Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Turchi, Impero e confini marittimi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty04/02/15, 09:03 pm

Parlando con l'ammiraglio imperiale lucynfer mi è stato comunicato che tra tdl e genova non c'è nemmeno una caracca turca, probabilmente si sono spostate verso lo stretto o comunque nel golfo ionico che controlleranno, ma dobbiamo far muovere damagaladriel con l'equipaggio.
In secundis mi ha espresso la necessità di far avere attracco a "la derelitta" a Gaeta e la "black pearl" a Terracina che hanno necessità di fare rifornimento il prima possibile (oggi sarebbe perfetto), Ging ci pensi tu?

Infine c'è la situazione dei confini marittimi, questa è stata la sua proposta:

Turchi, Impero e confini marittimi Empire10

a scanso di equivoci... l'isola in figura è la Corsica (imperiale). Bisognerebbe aprire una sala adibita per questa discussione a cui si aggiungerà poi anche un esponente della Chiesa per le acque territoriali degli stati pontifici
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty04/02/15, 10:40 pm

io ripeto anche qui la domanda, la caracca corsara dovrebbe uscire per fare cosa, oltretutto ora che non ci sono turchi nelle acque tirreniche... da sola non può certo andare alla loro caccia

Giustamente Damagaladriel vorrebbe informazioni sulla missione che le stiamo richiedendo e piacerebbe conoscerle anche a me
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty05/02/15, 02:18 pm

Scusa Ful...ma si parla da giorni di una flotta inviata da Lucynfer nelle nostre acque alla caccia di Aidi...e per fare un giro di ronda.
Visto che si sono scomodate diverse navi loro, Tonks aveva dato ordine di far partecipare anche la nostra caracca....ed evitare di far fare solo a loro il lavoro.

Questa era la motivazione....
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty05/02/15, 02:45 pm

sono contrario a far attraccare morphea ha affondato navi di cittadini di tdl insieme ad efesto e non me ne importa niente se sono qui come alleati
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty05/02/15, 03:03 pm

si Dani avevo capito che si trattasse di una missione con la flotta imperiale, chiedevo se ci sono maggiori informazioni sulle loro navi, quant e dove sono, chi le comanda, se hanno già un piano operativo e quanti giorni ecc... tutte informazioni che giustamente chiede Damagaladriel...

Mi pare si parlasse di una sala comune da aprire per gestire questa missione, che dite, è possibile?

Su Morphea io personalmente concordo col Governatore, Morphea sarà pure entrata nelle grazie imperiali, per uno dei loro tanti giri di opinione, ma noi perchè dobbiamo accodarci?
Morphea rimane sempre indesiderata per i miei gusti, altrimenti dovremmo chiedere loro di togliere dalla lista dei pirati Barbarossa e le sue navi, che ogni volta che la leggo mi rimane l'amara impressione che per l'Impero il Regno ad ospita pirati, a voi va bene questo?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty05/02/15, 03:03 pm

Governatore, che ci piaccia o meno ora Morphea è membro della flotta imperiale. Io provo una profonda ripulsa per quella donna credetemi e vorrei che per i suoi crimini giacesse in fondo al mare, ma in questo momento agire contro di lei vorrebbe dire disattendere gli accordi con l'ammiraglio imperiale e quindi l'impero e davvero non possiamo permettercelo.
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty05/02/15, 07:06 pm

Io non capisco il perché ogni volta dobbiamo essere in grado di darci la zappa sui piedi e il perché ogni volta dobbiamo farci prendere per bipolari!!
Anche a me non piace Morphea...ma che senso ha ormai discuterne? Abbiamo chiesto l'intervento di quelle navi...e ora non possiamo aprire becco in merito. Quelle ci hanno mandato e buonanotte.

Evitiamo di farci patemi d'animo dove non possiamo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty05/02/15, 07:26 pm

Diciamo che abbiamo chiesto un intervento in mare, l'accordo prevedeva anche lo sbarco di persone non gradite?
Comunque come sarà come dite voi, Dani, esiste un luogo dove si può discutere con l'ammiraglio imperiale su come portare avanti questa missione comune?

E sull'eliminazione di Barbarossa e le sue navi dalla lista imperiale dei pirati dicevo sul serio, mi pare il minimo se facciamo sbarcare Morphea, che a noi fa torcere le budella, almeno ricaviamone qualcosa di buono
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty05/02/15, 08:30 pm

prima di tutto l'impero sapeva benissimo che morfea ci sta sulle scatole io resto contrario a farla attraccare, io in qualità di Governatore mi oppongo al suo attracco se il concilio, la vuole far attraccare deve dare lui il permesso però resterà il fatto che sarà una mancanza di rispetto nei miei confronti e di quelli della provincia di Terra di Lavoro
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty05/02/15, 10:17 pm

Ormai è tardi, hanno sprecato già troppe mosse e si sono allontanati, Governatori, comunque aggiornateci sulla disponibilità di cibo dei magazzini per far partire la monna pinzi.
Damagaladriel avrà accesso nella sezione della marina imperiale quando sarà in mare per procedere con le operazioni, ma salirà unicamente se ci sarà cibo. La monna pinzi dovrà essere messa in acqua domani sera alle 21 dal cdp di terracina così potranno salire i primi uomini per fornire più mosse quando arriverà galadriel. La missione potrebbe durare anche 1 mese e sono mobilitate 9 (credo) caracche imperiali che dovranno essere raggiunte dalla monna pinzi una volta in acqua.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty05/02/15, 10:38 pm

Il cibo è solo per i membri della monna?
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty05/02/15, 11:09 pm

Sì, sono 10 persone da imbarcare per raggiungere l'equipaggio massimo
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty06/02/15, 02:28 pm

potrebbe anticiparli Terra di Lavoro a 6 ducati l'uno e andiamo a scalare il debito cosa ne pensate?

300 panini andrebbero bene?

fatemi sapere così li faccio mettere in produzione
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty06/02/15, 07:55 pm

in produzione? ò.ò ma dovrebbero essere pronti per domani.
Comunque probabilmente farà richiesta d'attracco una nave imperiale per fare rifornimento con
16 panini e 8 mais (pagati).

PS ho scritto alla CDP di Terracina di mettere in acqua la monna pinzi come detto precedentemente
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty07/02/15, 06:18 pm

Abbiamo tutto il mais che è necessario. Abbiamo pure smesso di comprarlo dai municipi per il momento..
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty07/02/15, 07:37 pm

Allora, vorrei che mi si ascoltasse bene, sono stati trovati i turchi, 5 navi (come saprete il rapporto 2:1 può causare numerose perdite) ed è arrivato l'evento dell'affondamento di una nave di Valencia (farò sapere i dettagli quando li avrò) da parte di ,si suppone, Anton skuraj.

-C'è necessità di questo cibo il prima possibile e anche di un uomo a Terracina per fare da decimo dell'equipaggio per avere il massimo delle mosse.
-Con 9 uomini bisogna sfamare 780 punti fame per tutta la missione, 60 (90 se livello3) in più se ci sta il decimo uomo. [lascio a voi la matematica di divisione tra pane e mais, ma fondamentalmente è meglio usare più mais per i livelli 3]
-I CDP di Gaeta e Terracina dovranno essere attivissimi, i pirati sono nello stretto di Messina e c'è bisogno di mantenere almeno 2 bacini di carenaggio (in totale) per applicare la tattica della Farandole, passeranno da noi navi da riparare non importa chi le guidi, siamo arrivati al punto che se non ci liberiamo dai pirati là potremmo avere blocco navale.

In questi giorni torneranno a casa anche damalatina e vivi56 con cui potremmo fare contratto per missione singola per presentare 3 navi in totale (senza contare loro siamo 11 se riusciamo a mettere in moto la caracca corsara).

ps tonksuccia mi apri la sala per i confini? Ho ricevuto risposta e per la chiesa mi devo rivolgere al camerlengo in persona.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty07/02/15, 08:01 pm

il mais lo può fornire anche Terra di Lavoro

abbiamo 845 borse di mais
171 panini

ps: la corsara Damagaladriel ha detto che il decimo uomo non serve
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty08/02/15, 11:09 am

Grazie al cielo non serve :S comunque damagaladriel aspetta OGGI un mandato con 500 mais e 150 panini. Se l'operazione riuscirà, sarò davvero fiero di tutti noi, ci stiamo impegnando per spolverare la nostra marina e per ottenere appoggi diplomatici non indifferenti
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty08/02/15, 12:40 pm

solo per dire che non servono 10 uomini, una caracca è al completo e col massimo delle mosse con 1 capitano + 8 uomini di equipaggio

per la missione, spero che un rappresentante politico del Regno abbia accesso alle sale dove si decidono le operazioni, giusto non ingolfare troppo le sale operative ma se ci sono operazioni militari nelle nostre acque la parola della Corona delve avere peso, e chiedo anche di accertarci che Damagaladriel vi abbia accesso per la parte operativa, ma non può essere lei a rappresentare il Regno in modo ufficiale e politico

La nave Valenciana affondata è "El Moro Vecio", il pirata è sempre Aid Skuraj, fratello di Tefta
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty08/02/15, 05:15 pm

ok il capitano ha ricevuto il mandato con

600 mais a 3,15 ducati
100 pane a 6 ducati

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty09/02/15, 09:22 am

Oggi mi trovo a Gaeta e provvederò a controllare anche io che non ci siano strani sbarchi.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty09/02/15, 06:45 pm

Scusate, mi metto a parlare della parte economica della situazione.

Parlando in via ipotetica, sono 9 persone di cui un capitano. Una paga giornaliera di 15 ducati l'uno e 20 ducati il capitano. Questi possono essere anticipati tramite cibo, cosi come ha fatto il Governatore Ging anticipando anche la nostra parte.

Fatta questa doverosa premessa, credo che tale costo da stornare al debito che Tdl aveva accumulato in precedenza nei confronti della provincia Abruzzese ammonti a un massimo di 2100 ducati.

Ging, vuoi darmi spiegazioni sul perchè lo sceriffo di Tdl, Amnion, continua a dire " che avete gia tolto dal debito 2490 ducati ?" Mi spieghi quali sono i calcoli che avete fatto e sopratutto perchè io non ne sono stata messa al corrente? E sopratutto come mai Amnion continua a dare per certo un qualcosa di cui io e te non abbiamo neanche lontanamente discusso?

Dati alla mano.

Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty09/02/15, 07:11 pm

600 mais a 3,15 ducati =1890 ducati
100 pane a 6 ducati =600 ducati

totale = 1890+600=2490 ducati
che vanno divisi per due per il debito

ovvero bisogna scalare dal debito 1245 ducati

i calcoli sono semplici penso che lo sceriffo si sia dimenticato di dividere per due Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty09/02/15, 09:29 pm

Damalatina e vivi56 hanno avuto problemi di approdo, si trovano ancora sul nodo portuale. Possibile sapere che è successo? Hanno necessità di scendere e fare rifornimenti. Inoltre si potrebbe stipulare un contratto con loro per partecipare a questa missione, la paga sarebbe di 16 ducati a marinaio da dare dopo (quindi 9x2 caracche) + il cibo per i capitani da dare il prima possibile. Nel caso possiamo cercare di sgravare convertendo parte della paga in cibo. Se le cose dovessero rimanere così il costo totale dell'armamento delle 2 caracche sarebbe di:
8640 ducati (se consideriamo la missione lunga 30 giorni) che farei dividere per 3 quindi 2880 a testa (Regno, Province). TDL, Abruzzo, Reggente, mi approvate il bilancio? Ricordo che questa operazione renderà sicuri i nostri mari, è di notevole importanza strategica e potremmo anche riuscire a liberare Otranto oltre che Messina.
Aspetto comunque il placet per proporre il contratto.
Intanto io e damagaladriel abbiamo avuto accesso al forum delle operazioni provenzali/francesi/imperiali.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty09/02/15, 10:10 pm

Per quanto riguarda damalatina e gli altri penso che sia un bug perchè il posto c'è
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Turchi, Impero e confini marittimi Empty
MessaggioTitolo: Re: Turchi, Impero e confini marittimi Turchi, Impero e confini marittimi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Turchi, Impero e confini marittimi
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» I confini marittimi
» Mamma li Turchi
» Chisura dei confini
» Genova chiude i confini
» Decreto Regio e Chiusura confini... illegali!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: