Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Questione di rispetto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty16/12/13, 04:42 pm

Arkangelo ha scritto:
NO! Qua mò si dicono le cose come stanno:
per l'altra metà dei votanti è importante che almeno il principe di TdL sia di TdL visto che solo questo ci è rimasto.
Io ricordo ancora quando qui vennero:
Ubertino da casale
Ciara
Flapjack
come salvatori della patria,perchè a loro detta noi eravamo un misto fra sottosviluppati e animali e crearono una serie di disastri tanto che dovettero scappare con la coda fra le gambe due mesi dopo.
A casa mia si dice: "lo spavento vale per cento"
Noi siamo tutti dello stesso regno ma:
Ministri regi: mi pare solo uno di TdL
Araldica: credo nessuno di TdL
addirittura manco l'araldo territoriale può essere di TdL.
Questa non è unità: questa è sopraffazione!

E continuo:
Non saranno i doppi voti a riempire le miniere,a produrre merci,a muoversi e sbattersi per la propria terra
Occorrono persone!
E queste persone dubito che seguiranno i consigli di chi non ha mai alzato un dito per TdL.
Ciridonio è mai stato a Terracina? io ricordo scuse puerili per non andarci.
Spero non sia così e che sia smentito subito,se così invece non sarà beh forse è ora di cambiare candidato

Rispose Arkangelo

E' così che si perora l'unità? Posto che i ministri Regi laburini sono ben più di 1, ma davvero questo è il sentimento di Regno che professa il Governatore uscente?
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty16/12/13, 04:57 pm

Io sono per un regno condiviso non sopraffazione.
Difendo i laburini,quello è chiamato a fare il principe di TdL.
Quanto al sentimento di Regno chiedere al principe Abruzzese,che ad ogni sua richiesta mi son sempre dato da fare per venirci incontro.
Citazione :
Articolo 6.
Il Regno è una Monarchia costituzionale elettiva unitaria. Il Regno rispetta le autonomie provinciali, rappresentate dai Consigli Provinciali.
L'ultima volta mi è stato detto che non sono nessuno per disquisire sulle funzioni di un sovrintendente delle finanze.
Ora tocca a me:
Voi non siete nessuno per disquisire sul funzionamento del consiglio di TdL e del suo legittimo principe
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty16/12/13, 05:03 pm

Io non vi ho mai detto che non siete nessuno per disquisire con voi e torno a ribadire io mi permetto come Ministro del Regno di dire tutto quello che credo quando mi trovo davanti qualcuno che inneggia a una politica retrograda di anni che cerca di far passare abruzzesi e laburini come nemici. Inoltre avete chiaramente detto delle falsità in quelle vostre parole poichè il numero dei Ministri è ben diverso da quello da voi indicato ad esempio.

Se vi sentite offeso perchè punto sul vivo mi dispiace, ma questa volta non mi farò provocare da voi costringendo Sua MAestà a chiudere la discussione, questa volta vi combatterò solo con i fatti e i fatti sono che voi inneggiate al razzismo e alla divisione!
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty16/12/13, 05:16 pm

Io ho citato i fatti:
quando qui vennero gli abruzzesi a fare i superiori,e c'avete ragione perchè devo dire "certi abruzzesi" che si chiamano Marcius da Valmacca e i suoi compari
Quelli che considerano tdl la discarica del regno,
Quelli che hanno fatto disastri e se ne sono scappati lasciandoci macerie
Quelli che ci hanno imposto gli amesha controvoglia e hanno gettato il seme della guerra civile
Quelli che vennero a Terracina a combattere i nemici del regno e vendettero Terracina a dei mariuoli senza manco consultare il legittimo principe di Tdl
E' questo il rispetto?
Io lo chiamo eterno calpestìo.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty16/12/13, 05:24 pm

Io venni li sotto ordine di una regina per ristabilire l'ordine che esseri scorretti portarono in TDL causando la grande peste, cosa che per la cronaca in abruzzo non avvenne MAI!

Queste vostre parole provano ancora una volta che voi non siete pro Regno, ma un mero fomentatore che cerca il suo orto personale e può accomodarsi accanto a persone come Fridal e Ultras.

Inoltre dite il vero motivo delle vostre parole e cioè campagna elettorale contro una lista al 90% laburista che racchiude politici ben più abili e vecchi di voi.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty16/12/13, 05:35 pm

Governatore vedete di abbassare i toni.
Come Vi permettete?
A parte che io sono stata in consiglio meno di un mese e mi dovetti ritirare in monastero per problemi personali,non vi permetto minimamente di usare certe parole con me ne con la mia famiglia.
Se noi siamo venuti lì era perchè credevamo veramente di poter dare un segnale di unità.
Ma fino a quando ci sarà gente come Voi tutto ciò sarà impossibile.
Non mi sembra che quando la Marchesa Velle si candidò in Abruzzo qualcuno fece tutti i piagnistei inutili che Voi fate.
Dovreste mettervi una mano sulla coscienza Governatore.
E riflettere se veramente credete nel Regno.
Io la mia risposta la ho.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty16/12/13, 05:39 pm

E' ovvio che è campagna elettorale
Come quella che voi fate per Ciridonio facendomi passare per secessionista,e anti regno  Very Happy 
Gli abitanti di terra di lavoro si chiamano laburini non laburisti,questo la dice lunga su come siamo considerati
riguardo ai politici che dite voi più abili di me:
solo chi non conosce TdL non sa cosa ha fatto Arkangelo per TdL e per il Regno,e cioè Marcius da Valmacca
Vai a fare le sviolinate da un'altra parte che qui non attaccano
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty16/12/13, 05:45 pm

La legge dettata dagli altissimi non impedisce a nessuno di candidarsi come Principe in una Provincia in cui non risiede e accusare con certe frasi discriminanti può essere punito severamente come successo in passato. Comprendo le parole del Governatore Arkangelo che non è molto tollerante, ma ora che tutti siedono in consiglio (abruzzesi e laburini) potrete dare vita ad un consiglio duosiciliano e dimostrare come abruzzesi e laburini sappiano lavorare insieme.
Torna in alto Andare in basso
arkangelo



Maschio
Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 12.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty16/12/13, 06:13 pm

Guardate che c'era Vera86 nel passato consiglio e nessuno ha detto niente.
Ciridonio non è una scelta felice come candidato principe in TDL e lo dico perchè conosco i laburini.
Queste cose calate dall'alto danno fastidio: è come dire che voi siete incapaci,e i laburini in genere osteggiano questi comportamenti e alla fine chi ne farà le conseguenze sarà TDL perchè ri precipiterà nel baratro,e tutto questo perchè? per un capriccio di uno.
Io ho detto la mia,poi fate vobis
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty16/12/13, 08:48 pm

Governatore io so bene cosa avete fatto x tdl e se dovessi paragonarlo con quanto hanno fatto i consiglieri Hem mettere e boianto non potrei che confermare quanto detto hanno fatto più di voi e sono laburini quanto è più di voi. Prima quanto riguarda il paragone tra noi non voglio neppure spenderli nel merito di chi fra noi due rappresenti davvero l'idea di regno sarebbe ridicolo.
Inoltre siete stato voi a infiammare le piazze con la vostra arringa, prima che parlate in quel modo e poi venite seguito dai vostri compagni di partito nessuno aveva sollevato questioni sulla provenienza dei candidati.

Pertanto siate voi a rimettere le cose sui giusti binari soprattutto correggendo affermazioni come quella che tdl avrebbe un solo ministro in concilio, ma vi fa comodo glissare sui vostri strafalcioni vero?

Cogliere l'invito di sua maestà è cessate questa guerra fratricida è un consiglio da parte di chi, a differenza di quanto pensate, non è né uno stupido ne un folle perché state creando i presupposti per una nuove devastante ondata di razzismo. Invece di sottolineare come se dovesse vincere Ciridonio voi fareste quasi una sorta di una rivoluzione contro di lui e il regno. Nessuno ha calato il conte dall'alto, egli si è candidato è ha ottenuto il 52% delle preferenze.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty17/12/13, 03:07 am

"Il Principe avrà pure sbagliato i toni ma sui Ministri ha ragione, solo 1 su 6 è laburino ed il perché l'ho già spiegato nella piazza laburina a quell'ignorante madonesser che non sa leggere le carte."

Rispose per pacare gli animi.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty17/12/13, 03:23 am

In questo concilio vedo gente sia laburina che abruzzese, di differenza non ne vedo. Che ci siano più Ministri provenienti da una provincia fu spiegato a suo tempo, non fu per discriminazioni ma fu perché non c'erano laburini intenzionati a lavorare presso il concilio ma intenzionati a dedicarsi più alla Provincia che necessita di tutte le menti migliore per trovare giovamento (questa fu la risposta a chi noi chiedemmo di entrare). Dunque non accettiamo che si strumentalizzi la composizione del Concilio Ristretto, facendo si che la nostra persona sia vista come chi vede l'abruzzo superiore e tdl inferiore. COSA che risulta molto falsa in quanto da sempre ci stiamo operando per vedere TDL e Abruzzi collaborare e trattiamo entrambe le Provincie in egual misura.

Pertanto, non tollero velate minacce di vedere la Provincia nel caos in caso dovrebbe salire un Abruzzese come Governatore o quant'altro. Che si smetta di vedere una disparità tra le due Provincie, in quanto NOI da quando ci siamo insediata sul trono vi trattiamo ugualmente, rispettando le autonomie e cercando di aiutarvi come facciamo con l'Abruzzo quando lo vediamo in difficoltà.

Non m'interessa se i miei predecessori hanno considerato inferiore TDL, io non sono i miei predecessori e per tanto ESIGO rispetto per l'unità del Nostro Regno. E per coloro che prima di NOI hanno creduto in questo Regno.

Ora, prima di essere costretta ad intervenire di persona su quanto succede nella piazza laburina. Governatore vi chiedo di stroncare sul nascere certi commenti, evitando che la polemica razziale dilaghi.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty17/12/13, 09:19 am

Concordo con Sua Maestà! Ministro Rosarius e il Cancelliere e il Magister che siedono anch'essi in concilio di dove sono? Fiorentini? Io conto almeno 3 persone di TDL in concilio.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty17/12/13, 09:53 am

Queste polemiche non meritano nemmeno di essere prese in considerazione, siamo duosiciliani non conta la residenza in questa o quella provincia, siamo tutti soggetti alle stesse leggi, diritti e doveri.

Si inneggia sempre alla sovranità del voto popolare, bene i liburi hanno votato per questa lista ben sapendo che c'erano ANCHE abruzzesi, il popolo ha deciso così quindi è tutto a posto li ritiene degni di sedere in consiglio, fatevene una ragione ormai siamo un regno ed esistono i partiti che operano su tutto il territorio, fate anche voi lo stesso piuttosto, adeguatevi ai tempi magari imparate qualcosa dallo scambio di vedute, per esempio ad essere duosiciliani.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty17/12/13, 10:37 am

Come non essere d'accordo con voi Cancelliere!
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty17/12/13, 01:58 pm

"Sovraintendete, la costituzione parla solo ed esclusivamente di Ministri infatti Hemmet non decadrà a differenza di Ciridonio perché non è un Ministro bensì Magister della Corte Reale, se si parla di Concilio è una discussione, se si parla di Ministro un'altra ancora."

Rispose.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty17/12/13, 02:43 pm

Ministro la costituzione dice che tutti coloro che non sono Governatori o Sovrano e siedono qui sono Ministri. La stessa Sovrana proprio ieri mi ha definito Ministro proprio in ottemperanza a quanto sancito dalla Costituzione.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty17/12/13, 03:07 pm

"Io quando l'ho fatto notare a Ciridonio lui mi ha fatto notare tutto il contrario proprio come ho appena detto anche io, quindi, se è come dite voi si deve trovare un nuovo Magister?
Io se volete per delucidazioni ho ancora "salvato" il mio dialogo con Ciridonio dove abbiamo convenuto queste conclusioni, se poi la Costituzione è scritta male la colpa non è né mia né di Ciridonio.
"

Rispose.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty17/12/13, 03:20 pm

Scusate Ministro, ma da quando per queste delucidazioni si chiede ad un altro Ministro e non alla Sovrana?
Non voletemene e non me ne voglia il Ministro di cui ho massima stima, ma qui non mi sembra il Ministro Ciridonio goda di più poteri e scienza di qualunque di noi, ne sia insito nella sua carica le valutazioni sulla costituzionalità e le interpretazioni della stessa.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty18/12/13, 09:49 am

Ministro è una definizione generica, un titolo onorifico per chi è membro del Concilio, e non è Governatore, esattamente come i membri del Parlamento sono Onorevoli. Il Magister è a tutti gli effetti un Ministro in quanto membro di questo Concilio.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty20/12/13, 12:13 am

"Se è così non abbiamo né Ministro dell'Interno né Magister da circa 5 giorni, procediamo con la nomina di qualcuno? La Regina ha delle idee?"

Chiese il Ministro di Grazia e Giustizia.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty20/12/13, 12:32 am

La Regina sta valutando nominerá quando avrá deciso i successori del Conte e del Marchrse.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty20/12/13, 09:41 am

Per altro se posso permettermi di riaccendere la questione, Sua Maestà aveva invitato il Governatore Arkangelo a recuperare pubblicamente il danno fatto con le sue esternazioni, ma non lo ho ancora sentito pronunciare una parola in piazza dopo gli attacchi alla provincia gemella.
Non credo che il silenzio sia un modo di recuperare lo strappo fatto, ma solo un modo per sperare si insabbi la cosa e non prendersi carico delle proprie responsabilità.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty20/12/13, 12:25 pm

Sono sicura che il Governatore Arkangelo eseguirá quanto gli è stato richiesto. Qualora non dovesse avvenire prenderemo i dovuti provvedimenti in quanto riteniamo che un Governatore oltre a rappresentare la propria provincia deve rappresentare anche l'unitá del Regno e deve evitare qualsiasi atteggiamento lesivo a tale concetto.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty20/12/13, 03:01 pm

"Lo stesso chiedo che venga fatto da Vanadix e da Sirja o sarò il primo a distaccarmi da questo comportamento di parte del Concilio dando le mie dimissioni."

Disse il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Questione di rispetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione di rispetto Questione di rispetto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questione di rispetto
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Questione Giggs76
» So che non è una questione di stato...
» Questione Arkangelo
» questione esercito
» Questione veneziana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: