Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Cavalleria Reale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty15/10/14, 11:11 am

marcius ha scritto:

"Come promesso le comunicazioni sono state inviate e stanno arrivando le risposte. Inoltre vi sono state le prime mobilitazioni.

Segnalo che molti nobili che lo sono da anni stanno usando la scusa di viaggi o indisponibilità varie per non presentarsi alla chiamata ed alcuni sono entrati in ritiro esattamente nel giorno della chiamata.

Alla fine delle 48 ore di richiamo coloro che non si fossero presentati verranno da me segnalati e stante lo stato di guerra chiederò a Sua Maestà di agire per una confisca diretta dei titoli a tali nobili.

Ho provveduto a redarguire tutti i nobili riottosi dei loro doveri. E' assurdo che nobili che lo sono da 5 anni non abbiano un legatus legionis o un vassallo e siano in viaggio incuranti dei loro doveri da mesi e mesi."
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty15/10/14, 11:12 am

Tonks ha scritto:

Concordo con le vostre parole Ministro. Ho letto le risposte di alcuni nobili e mi si è accapponata la pelle. Come si fa a non avere neppure un vassallo e ad allontanarsi dalla propria tera.
Credo che la gestione di questa cosa sia stata fino ad ora troppo blanda.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty15/10/14, 11:12 am

Flap ha scritto:

Ministro Marcius ho visto che state per diramare ordini sul dislocamento dei nobili, mi sarebbe molto utile parlarci prima di tali assegnazioni.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty15/10/14, 11:12 am

marcius ha scritto:

"Attendo di potervi parlare, se non mi doveste trovare contattatemi tramite missiva. Questa sera impartirò gli ordini."
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty15/10/14, 11:12 am

Flap ha scritto:

Sono presente ora fino a oltranza
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty18/10/14, 05:48 pm

Tutto procede e ho l'elenco dei renitenti, ma vi sottopongo il caso del Conte Hod che mi ha fatto perdere le staffe e la mia risposta. Ritengo il comportamento del Conte oltraggioso e come sempre volto a tutelare solo se stesso.

H_o_d ha scritto:
A me è stato detto di allontanarmi con la mia nave, questo non è prestare servizio? e visto che entrambi gli stralci riportano l'indicazione "possono" e "può" e quindi è mia facolta nominare un Vassallo o un L.L. come posso fare io?.

ripeto è stata questa stessa cavalleria a dirmi poi si vedrà...quindi?


disse antonio

Telfusa ha scritto:
Vorrei confermare che il 25 settembre Hod rispose alla chiamata informando che aveva ordini di salvare la sua nave! Lo dico perché c'ero! Mi pareva strano il suo nome fra quelli che non avevano risposto!

Marcius_da_valmacca ha scritto:
"Conte, quando sono subentrato al comando della Cavalleria ho riconvocato tutti i cavalieri era il 10 ottobre 1462, quindi eccovi servito il vostro "si vedrà", avete avuto oltre 15 giorni per mettere in salvo la vostra nave e non vi siete minimamente degnato di rispondere né alla mia missiva né in queste sale, né di aggiornare la vostra posizione.

Ciò che vi possono aver detto precedentemente, poco importa essendo nel frattempo mutata la situazione ed essendo il 27 settembre di nuovo in grado le navi di raggiungere i nostri porti. Inoltre come detto la nuova convocazione è del 10 ottobre e non ritengo validi ordini precedenti, potevate palesarvi, dire dove vi trovavate e chiedere come comportarvi.
Voi non avete risposto, non avete comunicato dove vi trovavate e non avete nominato legatus o vassalli. Per quanto mi riguarda, come è stato per gli altri nobili, voi non avete risposto alla mia convocazione e non avendo vostri rappresentanti risultate renitente alla chiamata senza alcuna motivazione.
Dite bene nessuno vi obbliga a nominare legatus o vassalli ma il vostro giuramento come Nobile e Cavaliere vi obbligava ad essere qui dopo convocazione o per lo meno a far sentire la vostra voce.
Invece siete giunto in questa sala solo 8 giorni dopo la mia convocazione e 23 giorni dopo la vostra ultima comunicazione e ritengo solo a fronte di quanto si sta discutendo in Corte Reale.
Farò presente la situazione alla Sovrana, ma per quanto mi concerne agirò come prevede la carta della Cavalleria."
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty19/10/14, 03:08 pm

Aggiorno con il proseguo della situazione in cavalleria:

H_o_d ha scritto:
se nessuno avverte, un povero nobile a cui è stato impartito un'ordine, questo non potrà palesarsi. forse non sapete che nessuno mamda missive e nom appena avvertito non da enti istituzionali mi sono palsato percio eccovi il vostro si vedra inoltre nessuno avvisa sulle mutate condizioni nessuno emette dispacci nessuno parla quindi come potevo sapere? inoltre essendo la navw mia che faccio la parcheggio a venezia e vengp a nuoto?...voi veneggiate come spesso accade dopo tutto.ùdetto cio ho la possibilita di nominare un L.L.? grazie

aggiungo che essendo a venezia le notize non arrivano. se non spedite missive, e come sapete non metto piede in corte reale ne in questw sale ne in cittä.

datemi un paio di giorni e nominero un l.l.

H_o_d ha scritto:
aggiungo

1) Avete comunicato in forma ufficiale il vostro insediamento
2) Avete comunicato in forma ufficilae e privata la revoca degli ordini
3) Avete emesso un dispaccio rivolto a ogni nobile sulla falsa riga della convocazione per il giuramento al quale ognuno di noi é sottoposto
4) Io ho risposto alla convocazione?
5) Io ho ricevuto ordine di salvare la mia nave?

appena finita questa discussione abbondonero questa sala, la corte reale, e qaulunque altra sala regia, tutte le comunicazioni dovranno avvenore in forma privata con messaggi privati

Marcius_da_valmacca ha scritto:
"Conte,rispondo alle vostre domande:

1)Certo il mio insediamento è stato ufficialmente comunicato nella bacheca del Regno.
2)Vi ho inviato una missiva tra il giorno 10 e 11 come ho inviato a tutti e vi ho intimato di presentarvi in questa sala.
3)Assolutamente no e anche fosse questo non vi autorizza a ignorarlo a meno che non siate in grado di leggere.
4)No non avete risposto alla MIA convocazione.
5)In 23 giorni non si salva solo una nave si fa il giro d'Italia e comunque per quanto mi concerne i miei ordini erano chiari e successivi a quelli che avete ricevuto e quindi superiori."


...poi si schiarì la voce e sorrise...

"Voi potete fare ciò che volete per il vostro accesso in Corte, mentre per quanto riguarda la vostra presenza in Cavalleria voi siete tenuto da un giuramento a prendere parte e presenziare quando convocato. Ma non preoccupatevi, con piacere spero che la Sovrana accolga le mie rimostranze sui nobili che ho segnalato cosicché non abbiate più alcun problema a presenziare in alcuna sala che richieda essere nobile se Ella vi solleverà dai Vostri eccessivi impegni da nobile.

Come chiosa per tutti coloro che si trovano in questa sala, oltre a sottolineare che proprio stanotte è arrivato un normale cittadino del Regno, Pinorko, attraccando nei nostri porti per correre ad aiutarti, mentre il Conte anche se richiamato stava in panciolle e che sempre lo stesso conte mentre impiegava 23 giorni a mettere in salvo la sua nave e non rispondeva alla convocazione fatta dal Colonnello della Cavalleria Reale, non ha alcun problema a essere membro di un ordine Cavalleresco al comando di nobili Veneziani. Un plauso Conte Hod, che dire si comprende appieno cosa arrivi prima per voi."

e questo quello che viene detto in Corte Reale:

H_o_d ha scritto:
visto a qaunto serve questa sala la saluto almeno faccio un po di pulizia.

adieu dal primo Magister a questa che ormai é un'appendice morta.
ogni comunicazione dovrà essermi fatta in forma scritta

Marcius_da_valmacca ha scritto:
"Conte per il pianto vi invio a incamminarvi verso la terra santa, troverete sicuramente qualcuno ad attendervi!

Per il resto invito i nobili a recarsi in Cavalleria Reale e prendere visione personalmente del bell'esempio dato dal Conte Hod su cosa sia un nobile. Meglio pensare al proprio benessere e servire un ordine straniero piuttosto che tornare a difendere casa propria e le terre che si sono giurate di proteggere."

Dopo questo scambio che non credo abbia bisogno di fare precisazioni vi sottopongo l'elenco dei nobili che non si sono presentati alla chiamata e la mia proposta di azione nei loro confronti. Invito anche la Sovrana a prendere visione della discussione in Corte Reale.

Marcius_da_valmacca ha scritto:
Ettore si sedette comodo srotolando una pergamena...

"Come promesso eccoci a tirare le fila della situazione nobiliare. Fila che avrebbero dovuto essere tirate molto tempo fa.
Ora vi mostrerò l'elenco dei nobili del Regno e la loro situazione in questo frangente di guerra. In verde indicherò coloro che personalmente o tramite legatus/vassalli ha risposto alla chiamata o è in condizione di VERA esenzione. In rosso indicherò coloro che pur attivi non hanno risposto alla chiamata in alcun modo, si sono rifiutati di tornare in patria in seguito alla chiamata o se ne sono andati senza considerare i propri obblighi. In arancione coloro che sono in ritiro e da quando."


...passò il documento ai suoi pari...

[rp]Ailynn Baronessa di Trasacco Signora di Rocca dei Del Drago
Alarica Contessa di Bari Contessa di Scannno e le Gole del Sagittario ---> ritiro dal 29 agosto 1462
Alberto49 Conte di Pereto Conte di Paganica
Albus.silente Visconte di Traetto ---> ultima connessione il 24 luglio 1462
Alicegaia Baronessa di Maranola ---> ultima connessione il 28 luglio 1462
Alphacentauri Visconte di Spoltore
Alstair Conte di Formia
Anacleto_i Conte di Pescara
Annaperenna Marchesa di Palmoli
Argax Conte di Barrea
Arkangelo Barone di Rocca d'Evandro Barone di San Giorgio a Liri ---> ritiro dal 5 ottobre 1462
Aronne Principe Reale di Messina Conte di Fontecchio Visconte di Pescolanciano
Attanasio Barone di Pizzoli
Baldovino Barone di Navelli
Boianto Visconte di Arce
Brumar Barone di Magliano de’ Marsi
Caaarne Conte di Loreto
Cammy Contessa di Amatrice Contessa del Cicolano
Catheryna Baronessa di Roccadarce ---> ultima connessione il 29 agosto 1462.
Cerbottana Marchese della Valle del Comino Conte di Castel Volturno Visconte della Valle del Liri
Charliegolf91 Visconte di Monticelli
Ciridonio Duca di Malta Conte di Pescosansonesco Conte di Alife Barone di Castelforte
Corsarabg Viscontessa di Monticelli
Cortomella Viscontessa di Torino di Sangro
Cristoforo_ Visconte di Vico di Pantano Visconte di Calvi Resorta Barone di Campoli Signore di Roccaraso
Danielemb Visconte di Prata Sannita
Danilo196 Marchese Reale di Palermo Visconte di Val Vibrata
Dombel Marchese di Cittàducale Visconte di Leonessa
Eruanne Baronessa di Cittareale Signora di Villa Camponeschi ---> ultima connessione il 17 ottobre, ha risposto alla chiamata dicendosi indisponibile perchè dalle suore.
Fedrick Barone Reale di Altamura
Fiorebianco Baronessa di Collecorvino
Flapjack Barone di Alfadena
Fosco.della.bruna Visconte di Teano
Franciscodeorellana Barone di Miglianico
Ful71 Conte di Atri Visconte di Città Sant’Angelo Visconte di Notaresco Signore di Caspoli
Garrone71 Conte di Mondragone Barone Reale di Manfredonia
Gekella Baronessa di Paglieta ---> ultima connessione il 16 ottobre.
Giarru Visconte Reale di Sant’Antioco
Giocasta Contessa di Pietramelara ---> ultima connessione il 17 ottobre 1462.
Giovanni89 Conte di Spigno Barone di Sperlonga
Goa Barone di Rocca San Giovanni ---> ultima connessione il 16 ottobre.
Hemmet_jax Marchese della Valle del Garigliano Conte di Caserta
Highflyer Barone di Pietraferrazzana
Hodam Baronessa di Nereto Baronessa di Bellante ---> introvabile
H_o_d Conte di Castel San Flaviano Barone di Capistrello
Jackal47 Conte del Fucino
Jantiberius Principe Reale di Salerno
Jenin Conte di Vallerotonda Barone di Capodriso Signore di Santa Maria la Bruna
Kingbear Visconte Reale di Matera ---> ultima connessione il 17 settembre 1462
King_x Visconte di Torre Bruna
King_y Conte di Vasto ---> ultima connessione il 23 luglio 1462
Ladykappa Contessa di Castel di Sangro
Ladymarien Viscontessa Reale di San Severo
Ladymarzia Contessa della Maiella
Lady_carey Marchesa della Val di Sangro Contessa di Albe ---> ultima connessione il 16 settembre 1462
Ladyviola Contessa di Capo di China
Lancioillotto Barone di Campotosto
Lanfeust86 Barone di Ischia
Lazarus Barone di Torricella Sicura
Leon_reimond Conte di Nola ---> ultima connessione il 28 settembre 1462
Malena Viscontessa di Corropoli ---> ultima connessione il 29 luglio 1462
Marcius_da_valmacca Duca Reale di Enna Conte di Ortona Conte di Torre del Greco Conte di Valle Roveto
Maximillian Visconte di Campli Barone di Pastena
Mcri Viscontessa di Aquino ---> introvabile
Monique. Viscontessa di Archi
Myluna_de_challant Viscontessa di Palena Viscontessa di Capestrano
Nannina Baronessa di Rosciano
Nobilus Conte di Piciniso
Phryne Baronessa Reale di Castiadas
Reka Principessa Reale di Siracusa Contessa di Mignano
Rosarius Conte di Suio ---> ultima connessione 14 ottobre 1462
Ruana Viscontessa di Arpino
Salentino77 Barone di Formicola ---> ultima connessione 22 luglio 1462
Siscia_di_loki Contessa di Caivano
Smerald89 Principe Reale di Alghero
Telfusa Viscontessa di Pescina Baronessa di Belsorano Signora di Sant'Angelo e di Tiora
Tigerjack88 Principe Reale di Benevento
Tonks Baronessa di Roccamorice Signora di Chiauci
Ubertino_da_casale Conte del Gran Sasso Barone di Antrodoco
Vangelo Visconte di Accumoli ---> ultima connessione 7 agosto 1462
Vattaioni Barone di Pratola Peligna
Vera86 Baronessa di Alanno ---> ultima connessione 22 agosto 1462
Veroniquechallant Viscontessa di Borbona
Visir Conte di Lancian
Vyk Conte di Cappadocia Visconte di Scurcola ---> ultima connessione 8 agosto 1462
Wichasa Barone Reale di Lagonegro Signore di Borgonuovo
Witos Conte di Roccamonfina Barone di Cellole
Yvanka Baronessa di Pollutri[/rp]

...poi riprese la parola...

"Premetto che sono a disposizione per spiegazioni o altro sulle attribuzioni e anche a correzioni se vi sono errori, per cui chiedo a tutti la massima attenzione.
Ecco la mia proposta.
Confisca diretta dei titoli a tutti coloro che sono segnati in rosso nell'elenco e a tutti coloro che segnati in arancione sono stati avvistati dal 23 settembre, data della prima convocazione della Cavalleria ad oggi.
A breve giro verifica con l'araldica per coloro che sono indicati in arancione e non abbiano nominato vassalli o legatus venendo quindi meno al loro giuramento di difendere e proteggere la loro terra.
Passerei poi a valutare coloro che hanno risposto, ma si trovano fuori dal Regno, non si sono attivati per tornare a casa e non hanno legatus o vassalli e qui mi rimetto al vostro giudizio.
Direi che su questo si possa cominciare a ragionare."


...e tornò a sedere...

Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty20/10/14, 05:22 pm

da quanto leggo chiedo al confisca direttissima di tutti coloro che non sono intervenuti e di quelli che si sono messi in ritiro dopo la chiamata.

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty20/10/14, 10:43 pm

Ricapitolo i nominativi di chi verrà privato secondo quando dichiarato della nobiltà:

Arkangelo
Eruanne
Gekella
Giocasta
Goa
H_o_d
King_x
Lanfeust86
Leon_reimond
Rosarius

Vorrei pregare se vi è qualcuno di questo consesso che abbia qualcosa da ridire di dirlo subito poichè tengo al fatto che la decisione della Sovrana non venga poi discussa sucessivamente, credo sia necessario essere compatti e coesi.
Preciso che Goa è un caso particolare, egli infatti è un sacerdote e sarebbe stato esentato dalla chiamata alle armi, ma come suoi pari avrebbe potuto almeno difendere in milizia, ma non ha mai risposto ne alla convocazione del Ministro Dombel ne alla mia del 11 ottobre.

Se non vi sono indecisioni preparo il comunicato.

E contatto il Re d'armi affinchè ci aggiorni sulla condizione dei rimanenti nobili in ritiro.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty20/10/14, 11:07 pm

Vi serve il fuoco o un taglierino?
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty20/10/14, 11:23 pm

Giusto per la cronaca Hod chiede se nominando un legatus ora si salva. Mi sento davvero preso in giro. Questo è dal 5 ottobre in salvo a pola, se ne sta li a fare la muffa con gli amici e non entra in cavalleria e poi siamo noi i cattivi e ingiusti?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty21/10/14, 02:11 am

Io in questa faccenda ho un peso pari allo zero, ma un'opinione la lascio, semmai volesse essere sentita prima di prendere decisioni che, sia chiaro spettano alla Regina soltanto.

Di quel breve elenco, mi sento di spendere una parola su poche persone:
-Goa è una persona che ha sempre giurato a tutti i Sovrani e Governatori, potrebbe aver altro tipo di limitazioni legate al suo ruolo come ha detto Marcius, con tutte le precauzioni del caso che poteva prendere. Secondo me è plausibile valutare il ritiro della sua patente come ormai nomina priva di senso, ha reciso da tempo i suoi legami con il Regno e non so se ci sono gli estremi pratici per punirlo per una confisca diretta di questo tipo, forse Marcius può dirmi se quel che ho detto ha senso;

-Eruanne non so in che condizioni sia, può darsi che avendo risposto ma non potendo essere attiva, sia in una condizione simile a quella di Yvanka?

Per il resto direi che Hod dovrebbe essere in cima a quella lista, in virtù dei suoi trascorsi istituzionali il suo comportamento è ancor più grave.
Se si aprisse qui una discussione sugli arancioni di quell'elenco sarei ben felice di parteciparvi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty21/10/14, 09:51 am

Mi permetto due spiegazioni in merito.

La prima riguarda Eruanne. Ecco la sua missiva:

Citazione :
Gentile Amico,

come sapete la mia salute cagionevole mi tiene ancora dai frati.
Prego ogni giorno di guarire per tornare alla mia vita ,alla mia famiglia a mio marito.
L'unica concessione che i frati, per il mio bene, mi consentono e di leggere le missive che arrivano, non posso fare altro.
Certa in una Vostra comprensione, vi giungano i mie saluti

Baronessa di Cittàreale Carlotta Eruanne de Challant

Direi che la differenza con Yvanka sia notevole. Eruanne non ha chiesto informazioni, non si è detta disponibile a cercare un sostituto, semplicemente si è detta incapace di rispondere alla chiamata pur ammettendo di essere attiva a livello di missive e quindi ammettendo che avrebbe potuto cercarsi un sostituto.

Riguardo a Goa, so che agire su un prelato sarebbe spiacevole, ma sinceramente al di la del giuramento egli non ha mai e poi mai preso parte ad una discussione in corte o cavalleria e concordo con la spiegazione del Governatore che potrebbe essere usata nella lettera di confisca per smorzare i toni.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty21/10/14, 10:01 am

Su Eruanne io mi trovo in difficoltà perchè conosco i motivi di tale rifiuto, ma se devo agire in modo imparziale dovrei evitare di considerarli ed è ciò che farò essendo io chiamata all'imparzialità.
Su Goa sono favorevole a smorzare un po' i toni.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty21/10/14, 05:23 pm

Ecco una bozza di possibile comunicazione di ritiro delle patenti di nobiltà. Essendo una questione delicata esorto tutti a dare il proprio contributo per rendere la comunicazione inattaccabile.

[rp]Cavalleria Reale U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE Cavalleria Reale U0zsC66



All'attenzione della Real Araldica delle Due Sicilie
All'attenzione della Corte Reale delle Due Sicilie
All'Attenzione del Nostro Amato Popolo.
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole
.


Noi, Helena Myluna Jasmine de Challant, Regina Aristotelica del Regno delle Due Sicilie, Viscontessa di Capestrano e di Palena, in seguito all'ingresso in guerra del Regno delle Due Sicilie contro il barbaro aggressore Bosniaco abbiamo potuto prendere atto e visionare con i Nostri occhi il comportamento della Nobiltà del Regno.
Abbiamo constatato che la quasi totalità dei nobili ha risposto con prontezza, generosità e spirito di servizio ed abnegazione alla chiamata alle armi dimostrando la propria imperitura fedeltà alla propria terra.
Tuttavia abbiamo tristemente constatato che alcuni nobili si sono dati latitanti oppure si sono nascosti presso i conventi dopo aver ricevuto le varie convocazioni della Cavalleria Reale. Tale atteggiamento è oltremodo offensivo verso il Regno, la Nostra Persona e la Nobiltà tutta e infrange nel profondo il giuramento che un Nobile presta alla sua Terra.

Pertanto disponiamo, secondo quanto prescritto dal Regolamento Araldico, che la Real Araldica proceda all'immediata confisca di ogni feudo e titolo a:

Michele Federico Alejandro Monforte, al secolo Arkangelo;
Carlotta Eruanne de Challant, al secolo Eruanne;
Elena Clara Aleramica dei Lancia, al secolo Gekella;
Giocasta Cuor di Leone, al secolo Giocasta;
Antonio Sanseverino degli Sforza, al secolo H_o_d;
King_x;
Lanfeust de Troy, al secolo Lanfeust86;
Leon Reimond Monforte, al secolo Leon_reimond;
Rosarius I Hannover, al secolo Rosarius.

Inoltre, non potendo che lodare la sua presenza come guida spirituale del Regno delle Due Sicilie, ma constatando che ha reciso da tempo i propri legami con il Regno venendo anche meno di rispondere alle convocazioni della Cavalleria Reale disponiamo, secondo quanto prescritto dal Regolamento Araldico, che la Real Araldica proceda all'immediata confisca di ogni feudo e titolo a:

Gianuario di Arborea Hohenstaufen, al secolo Goa.[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty21/10/14, 05:34 pm

Bene per la bozza se siamo tutti concordi procedo a postare, esprimetevi per stasera
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty22/10/14, 03:36 am

Per me va bene, però vorrei dire due cose sulla tempistica.
Maximillian a questo proposito ha fatto un intervento in corte reale (o in cavalleria, non ricordo), criticando i tempi di questa pulizia. La cosa non mi ha trovato molto d'accordo perchè conoscendo le idee di Max molto probabilmente questo era più un rinvio a lungo termine che altro.
Secondo me però un ripensamento sui tempi andrebbe fatto, a me non sembra il momento perfetto. Quando parlo di tempi, intendo 4-5 giorni.
Ci sono le navi a largo, stiamo cercando di capire cosa succederà, si attendono evoluzioni diplomatiche e magari si arriverà alla fatidica battaglia, magari meglio superare quest'imminenza. Faccio un poco l'avvocato del diavolo: essendo molto probabile lo scontro, esso si presume sarà preceduto da forti tensioni diplomatiche, poi avremo sangue versato sulla nostra terra, feriti, probabilmente caduti, sperando strategicamente di non perdere altro. In tutto questo la nostra priorità è allontanare i nobili? Io se stessi fuori un paio di parole fatte bene ve le direi.
Per essere chiari, se domani notte si combattesse e non ci dovessero essere drammi, io già l'indomani mattina lo pubblicherei questo comunicato, essendo venuta meno l'impellenza che non ne farebbe una priorità assoluta (ed è comunque un provvedimento molto importante, l'elitè del regno ha dato buca, quel che è successo deve rappresentare un perno per una svolta importante).

So di esser stato confuso in alcuni passaggi, non esitate e chiedere più spiegazioni su quel che ho appena detto.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty22/10/14, 09:20 am

Comprendo Governatore e se l'attesa è di qualche giorno non vedo grossi impedimenti, ma la parola rimane alla Sovrana.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty22/10/14, 09:28 am

Credo che attendere oltre non serva a nulla, perché non sarebbero dalla nostra parte in alcun caso.
Torna in alto Andare in basso
Bardo



Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.14

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty22/10/14, 03:07 pm

Per Rosarius ho saputo che ha gravi problemi fisici, nel rl mi hanno detto che stanno in ospedale da due mesi.
Per Goa so che in questo periodo lavora molto e mi dispiace una sua confisca del suo titolo nobiliare perché penso che sia una persona molto nobile e pronta ad aiutare il suo popolo.
Soprattutto che in questi mesi è molto occupato nel Rl.

Di altri non li conosco e non posso dire niente.

Io non so che dire, voi avete più esperienza di me, ho detto quello che penso e che so...
Non so se ho fatto bene o fatto male e se questo può cambiare qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty22/10/14, 03:39 pm

Governatore permettetemi, ma io sono stanco di sentire parlare di RL, tutte le volte che si parla di punizioni, confische o quant'altro si mette sempre di mezzo la RL. A questo punto rinominiamo questo passatempo da "Regni Rinascimentali" a "Regni Reali quando mi fa comodo!".

GDR abbiamo dato tutti e dico tutti gli strumenti possibili per risolvere ogni problema o assenza, vassalli, legati, dispense se richieste ecc ecc...
Eppure alla fine ci si riduce sempre in questa situazione e il buonismo prendere il sopravvento scusando tutto e tutti e questo sta facendo marcire tutto l'impianto stesso del Regno e lo trovo intollerabile.

Non mi esprimo su mie personalissime valutazioni su chi si difende usando problemi RL, ma personalmente non lo accetto proprio perchè sono una di quelle persone che tra lutti, ospedali, interventi e lavoro in quest'ultimo hanno non è mai mancato nonostante tutto e si tratta quindi semplicemente di responsabilità e volontà. Se non le si hanno si giochi a monopoli.
Torna in alto Andare in basso
Bardo



Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.06.14

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty22/10/14, 03:58 pm

va Bene Smile per me si può procedere...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty22/10/14, 04:55 pm

Maestà nonostante tutto vi inviterei a prendere visione di tutta la discussione in corte reale e cavalleria, credo sia importante prima di una pubblicazione.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty22/10/14, 05:55 pm

Vado a visionarla, ma dubito mi farà cambiare idea
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty22/10/14, 10:39 pm

sono sempre del parere che va pubblicate e non vorrei attendere oltre domani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalleria Reale Cavalleria Reale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cavalleria Reale
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale
» Sulla Cavalleria Reale
» [GDR]Convocazione cavalleria Reale
» Colonnello della Cavalleria Reale
» Sull'adunata della Cavalleria Reale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: