Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano Empty
MessaggioTitolo: [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano Empty01/02/12, 11:42 pm

Siccome trovo che sia assurdo che un tribunale come quello provinciale che è un organo politico possa ingerire nella gestione del regno e farsi strumento nelle mani sbagliate di attacchi "ad capocchiam" solo perchè gli stà antipatico un ministro vorrei proporre la creazione di un tribunale speciale che giudichi i reati del Sovrano e dei membri del Concilio, verrebbe creato all'occorrenza e sarebbe formato e presieduto dal presidente della CAD che nominierebbe un collegio di giudici, prndendoli dalla CAD o dai Nobili del Regno. Chiunque può denunciare ma la denuncia andrebbe presentata direttamente al Presidente della CAD che nominerebbe dei procuratori per valutare assieme la sussistenza delle accuse e delle prove e quindi stabilire se vi è stata effettivamente una violazione e quindi aprire il processo.

Questo mi darebbe maggiori garanzie che ci sia effettivamente un processo equo

La cosa è importante perchè immaginatevi una denuncia ad un Sovrano da parte di un tribunale provinciale, sarebbe un danno per tutto il regno, tempi lunghi, condanna sicura anche se il processo è inconsistente come quello che stanno facendo al Ministro Rimmster e poi certo può ricorrere in cad ma... facciamo ridere i polli. Occorre un tribunale serio e competente, non un giocattolo in mano chi è in cerca di rivalsa sul regno.

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano Empty02/02/12, 09:39 am

Cancelliere sono concorde con Voi e questo si lega alla mia proposta di commissione di grazia e giustizia. Chiedo venia se non l'ho ancora presentata, ma come al solito le troppe magagne che siamo chiamati a risolvere ci creano un sacco di problemi e rallentano il nostro lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano Empty02/02/12, 12:48 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Cancelliere sono concorde con Voi e questo si lega alla mia proposta di commissione di grazia e giustizia. Chiedo venia se non l'ho ancora presentata, ma come al solito le troppe magagne che siamo chiamati a risolvere ci creano un sacco di problemi e rallentano il nostro lavoro.

Nessun problema Altezza lo so bene anche io mi trovo nella stessa condizione.

Altra cosa da inserire e da armonizzare è il principio di Lesa Maestà

se qualcuno vuole fare il furbo, oppure semplicemente per dispetto, e presenta denuce false o inconsistenti che coinvolgono la Corona incappa automaticamente in una bella dennucia per Lesa Maestà.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

[Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano Empty02/02/12, 06:05 pm

Reggente
avete detto una cosa che mi fa pensare...
É vero, le troppe magagne... e ora mi sorge il dubbio che ce le creino apposta, per mandare in sordina tutte le proposte che avremmo da fare... La mia domanda ora sorge spontanea? A sto punto, chi è più furbo, noi o loro? :?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano Empty
MessaggioTitolo: Re: [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano [Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Proposta] Tribunale dei Ministri e del Sovrano
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Documentazione processuale Fridal e Ult1926ras von Hannover
» Tribunale Archiepiscopale - caso Sir.Jhonny-
» Nuovi Ministri
» Ministri - Nomine
» Due parole ai Ministri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: