Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 lettera dall'arcivescovo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty10/12/14, 11:33 pm

mi è giunta questa missiva dall'arcivescovo.
Ovviamente non ho niente in contrario, crede che dovremmo passare i nominativi alla prefettura laburina, vi prego di controllare

Citazione :
Mittente : Franciscus_bergoglio
Data d'invio : 10/12/1462 - 21:36:13
Titre : Missiva dell'Arcivescovo di Capua
A Sua Altezza Reale
Helena Myluna De Challant,
Regina del Regno delle Due Sicilie
Duchessa di Eboli
Viscontessa di Capestrano
Viscontessa di Palena

Che l'Altissimo sempre Vi assista e sorregga nel Vostro impegno e incarico a favore del Vostro illustre popolo e per la Santa Chiesa Aristotelica Romana che sul Vostro suolo è rappresentata da uomini e donne eccellenti ed illustri.

Ci pregiamo inviarVi questa Nostra per annunciarVi la Nostra partenza prossima per la sede Arcivescovile di Capua a cui la Santa Romana Chiesa Aristotelica ci ha destinati. Nelle Nostre intenzioni vi sarebbe di partire da Pisa alla volta di Gaeta entro il 16 dicembre prossimo, sperando al più presto di approdare e proseguire per Capua dove ci insedieremo.

Desidereremmo così sapere con chi ci potrebbe essere possibile colloquiare per definire ed organizzare gli ultimi dettagli del nostro viaggio e in particolare la possibilità di chiedere l'approdo e accesso della nave e del piccolo gruppo di parenti ed amici personali che ci accompagnerebbero per fare carico e scarico dei miei beni e delle proprietà dell'Opera Francescana che presiedo e organizzo. Il totale del gruppo sarebbe di tre persone (una mia nipote e due collaboratori dell'Opera Francescana)
Poiché siamo venuti a conoscenza che in passato Vi sono stati problemi nella gestione di viaggi da parte di alcuni ecclesiastici, non volendo creare problemi o alcun incidenteì, Vi chiediamo la possibilità di interagire con qualcuno che possa indicarci al meglio come operare per il nostro arrivo.

Preghiamo l'Altissimo che questa Nostra lettera Vi giunga al più presto perché avremmo piacere ed onore di poter festeggiare le prossime feste per San Natale presso la nostra sede sul suolo del Vostro Regno.

Ci pregiamo inviarVi la nostra personale benedizione episcopale, pregando l'Altissimo che Vi conceda
Pace e Bene.

+ Franciscus Bergoglio o.f.m.
Abate Francescano
Arcivescovo di Capua
Missus Inquisitionis
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty12/12/14, 03:14 pm

io non vedo alcun problema, anzi, per fortuna che la Chiesa invia qualcuno
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty12/12/14, 03:16 pm

chiedo solo a chi di dovere di concedere permessi
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty13/12/14, 02:40 pm

sarei curioso di sapere chi l'accompagna, chiedo scusa ma io ogni tanto mi perquisisco da solo, non fidandomi nemmeno di me stesso.
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty13/12/14, 02:48 pm

vostra maestà potete rispondere all'arcivescovo di poter scrivere direttamente a me
ovviamente avvertirò anche il prefetto così che non ci siano problemi per l'approdo.
mi accodo anche io alla perplessità del mio collega sarei curioso di sapere anche io chi saranno gli accompagnatori
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty13/12/14, 09:56 pm

Che io sappia verrà in nave, chi lo accompagna... non ne ho idea, provvederò a sentirlo
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty13/12/14, 10:17 pm

la scusa di prelati per far entrare gente sgradita purtroppo è già stata usata
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty15/12/14, 02:51 pm

è arrivata la nave che accompagna l'arcivescovo questi sono i passeggeri

Izar
Stelladifuoco (Capitano)
Franciscus_bergoglio (equipaggio)
Christine
Eagle46

sapete dirmi qualcosa a riguardo degli altri?per il momento ho detto al prefetto di posticipare il permesso per controlli.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty15/12/14, 05:26 pm

parlando con l'arcivescovo mi è stato comunicato che partono stasera da Pisa, hanno già fatto richiesta per Gaeta.
Izar è sua nipote (che si trasferirà insieme a lui a Capua)
Christine e Eagle46 sono altri francescani che sembra non abbiano ancora intenzione di trasferirsi
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty15/12/14, 05:38 pm

allora facciamo scendere solo loro due, gli altri devono rimanere a bordo
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty17/12/14, 02:25 pm

quindi in conclusione rilascio il permesso ?
Torna in alto Andare in basso
Danielemb

Danielemb

Maschio
Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 27.09.12

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty18/12/14, 01:45 pm

Bhe...sono arrivati...quindi, vista la discussione arenata, facciamoli attraccare.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty18/12/14, 01:46 pm

Flapjack ha scritto:
allora facciamo scendere solo loro due, gli altri devono rimanere a bordo
Torna in alto Andare in basso
ging1



Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 18.06.14

lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty18/12/14, 02:10 pm

poichè non potevo far aspettare troppo l'arcivescovo ho concesso l'attracco dandogli pochi giorni di attracco così che gli altri partano in fretta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




lettera dall'arcivescovo Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera dall'arcivescovo lettera dall'arcivescovo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lettera dall'arcivescovo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lettera
» Lettera da fuego
» Lettera imperiale
» Lettera da Wichasa
» Lettera da Freyia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: