Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

[Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: [Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale [Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale Empty27/01/13, 01:37 pm

Viola si schiarì la voce e disse...

Buona domenica a tutti colleghi - poi fece un inchino rivolgendosi alla Regina - Vostra Maestà - passati i convenevoli disse - Avrei una curiosità da porre all'attenzione di Voi tutti.

Mi sono informata sullo statuto vigente per la Cavalleria Reale e il testo redatto dice quanto segue:

"I Cavalieri prestano servizio a titolo gratuito. E’ previsto unicamente un rimborso spese sotto forma di vettovagliamento per i giorni di mobilitazione."

ora però mi chiedo, dal momento che vi sono testimoni a riguardo, come è possibile che...
- srotolò due pergamene che sottopose a tutti i presenti.


Citazione :
Sabato 26 / 1
INGEGNERIA NAVALE AVANZATA ( 12 dct) - h. 14.30 - Alstair
FONDAMENTI DI MEDICINA ( 12 dct) - h. 14.30 - Edmunda

Citazione :
Oggi, sabato 26 gennaio, i professori incaricati di insegnare si sono regolarmente presentati per le lezioni.
Non c'è bisogno di nessun supplente.

Cioè in pratica il Colonnello insegna mentre molti Nobili e rappresentanti di Nobili sono in esercito bloccati senza possibilità di sostenersi lavorando in attesa delle direttive. Sono alquanto adirata onestamente, in quanto non ho idea di come stia venendo gestita la questione della Cavalleria, ma di sicuro sta venendo gestita in modo discriminatorio. Io ho lasciato una città con poche persone per venire in Terra di Lavoro e sono panettiera, quindi essenziale al sostentamento della mia città. Venire qui e scoprire queste cose, mi fa un pò accapponare la pelle sinceramente.

Chiedo dunque alla Sovrana di intervenire quanto prima onde evitare che si creino ulteriori discriminazioni. Inoltre chiedo, a titolo informativo, i nobili vanno trattati come normali arruolati in esercito? Cioè per loro vigono le medesime regole e gerarchie marziali? Se è così, perchè ci sono nobili arruolati e altri no e soprattutto il Colonnello non è tra quelli già arruolati? Ah, figura in un gruppo armato, per questo sono sicura che non è nelle fila di nessun esercito.


Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

[Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale [Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale Empty27/01/13, 03:33 pm

Effettivamente è paradossale.

Parlerò col Colonnello quanto prima.
Torna in alto Andare in basso
 
[Gdr/IG]Sulla Cavalleria Reale
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sulla Cavalleria Reale
» Elezione del Procuratore della Cavalleria Reale
» [GDR]Convocazione cavalleria Reale
» Colonnello della Cavalleria Reale
» [difesa] Dimissioni dalla Cavalleria Reale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: