Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Aggiornamenti e nuovi pericoli

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty08/10/14, 06:19 pm

Copio un pezzo della lettera ricevuta da Siena:

Citazione :
Attenti alla Bosnia, c'è una forza d'invasione in porto che aspetta navi da trasporto per invadervi.

e ci aggiungo quanto segue, conversazione da Skype tra Rilindas, alleato albanese sul nostro territorio, e Pink Rose, sindaco di Chieti:

Citazione :
[16:53:22] Rilind Krasniqi: hey, tell all italians to be prepared for war!
[16:53:51] Rilind Krasniqi: call everyone to protect its homeland
[16:53:55] Pιик яσѕє fσѕcαяι ωι∂мαии ∂'ιвєℓιи: O_O
[16:54:00] Rilind Krasniqi: bosnian armies will be here soon
[16:54:05] Pιик яσѕє fσѕcαяι ωι∂мαии ∂'ιвєℓιи: Oh God
[16:54:08] Rilind Krasniqi: with 3 days
[16:54:09] Rilind Krasniqi: Smile
[16:54:26] Rilind Krasniqi: i will inform you about their place, soldiers and everything
[16:54:36] Rilind Krasniqi: you just get ready
[16:54:39] Rilind Krasniqi: okay?
[16:54:50] Pιик яσѕє fσѕcαяι ωι∂мαии ∂'ιвєℓιи: Ok, Did you wrote to Flapjack?
[16:54:55] Rilind Krasniqi: nope
[16:55:03] Rilind Krasniqi: i dont know whos duke
[16:55:08] Rilind Krasniqi: i wrote
[16:55:11] Rilind Krasniqi: anac
[16:55:11] Rilind Krasniqi: ana
[16:55:18] Pιик яσѕє fσѕcαяι ωι∂мαии ∂'ιвєℓιи: Flapjack is Prince (Duke)
[16:55:19] Pιик яσѕє fσѕcαяι ωι∂мαии ∂'ιвєℓιи: Ok
[16:55:25] Rilind Krasniqi: good
[16:55:27] Rilind Krasniqi: be ready!
[16:55:34] Pιик яσѕє fσѕcαяι ωι∂мαии ∂'ιвєℓιи: Thank you very much
[16:55:35] Rilind Krasniqi: whatever you wanna know, ask me
[16:55:38] Rilind Krasniqi: i have spies
[16:55:40] Rilind Krasniqi: Razz
[16:55:44] Pιик яσѕє fσѕcαяι ωι∂мαии ∂'ιвєℓιи: Ahahahha ok
[16:55:57] Pιик яσѕє fσѕcαяι ωι∂мαии ∂'ιвєℓιи: Do you want the contact of Flapjack? Now he's absent
[16:56:04] Rilind Krasniqi: ok
[16:56:09] Pιик яσѕє fσѕcαяι ωι∂мαии ∂'ιвєℓιи: Thank you!!!


Dice anche di aver scritto ad Anacleto.

Primissima mossa fa fare: mettere in nave una nave qualsiasi che faccia da vedetta e ci dia più di tempo di quanto ce ne possa dare la vista dal porto.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty08/10/14, 06:38 pm

possiamo intanto chiedere a Barbarossa o Luan, in modo riservato, se ci confermano che quest Rilindas è affidabile e credibile?

Poi, sulla nave, io non so quale nave possiamo utilizzare, potremmo costruire al volo una chiatta e trovare un capitano con la massima visibilità, da inviare a mezza strada tra l'abruzzo e la bosnia, altrimenti non saprei
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty08/10/14, 10:23 pm

devo rimanere a teramo?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty08/10/14, 10:52 pm

Per ora si Tonks, ci sono due eserciti, uno per arsenale, eventualmente ti avviso prima e ti faccio uscire dalle mura
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty09/10/14, 12:19 am

Mi permetto alcune precisazioni.
Rilindas ha parlato con una tale che si chiama Neramo e che era la moglie di koron Muzaka. E' una bosniaca attualmente nelle fila di ONE e attualmente nell'esercito bosniaco.

C'è da vedere se questa informazione ci è giunta per avvertirci o solo per metterci in allarme e farci preoccupare.

Detto questo mi permetto di abbozzare una teoria difensiva che però necessità di un minimo di risorse.

1- mandare una galea da guerra a fare da vedetta fuori dalla visibilità del porto di modo tale da poter aumentare il nostro raggio di visione. Ad ogni avvistamento ci avviserebbe e nel caso scapperebbe per tornare in porto al sicuro.
2- preparare le caracche che stiamo costruendo e tenerle pronte nel caso di avvistamento a fare fuoco sulla caracca da trasporto al fine di rimpallare le forze di invasione o nel caso sbarchino isolarle.
3- posizionare 2 eserciti nelle città di silvi e chieti fuori dalle mura e in arruolamento. (dico fuori dalle mura perchè nello sbarco l'esercito andrebbe fuori dalle mura e quindi non verrebbe intercettato allo sbarco e avere l'esercito in arruolamento dentro le mura ci potrebbe portare alla rotta dell'esercito in caso di ribellione) In caso di arrivo delle navi si arruolerebbero le lance e si passerebbe in marcia per il reset avendo tutti ibonus possibili e intercettando l'esercito in sbarco.

Questo è un abbozzo di piano di difesa che spero possiate condividere e che si possa migliorare.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty09/10/14, 01:34 am

posso già dare alcune risposte:

1-ho già chiesto a tanissa, senza dirle il motivo, la sua disponibilità a fornire la sua caracca pronta a chieti venerdi come vedetta, domani le riparlo;

2-stessa conclusione a cui siamo giunti con Ful, il quale ha anche confermato che per lo sbarco devi uscire dalla flotta e quindi la mercantile di trasporto i colpi se li prende tutti;

3-Jackal è fuori le mura a Chieti, Daniele lo sarà domani a Silvi. Ho ricevuto queste indiscrezioni sugli attacchi alle 16, io chiedo alle autorità militari presenti di preallertare tutti gli uomini possibili domani perchè alle 16 esatte vorrei aver già preso una decisione per l'arruolamento. Postilla, in base agli aggiornamenti che riceviamo è probabile lo spostamento dell'esercito di Tonks da Teramo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty09/10/14, 09:03 am

per quel che mi riguarda ho un solo appunto da fare a questo piano, sulla nave da utilizzare per l'esplorazione

Usare la caracca commerciale di Tanissa, ammesso che la conceda, è secondo me un errore, la vedetta in questione è senza alcun dubbio destinata alla distruzione, poichè per avere le informazioni necessarie, (nomi delle navi, dei capitani, tipologia delle navi, condizioni, se in flotta o meno) deve andarci a contatto e in quel caso il fuoco nemico è sicuro e inevitabile, ha senso per una missione indispensabile, ma lucidamente suicida, sacrificare una caracca da trasporto, che ci potrà essere molto utile in futuro e almeno 6 uomini di equipaggio, che si potrebbero impiegare sulla caracche da guerra o negli eserciti?
Quindi su questo rinnovo la mia proposta, costruire una chiatta, che può essere pronta all'uso in 2 giorni, e trovare un capitano, consapevole e disposto al sacrificio, con la massima visibilità

La perdita della caracca francese e di molti uomini può avere un senso solo se il Re francese è disposto a dargli un significato politico, in pratica un casus belli che coinvolgerebbe ufficialmente la Francia nel conflitto, ma di questo sviluppo dovremmo avere certezza prima di mandare al sacrificio la caracca
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty09/10/14, 09:27 am

Concordo con la disamina del Ministro Vasa, dobbiamo usare una nave dal basso costo, dal facile rimpiazzo e che porti alla morte meno uomini possibili.

Per il resto direi che allora siamo concordi se Sua Maestà appoggia. Io mi trovo in quel di Chieti con S.M. mio nipote e il Ministro Dombel. Per quanto mi riguarda pronto alla pugna.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty09/10/14, 11:56 am

Stamattina dal Cancelliere Tonks mi è arrivata un'altra conferma da una terza fonte, slegata dalle prime due. Ho detto a Tonks di uscire dalle mura di Teramo e vedremo in quale arsenale posizionarla, farò riempire le due orifiamme sulla cosa il più possibile.
Chiedo nei limiti della riservatezza necessaria un aiuto per trovare i militari e le persone disponibili, ovviamente non andrà sbandierata la mobilitazione e dovremo tenere lista e caratteristiche di chi si arruola.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty09/10/14, 03:56 pm

Bene ho parlato con uno degli One che ci fornirà informazioni. Loro non aspettano altro che i bosniaci mandino uomini a combattere da noi per attaccarli a casa.
Ci faranno sapere numero e componenti del loro esercito.
Sicuramente sono coinvolti anche i becchini.
Da one mi dicono di prepararci con 70-80 uomini se vogliamo stare tranquilli.
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty15/10/14, 11:21 am

Tonks ha scritto:
Ultime notizie dalla bosnia

bosnians are getting on ships
[11/10/2014 23:01:17 | Modificato 23:07:26] Admir one: army "Prieure de Sion - Aureus Exercitus" commander Hiv_mocina - 22 soldiers
[11/10/2014 23:02:12] Admir one: miljan got names
[11/10/2014 23:02:14] Admir one: also today
[11/10/2014 23:04:53] Admir one: 1 war carrack - "Adiemus" - captain Vargulf
[11/10/2014 23:05:01] Admir one: this will travel for sure
[11/10/2014 23:07:59] Admir one: 1 more army is embarking today on ship - we'll know tomorrow info about that
_________________
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty15/10/14, 11:22 am

flap ha scritto:

Ci trovano pronti, comunque sarà importante studiare le navi perchè se non ci sono caracche mercantili quasi quasi conviene far sbarcare tutti senza attaccarli in mare
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty15/10/14, 11:22 am

marcius ha scritto:

"Cancelliere, passate i nomi a Luan e insieme segnalate tutti i soldati per controllo agli Altissimi per fugare azioni di stregoneria.
Nel frattempo gli eserciti sono pronti?
Per aver messo a bordo un'esercito da 22 soldati deve per forza esserci una caracca commerciale che potrebbe valer la pena affondare.
Governatore la nave vedetta l'abbiamo messa in costruzione?"
Torna in alto Andare in basso
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty15/10/14, 11:22 am

Flap ha scritto:

No Ministro, perchè non avevo nessuno da inviare in mare, ho chiesto ripetute volte se si era trovato un volontario o c'erano delle disponibilità ma non ho avuto notizie in merito.
In ogni caso credo possiamo considerare superato questo passo, fonti certe ci danno le navi bosniache in fase di imbarco, sappiamo già che stanno arrivando e praticamente ce le aspettiamo a ogni reset possibile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti e nuovi pericoli Aggiornamenti e nuovi pericoli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiornamenti e nuovi pericoli
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aggiornamenti
» Resoconto sui pericoli
» Fronte interno prossimi pericoli
» Ministero delle Arti e della Cultura: Aggiornamenti.
» Nuovi Ministri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: