Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Resoconto sui pericoli

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty28/02/12, 04:24 pm

Esimi colleghi, mi prendo la libertà di fare un resoconto sui pericoli riportando tutti i vari punti a disposizione e sottolineando alcune particolarità:

- Circa 1 mese fa abbiamo avuto minacce aperte da Parte di Pezz89, ora Signore di Firenze che ha messo come Cancelliere Draka, ex Celt, famoso per il caos creato sotto il mandato Levan.
- Ieri è stato chiesto da Jeremy attracco alle coste laburine che mi sono permesso in virtù del Decreto che li vede invisi al Regno, di far rifiutare.
- Nella giornata del 26 febbraio l'ex prefetto Alessia ha concesso l'approdo e lo sbarco ad una nave contenente il figlio di Koron Muzaka, capodelle BE, che vi ricordo abbiamo ucciso in adriatico durante la missione di aiuto all'albania.
- Ne in prefettura ne in esercito laburino risulta riportato anche solo un avviso dei numerosi pericoli segnalati qui alla Principessa e in SMR ai capitani tanto che il lavoro dei Doganieri prosegue come se non sapessero nulla. Questo mi è confermato da coloro che hanno accesso a tali sale.
- Sappiamo per certo che da Firenze c'è la volontà di muovere truppe al sud per invadere il Regno e sappiamo altresì che è possibile affrancare via mare una città marittima durante uno sbarco a patto che con meticolosità un esercito a bordo di una nave in viaggio affranci nodo marino per nodo marino e poi annetta la città in cui sbarca.

Date tutte queste notizie che abbiamo da diverse fonti e direi più che certe quindi, fino ad ora abbiamo agito come segue:

- avvisato il vice capitano delle truppe imperiali di tutti i possibili scenari e ottenuta rassicurazione che in caso di invasione da parte di uno deiterritori dello SRING l'impero interverrà in favore della corona per una decisa e massiccia repressione.
- in abruzzo l'ottimo Governatore Flapjack sta intensificando la sicurezza e chiderà le frontiere terresti, mentre i porti sono piùche protetti.
- ho ordinato al Capitano Ultras nella giornata di ieri e reiterato oggi l'avviso di far spostare il Generale Angiolet a Terracina mentre io procederò a Gaeta al fine di assicurarci la difesa delle città marittime in caso di sbarchi.
- chiesto di avvisare dogana e prefettura di controllare emglio permessi e richieste.

Tuttavia credo sarebbero da prendere in visione alcuni punti:

- phiusura generale delle frontiere anche marittime, nel territorio di TDL, fatto salvo per chi ottenesse i permessi di sbarco dopo duplice controllo tra prefetture/intelligence regia.
- prendere visione che l'esercito laburino si sta disgregando e in piazza i soldati stanno contestando il loro stesso Capitano poichè non ripongono in li fiducia e chiedere alla governatrice di approntare una soluzione, non possiamo metterci nelle mani di soldati non arruolati ne tantomeno non conoscere le azioni dei nostri eserciti e il perchè di alcuni arruolamenti come quello dei nobili richiamati in cavalleria, dopo convocazione, al solo fine di dispensarli dal servizio.
- chiedo di poter fare un resoconto dettagliato in SMR, nonostante tuttosia già visibile e richiamare all'ordine le varie strutture.

NON stiamo giocando, ma alcuni solo per pensare alla propria sfera personale, e non mi scuso se offendo gli animi, sta seriamente rischiando di consegnare parte della nostra terra ad invasori per incuria.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty28/02/12, 05:56 pm

Mi chiedevo, leggendo, se un resoconto fosse necessario... sembra di si.... a questo punto, ovviamente riportiamo in SMR, ma aggiungo: iniziamo a stanziare soldi per l'esercito laburino, e mi rivolgo alla Governatrice. Fatto questo, con effettiva mobilitazione e preparazione, direi che possiamo far valere i trattati con ordini ed armate, iniziando, magari, a sfruttare il vantaggio apportato dagli stessi.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty28/02/12, 07:58 pm

due cose:

noi siamo pronti con la chiusura. Chiedo qui come coordinarci con lo SMR: sono necessari permessi, o vi serve una semplice comunicazione? Se lo SMR ci dà il via libera, noi decidiamo le varie date (di chiusura, di tempo per lasciare l'aquila, del comunicato), e ve le passiamo.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty28/02/12, 08:27 pm

Principe come si fece più di un anno fa direi che una volta comunicata la chiusura da parte dell'abruzzo delle frontienre (chiusura che appoggiamo) la gestione dei permessi, WL e tempistiche possa da voi essere tranquillamente gestita autonomamente a patto di mantenere collegamento con lo SMR per eventuali casi dubbi e/o necessità.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty28/02/12, 09:33 pm

,letto il resoconto

come purtroppo pensavamo e da notizie che arrivavano , è più che chiara la situazione ..


a questo punto occorre la collaborazione di tutti e come giustamente dice il Principe far valere i trattati stipulati

SMR punto di scambio di informazioni militari e permessi
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty29/02/12, 08:58 am

Comunico che in data odierna mi trovo a Gaeta e il Generale Angiolet si trova a Terracina per avere massima copertura dei porti.

Cancelliere quando possibile vorrei chiedervi di controllare le credenziali della Governatrice Ketodol che dice di avere problemi ad entrare in Concilio.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty29/02/12, 10:38 am

Noi siamo pronti a chiudere tutto, a questo punto sta a noi decidere un giorno. Faremo una comunicazione 3 giorni prima di quel giorno, e lasceremo 48 ore di tempo ai non residenti per lasciare l'aquila.
I permessi li gestirà il prefetto, coadiuvato dal pm, aquilano ed ex generale d'esercito già pratico di WL. Il Capitano in persona metterà il blocco con l'esercito, e avremo un topic apposito in consiglio per parlare dei casi dubbi. Gradirei, qualora volesse, che il reggente potesse dire una parola in quel topic, qualora ritenga necessario fornire al consiglio un'informazione del quale quest'ultimo è sprovvisto. La stessa cosa la riferirò al Conte Ubertino.
Non ci saranno permessi open, quindi niente lunghe permanenze e niente passaggio libero per i residenti, sia per entrare che per uscire tutti dovranno chiedere permessi.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty29/02/12, 10:58 am

Scriverò in prima persona a Pezz89, come ministro degli esteri della corona e suo testimone di nozze, appelandomi quindi anche alla nostra vecchia amicizia.
Gli parlerò fuori dai denti, che tanto girarci atorno nn serve proprio a niente, mettendolo davanti all'evidenza dei fatti.
Vedremo se e cosa mi risponderà
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty29/02/12, 01:04 pm

Flapjack ha scritto:
Noi siamo pronti a chiudere tutto, a questo punto sta a noi decidere un giorno. Faremo una comunicazione 3 giorni prima di quel giorno, e lasceremo 48 ore di tempo ai non residenti per lasciare l'aquila.
I permessi li gestirà il prefetto, coadiuvato dal pm, aquilano ed ex generale d'esercito già pratico di WL. Il Capitano in persona metterà il blocco con l'esercito, e avremo un topic apposito in consiglio per parlare dei casi dubbi. Gradirei, qualora volesse, che il reggente potesse dire una parola in quel topic, qualora ritenga necessario fornire al consiglio un'informazione del quale quest'ultimo è sprovvisto. La stessa cosa la riferirò al Conte Ubertino.
Non ci saranno permessi open, quindi niente lunghe permanenze e niente passaggio libero per i residenti, sia per entrare che per uscire tutti dovranno chiedere permessi.

Principe Flap, non leggo in SMR e mi permetto di fare una domanda, ma l'esercito aggressivo entrerà nelle mura o starà fuori L'Aquila??

Fuori si vedrebbe meglio l'orizzonte ma non so che scelta state adottando o adotterete.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty29/02/12, 01:53 pm

Perfetto Principe direi che appena siete pronti possa partire il comunicato.

Sto seguendo la discussione in Consiglio, ma non sono intervenuto poichè uomini validi come Dombel hanno già spiegato lungamente la cosa.

Riguardo all'esercito è sempre bene sia dentro le mura per avere tutti i benefici possibili.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty29/02/12, 02:37 pm

l'intenzione è tenerlo dentro, se dentro lo SMR si vuole discutere della cosa, penso si possa fare.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty29/02/12, 03:05 pm

Principe credo che S.M. intendesse di usare lo SMR per coordinarsi in caso di necessità, non per gestire il tutto.

Per i lresto aspettiamo il vostro cenno per riportare la chiusura tramite canali diplomatici all'estero.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty29/02/12, 03:29 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Principe credo che S.M. intendesse di usare lo SMR per coordinarsi in caso di necessità, non per gestire il tutto.

Per i lresto aspettiamo il vostro cenno per riportare la chiusura tramite canali diplomatici all'estero.


si esatto non mi ero spiegata al meglio
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty29/02/12, 08:13 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Comunico che in data odierna mi trovo a Gaeta e il Generale Angiolet si trova a Terracina per avere massima copertura dei porti.

Cancelliere quando possibile vorrei chiedervi di controllare le credenziali della Governatrice Ketodol che dice di avere problemi ad entrare in Concilio.

Reggente perdonate se vi uso come ambasciatore ma dite alla principessa che se proprio non riesce ad entrare deve scrivere a me, e lei lo sa bene, piuttosto che tediare voi, e spiegarmi che problemi incontra visto che è abilitata ad entrare da giorni. Forse nella sua infinita esperienza di cui si è vantata non rientrano la capacità di scriveve il proprio nome e la parola d'ordine personale? non mi spiego altro motivo a meno che non fa la finta tonta per prendere tempo e rimandare il suo ingresso qui che sappiamo è una sala molto poco gradita a quella fazione politica.

Ci sono gli estremi per una denuncia nei confronti della principessa maiyra? non avere riportato informazioni così delicate non ammette scusanti.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty29/02/12, 08:36 pm

Cancelliere ho scritto alla Governatrice Ketodol anche oggi, se foste così cortese da inviare anche voi una convocazione ufficiale ve ne sarei grato. giusto per essere sicuri vi chiedo di usare sia il pm che il Forum 1 così da avere riscontri.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty01/03/12, 11:05 am

provvedo
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty01/03/12, 02:56 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Cancelliere ho scritto alla Governatrice Ketodol anche oggi, se foste così cortese da inviare anche voi una convocazione ufficiale ve ne sarei grato. giusto per essere sicuri vi chiedo di usare sia il pm che il Forum 1 così da avere riscontri.

risposte dalla Governatrice?
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty01/03/12, 03:44 pm

Vostra Maestà...
Mi dispiace dover far notare a tutti che nessuno, e ripeto nessuno, è obbligato a passare per il Palazzo di Napoli... è solo una questione di educazione... per il resto nn c'è messaggio che tenga, perchè nessuno può essere obbligato.
Sapete già cosa c'è dietro a tutte queste assenze e pseudo non individuazione di porte ed accessi... fossi in voi lascerei perdere, che certa gente va lasciata alla deriva, distante mille anni luce, che presente o assente che sia non cambia nulla, tanto nn serve proprio a nessuno, visto che l'unica cosa vera che dice pubblicamente è: Thinking about myself... e allora lasciate che zinki about leiselfa e amen, manco fosse una novità ...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty01/03/12, 03:57 pm

Maestà da quanto vi ho postato nel topic della catalonia è chiaro che la Governatrice è entrata in queste sale purt non commentando.

Ergo se non si palesa che le vengano ritirate le chiavi, sia poi lei a richiederle nuovamente. Noi abbiamo copia degli inviti e dei dinieghi con scuse.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty01/03/12, 04:44 pm

Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Maestà da quanto vi ho postato nel topic della catalonia è chiaro che la Governatrice è entrata in queste sale purt non commentando.

Ergo se non si palesa che le vengano ritirate le chiavi, sia poi lei a richiederle nuovamente. Noi abbiamo copia degli inviti e dei dinieghi con scuse.

che si attenda sino a domani alle 12 poi si tolgano gli accessi
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty01/03/12, 04:52 pm

Vostra Maestà...
Non crediate che io sia improvvisamente impazzito... so bene quanta ragione avete, però...
Però io nn toglierei gli accessi, del resto è la Principessa di Terra di Lavoro, Vostra Suddita e sottoposto. Perchè mai toglierle gli accessi? Perchè poi si vada in giro a sbandierare come gli accessi al palazo di napoli li date a simpatia?
IO non toglierei un bel niente... ci sono sale di gestione dalle quale si vede chiaramente chi entra e chi esce... lasciatele le chiavi... datemi retta, lasciatele quelle benedette chiavi, fa perte del CR, quindi perchè mai togliergliele? Lasciate che le abbia, se poi nn entra son fatti suoi... capiutemi bene: se non entra, poi son solo fatti suoi, non solo, tutti direi ... Wink
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty01/03/12, 08:32 pm

ritenuiamo che il comportamento della governatrice sia comunque ineducato ed irrespettoso,oltre che esser Governatrice è anche una Contessa un minimo di rispetto verso la Corona dovrebbe averlo.


Ministro rimm va bene vi darò ascolto ,
ma vorrei sentire anche il parere di tutti .
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty01/03/12, 09:35 pm

Io non ho parole, non la conosco bene ma un comportamento del genere è un pò imbarazzante nella sua gestione.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty01/03/12, 10:21 pm

Signori io rimango come sempre molto duro su questo. Chi ha acceso al Parlamento può visionare come noi qui facciamo domande e in Parlamento la principessa risponde come se avesse letto dopo poche ore. Ulteriore prova è questa comunicazione giunta senza nessuna domanda diretta:

Ketodol ha scritto:
Scusate ma prima sono stata frettolosa.
Ieri sera, parlando con Iaco, scusandosi per aver ritardato tutto mi ha chiesto lui stesso di non conteggiare questi giorni come spedizione. Ha aggiunto che mi avrebbe scritto un pm per aggiungere altro da riferire. Ecco il pm che mi è arrivato poco fa.

Iacobuscook ha scritto:
Buonasera Governatrice,
intanto vorrei scusarmi con lei e tutti i Diplomatici del Regno,
che si sono impegnati in questa trattativa con la Catalunya,
per il disguido occorso al mandato.
Visto che qualcuno potrebbe preoccuparsi che i soldi del Regno vengano sperperati, preciso due cose,

1) Ovviamente il conteggio dei giorni di viaggio si riazzerano, alla nuova partenza, senza contare i giorni di viaggio persi.

2) I soldi previsti per il nostro compenso,
L'Ordine Teutonico Italiano, li devolve alla città di Terracina, per i lavori al porto.

Con la speranza di aver tranquillizzato coloro che si preoccupano,
Le auguro una buona serata.

in fede
Iacobuscook Borgia
Gran Maresciallo dell'Ordine Teutonico Italiano.

PS: autorizzo la pubblicazione del messaggio.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty01/03/12, 11:24 pm

Scusatemi... nn vorei dire cose in maniera a me inconsueta... quindi la doirò in maniera a me congenialmente colorita: ma ci stanno prendendo per il culo o che cosa????
Jacobuscook ha evidentemente saputo (letto o riferito nn so) esattamenmte quel che ho evidenziato io prima... e la Ketodol qua però non interviene...
Codarda... razza di codarda che nn siete altro... contessa dei miei stivali!


Ultima modifica di rimmster il 01/03/12, 11:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Resoconto sui pericoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Resoconto sui pericoli Resoconto sui pericoli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Resoconto sui pericoli
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Missione Albania, resoconto economico.
» Fronte interno prossimi pericoli
» Resoconto
» Resoconto
» Caso Arlan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: