Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Proposta Lotteria e Lotto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty26/09/13, 01:48 am

Affidate il tutto a dama Ruffo che se non erro avete proposto qualche tempo fa.

Inoltre, ho letto che parte degli incassi andrebbero alle Provincie, personalmente non sono d'accordo, la Corona può girare del denaro come donazione, giustissimo ed e una delle cose che voglio fare, ma non penso che le lotterie delle singole provincie diano una parte dell'incasso alla Corona altrimenti e inutile cercare di sistemare la cassa se ad ogni incasso si deve dividere mentre il lavoro lo fa la corona.

Diamo a cesare ciò che e di cesare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty26/09/13, 09:16 am

Pronta l'ascia da dare in donazione da parte della mia bottega per la lotteria.
Ditemi solo a chi e come farvela avere Smile
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty26/09/13, 10:23 am

dombel ha scritto:
Pronta l'ascia da dare in donazione da parte della mia bottega per la lotteria.
Ditemi solo a chi e come farvela avere Smile
Credo che potrebbe essere consegnata una volta estratto il vincitore, in caso vivesse negli Abruzzi basterà girarla alla provincia.
In caso vivesse in TDL, dovremmo trovare un tramite (che potrei essere anche io).
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty26/09/13, 11:12 am

Per dama Ruffo devo chiedere avevo chiesto il parere di Vostra Maestà ma non avevo ancora detto nulla all'interessata.

Rettifico la parte sulla partecipazione delle province

EDITATO: dimenticavo che dama Ruffo mi aveva detto che per la prima decade di ottore sarebbe andat in ritiro quindi è da escludere. Penserò a qualche altro nome da sottoporre all'attenzione di Vostra Maestà, ma non ho l'esclusiva possono farlo anche altri serve una persona di fiducia e che abbia la possibilità di controllare costantemente nell'arco della giornata la situazione per aggiornarla.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty26/09/13, 01:09 pm

Ho chiesto a qualche persona fidata senza scendere nei particolari, mi hanno indicato Rezia la moglie di uno dei miei legatus che ha anche organizzato le recenti olimpiadi id Pontecorvo, avrebbe tempo e credo anche le capacità non le manchino avendo constatato di persona la conduzione delle olimpiadi che si sono articolate per diversi giorni e comprendevano più prove. Se Vostra Maestà mi da il consenso la contatto e le spiego meglio il lavoro che ci sarebbe da fare senza comunque rivelare che si tratta di lotteria.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty26/09/13, 04:18 pm

Fate pure Cancelliere.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty26/09/13, 04:58 pm

Bene Vostra Maestà contatto subito la persona e vi informerò tempestivamente
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty26/09/13, 08:55 pm

Ciridonio ha scritto:
Credo che potrebbe essere consegnata una volta estratto il vincitore, in caso vivesse negli Abruzzi basterà girarla alla provincia.
In caso vivesse in TDL, dovremmo trovare un tramite (che potrei essere anche io).
Benissimo Conte,
l'importante che ci sia qualcuno che prenda nota delle donazioni disponibili.
Poi ci regoleremo di conseguenza
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty27/09/13, 04:14 pm

Ho chiesto alla mia concittadina, Rezia moglie di Lancillot attuale sindaco di Pontecorvo oltre che mio Legatus, a breve mi darà una risposta che dovrebbe essere positiva.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty28/09/13, 02:32 pm

Perfetto, intanto direi di stilare in bella copia il comunicato =)
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty28/09/13, 04:22 pm

Penso convenga lo faccia direttamente il ministro dell'interno prendendo la bozza che si trova poco prima, il ministero che presenta la lotteria però dovrebbe essere quello delle finanze
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty29/09/13, 01:49 pm

Novità? a che punto siamo.
Non fatemi finire i ducati che ho messo da parte per i biglietti Very Happy
Bisogna dare il buon esempio no?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty29/09/13, 07:25 pm

Rezia la persona a cui avevo chiesto domani saprà effettivamente di quanto tempo disporrà e se potrà prendersi l'impegno, però se nel frattempo avete altre persone che sapete essere gia disponibili ci rivolgiamo a loro, come detto in precedenza non pretendo di aver la precedenza serve solo una persona affidabile che siamo sicuri segua la cosa altrimenti sarà un macello.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty01/10/13, 12:03 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
Penso convenga lo faccia direttamente il ministro dell'interno prendendo la bozza che si trova poco prima, il ministero che presenta la lotteria però dovrebbe essere quello delle finanze
Ma il comunicato non è già pronto?
Se dovessi farlo io, ecco le modifiche che apporterei:

Citazione :
[rp]
Viene indetta la Lotteria Nazionale delle Due Sicilie edizione numero 0 1 per inaugurare e testare questo progetto con la speranza di renderlo stabile e periodico. Questo progetto è nato da una proposta di S. S. I. Filippo Francesco Vasa, al secolo Ful71, Ministro della Marina.

Sono previsti ben cinque premi alcuni molto cospicui con un montepremi totale di 1500 ducati. Per poter fornire un montepremi così elevato si è reso necessario applicare un prezzo del biglietto piuttosto alto ma comunque accessibile e che è possibile acquistare anche in società con altri.


Citazione :
[/rp]
Regolamento della Lotteria Nazionale delle Due Sicilie


    Art. 1 - Il prezzo del singolo biglietto è fissato a 50 ducati, acquistabile mediante donazione alla provincia e poi dandone segnalazione nell'apposita sala predispota in Taverna del Regno indicando i numeri scelti ed i beneficiari (nel caso ve ne siano più d'uno). Se non viene specificato nessun beneficiario allora ci sottintende che lo sia chi ha acquistato il biglietto.

    Art. 2 -  I premi verranno assegnati tramite mandati, alla cifra vincente verranno detratti i costi dei mandati.

    Art. 3 - Verrà presentato un tabellone ufficiale con 90 numeri ed accanto a ciascun numero verrà scritto il solo nome di chi a effettuato il versamento. Ai fini dell'assegnazione dei premi verrà considerata solo l'accoppiata numero/nome presente in questo tabellone.

    Art. 4 - E' fissato un montepremi totale di 1500 ducati ripartito come segue


      1° estratto 500 ducati o merci per pari valore;

      2° estratto 400 ducati o merci per pari valore;

      3° estratto 300 ducati o merci per pari valore;

      4° estratto 200 ducati o merci per pari valore;

      5° estratto 100 ducati o merci per pari valore;


    Art. 5 - Ogni premio e convertibile, tutto o in parte in merci o materie prime a discrezione del vincitore, ma deve essere concordato con l'ente promotore della Lotteria per valutare l'effettiva disponibilità delle merci richieste senza inficiare il mercato interno, l'ente promotore potrebbe rifiutare la proposta di conversione se essa si presente problematica in quel determinato momento (p. es. chiedere 500 ducati di ferro in un momento in cui c'è carenza di tale risorse e quella disponibile serve per il mercato interno e per la manuntezione delle miniere)

    Art. 6 - Per l'assegnazione dei premi sarà considerata la prima estrazione utile dopo la vendita dell'ultimo biglietto.

    Art. 7 - L'estrazione di riferimento sarà comunicata dall'ente organizzatore nello spazio riservato alla Lotteria in Taverna del Regno e dovrà avvenire in una data posteriore all'annuncio.

    Art. 8 - Per le estrazioni si farà riferimento alla sola ruota di Napoli delle estrazioni del lotto "ufficiali" (reali) e da tutti verificabili, questo a garanzia dei partecipanti in quanto nessuno di questo mondo potrà in alcun modo alterare i dati delle estrazioni che avvengono su un piano dimensionale differente.

    Art. 9 - I cinque numeri estratti sulla ruota di Napoli presi nell'ordine, da sinista verso destra, rappresenteranno il primo premio, secondo premio, ecc.


[/rp]
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty01/10/13, 12:15 pm

Concordo sulla eliminazione in rosso Smile 

però rileggendo, i punti 6 e 7 mi paiono in contraddizione, o si considera automaticamente la prima estrazione dopo la vendita dell'ultimo biglietto (6) o si comunica quale sarà l'estrazione valida, successiva all'ultima vendita (7)
Io suggerisco di tenere il punto 6, esente da ogni possibile accusa di manipolazione
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty01/10/13, 12:44 pm

la prima data utile non la prima data in assoluto dopo la vendita dell'ultimo biglietto, come dire vendiamo tutti i biglietti e poi vi diciamo quando ci sarà l'estrazione che comunque dovà avvenire in una data successiva a quella dell'annuncio, precisazione inutile in effetti questa e si può anche tagliare
Citazione :
Art. 7 - L'estrazione di riferimento sarà comunicata dall'ente organizzatore nello spazio riservato alla Lotteria in Taverna del Regno e dovrà avvenire in una data posteriore all'annuncio.
Ministro ma visto che si tratta di un annuncio mi sembrava giusto rendere merito a quello che è stata una vostra idea Very Happy comunque apportate pure tutte le modifiche che ritenete opportune non è un problema.

Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty01/10/13, 12:52 pm

ma proprio questa discrezione nella scelta dell'estrazione io consiglio di evitare...

non appena l'ultimo numero del tabellone è assegnato, con il concorrente che mostra la ricevuta della donazione in piazza, automaticamente si aspetta la prima estrazione, avvenga pure 10 minuti dopo...

Non è un metodo inattaccabile?
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty01/10/13, 01:03 pm

Capisco dite di farlo in automatico, prima estrazione dopo la vendita dell'ultimo biglietto, si certo perchè no, è ancora più semplice
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty04/10/13, 12:19 pm

Citazione :
[rp]
Viene indetta la Lotteria Nazionale delle Due Sicilie edizione numero 1 per inaugurare e testare questo progetto con la speranza di renderlo stabile e periodico.
Sono previsti ben cinque premi alcuni molto cospicui con un montepremi totale di 1500 ducati. Per poter fornire un montepremi così elevato si è reso necessario applicare un prezzo del biglietto piuttosto alto ma comunque accessibile e che è possibile acquistare anche in società con altri.


Citazione :
[/rp]
Regolamento della Lotteria Nazionale delle Due Sicilie


    Art. 1 - Il prezzo del singolo biglietto è fissato a 50 ducati, acquistabile mediante donazione alla provincia e poi dandone segnalazione nell'apposita sala predispota in Taverna del Regno indicando i numeri scelti ed i beneficiari (nel caso ve ne siano più d'uno). Se non viene specificato nessun beneficiario allora ci sottintende che lo sia chi ha acquistato il biglietto.

    Art. 2 -  I premi verranno assegnati tramite mandati, alla cifra vincente verranno detratti i costi dei mandati.

    Art. 3 - Verrà presentato un tabellone ufficiale con 90 numeri ed accanto a ciascun numero verrà scritto il solo nome di chi a effettuato il versamento. Ai fini dell'assegnazione dei premi verrà considerata solo l'accoppiata numero/nome presente in questo tabellone.

    Art. 4 - E' fissato un montepremi totale di 1500 ducati ripartito come segue


      1° estratto 500 ducati o merci per pari valore;

      2° estratto 400 ducati o merci per pari valore;

      3° estratto 300 ducati o merci per pari valore;

      4° estratto 200 ducati o merci per pari valore;

      5° estratto 100 ducati o merci per pari valore;


    Art. 5 - Ogni premio e convertibile, tutto o in parte in merci o materie prime a discrezione del vincitore, ma deve essere concordato con l'ente promotore della Lotteria per valutare l'effettiva disponibilità delle merci richieste senza inficiare il mercato interno, l'ente promotore potrebbe rifiutare la proposta di conversione se essa si presente problematica in quel determinato momento (p. es. chiedere 500 ducati di ferro in un momento in cui c'è carenza di tale risorse e quella disponibile serve per il mercato interno e per la manuntezione delle miniere)

    Art. 6 - Per l'assegnazione dei premi sarà considerata la prima estrazione utile dopo la vendita dell'ultimo biglietto riportata in piazza.

    Art. 7 - Per le estrazioni si farà riferimento alla sola ruota di Napoli delle estrazioni del lotto "ufficiali" (reali) e da tutti verificabili, questo a garanzia dei partecipanti in quanto nessuno di questo mondo potrà in alcun modo alterare i dati delle estrazioni che avvengono su un piano dimensionale differente.

    Art. 8 - I cinque numeri estratti sulla ruota di Napoli presi nell'ordine, da sinista verso destra, rappresenteranno il primo premio, secondo premio, ecc.


[/rp]
[/rp]
Ho aggiunto "riportata in piazza" all'art.6 abolendo il 7,seguendo le vostre indicazioni.
Non sia mai che X posta e prende l'ultimo numero rimasto proprio 2 minuti prima dell'estrazione quando magari Rezia non c'è e non può aggiornare il tabellone, quel numero esce e non sia tenuto in considerazione perché il tabellone non è aggiornato.
(non so, se sono stato chiaro).
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty04/10/13, 12:34 pm

al di là dell'aggiornamento formale del tabellone, in quel caso conterebbe la ricevuta del pagamento mostrata in piazza dasl concorrente e la scelta del numero, no?

Non so a me darebbe molto fastidio e creerebbe spiacevoli polemiche se fossi un vincitore nella prima estrazione dopo l'ultimo biglietto venduto e non mi fosse riconosciuta...
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty04/10/13, 02:30 pm

Proprio per questo, bisogna chiarire che l'atto che conta è il riportate l'avvenimento.
Se ritenete che non son stato chiaro, riscrivete pure l'articolo.Io l'ho scritta velocemente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty04/10/13, 04:16 pm

Ben fatto Colleghi, capisco il problema potrebbe porsi ma va da se che se è rimasto un solo numero ed io compro un biglietto e nel frattempo un altro da l'annuncio in piazza che lo ha gia comprato il numero viene assegnato a quell'altro ed io mi ritrovo con un bliglietto gia pagato per la prossima edizione della lotteria, se poi non dovesse esserci un'altra edizione lo si rimborsa. C'è bisogno di specificarlo?

Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty04/10/13, 04:27 pm

mamma mia cancelliere, stiamo elencando ogni possibile coincidenza nefasta per una semplice ed innocente lotteria Very Happy 

Nel caso direi che fa fede l'ora del versamento nelle casse provinciali, testimoniato dallo sceriffo e a chi ha pagato inutilmente potrà essere rimborsata la somma, ma non mi pare il caso di specificarlo nel regolamento...

Per quanto riguarda il testo, dopo la spiegazione del ministro mi è più chiaro e va bene così, dicevamo la stessa cosa...
Pubblichiamo?
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty04/10/13, 04:33 pm

su su pubblichiamo ,a me il primo biglietto vincente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty04/10/13, 04:38 pm

Pubblichiamo pure, ricordiamo ai governatori che quando ricevono un versamento di girare il tutto nelle casse della corona che, al momento di dare i premi verserà il totale nelle casse di quelle provincie in cui si trovano i vincitori.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta Lotteria e Lotto Proposta Lotteria e Lotto - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta Lotteria e Lotto
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Proposta Commerciale
» Proposta modifica CDE
» Proposta Culturale
» proposta da venezia
» Proposta da Siena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: