Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Domanda su Esmengarda e prefetto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Evolina

Evolina

Femmina
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 26.05.14

Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty
MessaggioTitolo: Domanda su Esmengarda e prefetto Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty18/09/14, 11:42 am

Leggevo nella Taverna del Regno la missiva che Esmengarda ha mandato al nostro prefetto Ging1. Ora conoscendo il nostro giovane prefetto in prima persona, sicuramente di grandi capacità ma poco adatto, per via della poca esperienza, a trattare vicende così delicate e complesse mi chiedevo se non fosse il caso di liberarlo da questa incresciosa situazione e assumerci direttamente noi altri la responsabilità rispondendo alla suddetta dama o in alternativa aiutare il giovane prefetto a stilare una risposta consona ai voleri della Regina.

Per chi se la fosse persa:



[rp]Ceridwen, Diciottesimo giorno di Settembre, 1462

Illustre Prefetto,

da persona che non vuole creare alcun problema, ancora prima di mettermi in viaggio ho fatto richiesta alla Vostra dogana, specificando chiaramente anche la mia missione: devo accompagnare S.E Cardinal Inquisitore Federico_il_rosso, Arcivescovo di Siena, per questioni sue, e ripartire immediatamente.

Capirete che partendo da Orbetello non mi sono neanche preoccupata di portare con me molto cibo, ritenendo di rientrare a casa in brevissimo tempo.

Ricevo una Vostra missiva in cui mi si parla di accertamenti...accertamenti di che natura? Ho chiesto sosta veloce per far scendere un passeggero non c'è altro da accertare, o pensate che nasconda dentro il Cardinale eserciti assortiti per invadere la Vostra terra? Al contrario di altri, agisco a viso aperto, e non ho interesse alcuno a fermarmi dopo aver eseguito il mio compito. Non solo, il cibo comincia a scarseggiare, e ho necessità di concludere la cosa al più presto.

Aggiungo per altro una domanda: come mai tali accertamenti non vengono eseguiti su cocche comandate da generali della ManoNera a cui non solo viene concesso approdo senza esitazione, ma anche proroghe senza batter ciglio?

Se mi spiegate in cosa consistono gli accertamenti, la mia presunta pericolosità e invece la disponibilità verso altri che sembra siano quelli che Vi fanno tanta paura, Ve ne sarei molto grata.

Forse dovreste spiegare anche al Cardinale perchè gli negate l'accesso.



Domanda su  Esmengarda e prefetto YsY4E3N
Domanda su  Esmengarda e prefetto X3jm1nb
[/rp]

Chiuse e sigillò la pergamena e la affidò ad un mozzo per farla arrivare al Prefetto nel più breve tempo possibile.[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Esmengarda e prefetto Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty18/09/14, 11:45 am

Disponibile a scrivere una bozza di risposta se serve e chiederei al Governatore di pregare il prefetto di attendere se la Sovrana è concorde. Oppure se Sua Maestà è concorde avviserò io il Prefetto.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Esmengarda e prefetto Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty18/09/14, 11:51 am

Scriviamo una risposta alla Dama. E pregherei il Governatore d informare il Prefetto
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Esmengarda e prefetto Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty18/09/14, 10:39 pm

Maestà cercherò di occuparmene, ma la domanda è vogliamo allora fare come consigliato dal Ministro Vasa e far sbarcare comunque Federico oppure no? Mettere un esercito nella città e farlo sbarcare comunque direi che sia la soluzione migliore forse e più rapida stante il fatto che ci sia di mezzo la chiesa.
Torna in alto Andare in basso
Amnion



Maschio
Numero di messaggi : 500
Data d'iscrizione : 04.10.13

Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Esmengarda e prefetto Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty19/09/14, 04:16 pm

Ho detto al Prefetto di non rispondere e mandato una missiva al Cardinale. Appena mi risponde vi farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Esmengarda e prefetto Domanda su  Esmengarda e prefetto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su Esmengarda e prefetto
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda alla Regina
» Domanda
» Domanda
» domanda sui giuramenti
» Domanda Attilia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: