Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Questione Velle

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 03:32 pm

Non passiamo agire contro di tutti, non avendo alcuna prova... o se no davvero rischiamo la guerra.
Per me a Velle stiamo dando anche troppa importanza, non ha tutto questo potere...
Come vedete, prima si doveva candidare Regina e ora fa movimenti rivoluzionisti... è come un Manazza ex nobile!

Io non amo il Conte Ruggero, ma non lo si può accusare di qualcosa senza prove... o se no un giorno capiterà a lui, e magari, in un futuro a noi, non potrebbe essere?

concordo sulla linea d'azione del Governatore Tomweasley

gdr off: capisco bene player di tom
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 03:34 pm

Hemmet_jax ha scritto:
Principe, dove vi trovate al momento?

Concordo sulla linea da seguire, dei processi occupatevi voi, io penso alle armi

OFF: è vero, non per niente l'ha fatto ora Wink

Sono a Sessa, la mia intenzione era andare in capitale, ma se volete maggiore appoggio o vi serve la mia presenza, sono disponibile a venire anche a Gaeta ed arruolarmi con voi
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 03:45 pm

No, va bene. Mi rassicura sapervi a Capua
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 03:46 pm

Principe di Messina, Governatore, io non accuso per sentito dire, io parlo per esperienza! Esperienza avuta sulla mia pelle di una persona che quando è chiamato a difendere il regno, ma contro i suoi interessi o famigliari scompare con scuse o giustificazioni e torna poi per chiedere il conto! Ricordatevi che parliamo di un Conte che aveva chiesto a sofiasperanza titoli per votarla e poi ha cercato di ucciderla quando ella gli ha negato quanto pattuito. Evitiamo di citare altro perchè mi dispiace ma in questo posso affermare che siete troppo giovani nella conoscenza di queste persone per giudicarle appieno.

Detto questo ritengo che sia necessario mettere alla prova il COnte una volta per tutte! Io ho ucciso 2 miei congiunti che si erano macchiati di brigantaggio e assalto. Non mi aspetto di meno dal Conte o mi sentirò preso in giro.

Sul dare importanza a Velle mi dispiace ma non compirò più lo stesso errore compiuto in passato sostenendo che sia meglio tacere tanto ormai è qui e che dobbiamo fare! Proprio per questo tipo di condotta persone simili prosperano e riescono a mettere in crisi il sistema. Serve polso duro e senza remore!
Da Reggente di Aliseo fui tacciato insieme a tutto il Concilio di durezza, ma nonostante il clima divenne rovente non avemmo mai un tradimento. Cosa che invece non si può dire con i Sovrani che hanno voluto essere magnanimi. Non dico che non ci sia spazio al perdono, ma a certe persone non deve essere concesso perchè si prendono solo gioco di noi.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 03:54 pm

Signori, abbiamo fatto un processo alle intenzioni ..... come dicevo prima e lo diceva anche Hemmet, quali migliori giorni adatti allo sbarco di questi.

Psich3 è innocente ... ha dato comunicazione
Lionel187 .... è arrivato quando era già in città .....
la nave in questione non centra nulla ....

Ha colpa solo il ponte ....


Questo quanto postato il 3 Maggio :

Psich3 ha scritto:
ATTENZIONE ATTENZIONE AL CAPITANO, AL PREFETTO, AL GOVERNATORE

si è avvistata Velle

ecco la memori a vista di oggi 3 maggio


[rp]Oggi, per strada, avete incontrato un gruppo composto da Angiolet da Siscia_di_loki da Lunablu e di Barilus, Ilmaximus24, e Velle.
Oggi, per strada, avete incontrato Theking93. [/rp]


Non risulta nell'elenco dei cittadini a Gaeta
O ha il pacchetto furtivo ed è in città, e se non ha viaggiato via terra, l'unica cosa possibile sia scesa dalla nave di Duful , attraccata ieri a Gaeta e di cui nella richiesta in dogana non ha fatto comparire il suo nome, ma non voglio incolpare innocenti.
Oppure ha viaggiato e sta viaggiando per nodi con il pacchetto e non si è vista da nessuno, se non oggi.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 03:58 pm

se è in TDL dal 3 Maggio, è folle, non comprendo perché se ha connivenze con altre persone, sia stata ferma a Gaeta e non si sia messa in marcia da subito, e se non la ha fatto, forse proprio perché sa di essere in BL e sarebbe stata beccata mentre lei usciva da Gaeta e Lionel vi entrava ...

Purtroppo le comunicazioni veramente importanti, andrebbero fatte non in sub --- sub --- forum, ma magari da altre parti.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:06 pm

Comunque, ecco l'elenco dei partecipanti alla sala di sicurezza

Invia messaggio privato Tomweasley 5688 RR : Sessa Aurunca Invia e-mail
Utenti del gruppo
Invia messaggio privato Bardo 2454 sora Invia e-mail HomePage
Invia messaggio privato Ciridonio 8177 Silvi,Via Cariddi 1 /// Castello di Pescosansonesco Invia e-mail HomePage
Invia messaggio privato Danielemb 2238 Pontecorvo Invia e-mail HomePage
Invia messaggio privato Dulcebeso 1848 Invia e-mail HomePage
Invia messaggio privato Lionel187 1916 Invia e-mail HomePage
Invia messaggio privato Maiyra 5287 RL: Napoli RR: Capua Invia e-mail HomePage
Invia messaggio privato Ozymandias 1392 Invia e-mail HomePage
Invia messaggio privato Psich3 13875 Invia e-mail
Invia messaggio privato Ruana 8952 RR: Sora, Contrada degli Scudieri n° 14 Invia e-mail HomePage
Invia messaggio privato Smerald89 2338 Silvi, Contrada del Liocorno, 14 Invia e-mail HomePage
Invia messaggio privato Sonia.de.la.roche 4352 Pontecorvo (Terra di Lavoro) Invia e-mail HomePage
Invia messaggio privato Witos


Siamo quindi colpevoli io, il capitano, il prefetto .... e tutti quelli con accesso.

Scusatemi lo sfogo, ma non si possono tenere decine di sale aperte in 10 forum e subforum ....
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:06 pm

Avevo appena scritto una mia risposta, poi ho visto i due ultimi messaggi del Governatore ed ho modificato.

tomweasley ha scritto:


Questo quanto postato il 3 Maggio :

Psich3 ha scritto:
ATTENZIONE ATTENZIONE AL CAPITANO, AL PREFETTO, AL GOVERNATORE

si è avvistata Velle

ecco la memori a vista di oggi 3 maggio


[rp]Oggi, per strada, avete incontrato un gruppo composto da Angiolet da Siscia_di_loki da Lunablu e di Barilus, Ilmaximus24, e Velle.
Oggi, per strada, avete incontrato Theking93. [/rp]


Non risulta nell'elenco dei cittadini a Gaeta
O ha il pacchetto furtivo ed è in città, e se non ha viaggiato via terra, l'unica cosa possibile sia scesa dalla nave di Duful , attraccata ieri a Gaeta e di cui nella richiesta in dogana non ha fatto comparire il suo nome, ma non voglio incolpare innocenti.
Oppure ha viaggiato e sta viaggiando per nodi con il pacchetto e non si è vista da nessuno, se non oggi.

Prima di tutto questo

Citazione :

Il consiglio del Principato
Robermir
Mat. Mat.

Maiyra (Sceriffo)
Mat. Mat.

Aslan (Portavoce)
Mat. Mat.

Lionel187 (Capitano)
Mat. Mat.

Barilus (Giudice)
Mat. Mat.

Boianto (Pubblico ministero)
RU

Bratach (Ministro delle Miniere e delle Grandi Opere)
RU

Babi (Ministro del Commercio)
RU

Smerald89 (Prefetto)
RU

Conte_francesco
CdS

Tomweasley (Principe)
CdS

Stefan_ (Sergente)
RU

Scusate se intervengo in maniera maleducata, ma almeno è uno dei pochi conforti che ho nell'essere contadino. Bella Merda ... proprio il giudice di terra di lavoro.


Riguardo l'importanza di avere prove, proprio ora la sottolineo: avremmo affondato Fisarmonico quando "Prove che fossero prove" non ve n'erano.
Mi sto spulciando la dogana...e trovo questo

++++++++++++++++++++++++++++++++++
Nome della nave: Stella Polare
Capitano: Labalia
Modello nave: Galea genovese
Chiedo permesso per (numero di giorni): 3 giorni

Lista imbarco:
Labalia (Capitano)
V.i.o.l.e.t (Equipaggio)

Arrivo previsto: 1 Maggio

Motivo: Sbarco passeggeri
Imbarco passeggeri


Accetto di pagare la tassa portuale prevista tramite donazione alla Provincia.
Dichiaro di essere a conoscenza delle leggi dei TdL."
++++++++++++++++++++++++++++++++++

Questa signora sbarca passeggeri, ma dalla lista non risulta nessuno?
Permettetemi di informarmi, che mi puzza molto.
Ancora prove non ne ho ma questa è una cosa che sinceramente non mi torna


Ultima modifica di GuderianRR il 05/05/14, 04:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:08 pm

Mi dispiace Governatore, ma se è sbarcata il tutto permane!

Può averlo fatto solo frodando le informazioni in nostro possesso e per di più di fronte ad una comunicazione diretta il Concilio scopre il tutto solo grazie ad un informatore esterno? Scusate la rabbia ma a questo punto il tutto andava pubblicato in piazza perchè se ne accorgessero coloro che sorvegliano la sicurezza?

Sono basito e cmq colpevoli vi sono perchè noi qui avevano dato tutte le informazioni adeguate per evitare questi sbarchi, compreso cosa i cdp dovevano controllare.
Governatore da quanto Lionel è a Gaeta? scusate ma in SMR non vi è traccia dei suoi spostamenti.

3 giorni che è a Gaeta e nessuna denuncia, nessun intervento. Domanda almeno la nave incriminata è ancora al porto? Tranne quando il Concilio ha deciso di agire. Mi sento sempre più preso in giro.

Ammiraglio la Contessa Violet posso conttattarla di persona e a me non mentirà.
Riguardo alla questione che ne gruppo ci fosse il Giudice di TDL non HO PAROLE!

Ora taccio, e lascio la palla al Reggente, ma sopratutto al Governatore laburino perchè è inaccettabile che un giudice e consigliere infranga un dettame del Regno. Casualità ovviamente che faccia parte del partito di Robermir che ha sempre remato contro il regno.


Ultima modifica di Marcius_da_Valmacca il 05/05/14, 04:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:11 pm

Marc, navi incriminate non ce ne sono.
Vorrei dare un consiglio a tutti quanti voi: lasciate perdere le navi incriminate perchè non è affondandola ora che Velle ritorna a bordo.

Lei oramai è sbarcata, concentriamoci su Velle.
Io cerco di scoprire qualcosa sulle navi che possono averla portata. (Dinful? Labalia? Ancora niente esclude un'altra nave sconosciuta che abbia fatto il gioco di "arriva-forza-sbarca")
Quindi lasciamo perdere l'affondamento di navi sospette se non riusciamo a dimostrare colpevolezza.
Che sia oggi o domani, se avremo prova di colpevolezza, la nave colpevole sarà comunque affondata.
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:13 pm

Questo ho risposto io al post ....

Lionel è a Gaeta da stamattina (questo, postato ieri sera) :
Lionel187 ha scritto:
E' partita la ronda. Stiamo giungendo a Gaeta

Tenendo conto che è sbarcata il 3, ed ha terminato azioni, ieri non è partita, ed oggi c'è l'esercito con la BL attiva ...
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:15 pm

Siccome il decreto esplicava che chiunque si fosse accompagnato finiva direttamente in BL, stasera:

Angiolet da Siscia_di_loki da Lunablu e di Barilus, Ilmaximus24, e Velle.

saranno messi in BL, giudice compreso.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:16 pm

Gud, io della nave mi interesso marginalmente!
Ma non posso tollerare che il giudice la accompagnasse e non abbia detto nulla, che è 3 giorni che questa è stata segnalata in TDL e nessuno ha detto nulla!
Io presso ogni giorno i miei cdp, doganieri e prefetti per avere avvistamenti al mattino, alla sera e durante il giorno per prendere tutti coloro che usano anche i più laidi mezzucci per scapparci e poi vedo queste cose e mi chiedo se sono lo scemo del villaggio!

E a fronte di questa mia domanda che ritengo legittima, mi aspetto che almeno i colpevoli PALESI, siano puniti con una pena esemplare! Si è chiesta la pena di morte per Zazu, a mio avviso un giudice che faccia cosa simile è colpevole addirittura di più!

Per il resto con corcordo con il Ministro della Difesa.


Ultima modifica di Marcius_da_Valmacca il 05/05/14, 04:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:21 pm

Scusate se faccio l'avvocato del diavolo...

il gruppo è ancora presente in città o è stato sciolto? Lo chiedo per sapere se è un gruppo con autorizzazione o un gruppo aperto, nel primo caso il capogruppo è certamente consapevole e va punita, in caso sia un gruppo aperto a tutti potrebbero dire che Velle si è unita a notte fonda a loro insaputa...
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:25 pm

Marcius, tu controlli sempre chi hai nel gruppo se viaggi ?

Colpevole è Angiolet di averla presa, Brilus secondo me manco se ne è accorto. Se poi, vogliamo per forza dare la colpa a tutto e tutti, va bene.

Psich3 ha risposto nel topic giusto in cui il prefetto dava disposizioni sull'indesiderabilità del soggetto. Tanto che dice che il capitano deve aver omesso, nei controlli, la lista passeggeri.

Avrebbe sicuramente fatto meglio, pur avendo fatto il suo mestiere, a darne urgente comunicazioni, o a fare un topic apposito.

Comunque era già scesa, la sostanza non sarebbe cambiata, l'importante che non si sia mossa. E' da ora che bisogna fare .....

Poi ripeto, io sono il primo colpevole, perché non sono andato nel forum2, nel subforum dell'esercito, nella subsala della sicurezza a vedere la risposta allo stato di massima allerta, pensando che invece di contenere un PV, conteneva l'avvistamento, che ripeto, magari è stato postato da li da chi quel giorno era al mare con il cellulare.

Ma tante cose possono essere fatte e non vengono fatte.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:32 pm

Governatore:

- chiunque gli si accompagni via terra, favorendone il movimento all'interno del territorio del Regno, sarà passibile di venire passato per le armi e inserito nella lista nera del Regno delle Due Sicilie. Verrà inoltre aperto a suo carico dal tribunale competente un procedimento per associazione a delinquere;

non lascia adito a interpretazioni. Io quando creo un gruppo lo faccio con autorizzazione. E' un errore da dilettante non farlo. Come al solito, sapere se ci sia dolo o no è impossibile, noi possiamo solo constatare i fatti, e i fatti sono che i soggetti sopracitati, compreso il giudice, si accompagnano a una criminale.

Vanno listati e processati. Se omettiamo il giudice, sembra che usiamo due pesi e due misure.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:35 pm

Non posso che concordare con il Ministro della Difesa.

Per quanto mi riguarda Governatore, non ho mai creato un gruppo senza autorizzazione da che sono in vita e mai entrato in un gruppo di siffatta natura! Per la cronaca controllo anche sempre con chi viaggio!

Se stiamo ad essere precisi sono colpevoli prefetto e pm anche che non hanno aperto denuncia alla stessa e avvisato voi e noi!
Non voglio creare una caccia alle streghe, ma non posso neppure accettare che si scusino sempre tutti dicendo che erano in buona fede! Se facciamo in questo modo che senso ha pubblicare decreti, leggi e disposizioni?
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:38 pm

Su questo aspetto concordo in toto con il ministro della difesa e con Marc: se è escritto, è scritto.

Il decreto non prevede scusanti
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:42 pm

cmq, non accetto di passare manco io per lo scemo del villaggio. Sia chiaro, ieri sera, come ho avuto notizia, ho controllato, ho esposto la questione ..... E' vero, potevo farlo 2 gg fa me ne fossi accorto, ma ripeto, è a Gaeta, non si è mossa, non è cambiato nulla dal 3.

Oggi siete tutti con la mannaia in mano a voler tagliare teste .... ma se non vi dicevo nulla manco ieri sera ?

Ho già chiesto a Barilus se sapesse con chi viaggiava, se sapesse chi erano i componenti del suo gruppo e se questo era aperto .... è un giudice attento, dovrò fidarmi della sua risposta quando me ne darà una.

Ci sono Problemi con TDL ?
Con i suoi funzionari ?
Con il suo Governatore ?

Fatemelo sapere, avete detto voi che Velle potrebbe andare in Abruzzo per fomentare la rivolta, ma se volesse farlo qua da me ?

Ha senso aizzare la piazza con il veder rotolare teste o chiedere teste ?
Il consiglio che è unito, nel risolvere problemi finanziari, si spaccherebbe subito, si creerebbero da subito Realisti e scissionisti, si inizierebbe una guerra civile.

Andiamoci piano con la richiesta di teste e con le parole, siamo tutti qui per risolvere la questione o per tentare di farlo ...

Hemmet è Garante del Regno visto che sta andando proprio a Gaeta ed è in TDL, nel suo esercito c'è anche un consigliere fondamentale del mio consiglio .... insomma, non ha senso generare confusione e caccia alle streghe se vogliamo veramente risolvere la situazione

Leggo solo ora, altri interventi, ma non modifico il mio ragionamento, aggiungo una sola cosa, se un componente di un gruppo è in BL, si attiva automaticamente lo scontro con il gruppos tesso, chi vi si accompagna o è scemo o ignaro, perché inconsapevolmente sa di rischiare la sua testa.
Trovo davvero assurdo che uno sappia e voglia rischiare bha ... soprattutto uno che viaggia molto come Barilus e che è al mondo da 3 anni ....
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:45 pm

magari è proprio questo il suo intento, creare tensioni in TDL, con qualche morte accidentale o con qualche presa di posizione nei confronti di un partito che vede al suo interno gente come Robermir che è scissionista, qualche Altavilla ... etc ...

Velle è davvero più furba di tutti noi, lei non fa nulla, sta ferma, aspetta che facciamo tutto noi .... manco si è candidata a regina pur avendo 1080 ducati, amici che l'aiuterebbero a coprire il gap ... ma aspetta che ci strozziamo da soli.

E poi, facciamo i primi della classe .... siamo un po fessacchiotti no ?
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:49 pm

Per piacere... constatato che Velle sia sbarcata, possiamo prima occuparci di lei e poi della caccia alle streghe? Una sola cosa, meglio non farsi assalire dalla preoccupazione o dalla fretta ...
Direi che a mente lucida si ragiona meglio, ora come ora ciò che conta non è caccia alle streghe, ma per lo più fermare Velle... poi attentamente si può pensare a tutto.

come vi avevo detto, Velle ha depistato tutti quanti come era ovvio volesse fare...
Io se fossi in voi gli darei il massimo di prigione possibile, se la vostra preoccupazione è l'elezione, e anche il prima possibile, la velocità in questi casi serve.

per quanto riguarda esilio o pena di morte, son pene gdr e quindi inutili.
Ed un'ultima cosa, Velle da sola non ha alcun potere, l'importante è non fare martiri, perchè poi le diamo potere.

Ragionate, se facessimo una caccia alle streghe totale, non creiamo santi e contro santi?
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:52 pm

Barilus ha scritto:
Governatore,
il gruppo formato da me, Angiolet, Siscia di Loki e Lunablu era gruppo a parte, provenivamo da Capua e, ripeto, eravamo solamente in quattro.

Io darei a quella memoria e vista un'altra chiave di lettura e cioè che nella notte si sono visti due gruppi:
uno da quattro e uno da due.
Comunque sia il Prefetto, dai dati in suo possesso in Camera Prefettizia, può risolvere l'arcano.


Con ciò che comporterebbe per il Consiglio, porterei con me una persona indesiderata?
Giammai.


tra l'altro non avevamo la possibilità di ospitare sul nostro carro più di cinque persone...ragion per cui gli ultimi due non viaggiavno con noi.

[hrp]* editato per aggiungere le ultime due righe[/hrp]
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:55 pm

Governatore, qui prendere per i fondelli è sport nazionale, io di solito reagisco con violenza quando capisco che si danno per scontate troppe cose.

Abbiamo bisogno che Voi governiate e che TdL rimanga pacifica, lascio a Voi e a Sua Maestà decidere come comportarsi.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 04:59 pm

ricapitolando,

Velle di sicuro può subito prendersi una denuncia per violazione del decreto

Può essere denunciata subito anche il capogruppo con cui si è mossa

sugli altri membri del gruppo, il decreto parla chiaro, ma se credete sia meglio avere prudenza per opportunità tattica, perchè il Principe Pein ha ragione, creare martiri della repressione è sempre il pericolo maggiore, il Governatore può aspettare la risposta del giudice per capire se fosse consapevole o meno

tutto questo lo dico cercando di mantenere una certa lucidità sulle azioni da fare, perchè il sentimento mi porterebbe senza dubbio a dichiararli tutti conniventi, perchè anche quel che dice il Ministro Hans è giusto, questa gente vive di inganni e di sotterfugi, si nutre di equivoci e di vittimismo di piazza, per poi colpire sotto la cintura non appena ha possibilità
Torna in alto Andare in basso
tomweasley



Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 21.04.14

Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty05/05/14, 05:00 pm

Oltretutto, siamo anche SOMARI, eprchè non sappiamo manco leggere gli avvistamenti,

Raimondodatoledo ha scritto:
Portai il censimento in ufficio

[rp]Gaeta, 3 maggio 1462

| Nome | Principato | Città ( per gli arrivi e partenze fuori Gaeta )
| Nome | ( per gli arrivi e partenze da Gaeta )


Partenze:

Gaaro |Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ | Ducato di Modena | Guastalla

Raijin | Regno delle Due Sicilie | Provincia di Terra di lavoro | Sessa Aurunca
Leila_buccanner | Regno delle Due Sicilie | Provincia di Terra di lavoro | Pontecorvo

Theking93| di Gaeta

Arrivi:

Lunablu | Regno delle Due Sicilie | Provincia di Terra di lavoro | Capua
Siscia_di_loki | Regno delle Due Sicilie | Provincia di Terra di lavoro | Capua
Barilus | Regno delle Due Sicilie | Provincia di Terra di lavoro | Capua
Ilmaximus24 | Regno delle Due Sicilie | Provincia di Terra di lavoro | Sora

Angiolet | di Gaeta

Eserciti

--------------------------------
Gruppi Armati:

Gruppi Armati e Semplici
Di Cittadini di Gaeta
Sissy
Ieia
Marchetiello
Ult1926ras
Riccardoelio
Shino
Fridal
Innamoratapersa85
Mina.90
Vergi1
Johnforseti
Faithful_ / Matthew_
Lady_miriam
Hook22
Phartenope
Psich3
C3s4r3
Gianlupo
Stefany
Ketodol
Reggimento di Masaniell
Reggimento di Grendov, Rosarius, Desideria

Di cittadini della Provincia
Iano
Ladyaxian, Merico

Angiolet, Siscia_di_loki, Lunablu, Barilus

Reggimento di Tashas, Daarionaharis, Markix93, Leopoldox, Malila.

Di cittadini del Regno
Loki_

Gruppi armati composti da stranieri
Miryas

Memoria e vista:
dal capo milizia

Oggi, per strada, avete incontrato un gruppo composto da Angiolet da Siscia_di_loki da Lunablu e di Barilus, Ilmaximus24, e Velle.
Oggi, per strada, avete incontrato Theking93.

Dai viaggiatori ancora nulla

Personaggi dalla lista sospetti presenti a Gaeta

Dalla nuova lista:
Aslan (Brigantaggio) / Carlito.brigante (Assaltatori) (RITIRO) / Debo (Extra Regno) / Don_gedrago (FAMIGLIA DE LOCULIS (becchini) E D'ARCO (streghe)) / Gfg (MANONERA) (retranchement) / Masianiello (MANONERA) (retranchement) / Maxximiliano (Briganti Extra Principato) / Osmanbeyy (Brigantaggio) (morto) / Pachita (Brigantaggio) / Rossane (MANONERA) (retranchement)
Hunter (Becchini)

si segnala la presenza o in città o sui nodi adiacenti la città di

VELLE (Lista nera del Regno)

[/rp]

si evince che sono 2 gruppi, il primo da 4 e l'altro da 2, perché è palese che il primo gruppo termina con Barilus e l'altro è formato dagli ultimi 2 ....

Se volete, potete dare la colpa anche agli usceri di TDL, stiamo attenti a non voler dare colpe a chi non le ha !!!

Oggi, per strada, avete incontrato un gruppo composto da Angiolet da Siscia_di_loki da Lunablu e di Barilus, Ilmaximus24, e Velle.
Oggi, per strada, avete incontrato Theking93.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Questione Velle - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione Velle Questione Velle - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questione Velle
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 17Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Udienza privata tra il Re F.Petrus e la Marchesa Velle
» Questione Arkangelo
» Questione di rispetto
» Questione veneziana
» Questione Siscia_di_loki.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: