Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Lettera da Freyia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty07/08/14, 03:17 pm

Citazione :
Orbetello, 7 agosto 1461


Alla Graziosa Maestà del Regno delle Due Sicilie.


Vostra Altezza Vi giungano i miei omaggi e le mie scuse.
Il mio nome è Freyja de Ciccis Sforza in del Drago.

Forse il mio scrivervi risulterà superfluo, ma strane voci mi giungono da fuori Siena e ho motivo di pensare che tali voci siano giunte anche nelle terre Duosiciliane.
So che qualcuno vedendo il mio gruppo formato si sta divertendo a scrivere ai vari Regni e Ducati di non concederci attracco, contestualmente hanno attenzionato dei pirati per scongiurare una nostra partenza.
Chi sia non saprei, ma poco importa, per questo ho motivo di pensare che qualcosa di simile sia giunto anche a Voi. Posso solo supporre che tentare di non far partire delle persone attive sia legato alle miniere o comunque ai lavori.


Io e il mio Sposo, Alessandro Slevin del Drago siamo nati e cresciuti nel Regno, per il Regno abbiamo sempre lavorato e combattuto.
E abbiamo cresciuto i nostri figli con l'orgoglio di avere sangue Duosiciliano nelle vene.
Son passati molti anni da quando siamo partiti e vorremmo oggi portare i nostri figli a conoscere le terre di cui tanto hanno sentito narrare.
Vorremmo farli conoscere alla nonna paterna e se Vostra Maestà mi desse il permesso recarmi in pellegrinaggio fino alla Cappella di San Michele Arcangelo erta nel feudo di Roccascalegna e ormai divenute terre della Corona in visita alla tomba dei miei genitori ivi sepolti molto tempo fa.


Vostra Altezza,
So che le voci mi dipingono quasi fossi una pericolosa criminale.
Che si appellano al mio aver militato per pochi mesi in ManoNera come prova di non so bene cosa.
E' vero vi ho militato con il mio sposo. Ma chi non ha mai commesso errori di valutazione?
Ci avevano narrato di una Compagnia cambiata, rinnovata. Ci siamo fidati e abbiamo sbagliato. Ma non appena ci siamo resi conto dell'errore ne siamo usciti. Da oltre un mese.
Abbiamo portato a termine i vari incarichi politici per correttezza verso un popolo che se è vero che non ci appartiene è anche vero che è un popolo martoriato.
E vorremmo rientrare nelle terre che ci hanno dato i natali con la nostra famiglia, siamo stanchi di essere chiamati stranieri.

Per questo oggi vi scrivo, per avere dalla Vostra persona il permesso di rientrare nel Regno.
Un Regno che abbiamo amato, che vorremmo essere riusciti a dimenticare a volte, ma che è troppo parte di noi per riuscirvi.
Vi sto scrivendo con il cuore in mano Altezza, come una figlia potrebbe scrivere ad una Madre.

Troppo ho militato in vari governi, compreso come ministro del Regno, per non sapere che un gruppo folto di persone può far paura. Vi assicuro quindi che non è nostra intenzione creare disordini ne le nostre intenzioni sono ostili, come so che invece dipingono quei fantomatici messaggi cui vi accennavo.
A tal fine, se lo reputate opportuno e necessario, sono disposta ad aprire una sfilata dinnanzi a Voi, dove ogni persona della mia famiglia o a me legata pronuncerà un giuramento al Regno e alla Vostra Persona.
E non son mai venuta meno ad un Giuramento... quando non me la sentii di giurare fedeltà come fu con Caleblost Governatore... semplicemente me ne andai. In silenzio.

Aspetto con la speranza nel cuore Vostra cortese risposta

Freyja de Ciccis Sforza in del Drago

vi prego di visionare questa missiva
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty07/08/14, 07:24 pm

Inutile ribadire l'ovvio. Freyia fu quella che passando i link del subforum del concilio a Maiyra portò alla chiusura del concilio in forum due.
Ministro reazionario che fu cacciato, amica degli Altavilla, di Velle e di Fridal e soci che sostenne quando ero reggente contro la Corona. Divenuta poi membro dei mano mera e amica di Sofiasperanza rinata di cui condivide il vizio dei molti corpi.
Come dissi per Kiave sono contrario al suo rientro, che sono certo in questo momento di pace in tdl non farebbe che creare fastidi.
Lei è suo marito non sono ma stati fedeli al Regno, ma alla loro idea di Regno un poco come sostengono Kiave, Manazza e soci.
Posso tra l'altro dirvi che chiedono l'ingresso presso il Regno poiché Venezia dovrebbe aver glielo negato per gli stessi motivi.
Sono per altro certo che se negheremo l'approdo proveranno a fare come Velle.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty07/08/14, 07:34 pm

Dopo tutto quello che ha combinato Velle io ci andrei piano, moolto piano. Si sa e non è un mistero che le due siano molto amiche. NOon aggiungo altro.
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty07/08/14, 07:37 pm

Il Ministro Danielemb ha riportato ieri una missiva di un suo informatore che lo avvertiva che Freiya avrebbe chiesto attracco in TdL.

Chiedo al Ministro Dombel se posso riportare il contenuto qui in Concilio per mettere tutti al corrente.

Personalmente non conosco Freiya e non l'ho mai sentita nominare, al contrario conosco Slevin, mio ex-fratello, per quello che mi ricordo non ha mai ostacolato il Regno e ha dato un aiuto alla Provincia non da poco.

Come detto in SMR, lo dico anche qui:
Per me va fatta una selezione.
Ovvero concedere il permesso alle persone oneste e negarlo alle persone pericolose.
Perchè non bisogna scordarsi che è un gruppo che vuole fuggire da Siena e se volessero venire in Tdl, io ne sarei veramente contento.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty07/08/14, 09:31 pm

Niente in contrario all'ingresso di slevin. Diverso discorso per freyja e albert. Una in quanto fomentatrice di disordini verso la corona e molto amica di velle come ricorda il Ministro, l'altro in quanto ex(?) princpe manonera e so che era molto legato a Glamoran (e non specifico altro)
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty07/08/14, 09:55 pm

direi che essere stata manonera è per Freya la minor pecca, quasi insignificante in confronto ai motivi "duosicliani" che la rendono non gradita...

L'idea della selezione proposta dal Governatore la comprendo e sarebbe fattibile, ma dubito che accettino di smembrare il gruppo e inoltre, una volta attraccati, come possiamo avere la certezza che sbarcheranno solo gli ammessi?
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty08/08/14, 09:04 am

Governatore Grendov,riportate pure la missiva in Concilio, nulla in contrrio.
Come gia ho ribadito in SMR in passato ho avuto modo di collaborare con Slevin e ed il suo operato fu sempre eccellente,tanto che rimasi sinceramente costernato e stupito quando seppi fosse entrato a far parte degli MN.
Errare è umano!diverso è per gli altri che perseverarono nell'errore procurando gravi danni al Regno tutto.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty08/08/14, 11:44 am

Signori ricordo che Slevin è il marito di Freyia, pensate davvero potrebbero accettare uno sbarco frazionato?
Governatore comprendo le vostre parole, ma conosco Freyia e cosa ha causato al regno cose che sanno in molti qui e peccato Fosco non si pronunci. Ho imparato a stimarvi e apprezzarvi ma una libertini, rivoluzionaria, amica di quegli spinozisti come Gianlupo che ci crearono problemi, amica di Glamoran (che ricordo a chi non sapesse è Sofiasperanza e chi rubò i soldi di una caracca da guerra) e amica di Velle non potrà che fare ciò che sa fare meglio. Non faranno solo una gita, si traferiranno in massa e come Kiave si candidera alle elezioni appena le sarà possibile e si metterà come Kiave di traverso sempre e comunque. Volete davvero rischiare ciò che di buono tdl ha ottenuto per far entrare una persona come Freyia che porterà poi sicuramente anche altri suoi amici Mano Nera nel Regno?
Quando una persona percorre la strada del tradimento, dei multi e della politica fatta come fanno persone come Margab e Merovingius e Sofiasperanza, davvero la rivogliamo in casa?
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty08/08/14, 02:43 pm

Informatore anonimo ha scritto:
Mittente : XXXXXXX
Data d'invio : 05/08/1462 - 14:12:06
Titre : Info ;-)
Ciao!
Come và? Io ci sono pochissimo ma visto che mi è arrivata un'info utile te la giro e vedi tu come usarla, queste persone sono tutti fuorisciti dalla Manonera: Freyja, Albertinobj, Zagara, Herashi, Ivan_knut, Slevin, Toto87, Freyja è anche amica di Velle; se dovessero chiedere di attraccare in Regno meglio rifiutare, possono essere pericolosi se vogliono ;-)


A presto

Questa è la missiva.
Premetto che conosco solo Slevin e come avete potuto constatare non guardo i legami familiari ma metto sempre come prima cosa il bene del Regno e di Tdl.
La mia preoccupazione, come è anche la vostra, sono i casini che potrebbero causare.
Però, Tdl avrebbe veramente bisogno di nuovi cittadini, e scartarli tutti a priori sarebbe davvero sconveniente per la Provincia.
Ovviamente, se dovessero risultare tutti pericolosi non esiterei un secondo a spingerli indietro, ma per me dovrebbero essere fatti dei controlli per capire meglio.
Mi informerò per sapere se fanno ancora parte ancora dei mano nera.
Per l'amicizia su Velle e sulle altre persone onestamente non saprei come accertarmene ma mi fido di voi che avete più esperienza.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty08/08/14, 04:56 pm

Freyia risulta fuoriuscita dalla mano Nera, ma che sia veramente così è da confermare. Non mi piace il suo annuncio pubblico sulla cosa insieme al fatto che molti mano Nera stiano andando a Firenze proprio quando sembra possibile una riapertura del nostri confini.
Se consideriamo i danni fatti da un Kiave al Regno, quelli causati da Freyia sono almeno 100 volte più grandi poiché Freyia tende ad agire come Ruggero basandosi molto sui legami famigliari e l'istituzione. Per cui tra poca popolazione e aumentarla con gente come lei io eviterei.
Aggiungo un particolare perché lo so in prima persona. Freyia è anche molto amica di Puliciobirbante, Yosobel, e Relorenzo.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty10/08/14, 09:46 am

non vedo perchè andarci a cercare i guai, mi pare ce ne siano già tanti di grattacapi.. tra l'altro a me suona stranissimo che proporio ora, dopo tutto quello che è successo con Velle vogliano venire proprio qui..
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty11/08/14, 10:36 am

Maestà, credo dovremmo fornire una risposta alla postulante per evitare che giunga davanti alle nostre coste dicendo che sta per morire e che saremmo barbari a non farla sbarcare. Come se non lo avessero già fatto.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty11/08/14, 10:38 am

Onestamente non vorrei un caso Kiave 2.0
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty12/08/14, 10:38 am

Rispondiamole, negando l'ingresso
prepariamo una risposta
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty12/08/14, 02:07 pm

Maestà se vi garba questa potrebbe essere una possibilità. Ovviamente ho aggiunto l'appunto che la Cancelliera ha sottolineato anche alla figlia di Freyja.

Citazione :
All'attenzione di Freyja de Ciccis Sforza in del Drago

Abbiamo ricevuto e letto con interesse la vostra lettera e le dichiarazioni ivi contenute e vogliamo puntualizzarvi che la Nostra persona non è solita credere alle voci di corridoio o riportate da persone che non siano da Noi stessa incaricati di indagare sui fatti.

Conosciamo la vostra storia, quella di vostro marito, fratello dell'attuale Governatore di Terra di Lavoro che è un Nostro impareggiabile collaboratore e quella di chi vi accompagna e prendiamo atto della vostra volontà di ritrasferirvi nel Regno delle Due Sicilie.
Tuttavia, come Regina del Regno delle Due Sicilie, dopo aver ascoltato i pareri dei Governatori e dei vari Ministri non possiamo che dirvi che la vostra presenza sul suolo del Regno, madonna Freyja de Ciccis Sforza in del Drago, non è gradita e pertanto vi è fatto divieto di tornare nelle nostre terre. Precisiamo che non vorremmo precludere l'ingresso a tutti coloro che vi accompagnano, ma siamo certe che non accettereste di separare la vostra famiglia e il vostro gruppo tra chi per noi sarebbe ben accetto e chi no.

Cogliamo inoltre l'occasione per ricordavi che avendo Noi molteplici impegni, non possiamo rispondere personalmente a tutte le missive che ci vengono inviate e per questioni come questa, la prossima volta, vi invitiamo a rivolgervi direttamente ai Ministri preposti dando così prova di rispettare quella che è la burocrazia e la struttura di Governo del Regno.

Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty12/08/14, 10:32 pm

oggi ho ricevuto lamentele dagli sforza per la questione freyja.
La prendono come una persecuzione, prima velle ora freyja. Solo per informarvi
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty13/08/14, 12:34 am

Cancelliere, posto che il problema non è nostro, ma degli Sforza se nelle loro fila si annidano i peggiori nemici del Regno, mi chiederei anche visto che Sua Maestà non ha ancora risposto di cosa si lagnino?

Comunque, detto questo non credo che le pressioni di una famiglia debbano impedirci di fare ciò che è giusto per le nostre terre e quindi tenere fuori di qui quello che potrebbe essere un cancro addirittura peggiore di Velle.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty13/08/14, 10:43 am

Concordo.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty13/08/14, 11:14 am

dovevo comunque informarvi
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty13/08/14, 11:58 am

Grazie cancelliere come sempre
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty13/08/14, 03:43 pm

Ovviamente Cancelliere vi ringrazio e scusate se sono sembrato scocciato dalla cosa, non dipende da voi, ma da chi sono certo si dica scocciato e non veda la realtà dei fatti.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty13/08/14, 03:51 pm

E certo nulla abbiamo contro la famiglia Sforza, che anzi da alle nostre terre persone della massima onestà e sempre pronte a servire con onore Provincia e Regno, le responsabilità sono dei singoli, mai si perseguiterà una famiglia in quanto tale
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty16/08/14, 04:02 pm

Scusatemi, Maestà e Ministri, certo non posso dire di conoscere Frejia o alcuni elementi del gruppo che è con lei, ma il mio pensiero é che male possono veramente fare? Cioè sono da soli. Non dico di farli entrare e fregarcene, ma sono dell' idea che senza prove tangibili non si possa tenere nessuno fuori dal Regno, soprattutto coloro che qui ci sono nati.
Per me potremo farli entrare con il patto che non si muovano dalla città in cui si sono sbarcati, o comunque chiedere permesso per ogni spostamento. Ovviamente la Capitale per loro é chiusa.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty16/08/14, 04:09 pm

Governatore, chiedete che male possono fare? Guardate cosa sta combinando Kiave in Camera dei Consigli (in consiglio è molto peggio) e pensate che Freyja è 1000 volte peggio. Scorretta nella gestione della cosa pubblica e privata, corrotta nell'animo e nelle amicizie e collusa con praticamente tutti quelli che hanno danneggiato TDL (ad esempio Velle e Ruggero) e che ora se ne sono scappati dopo aver fatto danni a TDL per anni. Inoltre si porta dietro persone come Albertinobj che è stato uno dei peggiori MN che abbia mai conosciuto.
Leggetevi tutto quanto detto prima, cosa ha fatto contro il regno e contro le istituzioni. Inoltre il chiedere giuramenti e rassicurazioni per rientrare a queste persone è come chiedere aria fritta e la dimostrazione ne sono i giuramenti perennemente infranti in questo mandato reale da Kiave e soci con la scusante che loro li rispettano, semplicemente loro diranno che onorano il Regno lottando contro Regina e Ministri corrotti e malvagi.
Una volta entrata qui prenderà residenza, si candiderà e inizierà di nuovo a lottare contro il Regno come all'epoca di Fridal e ora di Kiave e noi non potremo dire nulla perchè a quel punto sarà una cittadina del Regno e come nella sua classica delle manovre inizierebbe a piangere per il sopruso e l'ingiustizia che avrebbe a suo dire ricevuto come cittadina.
Aggiungo che viaggia con molti mano nera che sono tutto tranne che ex mano nera...volete davvero portare in TDL e nel Regno persone note per vivere di multi e riciclaggio di denaro estero per ricreare in TDL la situazione di Siena in capo a pochi mesi?
Perchè portarci in casa problemi che SICURAMENTE si realizzeranno quando possiamo evitare di auto flagellarci?
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty17/08/14, 06:23 pm

Capisco perfettamente il tipo di persona. Ero giovane quando Frejia partì da queste terre, quindi non conosco questo suo aspetto. Mi spiace di certo per Slevin, persona che conoscevo bene.
Comunque comprendo le decisioni e mi unisco al vostro pensiero Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Lettera da Freyia Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera da Freyia Lettera da Freyia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lettera da Freyia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lettera
» Lettera da Wichasa
» Lettera di Ketodol
» Lettera da fuego
» Lettera del Cardinale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: