Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta a Sua Maestà

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Richiesta a Sua Maestà Empty
MessaggioTitolo: Richiesta a Sua Maestà Richiesta a Sua Maestà Empty16/02/16, 01:12 pm

Ayla,

ti comunico che sono stata ricevuta dai Cardinali, intanto però ti avanzo una proposta.
Il comunicato della Primazia ha messo in luce la necessità di un maggiore confronto tra il Regno ed il Clero, in quanto è emersa una mancanza di informazioni o almeno una parte importante, che ho solo potuto accennare nella mia lettera.

Per questo motivo ti chiedo il permesso di aprire una sala qui a Palazzo ed invitare tutto il clero duosiciliano, vorrei lasciare loro la possibilità di scegliere se usare una sala pubblica o privata.

In questo modo possono esporci le loro necessità e possiamo recuperare l'armonia che il comunicato ha minato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Richiesta a Sua Maestà Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta a Sua Maestà Richiesta a Sua Maestà Empty16/02/16, 01:14 pm

Certamente Camilla, vedi tu se è preferibile chiedere un parere al Concistoro oppure no, ma hai la mia approvazione.
Torna in alto Andare in basso
Camilla_melissa

Camilla_melissa

Femmina
Numero di messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 03.11.15

Richiesta a Sua Maestà Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta a Sua Maestà Richiesta a Sua Maestà Empty16/02/16, 01:15 pm

"Credo che un parere dai Cardinali non possa che farci bene, lo chiederò"
Torna in alto Andare in basso
Francesco_maria

Francesco_maria

Maschio
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 03.11.15

Richiesta a Sua Maestà Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta a Sua Maestà Richiesta a Sua Maestà Empty16/02/16, 07:37 pm

La Santa Chiesa Aristotelica ha una gerarchia che si esprime nei territori locali con un vertice specifico che è il Primate. Guarda caso il Primate in questione è il sottoscritto che dev'essere avvisato prima del Clero locale e dei Cardinali in quanto non è ancora vacante il mio incarico e io, anche se non sempre al meglio, sono ancora capace d'intendere e di volere.

L'incontro con tutto il clero non è affatto necessario oltre il fatto che sarebbe quanto mai macchinoso aprire una sala per ospitare tutti e far discutere tutti. Di ciò avete grande esperienza vedendo il guazzabuglio che si è generato in camera comune dove intervengono numerose persone.

In più si aggiunga che la Chiesa non è una democrazia dove partecipano allo stesso modo, pertanto al massimo si può richiedere al Primate un incontro con l'Assemblea episcopale o con dei rappresentanti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta a Sua Maestà Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta a Sua Maestà Richiesta a Sua Maestà Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta a Sua Maestà
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta a Sua Maestà
» Richiesta a Sua Maestà: spostamento esercito
» Comunicazione a sua maestà e pareri
» Per Sua Maestà: richiesta del capo della diplomazia Catalana
» Congratulazioni per Sua Maestà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Ayla-
Vai verso: