Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny-

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty04/12/11, 02:32 pm

Ecco le risposte seguenti:

Philipdikingsbridge ha scritto:
Il presidente della corte esclamò battendo il martello ligneo sul tavolo.

Chiediamo a questo consesso di mantenere i toni formali e di esporre i fatti e porre domande senza cadere in illazioni o accuse fuori luogo.

Per quanto riguarda la difesa riteniamo che si debba procedere oltre. Chiamate il prossimo testimone, avvocato!

Reggente potete accomodarvi al vostro posto.

Marcius_da_valmacca ha scritto:
Ettore ascoltò le parole del Presidente...

"Vi ringrazio Eminenza, rimarrò in sala a Vostra disposizione."

...ed alzandosi si riaccomodò tra gli uditori.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty06/12/11, 02:48 pm

Riporto gli ulteriori interventi al fine di mantenere una disamina completa di come procede il caso.
Devo dire che dopo la mia ultima risposta sembra che si sia delineato finalmente che giustizia di Stato e Chiesa devono essere separate e soprattutto che non tutta la chiesa tenta di coprirsi vicendevolmente.

Egal ha scritto:
Grazie anche da parte mia, Eminenza.
Il tutto stava assumendo una piega differente dal centro della questione vera e propria: non stiamo giudicando l'operato della Regina e dei suoi Consiglieri, ma essi sono parte accusante di Sua Eccellenza, pertanto non sono loro ad essere sotto processo.

Ancora un sentito ringraziamento.
disse Monsignor Borromeo Galli, tornando in silenzio, per permettere alla difesa di proseguire.

GDR OFF: il mio personaggio non sta dando contro ad alcuno, ma da Pubblico Ministero/Procuratore Inquisitoriale per questa causa deve mantenere la parte dell'accusa, giusta od ingiusta che sia

coccodema ha scritto:
Si rivolse al Presidente

Eminenza, come Vi ho chiesto appena entrata in aula sto aspettando che mi facciate vedere le prove che accusano Monsignor De-la-Roche.
Come posso difendere se non so di cosa si accusa?
Per adesso mi sono state riportate illazione e una lista della spesa ottenuta non si sa come. Queste non sono prove di colpevolezza.
Chiamare testimoni è inutile senza che prima mi siano stati presentati dettagliatamente i capi d'accusa.

Quindi Eminenza, ripeto la domanda. Chiedo di vedere i documenti che accusano Mons. De-la-Roche in modo da provvedere a difenderlo.

Philipdikingsbridge ha scritto:
Citazione :
gdr off: ricordo che gli screen non sono più utilizzabili all'interno di processi della chiesa e quella "lista della spesa" è stata giocata attraverso un ulteriore gdr.

Il presidente disse:

Avvocato, le prove ve le ha fornite il reggente stesso. Esse riportano attraverso l'operato di un collaboratore del regno che ha operato sotto mentite spoglie. Siamo qui per capire se vi è stata interazione tra l'imputato e questo gruppo di nemici del regno e sopratutto di capire come egli abbia avuto il nominativo dell'imputato se esso non è mai stato nel covo. Non capisco quali altre prove cerchiate. Questa corte è stata istituita appunto per sondare l'efficacia e la fondatezza di quella lista riportata dall'editto regio nei riguardi di membri della chiesa.

Quindi vi sollecito a proseguire oltre o perderete il diritto di interrogare altri testimoni.

Prego!

coccodema ha scritto:
Si avvicinò al Presidente e disse

Eminenza, Monsignor De-la-Roche ha ammesso di avere avuto le chiavi delle sale, ma che non ha mai preso contatti con chi frequentava tali sale.
La famosa spia ha detto che Monsignor De-la-Roche ha avuto oltre agli accessi anche contatti. Io ho chiesto al reggente almeno gli argomenti di tali contatti, gli atti dei processi che hanno condannato Sua Eccellenza. Una dichiarazione della spia che affermi che Sua Eccellenza abbia frequentato e parlato con qualcuno dentro quelle sale.

A che serve far testimoniare persone se poi quello che diranno diventerà irrilevante?

Questo processo serve a stabilire che cosa? Voi Eminenza quali capi di accusa avete rivolto a Sua Eccellenza? Da quando sono entrata in questa sala nè Voi, nè il Pubblico Ministero mi avete fornito i capi d'accusa.
Avete chiesto spiegazioni e Vi sono state fornite.
Un servo di Santa Romana Chiesa ha dato la sua versione dei fatti, un eterodosso ha lanciato un'accusa. Volete testimoni? Per dimostrare che cosa? Per difendersi da quali accuse?


Codice:
off: va bene la mancanza di screen, avete fatto gdr? almeno rendetemi partecipe di quello che avete fatto. Ve lo sto chiedendo da settimane e ancora non ho visto una parola sensata. Grazie

Philipdikingsbridge ha scritto:
Il presidente si incominciava a spazientire:

Avvocato le motivazioni sono nell'atto di denuncia con il quale è stato aperto questo processo. Spero l'abbiate letto.

Vi intimo l'ultima volta...procedete con le ulteriori testimonianze da voi richieste o passeremo oltre. Non intendo dilungare ulteriormente questo processo.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty06/12/11, 10:26 pm

coccodema ha scritto:
No Eminenza non l'ho letto, quando sono stata ammessa in quest'aula il mio assistito era già stato interrogato. Non sono riuscita nemmeno ad udire i capi d'accusa letti dal Procuratore.
Ve lo sto chiedendo da quando ho messo piede in quest'aula e Voi avete risposto che me li avrebbe forniti il Reggente del Regno.


Fece una pausa per trattenere l'irritazione

Eminenza sto aspettando risposte, altrimenti senza conoscere le accuse e le prove che incriminano il mio assistito come potete pensare che chiunque sia in grado di difenderlo?

Philipdikingsbridge ha scritto:
Il presidente fece passare la denuncia che gli era pervenuta nelle mani dell'avvocato.

Philipdikingsbridge ha scritto:
Citazione :
DENUNCIA DI GIUSTIZIA ORDINARIA

Informazioni denunciante

  • Nome IG: Philipdikingsbridge in qualità di Primate degli Stati Pontifici e del Regno Duosiciliano

  • Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Aquila

  • Status Giudiziario del denunciante (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Ordinato



Denuncia

  • Accusato (Nome IG): Sir.Johnny

  • Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):
    tale denuncia è depositata in seguito del Decreto Regio n°2/1459.
    La Primazia e la Chiesa tutta, per non uscire ancor più umiliata nell'apprendere simili informazioni sul conto dell'arcivescovo di Capua che viene accusato di crimini che:

    • mortificano la missione pastorale,
    • screditano la figura esemplare che ogni ecclesiastico dovrebbe avere dinnanzi la sua comunità di fedeli,
    • depauperano del loro grande significato le virtù aristoteliche a cui ogni membro del clero ma in primis ogni uomo dovrebbe tendere,


    chiede di aprire un processo di giustizia ordinaria che vagli il livello di coinvolgimento ed il ruolo che ha avuto in questa vicenda.


  • Testimonianze uditive trascritte (testimonianze visive (screen) solo se di vitale importanza)
    [posso pervenire anche in via privata al Procuratore dell'Arcidiocesi di Riferimento o all'ufficiale giudiziario]
    {Devono essere autenticate con firma dal testimone}:



Firma del denunciante:

  • Firma:
    Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Cardphil

Le prove le ha fornite il reggente, ripeto.

Vi rinnovo il motivo di questo processo: sondare i reali rapporti con gli illuminati ed il reale coinvolgimento dell'imputato nella faccenda che ha fatto poi scaturire la lista. Ci sono gli elementi per questa corte per continuare se per voi non vi sono passeremo comunque oltre.

Avete un giorno per chiamare i vostri testimoni. Domani sera se non lo avrete fatto passerà la parola al missus Galli.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty10/12/11, 08:56 pm

Philipdikingsbridge ha scritto:
Così sia! Potete accomodarvi avvocato!

Missus Galli prego, è il vostro turno! Procedete con gli ulteriori interrogatori.


e detto questo il presidente ripose la schiena sullo schienale ligneo del suo scranno.

Egal ha scritto:
Grazie, Vostra Eminenza! Chiamerei ora a deporre la religiosa che ha condiviso il viaggio all'estero con l'imputato, Sua Eccellenza Monsignora Aurelia Isabelle "Adhominem" degli Ausdurgi, che potra' sicuramente fornirci ulteriori dettagli interessanti rispondendo alle mie domande.

Monsignor Borromeo Galli attese che la testimone raggiungesse il banco, prima di fare le sue interrogazioni, che inizio' non appena ella si fu seduta.

Vostra Eccellenza, innanzitutto vorrei chiedervi se possiate confermare il vostro viaggio verso le terre francesi e, se vi e' concesso, vorrei sapere chi fosse con voi oltre a Monsignor De la Roche.

Adhominem ha scritto:
Monsignora Adhominem era rimasta seduta in attesa di essere convocata. Aveva ascoltato tutto con attenzione e senza disturbare, si chiedeva quale sarebbe stato l'esito.
Quando giunse il momento, si diresse alla sbarra e pronunciò il giuramento:


Citazione :
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Poi, rispose alla domanda che le era stata posta:

"Vostra Eccellenza,
confermo il nostro viaggio nel regno di Francia. Con noi c'erano anche Recoil80, parroco di Terracina, e Oroboro, rispettabile cittadino di Gaeta. Il viaggio ci ha tenuti lontani da Terra di Lavoro per diversi mesi, da agosto a novembre compresi.
Posso assicurare che l'imputato mai ci ha accennato del suo coinvolgimento in politica, nè tantomeno la questione degli Illuminati e le loro cospirazioni ai danni del Regno."

Egal ha scritto:
Comprendo, Monsignora. riprese l'Arcivescovo di Milano

Quindi mi confermate -e qui vi chiedero' esplicitamente la cosa- che Sua Eccellenza non abbia mai avuto contatto con i cosiddetti "Illuminati", durante quel viaggio? E puo' sostenere di non aver mai notato comportamenti inconsueti o bizzarri in Monsignor De la Roche, come l'allontanarsi dal gruppo per "questioni personali", scritti privati o quant'altro?

Vi prego di essere il piu' dettagliata possibile.

Adhominem ha scritto:
Monsignora Adhominem fece passare qualche secondo prima di rispondere nuovamente. Sapeva che ogni sua parola doveva essere pesata e doveva stare attenta a non utilizzare termini che potessero essere male interpretati. Non aveva nulla da nascondere, eppure si sentiva in soggezione.

"Io confermo che, in mia presenza, Sua Eccellenza non è mai stato in contatto con gli Illuminati, nè ho notato comportamenti sospetti da parte sua.
Abbiamo sempre viaggiato compatti come gruppo, camminando a piedi per centinaia di chilometri e leggendo i libri delle biblioteche. I nostri argomenti di conversazione riguardavano soprattutto l'organizzazione del viaggio, la scelta dei libri da leggere e la preoccupazione per le nostre diocesi.
Ovviamente non eravamo a stretto contatto ventiquattro ore su ventiquattro, a volte infatti mangiavamo in taverne diverse o, mentre aspettavamo i permessi per rientrare in Italia, è probabile che abbiamo lavorato per datori di lavoro differenti. Tuttavia, ripeto, non ho notato alcun atteggiamento anomalo da parte del nostro compagno: la sua attenzione mi sembrava infatti rivolta al viaggio e non a questioni politiche rimaste in sospeso in Terra di Lavoro."

Egal ha scritto:
Monsignor Edoardo si appunto' le risposte dategli e fece un ultimo paio di domande.

A questo punto, per concludere, vorrei sottoporvi un'ulteriore questione, Eccellenza.

Fatta fede su cio' che avete sinora detto, gradirei sapere se Monsignor De la Roche vi abbia mai parlato di personaggi quali messer Nitro o messer Margab, senza far riferimento diretto alla questione "Illuminati". Inoltre, e questo mi preme maggiormente, vi ha mai manifestato parole o anche solo toni di disprezzo e preoccupazione non tanto per le diocesi ed il ministero spirituale di entrambi, quanto per la condizione politica in cui versassero il Regno e le sue province? Vi chiedo anche in questo di essere franca e di guardare al giusto esito che dovra' avere questa causa.

Adhominem ha scritto:
"Come ho detto, non abbiamo mai parlato di questioni politiche.
Le uniche persone citate nei nostri discorsi erano solamente altri membri del clero ed i prefetti a cui ci siamo dovuti rivolvere per ottenere i permessi di transito.
Quando ho saputo del comunicato della Regina, sono infatti rimasta sorpresa."

Egal ha scritto:
Non ho altro da chiedere. concluse Monsignor Borromeo Galli
Torna in alto Andare in basso
Freyja

Freyja

Femmina
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.10.11

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty11/12/11, 09:55 am

Ho sempre apprezzato Adhominem, e anche qui ne da prova.
Dice il giusto, nonostante abbian provato a farle dire cosa non diceva.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty11/12/11, 09:35 pm

ci spiace solo che non abbiamo sottovalutato certe prove riportate dal nostro agente reale e le abbiamo lasciate cancellare dal sistema Sad

discussioni e personaggi che entravano ed uscivano da quel forum

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty13/12/11, 11:24 am

Marcius_da_valmacca ha scritto:
Udita la convocazione Ettore si fece avanti e tornò a sedere al banco dei testimoni...

"Sono a vostra completa disposizione Monsignore."

...e rimase in attesa delle domande.

Egal ha scritto:
Vi ringrazio per esservi nuovamente accomodato, Vostra Grazia. disse Monsignor Borromeo Galli.

Passo immantinente a chiedervi alcune delucidazioni sulle affermazioni che avete espresso nell'atto di rispondere all'avvocato della difesa.

Avete sostenuto che l'accusato, Monsignor De la Roche, e' passibile di ricadere nel novero ascritto al reato di connivenza con il gruppo degli "Illuminati", per le ragioni che ci avete elencato e le considerazioni espresse dall'emissario testimone della situazione nelle sale di tale associazione, nonche' per le considerazioni della Sovrana del Regno delle Due Sicilie. Orbene, oltre alle parole scambiate tra le autorita' ed i propri agenti, quali sono le prove testuali ed evidenti che portate e che possiamo inserire a maggior ragione per sostenere quest'accusa?
Sicuramente tale riflessione non sara' campata per aria o un semplice gioco d'idee, ma avra' un fondamento evidente che possiamo rendere noto alla Corte...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty13/12/11, 12:04 pm

Ecco la mia bozza di risposta:

Ettore ascoltà la domanda con attenzione...

"Eminenza, come già specificato non vi sono giochi di idee, ma fatti. La Corona è stata chiara nei suoi vari comunicati che pretendeva rapido e subitaneo allontanamento di tutti gli Illuminati dalle persone del Marchese Margab, del Visconte Nitro. e dalle loro organizzazioni, potrete leggerlo nei documenti che ho portato in visione."

...fece una pausa ad indicare i documenti...

"Risulta invece chiaro ed incontrovertibile, sia dal rapporto del nostro agente che dalle pittografie non ammesse in aula, che il Marchese abbia incontrato l'imputato e gli abbia consegnato le chiavi del palazzo ove poi ha tenuto le varie riunioni volte ad espandere il suo controllo politico sulle terre del Regno a discapito dell'autorità Regia. Ricordo inoltre che il fatto che il marchese fosse ritenuto inviso al Regno e un pericolo per lo stesso risale ormai all'inizio di questo anno e fu pubblicato in tutto il Regno e in tutte le terre italiche e anche molte estere tramite le ambascerie e quindi l'imputato non poteva non sapere chi aveva dinnanzi.
Già questo sarebbe sufficiente a considerare la condotta dello stesso connivenza, oppure voi perdonereste un fedele che ricevesse chiavi ed ubicazioni di un palazzo gestito da un noto gruppo di eretici e tacesse l'informazione?"


...il volto era sereno, non vi erano tentennamenti nelle sue parole...

"Eccelenza, voi chiedete ancora una volta prove testuali e/o pittoriche, ebbene per la Corona non ve ne è bisogno, crede ai suoi agenti e alle loro parole e valuta i fatti portati alla sua attenzione, fatti che incontrovertibilmente dimostrano quanto sia impossibile che un uomo di esperienza, cultura e professionalità come l'imputato ignorasse, se non volontariamente, le implicazioni del suo agire causando quindi un danno al Regno delle Due Sicilie."

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty13/12/11, 11:26 pm

postato in tribunale.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty13/12/11, 11:45 pm

perfetto
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty14/12/11, 09:23 am

Ecco la risposta di Egal, entro breve vi posterò la mia bozza.

Egal ha scritto:
Monsignor Edoardo Borromeo Galli, pur essendo dalla parte dell'accusa, rispose piccato al Reggente

Gentilissima Vostra Grazia, noi non stiamo qui procedendo sulla base della denuncia civile e penale del Regno, bensi' sulle conseguenze incontrovertibili che essa puo' avere e che vengono stigmatizzate in una separata denuncia all'autorita' religiosa.
Questo significa che stiamo valutando la situazione parallelamente alla Corona, seguendo un iter di giustizia ordinaria della Santa Chiesa Aristotelica, e qui la maggior autorita' a dirimere la questione e' il Cardinale Arcivescovo Spadalfieri Borgia, non la Sovrana delle Due Sicilie. Dobbiamo pertanto portare una prova tangibile ed evidente delle vostre accuse che possa convincere QUESTA Corte, non la Regina e i suoi Emissari.


Prese fiato e prosegui'

A tal proposito, vorrei cercare di fugare ogni dubbio in merito su questa situazione di possibile fraintendimento che si e' creata, domandando anche perchè si facciano supposizioni sulla fondata certezza che un alto ecclesiastico, per quanto intelligente e integro moralmente, non possa essere raggirato dai propri conoscenti, ma debba per forza di cose aver richiesto di spontanea volonta' l'accesso a luoghi considerati poco consoni per un ministro aristotelico. Dovremo percio' dar prova, Illustre Reggente, di essere sicuri che l'accusato non sia stato inserito a sua insaputa in tali liste di congiuranti, con scopi non solo a noi ignoti, ma pure, a quanto pare, alla stessa Eccellenza.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty15/12/11, 10:58 am

Ecco la bozza del mio intervento

Citazione :
Con compostezzà Ettore attese che il Missus terminasse l'intervento...

"Eminenza, non era assolutamente mia intenzione mettere in dubbio che la massima autorità in codesto procedimento sia quella del Cardinale Arcivescovo Spadalfieri Borgia, tuttavia poichè mi avete chiesto delucidazioni in merito al processo di indagine che ha portato il Regno a mettere in pratica le misure che conoscete, mi sono permesos una digressione."

...l'uomo che aveva innanzi aveva un'ottima dialettica, ricca di contenuto e dirlo era piacevole...

"Riguardo alle supposizioni o al perchè si sostiene che l'imputato sia connivente con i nemici del Regno permettetemi di rispondervi semplicemente. Il nostro Agente dichiara espressamente di averlo scorto entrare in quelle sale quindi è fuori da ogni dubbio, per il Regno, che egli vi sia entrato, ma che non abbia domandato, in nessuna circostanza, come mai si trovasse lì. Partendo da questo assunto, come avrebbe potuto farlo se non dopo aver incontrato il padrone di quella casa e aver da lui ricevuto le chiavi della dimora? Ovviamente per mio contò è impossibile anche solo pensare che un Uomo di Chiesa, devoto servitore dell'Aristotelismo, possa essersi introdotto illegalmente in quelle sale, andrebbe contro tutti i suoi principi, e poichè non ha denunciato a nessuna autorità civile o religiosa di esservi stato portato forzatamente contro la sua volontà, non vi è altra spiegazione che lo abbia fatto per sua scelta."

...prese fiato...

"Quali scopi poteva avere l'imputato per possedere le chiavi e introdursi in quel crogiuolo di criminali senza prima avvisare le autorità ecclesiastiche o civili? Le uniche possibilità verosimili, alla luce di quanto detto, è che si sia introdotto allo scopo di cospirare o che abbia commesso un'ingenuità, ma in questo caso perchè non ha subito restituito le chiavi? Le stesse sono state in possesso dell'ecclesiastico per lungo tempo, come testimoniato dal nostro Agente, ma mai restituite se non quando è stato reso pubblico il tentativo di cospirazione ai danni della Corona."

Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty15/12/11, 11:15 am

visto
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty15/12/11, 10:42 pm

Postato
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty18/12/11, 04:22 pm

Mi sembra sinceramente di essere alla fiera dei dischi rotti in cui continuano a chiedere la medesima cosa ignorando la risposta.

Egal ha scritto:
Capisco la vostra dichiarazione, Vostra Grazia, ma allora potremmo di sicuro vedere qui gli atti delle testimonianze private del vostro Agente, onde verificare e porre come documentazione d'accuda tali parole. Perche' sono pensieri redatti in forma definitiva, non semplici memorie riportate oralmente e passibili di dimenticanze, vero?

Ad ogni modo,
continuo' l'Arcivescovo voi escludete tassativamente che l'accusato sia in alcun modo stato impossibilitato ad allontanarsi e che, anzi, sia perdurato nelle sue collaborazioni perniciose null'altro che volontariamente. Arrivando, per ipotesi, ad escludere tutte le altre situazioni, non potrebbe aver invece avuto accesso seguendo qualcuno che ritenesse amico o persona di fiducia, senza conoscere la vera natura delle discussioni ivi in corso? Ed, in ogni caso, avrebbe egli avuto un reale vantaggio nel fatto che tali occorrenze infauste alla Regina si fossero verificate?

Dobbiamo, infine, tener conto che il viaggio effettuato in quel periodo da Sua Eccellenza sia dimostrabile come periodo non di svago, ma un preciso programma di studio da tempo progettato, non con lo scopo di un allontanamento repentino per la conoscenza di torti in atto, ne' con la promessa di una vacanza sine die impostagli o concessagli dalla Santa Chiesa: egli infatti sarebbe stato piu' che necessario alla propria diocesi e parrocchia, ma la formazione e' altrettanto auspicata per il buon ministro dell'Altissimo.
disse con voce ben scandita e misurata, terminando la requisitoria ed attendendo una risposta.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty18/12/11, 06:23 pm

Loro vogliono prove scritte, noi non ne abbiamo perchè c'è solo la testimonianza del nostro agente, se ho captio bene, a questo punto ditegli smeplicemente questo, magari fategli un disegnino forse capiscono. Se non gli basta se lo assolvano, a noi basta e resta compevole, anche per tutto l'atteggiamento che ha tenuto che è poco "innocente"
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty18/12/11, 10:00 pm

non manderemo nessuna pittografia ne altro o si fidano della nostra parola o nulla

un alto prelato che per motivi suoi personali lascia diocesi e parrocchie allo stato brado

off
dati i precedenti e le risposte in amministrazione non darò mai gli screen

e come da qualche loro rappresentate disse parola contro parola .....
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty19/12/11, 12:03 am

ero sicuro di aver postato la bozza di risposta...-_- provvedo a riformularla....
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty19/12/11, 03:08 pm

Ecco la mia bozza di risposta...

Citazione :
Ettore ascoltò con attenzione le parole del Missus, sebbene alcuni dubbi sul suo interrogatorio iniziassero a palesarsi nei suoi pensieri...

"Eminenza, credo che Voi come l'avvocato dell'accusa siate stato vittima di un fraintendimento alla base della mia testimonianza."

...prese fiato e con calma recuperò dal rotolo delle pergamene i documenti utili...

"Quello che l'avvocato dell'imputato ha definito liberamente "carta straccia" è un vero e proprio rapporto spedito dal nostro agente alla Regina ed affisso in pubblica piazza insieme alla discussione che ha portato alla nomina di messer Lancillot ad agente reale. Permettetemi che va la rimostri..."

...estrasse nuovamente il documento porgendolo all'interlocutore...

Lancillot ha scritto:

[rp]Maestà,

ho osservato per più di un mese i movimenti degli illuminati e non posso che confermarVi che i vostri dubbi sono più che fondati.
Nella sede del movimento sono chiaramente esposte effigi, documenti e averi di margab e nitro a testimonianza del loro legame con questo partito.
Inoltre mi duole informarvi che la vostra richiesta di abiura, non ha che individuato solo alcuni tra tutti gli esponenti del partito, poichè la maggior parte ben si cela nascosta nell'ombra disattendendo le Vostre richieste e continuando a congiurare con i Vostri nemici del nord, che mai hanno abbandonato le sale del partito laburino.

Dalle mie osservazioni ho potuto individuare con certezza questi individui quali membri del partito e soprattutto confermarvi che gli stessi mai hanno smesso di intrecciare rapporti con i loro omonimi o conniventi dei Sempre Fidelis:

Arkangelo
Cercio
Dadedade
Elgrande1
Lady.dulcinea
Lord_deimos
Margab
Melhany
Michaela
Nitro.
Pellicano
Peppeilgrande
Pricipeworkedii
Rick_sparrow
Sir.Johnny
Stracchini2
Vercingetorige1
Vins83
Wilma_flintstone
Yuri00
Ziella

Continuerò a tenere sotto controllo la situazione ma ho ritenuto doveste essere informata.

In fede,
L..
[/rp]

"...come potete notare il nostro agente dichiara che "Inoltre mi duole informarvi che la vostra richiesta di abiura, non ha che individuato solo alcuni tra tutti gli esponenti del partito, poichè la maggior parte ben si cela nascosta nell'ombra disattendendo le Vostre richieste e continuando a congiurare con i Vostri nemici del nord, che mai hanno abbandonato le sale del partito laburino.

Dalle mie osservazioni ho potuto individuare con certezza questi individui quali membri del partito e soprattutto confermarvi che gli stessi mai hanno smesso di intrecciare rapporti con i loro omonimi o conniventi dei Sempre Fidelis"
facendo poi il nome anche dell'imputato.
L'imputato è quindi stato identificato all'interno di quelle sale e non ci è possibilità alcuna di errore o fraintendimento nel rapporto."


...si schiarì la voce...

"Riguardo invece alle Vostre domande, anche se l'imputato si fosse per assurdo avvicinato al gruppo per amicizie trasversali, perchè, resosi conto del vero scopo di quelle riunioni e di quel luogo non denunciò a voi e alle autorità regie ciò che si ordiva in quelle sale? Perchè rimase in omertoso silenzio sui crimini che si stavano architettando fino a che la Corona non denunciò in prima persona i tradimenti e anche allora non si affiancò ad essa nelle denunce?"

...fissò il missus con sguardo serio e marziale...

"Sul perchè l'imputato possa aver compiuto le scellerate azioni che lo hanno prima fatto condannare dal Regno e ora portato innanzi a questa corte purtroppo non posso fornirVi risposta, ma posso dire che di sicuro oltre a quanto detto, anche la partenza dell'imputato, che ha abbandonato la propria diocesi e i suoi fedeli alle lusinghe degli affabulatori nemice del Regno risulta una coincidenza alquanto sospetta"
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty19/12/11, 11:11 pm

postato.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty20/12/11, 02:22 am

vediamo se se ne verrà a capo...
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty20/12/11, 09:04 am

Jenin ha scritto:
vediamo se se ne verrà a capo...
Con la Chiesa? Credo che chiunque possa scordarselo...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty20/12/11, 09:46 am

Ecco infine dopo aver ripetuto per 14 milioni di volte gli stessi concetti che sembra si sia capito qualcosa...sembra...

Egal ha scritto:
Grazie anche di queste risposte e delle opinioni fornite, chiedevo proprio che tale documento, disponibile pure in altre sale, fosse mostrato qui.

Dal mio punto di vista
disse Monsignor Borromeo Galli l'interrogatorio del Reggente e' concluso.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty20/12/11, 01:40 pm

sembra.....


vogliono lo scrren????
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty20/12/11, 04:30 pm

No no, alla fine basta la lettera, che sembrano ave visto ora dopo che l'ho postata145000000000 mila volte. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny- - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny-
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Documentazione processuale Fridal e Ult1926ras von Hannover
» [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano
» Caso Arlan
» Caso Lord.Nelson
» caso SIbilla nave chieti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: