Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 A Sua Maestà su Robermir

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 03:10 pm

Maestà, difficilmente scendo in gazzarra pubblica e lo sapete, ma vi sono dei limiti molto ampi, ma pur sempre limiti alla mia sopportazione.

E oggi Robermir e il compagno Lucius li hanno ampiamente superati asserendo in modo vile che l'errore compiuto da Voi in seno alle questioni con il Governo laburino sia stato dettato dal sottoscritto.

Vi riporto alcune sue dichiarazioni:

Robermir ha scritto:
Perchè ovunque va vostro marito c'è del fango.

Una famosa frase di un artista laburino, cito: "C'è del Marcius intorno a noi.."

Alla faccia dell'esperienza però, un errore così con tanto di retromarcia...

Poi non prendiamoci in giro, ma chi lo vuole quel mellifluo personaggio?

Comunque Caleblost ordini dall'alto, non posso denunciarvi io. Peccato Laughing

Ladymarzia ha scritto:
E ovunque ci siete voi, ci sono solo baggianate.
Ad ognuno il suo, giusto? 😉

Robermir ha scritto:
E di preciso, quali sono le mie baggianate? Elencatemele.

Per ora non ho mai visto lamentarsi nessuno del mio operato, solo i briganti, ma direi che sia una cosa dovuta.

Cercate di difendere meglio vostro marito dalle accuse, se volete attaccarmi per bene, informatevi.

Sarebbe più bello se scendesse lui in piazza, ma si sa, il coraggio non è mai stato il suo forte.

Ladymarzia ha scritto:
Mio marito ha di meglio da fare che stare ad ascoltare voi che vi mangiate il fegato per l'invidia.
Io non metto bocca sul vostro lavoro. Non posso commentarlo e non intendo nemmeno farlo. Non sono come voi che mi attacco a qualunque cosa pur di infangare il nome di qualcuno.
Mi rifaccio solo a ciò che dite inutilmente degli altri.
Ero sicurissima che avreste accusato mio marito di questo problema.
Offendere all'infinito non vi fa ne onore ne tanto meno risolverà i vostri problemi.
Datevi pace Robermir. Fatelo per la vostra anima e per i vostri organi interni.

Robermir ha scritto:
Come riuscite voi a girarvi le frasi non ci riesce nessuno. Brava, credo che a furia di stare nella melma si imparano i giochetti del mestiere.

Comunque vi sbagliate, io non voglio stare al posto di vostro marito. Ne mai ho puntato a diventare ministro del Re. Non l'ho neppure votato, e si che di soldi ne avevo da spendere.

Comunque continuate così, mi fate ridere. E le persone che mi fanno ridere mi piacciono.
Tenete un ducato, per la vostra bravura.

E sappiate che al Re ho chiesto il "licenziamento" forzato visto che ha nominato vostro marito come uomo di fiducia.

Non mi ha risposto. In quella lettera ci stava anche il fatto che io non smetterò mai di attaccare quella feccia che chiamate marito e peggio ancora uomo.

Vediamo quando esce allo scoperto. Sono mesi che aspetto di sfidarlo a duello ma non si fa mai vivo.

Ladymarzia ha scritto:
Continuate ad offendere Robermir. Sono certa che arriverete lontano in questo modo.
Avete avuto dei bravi maestri.

Le elemosina, fatele ai vostri amici.
Tra un pò il Re morirà. Serviranno molti soldi per cercare di far vincere un vostro amico candidato. Tanti, ma tanti proprio.

Robermir ha scritto:
A me va bene chiunque che non metta vostro marito nella squadra di governo. Alla faccia degli auguri al Re...

Io voglio vedere se vostro marito scenderà in piazza a farsi sfidare.

E si Lucius, ci sta poco da fare.

Ladymarzia ha scritto:
Mio marito è un uomo.
Uno solo.
Mi dispiace che abbiate così paura di un semplice uomo.

Ognuno affronta i problemi come vuole. E sì, licenziatevi. Si vede che siete accattato in modo spropositato al vostro Principato.

Sir_lucius ha scritto:
A casa mia la parola Uomo significa non aver paura delle proprie responsabilità accettando le conseguenze senza nascondersi dietro a delle scuse. 😉

Robermir ha scritto:
Sir_lucius ha scritto:
A casa mia la parola Uomo significa non aver paura delle proprie responsabilità accettando le conseguenze senza nascondersi dietro a delle scuse. 😉

mi sa che dai nostri vicini significa altro... difatti da notare come cerca di sviare il discorso.

Vediamo di fare le cose a modo va..

Fino ad ora mi sono trattenuto per rispetto a Voi e al ruolo che mi avete concesso, poichè mi sarebbe stato facile dimostrare la mia totale estraneità ai fatti e anzi essere stato il primo a cercare di informarvi dell'errore, ma questo avrebbe voluto dire accusare la squadra con cui lavoro e non è il mio stile d'azione.
Tuttavia questi reiterati insulti alla mia persona e ora a mia moglie oltre che la lettera a Voi inviata da Robermir e l'intero topic avviato contro di me in piazza del Regno (a cui anche alcuni ministri hanno preso parte per difendere la vostra scelta e potranno quindi confermare), non mi permettono più di tacere e chiedo a Voi di prendere una decisione in merito a questo villico. Egli è un prefetto che infrange il CPR mosso dalla propria acrimonia personale con insulti, diffamazioni, illazioni e ora ricatti chiedendo un out out tra me e lui a quanto asserisce in altri topic.

Sono un fiero e devoto soldato, funzionario e amico, ma anche alla mia sopportazione vi sono dei limiti sopratutto se chi mi attacca è un organo istituzionale sottoposto ai vostri voleri.

Riguardo a questo sarei anche curioso di sentire il parere del Governatore laburino che ad oggi non si è mai pronunciato in merito.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 03:17 pm

Se posso darvi un consiglio Conte io li lascerei nel loro brodo, purtroppo quando le persone sono invidiose e sanno che non riusciranno mai ad arrivare dove voi siete arrivato scendono negli insulti. Siete uomo di esperienza e come più volte detto siete stato scelto perché persona di grande esperienza in questo campo.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 03:33 pm

Il comportamento di alcuni Consiglieri Provinciali Laburini è realmente inqualificabile.
Colonnello vi consiglio intanto, se posso permettermi, di chiedere a vostra moglie di non dargli corda... capisco sia difficile non rispondere però sarebbe il caso.
Sono solidale, alle volte la sopportazione esaurisce
.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 04:23 pm

Sovraintendente ho già consigliato a mia moglie cautela, ma potete immaginare in che stato versi l'animo di una donna fiera come lei che deve sopportare tutto questo.

Vice-Ministro la questione non è il sopportare popolani, ma sopportare funzionari di stato che fanno tali accuse. Per il decreto del Sovrano si è avuta quasi una sommossa e ora credo sia il minimo che il Governatore visto che sa come sono andati i fatti agisca sul suo prefetto se non addirittura agisca il Nostro Sovrano viste le continue dichiarazioni di Robermir.
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 04:30 pm

Per evitare clamori, proviamo a scrivere via Pm. Se non avremo successo studieremo un'altra strategia.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 04:40 pm

Inoltre Vostra Maestà vi riporto anche gli attacchi che Robermir porta all'Ammiraglio! Ormai non ha più rispetto ne di gerarchi ed istituzioni ne delle nobiltà...uno spettacolo svilente e che fa perdere la speranza.

Robermir ha scritto:
Ammiraglio e Barone, perchè non ci delucida su quanto esposta da messer Follemente.

Io sarei curioso.

Per il bando ho già esposto i miei motivi. Sarei anche da aggiungere che l'ex sovrana, Aliseo la Marionetta, insieme al suo compagno di merende, Marcius il Burattinaio, mi cacciarono dall'esercito con disonore, abbandonando la mia compagnia di Terracina. Caso volle che le Lance Spezzate mi vollero ed io giurai a loro. Non posso contravvenire al giuramento.

Aspetterò qui le risposte che darete al messere. In tempi celeri magari, non vorrei fosse un vizio di corte o di famiglia quello del ritardo o del nascondersi sotto la sottana di qualcuna.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 04:47 pm

Meastà, se posso permettermi...penso che sarebbe meglio gestire la cosa in pubblico e non limitarsi ad un semplice richiamo.
Non è accettabile che un suddito, tra l'altro consigliere provinciale, parli in questo modo di Voi, delle Vostre scelte e dei Vostri funzionari.
Facciamogli che Voi siete il Re e non un cittadino qualunque.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 05:04 pm

Tra l'altro se permesso gli attacchi all'ammiraglio sono immotivati e basta leggere la nomina per capire come si è agito.

Azione per altro obbligata essendo stato quello i ltempo del furto delle due galee da guerra una abruzzese e una laburina.

Qui c'è la discussione in concilio:

https://palazzoreale.forumattivo.com/t1482-nomina-nuovo-ammiraglio
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 05:11 pm

Concordo con il Cancelliere.
C'è anche l'aggravante di come si pone verso tre nobili duosiciliani, indipendentemente che due di essi siano dei ministri della Corona.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 05:12 pm

Penso che non tutti sappiano che essere membri di un consiglio provinciale comporta avere un comportamento consono soprattutto in piazza.
Torna in alto Andare in basso
Kingbear

Kingbear

Maschio
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.02.11

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 05:22 pm

Personalmente le accuse a me rivolte scivolano come acqua ,ho sempre agito alla luce del sole.
Non accetto sicuramente tale tono verso un componente del governo e e una figura istituzionale , specialmente da un consigliere provinciale che deve fedeltà al regno.
In esso vedo un attacco diretto a Vostra Maestà


Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 05:25 pm

io rimango della stessa idea:
se un popolano ricopre una carica istituzionale e accusa, sbeffeggia, offende un suo collega o superiore va punti pesantemente.

Se è proprio un nobile che si produce in simili offese c'è l'aggravante per il titolo che porta.

Io proporrei al ministro di giustizia di studiare una riforma che punisca le ingurie contro le istituzioni e contro la nobiltà Siamo una monarchia e quindi esiste un aristocrazia? Bene è il caso che il popolo scopra il significato del termine. basta con il permettere ai sobillatori di invadere le piazze con offese e illazioni mentre il popolo per bene rimane silente.
Poi sopratutto se ricoprono cariche istituzionali dovrebbe essere assolutamente perseguito.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 05:49 pm

La cosa eclatante non e' l'insulto verso marcius

E' che in consiglio lui si erge a suddito di sua maesta con tale vigore che al momento in cui la discussione era se aprire il processo al sottoscritto era l'unico a dire :

Noi siamo sudditi di sua maestà e abbiamo giurato per cui se lui ordina noi dobbiamo eseguire.

Poiche' lui ha insultato marcius credo che la punizione esemplare sia di ordinargli di autodenunciarsi nella sala del PM per vilipendio alle istituzioni.

Vediamo se esegue anche questo ordine.... del resto torquema..... ehm robermir e' un ferreo sostenitore della corona.....

Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 06:43 pm

La riforma sarebbe anche molto più "gderrosa" ma vi chiedo, re e ministri, siete pronti ad affrontare il populismo delle piazze quando questa verrà pubblicata? Per me non ci sarebbero problemi, anzi, sarebbe anche un bellissimo spunto.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 06:47 pm

Fabioilbello ha scritto:
La riforma sarebbe anche molto più "gderrosa" ma vi chiedo, re e ministri, siete pronti ad affrontare il populismo delle piazze quando questa verrà pubblicata? Per me non ci sarebbero problemi, anzi, sarebbe anche un bellissimo spunto.

Io si*_*
Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 06:49 pm

fabioilbello ministro di grazia e giustizia???

Ma se sei ecclesiastico devi graziare tutti ............

come fai a condannare ????

Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 06:57 pm

Prima o poi andrà affrontato visto che è solo pura demagogia senza fine che noi conosciamo molto bene e che fuori dalle nostre terre ha portato alla fondazione di una repubblica dopo la presa di un comune....gli attori sono diversi il fine è lo stesso...agitatori senza alcuna volontà di servire il bene comune...e il bene comune è la corona ed il regno.

indi...si io sono pronto e anzi si è tardato anche troppo per me.

edit: governatore se parlate così non conoscete sua eccellenza Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 07:02 pm

Non fatemi arrabbiare sua Eccellenza il Ministro degli Interni Aristotele solo sa cosa potrebbe succedere Laughing
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 10:11 pm

Dal mio punto di vista non vi è alcun problema ad affrontare una polemica in seno ad un cambiamento monarchico! E' solo necessario affrontarlo compatti ed uniti!
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 10:49 pm

Il Governatore di TDL mi avvisa che non riesce più ad accedere a queste sale per un problema di dati di accesso (non gli riconosce la password).

Per questo mi ha inviato una copia della lettera che ha postato in seno al suo consiglio diretta la prefetto:

Citazione :
carissimo amico sei una delle persone piu' valide di questo consiglio ma devo farti notare che in forum hai insultato una alta carica del regno, marcius, siccome so che sei un cittadino modello probo e onesto nonche' protettore delle leggi e delle istituzioni sono certo che ti autodenuncerai davanti al popolo per rimarcare la tua onesta' davanti a tutti che non sia mai detto che tu ce l'hai con gli altri e che tu sei immune alle leggi del regno.

puoi procedere autodenunciandoti per vilipendio alle istituzioni e insulti al Capo di Stato Maggiore Marcius da Valmacca.

Matteo Romano Colonna

Se scrivesse così a me mi preoccuperei! ^^
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty27/09/12, 10:51 pm

Si è autodenunciato
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty28/09/12, 01:28 am

Woopie. :-/

Fabioilbello, avete la Nostra completa attenzione. lol!
Abbiamo fiducia che saprete rivoluzionare il Codice. Razz
Torna in alto Andare in basso
Caleblost



Maschio
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty28/09/12, 12:23 pm

lo difendero' io in tribunale .......

chiedero' una condanna esemplare per il mio ...... assistito......

Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty28/09/12, 11:47 pm

Dunque, se ho questo compito è perché svolgo il mio ruolo di Giudice con solerzia.

Ho sempre graziato tutti io, anzi, mai fatto niente contro nessuno. lol! lol! lol! lol!
Il mio martello ha sempre "battuto" grazie... [Forse che la febbre fa dire scemenze è vero! xD]
Bene, dopo aver ragionato su quanto "io sia cattivo" in realtà... "se la giustizia costerà un posto sulle malelingue della gente che ben venga. Procederò con lo sviluppo del codice."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




A Sua Maestà su Robermir Empty
MessaggioTitolo: Re: A Sua Maestà su Robermir A Sua Maestà su Robermir Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A Sua Maestà su Robermir
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Robermir
» Scuse al Concilio e a Sua Maestà
» Per Sua Maestà e la neo Cancelliera
» Congratulazioni per Sua Maestà
» Richiesta a Sua Maestà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: