Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Mamma li Turchi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty21/01/15, 03:36 pm

Scusate il titolo ma ho pensato a quello quando ho letto l'ultimo parto del principe ereditario Smerald e mi chiedo se proprio tutti a noi dovevano capitare i nobili che si inventano le cose e ci creano problemi. A lui si è unito anche il Principe Aronne.

Lungi da me limitare le invenzioni dei singoli nobili ma il Principe ha esagerato mettendo in atto in piazza italica che ha avuto uno scontro con pirati turchi nella zona della sardegna, scatenando il panico e come se non bastasse fa intendere che ha una flotta sua con cui và in giro in acque territorialmente non del regno e in barba a qualsiasi trattato diplomatico, cosa credibile perchè è il nipote del defino del regno. Tra l'altro pare che queste sue esternazioni (che si integrano con i fatti IG) abbiano già fatto muovere i pirati stranieri pronti a fare casini coi turchi per via di accordi loro sulle acque di interesse piratesche.

Ora dobbiamo anche farci fare la guerra da altri pirati o inimicarci altri regni per infrazioni irreali di un Principe del Regno. Signori Smerald ha dichiarato di aver affondato una nave turca...vogliamo anche loro in casa?

Io smentirei ufficialmente la cosa e richiamerei il Principe a più miti consigli anche in sede di corte reale. Se non addirittura, senza offesa, se continuano anche un procedimento più duro per azioni che rischiano la sicurezza del Regno.

Discussione: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2230881
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty21/01/15, 03:46 pm

parliamo con smerald e chiediamogli conto delle sue azioni e dichiarazioni.
Io sono senza parole
non ci mancava che questo
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty21/01/15, 03:52 pm

Cercherò di contattarlo, io aprirei la questione in corte reale se a voi sta bene...vorrei se non dispiace alla Reggente anche un parere esteso perchè la cosa davvero può andare dal prenderla sul ridere a creare casi di conflitto estero non da poco. Poi sappiamo anche che i turchi sono vicini al blocco slavo e non è che ci amino.
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty21/01/15, 03:54 pm

What a Face
Chiariamola bene sta questione....ora dico io.....ogni singolo elemento di queste terre è in grado di far crollare una parte nuova della palizzata!! Ma dico io....c'è mai uno che aggiusta anzichè rompere?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty21/01/15, 04:00 pm

Io vado controcorrente in questo caso, ho letto le narrazioni del principi reali in piazza italica, a me sembrano così inverosimili e lontane dalla realtà che davvero non posso credere che qualcuno possa prenderle per veritiere

Le acque tra sardegna e lo stretto di Messina, comunque, diplomaticamente, sono acque del Regno, per cui non vedo problemi a che dei nobili forse troppo annoiati fantastichino di loro mirabolanti imprese immaginarie

Chi diamine dovrebbe reagire a parole senza alcun aggancio alla realtà? E se mai lo facessero sarebbe una palese scusa per atti ostili già decisi per tutt'altri e ben concreti interessi e motivi...
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty21/01/15, 04:09 pm

Anche io ho letto le loro avventure, sinceramente mi sembrano parecchio inverosimili.. Hanno per caso fornito le prove o avvenimenti ig che tutto questo sia avvenuto davvero? Fa intendere che ha una flotta o che l'ha davvero? I "Turchi" in questione, hanno mosso lamentele?
Se tutto ciò si limita a scopo prettamente Gdr,limitare la loro invettiva mi sembra troppo, ma se vi è verità in ciò che hanno detto bisogna intervenire.

In ogni caso credo appunto si faccia meglio a chiedere a Smerald direttamente.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty21/01/15, 04:21 pm

Signori io mi limito a riportarvi un fatto semplice. La Turchia è amica dei bosniaci e per un attimo entriamo nel campo di quello che noi tanto amiamo e cioè il GDR.

Il nipote del Delfino e Principe ereditario insieme ad un altro principe ereditario ruolano di aver affondato navi turche insultando pesantemente il popolo turco. Un semplice mozzo che si salva in mare, una spia o altro racconta la storia. Il governo Turco scrive una missiva e dice si è vero il Regno ci ha affondato una nave.

Ora IG non ci sono prove, ma servono per un casus belli? Saremmo noi a dover provare di non aver affondato le navi perchè noi ce ne siamo vantati. Diverso sarebbe se loro facessero una dichiarazione falsa, ma qui stiamo noi creando l'assist. Questo è molto peggio dell'accusa infondata di aver assoldato Efesto.

Suvvia è come se scendessi in piazza e dicessi ho avvelenato la Reggente e poi la reggente invece di smentire facesse emanare ad un ministro un comunicato che dice che è gravemente avvelenata e mi condanna alla pena di morte e al defeudamento. A quel punto io che potrei dire? Ehi l'azione IG non l'ho fatta? Tra l'altro quanto ci vuole a creare uno screen falso con uno scontro in mare?

Tornando alle dinamiche prettamente IG, i turchi sono già stati avvisati dai pirati tirrenici con cui avevano un accordo e ai quali hanno chiesto spiegazione del loro sconfinamento...da qui gli scenari sono tutti possibili.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty21/01/15, 04:27 pm

Ho parlato con smerald e cercherà di aggiustare il tiro. Qui bisogna avere cervello quando si scrivono boiate e orobe inverosimili perchè ognbi scusa è buona per farci tremare.
Siamo sotto schiaffo da troppe parti non so se abbiamo capito. Non possiamo permetterci altri nemici.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty21/01/15, 04:35 pm

noi dovremmo dar prova di qualcosa che non esiste? Mi spiace io non riesco a concordare con questa visione, leggete i nomi usati nei racconti i nomi e tipi delle navi, i luoghi, Alghero, flotta di Messina, è tutto finto, non ci sono persone, fatti o luoghi esistenti IG

Questi pirati tirrenici, ma chi sono poi?, lavorano troppo di fantasia, bene che il Principe Smerald voglia assecondare queste preoccupazioni, ma sincermaente la storia che raccontano a me pare vada in tutt'altra direzione, è uno scontro tra 2 nobili, lo scenario che hanno inventato è secondario
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty21/01/15, 05:25 pm

Dal punto di vista del Gdr però è vero, se loro dicono che hanno affondato una nave turca, e il gdr dovrebbe essere un racconto dei fatti accaduti ai due principi, si da una scusante al popolo turco, un pretesto che non possiamo permetterci di assecondare in questo momento..
Aspettiamo le "modifiche" di Smerald ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Mamma li Turchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamma li Turchi Mamma li Turchi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mamma li Turchi
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Turchi, Impero e confini marittimi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: