Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty20/01/14, 09:15 pm

"Colleghi, Maestà."

Iniziò il discorso.

"Lunedì 03/02/1462 mi sposerò a Capua, forse, in base alle risposta che riceverò.
Vado subito al sodo, la mia futura consorte è residente nel Regno delle Due Sicilie solo perché sono residente anche io, tuttavia ha i parenti fiorentini.
In poche parole, mi servono permessi, per un massimo di 10 giorni per le seguenti persone.
"

Mostrò una pergamena.

quote ha scritto:
- Rick_Sparrow
- Carioca
- Bruciolo

"Le seguenti persone in base a dove attraccheranno faranno la strada che li porterà a Capua per il matrimonio, per poi successivamente, una volta finito, ritornare nella città dove avranno la nave e ritornare ognuno nelle proprie case.
Non commetteranno alcun reato, né causeranno nessun tipo di problema, son qui solamente per il mio matrimonio.
Se può rassicurarvi, posso versare 100 ducati nelle casse Regie e se non rispettano le imposizioni i ducati non mi verranno ritornati.
"

Terminò nell'attesa di una celere risposta per sapere se doveva sposarsi nel Regno o meno.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 11:01 am

Maestà in forza di questo lieto evento, sollecito anche io la possibilità della concessione del permesso per le persone indicate dal Ministro Rosarius.
La sposa ovviamente vuole avere accanto la sua famiglia nel giorno del suo matrimonio.


Ministro, la mia benedizione personale vi accompagni nel giorno del coronamento del vostro amore.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 12:00 pm

Abbiamo un dubbio su Rick_Sparrow in quanto durante la crisi firenze - r2s passò le informazioni su eserciti, porti, stato di cassa etc etc della Provincia di Terra di Lavoro allo Stato Maggiore di Firenze.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 01:08 pm

"La nave è proprio di Rick_Sparrow, quindi se non parte lui, gli altri non possono partire anche perché per il 3 di febbraio manca poco e devono farsi non solo il viaggio in mare, bensì anche il viaggio fino a Capua, dove, forse, mi sposerò.
Datemi cortesemente una risposta definitiva entro la mezzanotte, in caso, penso che una trentina di laburini si sposterebbero nella Repubblica di Firenze, sempre se ci concederanno i permessi o in caso per una settimana in un territorio neutrale come per esempio Siena dove proveremo, sempre "in caso" a sposarci, ma visto che proprio nella Repubblica hanno concesso i permessi al commilitone Cellino, non vedo perché dovrebbero negarmi il matrimonio, in caso i parenti non possano venire qui.
"

Rispose.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 02:04 pm

Vi faremo sapere, intanto grazie per averci informato che il capitano cellino ha lasciato il Regno seppure al comando di una nave da guerra regia.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 03:02 pm

"Pensavo fosse una cosa risaputa visto che è salito con regolare licenza concessa dall'Esercito per il matrimonio della figlia."

Delucidò.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 03:03 pm

Permettetemi ma questo mi sembra più che altro un ricatto, o ci dai il permesso o ti mettiamo in ginocchio una provincia andandocene in 30.
Ministro, comprendo che il matrimonio sia un passo importante, io stesso l'ho compiuto, ma qui si sta parlando della nostra stessa terra. Io stesso ho dovuto aspettare quasi un anno dopo il matrimonio per poter fare un viaggio di nozze a causa della crisi del Regno.

Inoltre Rick non è la prima volta che compie atti contro il Regno e sinceramente condivido i dubbi di Sua Maestà, se concediamo il permesso a lui che senso ha negarlo a cittadini fiorentini incensurati? Dimostreremmo solo che le nostre leggi valgono solo per alcuni.

Del resto il Capitano Helhona ha subito regolare denuncia nonostante avesse chiesto un permesso e fosse persona incensurata e amica delle autorità abruzzesi che potevano garantire per lei.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 03:09 pm

"Scusatemi io non vedo alcun problema, non sto minacciando nessuno.
Ho detto, se non possono scendere, i miei parenti salgono e chiedo al buon vecchio Pietro Alfonso Boneschi se può ospitarmi a Siena, non è colpa mia se siamo sopra le 30 persone.
Di certo non dirò a tutti i laburini invitati, "Statevene a casa, non vi voglio più al matrimonio", il matrimonio è una cosa mia personale,non ci c'entra nulla con la Provincia, se in 30-50 o 100 vogliono seguirmi, io non gli dirò mai "No, non vi voglio", qui stiamo parlando della mia vita personale, non del Regno, ho solo chiesto "E' possibile?", Se la risposta è "No, non è possibile", prenderò le mie cose, i miei commilitoni ed i miei parenti e mi sposerò dove qualcuno gentilmente mi accoglierà, tutto qui, nessuna minaccia, solo una questione d'amore e se il mio Regno non è pronto a farmi sposare qui, vorrà dire che qualcuno fuori mi accoglierà, non ho avanzato né minacce né nulla.
"

Ribatté.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 03:19 pm

Ministro il Duca nelle vostre parole ha forse intravisto una sorte di minaccia, a noi non sembra. A nostro parere potete anche essere in 600 e partire. Starà alla Provincia in cui vi sposate farvi entrare o meno.

In ogni caso il permesso è negato in quanto, anche a parenti nostri non è stato permesso l'entrata.

Comunque ne approfitto per informare che il Barone vattaioni vorrebbe tornare nel r2s ma è cittadino fiorentino >.<

Edit: non è che il regno nn vuole farvi sposare, semplicemente e coerenza.


Ultima modifica di Aurora_ il 21/01/14, 03:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 03:20 pm

Aggiuntiamo :

Auguriamo a voi e alla Vostra consorte un lieto matrimonio^^
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 03:22 pm

Dimenticavo : Il capitano Cellino in quanto capitano di una Nave da Guerra dell'Ammiragliato avrebbe dovuto richiedere licenza all'Ammiraglio e attendere la sostituzione da capitano. Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 03:55 pm

Maestà il barone Vattaioni intende ritrasferirsi nel Regno o solo fare una scampagnata?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 04:02 pm

Vuole tornare a vivere e gestire personalmente i suoi territori.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 04:07 pm

Premetto una dissertazione per tornare sul discorso del matrimonio del Ministro, non era mia intenzione esacerbare gli animi, ma diciamo che il modo in cui è stato richiesto il permesso, un po' crudo e in un momento di estrema crisi delle province, mi ha indispettito sopratutto se si tiene conto che Rick ha causato molti danni al Regno.

Per quanto riguarda il Barone essendo un nobile del Regno e se conferma di volersi ritrasferire secondo me si può concederglielo, ma a mio avviso nei permessi deve chiaramente indicare la sua intenzione di un trasferimento così se non presterà fede a quanto dice potremo perseguirlo.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 04:08 pm

Concordo Very Happy

Lo informiamo ^^
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty21/01/14, 04:17 pm

"State tranquilli, io, a nome del mio Ordine, dei miei parenti e dei miei invitati, auguro al Consiglio una lieta continuazione e prosperità nel periodo in cui non saremo presenti nel Regno."

Rispose con un sorriso.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty28/01/14, 03:49 am

"Fino ad oggi non ho mai commesso alcun reato, né fatto qualcosa che poteva nuocere prima alla mia Provincia e dopo al mio Regno, quindi, come ho già comunicato alla Regina in sale privata, dopo un dialogo con la mia futura consorte, abbiamo deciso che "In Gratibus" ci sposeremo sempre qui, però senza alcun parente, solo io, lei e l'Arcivescovo così da non portare nemmeno lo squilibrio di spostamenti nella Provincia."

Aggiunse accennando un sorriso dopo essere rientrato nella sala.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty28/01/14, 12:52 pm

Ministro mi dispiace che siate costretto a farlo in solitudine ma purtroppo la questione permessi è delicata e non si possono concedere permessi anche se è una persona meritevole e onesta come voi e come sicuramente sono i vostir parenti che arriveranno, purtroppo è una questione di principio svincolata dal giudizio sulle persone, tranne Rick che ha noti precedenti.

Comunque auguri e figli maschi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta di permessi (se è possibile, se no mi sposo fuori dai confini Regi)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta di udienza ivan de fuori
» possibile commercio con la Francia
» lista iva de fuori
» Nuovamente il De Fuori
» Onorevole De fuori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: