Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 L'udienza alla regina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

L'udienza alla regina Empty
MessaggioTitolo: L'udienza alla regina L'udienza alla regina Empty22/01/12, 11:24 pm

Il monsignore lavorava e qualche volta mangiava persino in quel palazzo, ma questa volta nonostante non gli fosse stato richiesto più il perchè si recava lì e le guardie gli concedevano il passaggio appena visionata la sua presenza, aveva bisogno di chiedere un udienza alla regina.

Quindi disse:


Figlio mio, potreste chiedere alla regina di incontrarmi? Lei sa perché glielo chiedo.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

L'udienza alla regina Empty
MessaggioTitolo: Re: L'udienza alla regina L'udienza alla regina Empty24/01/12, 11:24 am

il Drappello di guardia si miese sull'attenti non appena l'alto prelato fu presso di loro, l'Ufficiale di Picchetto si avvicinò a Sue Eminenza questi gli disse:

"Figlio mio, potreste chiedere alla regina di incontrarmi? Lei sa perché glielo chiedo."

L'Ufficiale rispose:

"Eminenza noi siamo solo di guardia al Palazzo, per queste cose dovete chiedere in Cancelleria, vi farò accompagnare colà"

Il segretario del Cancelliere non appena vide entrare Sua Eminenza scattò dalla sua sedia per andargi incontrò e salutarlo con un profondo inchino dicendo:

"Buongiorno Eminenza" e senza aspettare che il sant'uomo proferisse parola aggiunse subito "Prego, Sua Eccellenza la riceverà subito..."

e lo fece entrare direttamente nell'ufficio del Cancelliere

"Eminenza quale onore..." disse Fosco alzandosi e accogliendolo per salutarlo

"Prego accomodatevi, ma perchè vi siete voluto disturbare a venire di persona, bastava che mi mandavate a chiamare e sarei venuto io da Voi"

poi rivolto al segretario "Grazie Don Norberto potete andare..."

poi di nuovo verso Sua Eminenza "Ecco sediamoci qui parleremo più comodamente" disse indicando delle comode sedie vicino al camino "Ditemi, sono a Vostra completa disposizione..."

Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

L'udienza alla regina Empty
MessaggioTitolo: Re: L'udienza alla regina L'udienza alla regina Empty24/01/12, 08:13 pm

L'eccellenza sorrise alla vista del cancelliere

Cancelliere! Che piacere avere la possibilità di chiedere a voi l'udienza alla regina!

Si accomodò, si scaldò le mani verso la fiamma e disse:

Avevo il bisogno, e non vorrei rubarvi troppo tempo, di parlare con la regina, ella stessa sa il perchè sono qui.

Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

L'udienza alla regina Empty
MessaggioTitolo: Re: L'udienza alla regina L'udienza alla regina Empty25/01/12, 01:20 am

Fosco sentita la richiesta di S.E. disse Certamente Eminenza allora senza indugio andiamo dalla Regina si alzarono ed uscirono dall'ufficio per dirigersi alla volta degli appartamenti reali.

Quando furono giunti il Cancelliere chiese di farsi annunciare

"Mi dispiace Vostra Eccellenza ma Sua Maestà ha detto che non poteva più ricevere per oggi e di rivolgersi a Sua Altezza il Reggente, ha però lasciato una missiva per voi, eccola"

Fosco prese la lettera e rivolto all'ecclesistico disse "con il Vostro permesso..."

ruppe il sigillo e la lesse velocemente, poi rivolto di nuovo al prelato "Sua Maestà mi dice di riferirvi che pur sapendo della Vostra visita impegni imprevisti e improrogabili l'hanno costretta altrove, però ha informato della vostra visita il Reggente e lo ha incaricato di fare le sue veci, andiamo dunque da S. A."

e si incamminarono verso il Salone delle udienze
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




L'udienza alla regina Empty
MessaggioTitolo: Re: L'udienza alla regina L'udienza alla regina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'udienza alla regina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viva la Regina
» Incontro con la Regina
» Per la nuova Regina
» Morte della Regina
» Udienza con Sua Maestà La Regina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: