Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Chisura dei confini

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty12/06/14, 04:21 pm

Come Ministro degli interni mi sento di dover tutelare la leicità delle nostre azioni e dopo aver letto svariate castronerie in piazza e sopratutto ricorsi o difese in tribunale verso l'illegittimità della chiusura dei confini ai fiorentini o a chicchessia vorrei risolvere una volta per tutte le cose.

Sembra che tutti si siano dimenticati che al sovrano per chiudere le frontiere (ad uno stato, ad un singolo o a tutti) non ha bisogno ne di decreti ne di leggi. Lo specifica lo stesso Articolo 20 della nostra costituzione all'ultimo periodo.
Pertanto direi per tagliare la testa al toro o di inviare circolare ad entrambi i consigli su tale argomento (posso occuparmene io) oppure stilare un nuovo documento di chiusura dei confini basato sull'articolo 20 e fine.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty12/06/14, 04:25 pm

Concordo, documento nuovo in cui si spiega per filo e per segno. Poi lo inoltriamo a consigli prefetture e lo metto in evidenza in SMR
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty12/06/14, 04:44 pm

concordo su questa linea.
Torna in alto Andare in basso
Damalatina

Damalatina

Femmina
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.03.12

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty12/06/14, 05:27 pm

Concordo
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty12/06/14, 07:05 pm

Sono passato velocemente in piazza del regno, ho solo trovato il ruggero che mi ha risposto, ma non vi nascondo che non ho letto il suo intervento, ne quello del png.
Tuttavia ho scorto, un qualcosa nel secondo o terzo post del "grande del regno".
Ci si riferisce a quello? (non ho letto eh, ho solo dato uno sguardo ultraveloce)
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty12/06/14, 10:46 pm

Se non erro anche sua moglie in taverna laburina sotto la sentenza delle faglia si lamentava di questo decreto.

Ad ogni modo Ministro vi ringrazio e vi prego di preparare tale comunicato, ma al contempo invierei anche ai consiglieri delle provincie circolare in merito.

Vorrei inoltre che il comunicato fosse firmato anche dal Ministro della Difesa, trattandosi anche di sicurezza nazionale
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty12/06/14, 11:59 pm

bene per la chiarezza
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty13/06/14, 06:30 am

Devo essere sincero : leggo talmente tante castronerie in taverna del Regno che il tempo che vi dedico a quella sezione è sempre minore...

Per quanto riguarda la chiusura dei confini rinnovati, sono favorevole alla rinfrescata , in maniera ancora più chiara, se mai ce ne fosse la necessità ; noi , in Abruzzo , applichiamo il decreto di chiusura delle frontiere ,senza andare troppo per il sottile.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty13/06/14, 10:34 am

concordo con quanto proposto...e l'avvilimento per quanto si deve sentire in piazza è sempre maggiore...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty13/06/14, 10:43 am

Ecco quella che potrebbe essere una bozza per il comunicato, non l'ho impaginato, per ora vi faccio visionare solo il testo.

Citazione :
Da giorni udiamo numerose voci e leggiamo richieste che ci chiedono chiarimenti riguardo all'attuale chiusura dei confini del Regno delle Due Sicilie nei riguardi dei cittadini fiorentini e alla validità dei precedenti atti della compianta Sovrana.

In base all'Articolo 20 della Costituzione, che dichiara

[rp]Il Sovrano è, in quanto Monarca, l'autorità massima del Regno. E' garante della legalità e dell'imparzialità delle istituzioni del Regno. E' inoltre a capo del governo del Regno e lo rappresenta nella sua unità sia all'interno che all'esterno.
Il Sovrano non ha autorità decisionale all'interno Consigli Provinciali, ma è garantito a Lui o ad un Suo delegato l'accesso, senza diritto di voto, alle sale Consiliari. E' sua prerogativa decidere l'apertura o chiusura dei confini del Regno.[/rp]

riteniamo l'azione della compianta Sovrana legittima e priva di alcun limite temporale poichè non soggetta, proprio per disposizione stessa della Costituzione ai limiti di un decreto.
Inoltre, poichè la situazione tra il Regno delle Due Sicilie e la Repubblica Fiorentina non ha ancora trovato una soluzione diplomatica che restituisca alle Nostre terre l'onore leso da alcuni notabili e amministratori fiorentini, rinnoviamo quanto precedentemente disposto e dichiariamo la chiusura delle Nostre frontiere , terresti e marittime, a tutti i cittadini fiorentini. Saranno inoltre sempre sospese tutte le trattative commerciali con la Repubblica Fiorentina e ogni cittadino della suddetta che fosse colto a calcare il suolo del Regno verrà sottoposto a regolare processo.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty13/06/14, 04:47 pm

Va bene comunicare, ma non giustificarsi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty13/06/14, 09:35 pm

Ministro a mio avviso invece dobbiamo anche giustificarci perchè purtroppo per chiudere le frontiere è stato usato lo strumento sbagliato e nessuno di noi se ne è accorto prima. Se vogliamo limitare le polemiche è bene spiegare e giustificare a mio avviso per evitare dove possibile di sembrare padri padroni.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty13/06/14, 09:44 pm

Va bene per la bozza
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty14/06/14, 01:17 am

Se a Sua Maestà va bene, non ho nulla da dire; ma personalmente sarei per un tono più secco, infatti le spiegazioni furono affisse quando si prese la decisione, ora dovremo ricordarle.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty14/06/14, 02:22 am

Meglio dare una rinfrescata ai non conoscitori della costituzione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Chisura dei confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Chisura dei confini Chisura dei confini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chisura dei confini
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I confini marittimi
» Genova chiude i confini
» Turchi, Impero e confini marittimi
» Decreto Regio e Chiusura confini... illegali!
» Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: