Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta intervento della Marina - Urgente

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 11:46 am

Temo che Cellino sia già a bordo da questa mattina, a lui andranno pagate le 2 giornate di imbarco e sbarco, lo avvisate voi che la missione è annullata, non deve attendermi e domani può sbarcare?

Si prenda nota che questa volta, sia pur fortunosamente per la mia presenza in TDL, la marina aveva risposto alla chiamata in tempo utile, lo dico così, per orgoglio di corpo Smile 
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 12:26 pm

Se mi indicate dove ho richiesto la mobilitazione e l'imbarco.
Io non ho mai chiesto nulla del genere, sono anche grata della reattività, ma non ho chiesto a Cellino ne di imbarcarsi, nè di passare il comando, nè di eseguire qualche altra azione.
Non posso far pagare la Provincia perchè qualcuno ha agito autonomamente, non trovate?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 12:42 pm

Governatrice scusate, siete stata voi ad aprire questa discussione chiedendo l'intervento della Marina, o sbaglio?
E anche a ieri pomeriggio ho chiesto qui conferma della missione, avendovi sentito parlare dei corsari, senza ricevere controordini
C'è l'ordine di Sua Maestà, il Ministro fa uscire un soldato dall'esercito per la missione navale, voi non dite nulla in contrario a tutto ciò, perchè non avrebbe dovuto imbarcarsi stamattina Cellino?

Comunque non vi preoccupate dei 30 ducati per Cellino, per me è imbarazzante solamente parlarne, oggi farò una donazione alla Provincia, non appena Cellino sarà a terra potrete darli a lui, dato che è incolpevole essendosi imbarcato dopo una scambio di missive con me per l'organizzazione della missione
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 12:51 pm

Inutile aggiungere nulla alle parole del Ministro Vasa, ma in questa sala, senza timore di dirlo e ribadirlo sancisco che da parte del mio Ministero d'ora i navanti ci sarà mobilitazione SOLO e soltanto a fronte di richiesta formale che non sarà ritrattabile.
Non ho intenzione di fare in modo che gli uomini dell'esercito siano oggetto di uso ed abuso per i capricci di un Governo disorganizzato in modo eclatante. Basti pensare che in tutte le discussioni avute il Capitano di TDL non si è neppure visto se non per un cameo...

Ministro scriverò io a Cellino.

Governatrice vi faccio un appunto, vedremo quanto dovrete pagare invece ai Corsari...rispetto a quanto avreste pagato a 2 nostri marinai.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 01:11 pm

36 ducati e le riparazioni.
La corsara non vuole nulla per me.
Ministro..io ho chiesto l'intervento della Marina.
Ho potuto constatare come la flotta sia in Abruzzo, l'Ammiraglio non ci sia e l'unico capitano non ha conoscenze marittime.
Quindi, come ho detto qui,ho trovato un'alternativa.
Non ho mai chiesto a nessuno di mobilitarsi dopo aver appreso la disorganizzazione in seno alla Marina, ma mi sono arrangiata come meglio ho potuto.
E sì, ho un governo non disorganizzato, ma assente, in 4-5 dobbiamo far fronte ad un'invasione di multi account che ci assaltano tutte le città con tutte le conseguenze del caso, briganti che attraccano sui nodi e giustamente le Caracche in Abruzzo.
Chiedetevi, piuttosto del perché io agisca così, perché succedano certe cose, perché proprio la TDL.
Voi stesso, Ministro, siete Abruzzese, come lo sono quasi tutti i Ministri della Corona.
Forse, se foste qui, se vedeste lo stato che devo governare, il clima di rabbia e sfiducia che si vive, forse potreste capire il perché delle mie azioni, che non sono altro che il tentativo di arginare qualcosa che mi sta investendo con fin troppa forza.
Se ci sarà da dare un rimborso a Cellino lo farò personalmente, non temete, ma io sottolineo che non ho mai richiesto di passare il comando a Ful, così come non ho chiesto a Ful di contattare Cellino, di prendere la nave e procedere. Se si cambia il capitano meglio, dato che Cellino non ha conoscenze, dato che potrebbe servire una nave pronta, prima o poi, ma è stata una decisione autonoma.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 01:19 pm

Attenzione!
Esistono anche le navi ABRUZZESI, cioè vuol dire, di nostra proprietà!
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 01:24 pm

E inutile sempre nascondersi che TDL e rabbiosa o altro, ho visto Terra di Lavoro, ci sono stata per molto tempo. Sta succedendo la stessa identica cosa che successe con Fridal e la Trinacria, con la differenza che fortunatamente qui si è chiesto ad un Corsaro.

Non preoccupatevi per Cellino saremo noi a pagarlo e toglierli il comando della nave trovando un capitano più attivo. TDL ha da quasi 8 mesi il comando della nave Scarola I data in prestito dal Reggente Fosco.della.bruna e mai è stata utilizzata o resa agibile per la Provincia.

In ogni caso, procedete a distruggere quella nave e a processare tutti in particolare i due fiorentini.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 01:39 pm

Sono stanco di sentire questa baggianata...TDL è nello stesso stato da prima dell'insediamento della Regina Madonnaluna. E in tale stato per la gestione che ha avuto e continuare a dire noi siamo poveri tapini non aiuta nessuno. E sopratutto lo dite come se attualmente fosse colpa del Regno il fatto che avete solo 4 ministri attivi e ci sono nascite di multi.

La marina non è tutta in Abruzzo, la marina era anche in TDL con la Scarola I. Avete chiesto di movimentare la marina ed è stato fatto nel tempo più rapido possibile, garantendo un capitano con tutte le conoscenze in modo tale da diminuire gli eventuali danni subiti. Eppure quando tutto è stato fatto voi dite, ho scelto diversamente. Mi viene da chiedermi se anche voi riconoscete le gerarchie oppure vi sentite regina di TDL. Visto il comportamento ora e con la BL, avete fatto inserire nominativi senza denunce e senza pubblicazioni, direi che sia così.

Ribadisco quanto detto...e se il mio dicastero non riesce a dare consigli adeguati deriva da lfatto che chi dovrebbe informare dello stato delle cose si dimentica di fare rapporto nelle sale competenti.

Non ho altro da dire, se non che, Maestà, Cellino è stato disponibile e presente e non ha colpe per l'accaduto.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 02:34 pm

Mai date colpe a Cellino, ci tengo a sottolinearlo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 04:30 pm

Governatrice, dalla vostra richiesta iniziale in poi, tutto si è svolto in questa sala, sotto i vostri occhi

La mia disponibilità, gli ordini al soldato Cellino per staccarsi dall'esercito e recarsi a Terracina, l'ordine di Sua Maestà, le mai in nessuna di queste decisioni avete espresso disaccordo, venendo tutte incontro alla vostra richiesta iniziale
Avete fatto la vostra scelta e così sia, ma non imputate azioni autonome a chi si è mosso su vostra richiesta e chiedendo conferma ad ogni passo, per piacere

Anche non avendo titolo mi sento poi di rispondere alle vostre affermazioni sulla flotta, che come ci ha ricordato il Governatore è composta per la metà, 1 caracca e 1 galea da guerra, da navi costruite dalla Provincia abruzzese e benchè siano a totale disposizione e al comando della Reale Marina per ogni occasione, è naturale che abbiano sede nei porti abruzzesi
Il resto della flotta, 1 caracca e 1 galea, è a pienamente duosiciliana ed è ripartita tra le 2 Provincie, la galea in TDL, la caracca in abruzzo, questo perchè il suo comandante è abruzzese e anche questo non per un capriccio, un sopruso o un complotto, ma perchè ai pubblici bandi nella piazza del Regno per l'arruolamento di marinai e comandanti, non si è mai presentato un laburino con elevate competenze navali

Scusate lo sfogo a cui non avrei neanche più diritto per il mio ruolo, comunque vi informo che ho effettualo alla provincia la donazione per la paga di Cellino
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty01/03/14, 05:28 pm

Non ho mai parlato di complotti e via dicendo, ho semplicemente fatto delle constatazioni.
Comunque, vi rigirerò i soldi, perché intendo pagare personalmente Cellino, in quanto è salito per un mio difetto di comunicazione.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 12:21 am

"Come vi avevo accennato già qualche giorno fa proprio su una discussione che riguardava la Regia Marina, prevenire è meglio che curare, ma nessuno mi diede ascolto."

Commentò.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 10:35 am

Ministro, senza polemica vi dico che davvero non ho capito il vostro discorso, a quale prevenzione mancata fate riferimento

Comunque ormai è andata come è andata, vorrei chiedere alla Governatrice se la nave corsara ha già agito e portato a termine la missione
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 01:08 pm

"Semplice, la Governatrice aveva detto qualche giorno fa che la Marina era qualcosa di sporadico e che non ci fosse di bisogno di finanziarla in qualche modo e poi un paio di giorni dopo si legge "Urgente utilizzo della Regia Marina" ed il tutto, come dopo sottolineato, senza un ducato per eventuali finanziamenti.
Questa è la cosa che mi fa seccare, ci lamentiamo, intendo in generale, sempre quando accadono le cose e non facciamo nulla invece prima per prevenire eventuali problemi futuri.
"

Intervenne nuovamente il Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 01:44 pm

No, sto ancora aspettando la Corsara.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 02:21 pm

Ora Dama si è spostata e provvede a cannoneggiare.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 05:19 pm

Attendiamo curiosi poichè c'è la possibilità che i rei si trovino a bordo della nave per sfuggire all'esercito e alle denunce.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 06:37 pm

Lisboa ci tengo a precisare che è già sotto processo.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 06:51 pm

E i restanti fiorentini in TDL?
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 08:26 pm

Aurora_ ha scritto:
E i restanti fiorentini in TDL?

Ho già detto al Prefetto di procedere con le denunce.
Siamo pieni di lavoro, quindi procediamo a rilento..
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 09:22 pm

Posso capire, ma non è la prima volta che fiorentini entrano in TDL
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 10:01 pm

Nel mio mandato si, mi pare..
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty02/03/14, 10:46 pm

Sinceramente no. Voi siete governatrice ma siete al governo da tempo.
Torna in alto Andare in basso
Melhany

Melhany

Femmina
Numero di messaggi : 376
Località : Sessa Aurunca
Data d'iscrizione : 25.10.13

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty03/03/14, 09:47 am

Ero Sceriffo, dunque non avevo alcun ruolo nella sicurezza e via dicendo !
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty03/03/14, 10:57 am

Sono entrati 5 fiorentini da quando siete governatrice, i vostri stessi cdp come parte dei vostri consiglieri non erano a conoscenza di questo nostri divieto.

Se poi vogliamo essere precisi uno sceriffo non si distoglie dagli affari degli altri, seppure la sicurezza non è un suo campo può provvedere, se nota qualcosa a tappare le possibili mancanze dei suoi colleghi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta intervento della Marina - Urgente Richiesta intervento della Marina - Urgente - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta intervento della Marina - Urgente
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richiesta urgente alla regina.
» Per Ful Urgente
» Una sciocchezzuola? (non urgente)
» URGENTE SUI FORUM
» [GDR] Per la marina e l'ammiragliato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: