Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per Ful Urgente

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty15/09/13, 12:06 pm

Ful scusami se comincio subito ma ho necessità di sapere una cosa.

Il denaro che la corona girò alla Provincia degli Abruzzi per la costruzione delle due Caracche di Koron dove si trova? Una è stata costruita e dalla discussione ho letto che Koron aspettava la seconda. Mi sai dire se quei soldi sono anche nelle casse abruzzesi e la quantità effettiva?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty15/09/13, 12:15 pm

Maestà, il denaro e la merce per la seconda caracca non furono mai consegnati alla Provincia, anche se Koron avrebbe voluto consegnarli per ottenere subito la seconda caracca

Io ho dilazionato e preso tempo, affinchè si chiarisse la loro posizione nel Regno, soprattutto dopo gli incidenti in Albania e la posizione poco chiara dell'allora Consorte reale

Dopo la scomparsa della Sovrana, non ho pi ricevuto sollecitazioni dai BE

Non so chi abbia in custodia tutto il materiale ed i ducati che avevano pronti da consegnare
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty15/09/13, 12:16 pm

Ufffff cosa facciamo? Requisiamo la prima caracca e chiediamo al restituzione del denaro ottenuto illecitamente.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty15/09/13, 12:21 pm

Perchè Maestà?
Non comprendo dove sia il problema...
La prima caracca fu regolarmente pagata, costruita e consegnata, della seconda non si concluse nulla come detto, non esistono questioni in sospeso sull'argomento, o cosa mi sfugge?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty15/09/13, 12:27 pm

Il problema sta che i soldi usati per la costruzione della caracca erano regi dati illecitamente dalla precedente sovrana usando la scusa dell'impegno dell'esercito BE nel R2S quando Koron stesso disse in piazza che il servizio era completamente gratuito.

Ora il Regno si ritrova con delle casse abbastanza vuote e con l'impossibilità di far qualsiasi cosa.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty15/09/13, 12:39 pm

Maestà, se avessimo avuto notizia di questo al'epoca....

E' cosa certa e dimostrabile l'impegno a servire gratuitamente dei BE?

Comunque non vedo cosa possiamo fare ora, sequestrare una nave contro la volontà del comandante è cosa impossibile, si può prevedere una azione di affondamento, ma ci andremmo solo a perdere i costi di riparazione delle nostre navi, oltre che l'ostilità della flotta dei BE
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty15/09/13, 01:17 pm

Si era comprovata anche da un comunicato della regina per l'impiego dei BE in guerra per terracina e che la loro presenza era gratuita.

Uff Ministro sinceramente c'è qualche possibilità per riottenere quanto rubato? Anche perché ho scoperto che durante la crisi terracina furono passati 40.000 ducati a Rachs.

Vostro padre lasciò molto denaro ora in mano a queste persone come possiamo permetterlo?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty15/09/13, 05:01 pm

Maestà ma piuttosto possiamo provare che questo denaro sia stato rubato, rischiamo solo di impegolarci in polemiche infinite per una questione che comunque la mettiamo non ci farà avere ducati, ma solo guai, se si può dimostrare che c'è stato un appropriamento indebito dalle casse al massimo possiamo svergognare la precedente Regina ma dubito che rientreremo in possesso di qualcosa ed inoltre buttiamo ancora altro fango sulla Corona e l'istituzione Regno che gia ne è uscita con le ossa rotte dall'ultima reggenza, date un volto nuovo alla Vostra reggenza, sviluppate nuove relazioni positive con le istituzioni provinciali, approfittate degli errori della vostra predecessora per non farne voi di analoghi. io non dico di insabbiare, se il reato c'è stato deve essere denuciato ma se vi sono prove altrimenti è solo tempo ed energie sprecate secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty15/09/13, 06:58 pm

"Sarò duro, lo ammetto, ma in questo caso...
Io sono favorevole a proporre a chi di dovere l'impiccagione in pubblica piazza di determinate persone, confisca dei titoli ed esilio immediato!
"

Urlò il Governatore imbestialito.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty16/09/13, 09:38 pm

- Q - quar - quaran... QUARANTAMILA DUCATI !?!? O_____O

Ma quanti sono? O_O Non riesco nemmeno a contarli... Rachs è ancora sul nostro suolo. Devo provvedimenti in merito?
-
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty16/09/13, 09:51 pm

Scusate ma anche io sono per la bl immediata con tutti gli annessi e connessi.
40.000 ducati e due provincie che patiscono la fame.
Non è concepibile.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty16/09/13, 10:05 pm

Ma il passaggio di questi 40.000 ducati è provabile in qualche modo? e sarebbe avvenuto tramite il passaggio dall'ufficio dello sceriffo abruzzese o laburino?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 12:56 am

Veroniquechallant dovrebbe avere ancora gli screen a quanto ha detto.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 01:30 am

Come sempre il Cancelliere Fosco anticipa il mio pensiero, non avrei potuto usare parole migliori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 01:49 am

"Black List a vita per questa ladra?!? E' troppo poco!
Impicchiamola in pubblica piazza o uccidiamola con qualche Esercito e dopo esiliamola!
E se non se ne va?
Bene, allora i processi saranno degni di essere chiamati processi ed i Giudici saranno degni di essere chiamati Giudici di ferro.
Nessuno deve più prendersi gioco di noi!
NESSUNO!
LEI DEVE ESSERE L'ESEMPIO PER ECCELLENZA PER CHI VUOLE RIPROVARCI IN FUTURO!
"

Intervenne nuovamente il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 02:04 am

Se non possiamo provarlo al massimo possiamo fare un piazzata, se possiamo provarlo ma non possiamo rientrare in possesso dei ducati non serve a nulla se non a passare per imbecilli e Rachs per uno dritto. Al massimo senza dire una parola e se Rachs ha navi possiamo tentare un'imboscata tramite i corsari e recuperare qualcosa con l'affondamento. Altre cose che non siano rappresaglie e che non ci fanno rientrare in possesso di parte del maltolto le vedo solo perdita di tempo a questo punto.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 02:41 am

- Non credo che Rachs sia in possesso di navi. I suoi spostamenti marittimi sono stati effettuati con navi veneziane. E' una vera fortuna che lassù stiano facendo questa "guerra civile", altrimenti magari sarebbe già fuggita.

Iniziare con una denuncia pubblica, firmata dai due Governatori e la Regina, non potrebbe, se non altro, farle compiere qualche gesto spericolato? Tipo tentare la fuga e quindi sorprenderla con il "malloppo"?
Bisogna inoltre cercare di avvertire la popolazione del Regno in possesso di navigli a diffidare di codesta... codesta... vabbè... Non vorrei che tra le vittime dei nostri corsari ci siano anche degli altri concittadini.
-
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 11:49 am

Cerchiamo di gestire questa cosa in modo che non ci scoppi in faccia, purtroppo ne ho viste troppe in passato.

Per prima cosa

Cosa abbiamo? che prove ci sono? cosa indicano queste prove?

mi pare di capire che si evince un passaggio di 40.000 ducati a questa Rachs?

si sa perchè c'è stato questo passaggio di ducati? sappiamo che non sono rientrati per altre strade o se siano stati saldo di impegni presi dalla  Corona?

Per prima cosa dobbiamo appurare se si tratta di appropriazione indebita o semplicemente di un saldo dovuto (lo escludo ma dobbiamo esserne certi per evitare figure barbine)

Chi era a conoscenza di questa transizione di ducati? chiedere spiegazioni a questa persona, perchè hai avuto o perchè sono stati dati questi ducati a Rachs?

Se si tratta di appropriazione indebita è nostro dovere denunciare l'accaduto ed informare il popolo perchè è un suo diritto sapere e perchè un atto tale non può non essere denunciato ma prima dobbiamo essere certi che si tratti di appropriazione indebita.

Gia chiedendo a Rachs si capirà perchè se si è trattato di una cosa alla luce del sole (non credo proprio) non avrà problemi a risponderci e dimostrarcelo, se poi tacerà o peggio negherà allora avremo la conferma.

A questo punto la denucia per Rachs è un atto dovuto, e per la Sovrana si potrannno prendere provvedimenti alla memoria, lei temeva il memento memorie, bene con questo suo gesto, se acclarato, si è assicurata la memoria perpetua come traditrice del Regno ed il suo nome sarà ricordato per sempre.

Ma prima della certezza non si può far trapelare nulla perchè si tratta di accuse gravissime e devono essere supportate altrimenti è solo calunnia.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 11:58 am

Ricordavo una discussione in piazza ma sono andata a controllare e purtroppo l'inceneritore ( delete ) ha colpito ancora.
Però magari qualcuno qui presente ricorda come me.
Quando ci fu il putiferio sulle nobiltà date dall'ex sovrana,qualcuno domandò chi era questa Rachs e del perchè fosse stata indicata come nuova nobile.
La defunta giustificò il fatto adducendo come scusa ( perchè per me quello è,una scusa ) che la dama avesse concluso dei commerci con altri stati ( il problema è che controllammo dogane e porti ma non trovammo nessuna ricevuta).
Qualcuno lo ricorda o sto farneticando?Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 12:04 pm

Si confermo le parole della Viscontessa Clara, quella fu la giustificazione del titolo nobiliare, ma non vedo agganci diretti con la questione di questi 40000 ducati...

Poi concordo col Cancelliere, prima di tutto dobbiamo controllare queste prove, se qualcuno le ha, senza questa certezza su che basi dovremmo muoverci?

poi ripeto, tecnicamente un passaggio di ducati dalla cassa regia deve passare per forza tramite uno sceriffo provinciale, non esistono altri modi concreti, per cui prima di tutto va appurato se il passaggio è avvenuto in abruzzo o in TDL, per capire quale sceriffo e Governatore ne fossero a conoscenza
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 12:12 pm

Vi era una cifra citata Visconte, ma non ricordo se corrispondesse a questi fantomatici 40.000 ducati
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 12:45 pm

- Andando a ritroso con la memoria, gli sceriffi abruzzesi erano: mia madre, Kiave ed El.pipe.deoro, se non erro. -
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 02:09 pm

Ricordo la discussione in piazza, ma non ricordo che fossero state rese note le cifre.
Io credo che, appurata questa situazione, la damnatio memoriae sia scontata, a partire dalle sale dell'araldica.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty17/09/13, 02:31 pm

Perdonate damnatio memoriae, ho confuso con memento mori Very Happy

Io dubito che qualche sceriffo di TdL abbia fatto un'operazione del genere e non ne abbia dato notizia quando sono circolate voci su questa Rachs conoscendo i miei conterranei l'avrebbero usata come un martello se avessero fatto due più due, a meno che non è stato fatto da qualche Sceriffo distratto o disinteressato a quello che succede in giro, però 40.000 ducati non passano inosservati.

C'è la data di questa transazione?
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty18/09/13, 02:49 am

"L'unico Sceriffo che era senza esperienza in Terra di Lavoro è stata Eureka66 ma con questo non voglio additare nessuno, non vorrei solo che la sua inesperienza sia servita da capro espiatorio ma non penso per nulla visto che la aiutava Roger e sappiamo com'è fatto Roger.
Detto questo, se troviamo le prove a me l'idea di Smerald piace parecchio."

Rispose il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Per Ful Urgente Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Ful Urgente
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» URGENTE SUI FORUM
» Richiesta intervento della Marina - Urgente
» IMPORTANTE E URGENTE
» Urgente: vendita caracche da bloccare
» Udienza urgente con Sua Maestà Aurora I

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: