Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Genova chiude i confini

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Genova chiude i confini Empty
MessaggioTitolo: Genova chiude i confini Genova chiude i confini Empty11/08/12, 11:39 pm

Citazione :
Genova, 10 agosto

Noi, Ruggero Margab d'Altavilla,Doge della Repubblica di Genova,

Sentito il Prefetto..
Sentito il Consiglio...

Decretiamo che vengano chiusi i confini terrestri e marittimi per i cittadini senza permesso provenienti dal Regno delle Due Sicilie...
Avvisiamo quindi i viaggiatori provenienti da quelle terre di richiedere il permesso d'ingresso presso le sale della Dogana di Genova...
Avvisiamo i Capitani delle imbarcazioni di quelle regioni di non avvicinarsi a meno di 2 nodi marini dalle coste...


Ruggero Margab d'Altavilla
Marchese di Famagosta e Visconte di Bogliasco

Doge della Repubblica di Genova

Genova chiude i confini Genoroye9 Genova chiude i confini G159

Margab ha chiuso i porti e i confini con il nostro regno. Cosa intendiamo fare? Io direi di richiamare il nostro ambasciatore o andare al castello di Savona per chiedere il motivo di questo atto. Io sarei disponibile ad andarci, altrimenti vediamo di dare una risposta a quest'ennesima azione dei Semper Fidelis contro il Regno.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Genova chiude i confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova chiude i confini Genova chiude i confini Empty12/08/12, 11:27 am

Per il momento ho detto al nostro ambasciatore di chiedere urgentemente spiegazioni, vediamo cosa risponderanno....
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Genova chiude i confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova chiude i confini Genova chiude i confini Empty12/08/12, 02:28 pm

Ful71 ha scritto:
Per il momento ho detto al nostro ambasciatore di chiedere urgentemente spiegazioni, vediamo cosa risponderanno....

Ottimo Ministro^^

Quello che mi preoccupa maggiormente e il fatto delle navi, come si legge le navi dei cittadini duosiciliani devono star lontane dalla costa genovese di due nodi, non vorrei che se si avvicinano vengano affondati dalla marina genovese, non possiamo mettere in pericolo i nostri mercanti e cittadini che magari ignari sono diretti verso Genova.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

Genova chiude i confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova chiude i confini Genova chiude i confini Empty12/08/12, 07:05 pm

Ministro Ful, portate questa notizia all'attenzione del Reggente Fenthink, vediamo l'impero che ne pensa di come agisce una sua provincia, visto che lo stesso ha chiesto i motivi per cui i SF sono nelle liste nere regie.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Genova chiude i confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova chiude i confini Genova chiude i confini Empty15/08/12, 12:07 am

Il nostro Ambasciatore mi sa che è in vacanza- Laughing
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Genova chiude i confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova chiude i confini Genova chiude i confini Empty17/08/12, 05:22 am

Missiva ricevuta dall'ambasciatore genovese da parte del Doge Genovese.

Citazione :
Mittente : Margab , Cavaliere Semper Fidelis e Marchese di G
Data d'invio : 17/08/1460 - 02:46:12
Titre : Re: ambasciata 2 sicilie al palazzo di genova
Le rispondo qui direttamente senza andare in Ambasciata...e naturalmente lei potrà usare come le sembrerà meglio questa mia missiva che autorizzo alla pubblicazione...

Come lei ben saprà il Regno ha invitato e ospitato il gruppo degli Amesha che da tempo immemore minaccia Genova e l'alleata Firenze...
Abbiamo motivo di ritenere che questo gruppo cercherà di creare scompiglio nelle nostre terre...e per questo motivo siamo stati costretti a chiudere le nostre frontiere ai duosiciliani....questo ci consentirà di controllare ingressi indesiderati....

Della situazione tutti gli stati italici sono informati da tempo....come da tempo è informata l'Imperatrice e il Consiglio imperiale...

Siamo veramente dispiaciuti che questo provvedimento limiti i cittadini onesti...ma dobbiamo pensare alla sicurezza dei nostri confini..siamo anche stupiti dalla faciloneria con cui il vostro Re abbia liquidato la questione....addossandone la colpa a fantomatiche mie rivalse contro alcuni miei parenti..di cui certo non mi preoccupo o curo...
Il vostro deludente Re ha dimenticato di dire che avrei potuto allora fare la medesima cosa giá mesi fa....visto che questo è il mio settimo mandato da Doge e che ne avrei avuto la possibilità...direttamente o tramite i moltissimi Dogi eletti dal mio partito..
No...la situazione è in divenire...e riguarda gli Amesha...le loro alleanze...e i loro piani...che noi conosciamo...e che conosce anche il vostro Re....che agisce da nemico di Genova e di Firenze...e quindi dell'Impero...
Il Consiglio di Genova ha votato anche un'altra risoluzione....che presto conoscerete...figlia dell'aver voluto mantenere in BL il Doge di Genova Vassallo dell'Imperatore...nonostante la mia missiva privata di mesi fa che mai ricevette risposta...

Mi auguro che il vostro Re riveda certe sue scelte...noi siamo pronti a rivedere le nostre...


Margab

Allego anche il risultato dell'elezioni avvenute nella Repubblica di Genova

Citazione :
Repubblica di Genova - La lista Repubblicani Genovesi è arrivata in testa alle elezioni del nuovo consiglio del principato, e ha ottenuto la maggioranza assoluta dei seggi. Potrà quindi governare da sola.

Risultato delle votazioni:

1. "Repubblicani Genovesi" (r.g.) : 66.5%
2. "Radici Ritrovate" (RR) : 14.7%
3. "L'anticasta" (NOIPERVOI) : 11.8%
4. "La Superba Lista Civica" (LSLC) : 7%

La ripartizione dei seggi dopo gli scrutini ha dato luogo a una nuova distribuzione dei posti in Consiglio:

1 : Anxanum (r.g.)
2 : Catanese (r.g.)
3 : Edmondo (r.g.)
4 : Alamo (r.g.)
5 : Astral (r.g.)
6 : Annina (r.g.)
7 : Seleucos84 (r.g.)
8 : Titania87 (RR)
9 : Desteclaudio (NOIPERVOI)
10 : Annael. (r.g.)
11 : .selene (LSLC)
12 : Sirka (RR)
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Genova chiude i confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova chiude i confini Genova chiude i confini Empty17/08/12, 05:28 am

Leggendo le parole del Doge e vedendo il risultato dell'elezioni repubblicane la situazione con Genova non cambierà anzi rischia di destabilizzare maggiormente i rapporti con la Superba e allo stesso tempo con Firenze.

Io propongo questo:

- Chiedere all'Imperatrice e al Reggente di prendere una posizione netta contro Genova che rischia di destabilizzare i rapporti tra il Regno e l'Impero.

- Ritiro immediato del nostro ambasciatore presso Genova.

- Chiusura totale dei confini sia terrestri che marini per i cittadini genovesi.

Non possiamo mostrarci deboli, se non intendono trovare un punto d'incontro allora è arrivato il momento di fargli capire che con il Regno non si scherza.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Genova chiude i confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova chiude i confini Genova chiude i confini Empty17/08/12, 09:45 am

Sempre velocissima la nostra giovane ed esuberante viceministra..e lei sa che è un complimento Wink

In questo caso, se posso permettermi, troppo esuberante nelle risposte che ci suggerisce Very Happy

Ritirare l'ambasciatore e chiudere le frontiere ai genovesi, cioè abbassarci al loro livello di provocazione, mentre sarebbe il caso di ribadire l'assoluta inconsistenza delle accuse mosse, in particolare alla persona del Re a alle intenzioni ostili verso genova.

Al Reggente Fentick ho chiesto qui palazzo da giorni come si pone il governo imperiale verso questa chiusura di genova, ancora attendiamo risposta

La linea da perseguire secondo me è semplice, non cedere alle provocazioni o rispondere alle stesse, Genova e Firenze non aspettano che un nostro passo falso per muoversi contro il Regno.
Rispondere alle accuse, respingendole al mittente.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Genova chiude i confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova chiude i confini Genova chiude i confini Empty17/08/12, 04:16 pm

Forse mi sono lasciata un po trasportare Ministro Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Genova chiude i confini Empty
MessaggioTitolo: Re: Genova chiude i confini Genova chiude i confini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Genova chiude i confini
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I confini marittimi
» Chisura dei confini
» Turchi, Impero e confini marittimi
» Novità a Genova
» Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: