Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per Ful Urgente

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty20/09/13, 06:15 pm

la nave è stata regolarmente pagata e costruita questa estate, come già detto varie volte, pagata dall'ordine BE dopo il trattato stipulato con la Regina, pagata con soldi che la Regina ha girato all'ordine dalle casse regie con la motivazione di compensi per varie missioni terrestri e navali, con regolare commessa incassata dalla provincia
E' tutto indicato nella discussione sui compensi pagati dalla Corona, che troviamo a ritroso in questa sala e nella discussione apposita tra me, koron e Sofia, che il Cancelliere ha spostato in un ala riservata a cui non ho più accesso

Che oggi dichiari di averla venduta a questi altri emeriti gentiluomini, cosa cambia per le nostre richieste?
Se in precedenza ha detto di avere un residuo di 20000 ducati da voler restituire, su questo dobbiamo insistere ed incassarlo
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty20/09/13, 06:17 pm

Appunto, ma questa mossa va nella direzione del "mi salvo il c..o e non gli do nemmeno un cent."
Una domanda, che esula dalla discussione, Silvi ha ricevuto il 30% spettante?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty20/09/13, 06:58 pm

Ministro, anche se fuori argomento, d'istinto v'avrei risposto certamente si, poi per scrupolo ho provato a scartabellare un pò dove ho ancora modo di vedere e non ho trovato traccia sicura, ma nei report non sono indicati questi passaggi interni, per cui un buon testimone potrebbe essere il Governatore Ezio, che nella seconda metà di luglio era sindaco....
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty20/09/13, 07:49 pm

"Abbiamo sempre paura, siamo bravi solo a parole, ecco perché rimarremo un Regno DEBOLE, un grande Regno dai piedi d'argilla, i mezzi non ci mancano, non ci sono MAI mancati, ma non ci muoviamo per PAURA, SEMPRE, DA SEMPRE E LA SITUAZIONE COSI' NON CAMBIERA' MAI!"

Rispose il Governatore ormai snervato.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty20/09/13, 08:50 pm

-Non ricordo di aver ricevuto alcun pagamento durante il mio mandato, credo che me ne sarei accorto... la percentuale sulla commessa è una somma non indifferente. -
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty20/09/13, 09:07 pm

- Ho ricontrollato, nulla lascia indicare che sia stata pagata quella somma. Questo significa che dobbiamo versare nelle casse di Silvi il suo spettante 30%?

Non capisco, però, che cosa c'entri con quella $%#@nza manipolatrice di Glamoran.
-
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty20/09/13, 10:12 pm

Cancelliere dite alla medium che vogliamo i 20.000 ducati se non vogliono problemi.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty20/09/13, 11:31 pm

"non c'entra nulla Governatore, ma sono scrupoloso su quelle percentuali d'incasso, poiché spesso vengono dimenticate; Maestà, credo che abbiate fatto una scelta giusta, anche se io al Vostro posto non minaccerei per non prevenirli e allarmarli, anche se dal comunicato dell'ordine già lo sono; comunque suggerisco lo stesso di rispondere al comunicato come indicato sopra."
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty20/09/13, 11:55 pm

Vostra Maestà contatterò la dama e glielo dirò poi riferirò in Concilio

No un attimo la discussione sulla vendita delle navi ai BE fu tenuta in Concilio perchè non c'era più il Cancelliere e la Regina non sapeva come ogranizzare una sala riservata, e siccome il capo dei BE era il Re consorte fu tenuta qui, dopo la morte della Regina tolsi l'acceso al Concilio a Koron e lui mi disse che aveva bisogno di quella discussione perchè doveva concludere i lavori con l'allora Governatore Ful, io la spostai fuori e vi ho tolto l'accesso quando non eravate più Governatore e l'ho passato al nuovo Governatore, (almeno spero di aver fatto così perchè non ci stò capendo più nulla con questi permessi che metto e poi scompaiono) ma quella discusione ora posso rimetterla qui dato che è tutto concluso e Koron non deve più accedervi.

eccola qui ho riportato qui la discussione ora è in Concilio

Ministro Ciridonio siete sicuro che passammo la proposta al Parlamento per trasformarla in legge? a me pare di no, non facemmo in tempo ma le navi vendute erano tutte accompagnate da solidi trattati fatti con Stati che garantivano che queste navi che sarebbero state usate non contro i duosiciliane e potevano essere vendute solo il consenso congiunto nostro e loro.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty21/09/13, 12:11 am

- Perdonatemi, ma forse possiamo toglierci dall'impiccio in un altro modo. Qui a mettersi contro di noi, non sono dei Regni o delle Repubbliche, ma degli Ordini cavallereschi, come i Be e i Teschi.
E se chiedessimo agli "alleati" di questi Ordini di recidere i loro trattati per venire incontro alle nostre esigenze? Siamo alleati dell'Albania e della Repubblica veneziana e l'Albania ha continuo bisogno dei commerci con noi, mentre Venezia mi sembra che abbia altro a cui pensare piuttosto che difendere un Ordine che difende dei ladri di un loro alleato.
-
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty21/09/13, 12:46 am

E perchè mai noi non abbiamo nessun problema con questi ordini se richiediamo una cosa del genere potrebbero risentirsi, e poi dobbiamo essere lungimiranti un giorno koron o i BE potrebbero ritornare ad essere una forza politica albanese e potremmo ritrovarceli come interlocutori.

Ho scritto a Glamoran come detto da Sua Maestà, vediamo se è ancora interessata a fare l'accordo, se sì facciamo tutto subito incassiamo e poi che vada dove vuole e voltiamo pagina.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty21/09/13, 09:39 am

Il Ministro che solo da poco aveva avuto accesso a quegli uffici,aveva con attenzione preso nota di tutto quello che era stato detto.
Si morse la lingua per non imprecare,quante falsità e appropriazioni indebite da parte della defunta,lui come tanti altri nobili del suo reggimento ci avevano rimesso di tasca propria durante  la missione di Terracina, mai un ducato era stato dato ne a lui ne ad altri.
Ma personalmente si era buttato tutto alle spalle,poichè aveva aiutato il popolo laburino e questo gli bastava (ma lui aveva potuto finanziariamente permetterselo e chi non poteva? ).
Si distolse dai suoi pensieri ed esclamò:

-Cancelliere daccordissimo,incassiamo e poi che vada dove vuole e voltiamo pagina.
Anche se ho i miei dubbi che sarà cosa facile,avere danaro dalla Medium,come recita un adagio "il lupo perde il pelo ma non il vizio" (di mentire,rubare e voler prender tutti per i fondlli credendosi furba e scaltra)-
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty21/09/13, 03:21 pm

"Incassiamo questi ducati, ma prima di voltare pagina, dopo aver incassato i ducati...contattiamolo il Cardinale..."

Rispose il Governatore con tono più calmo.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 12:50 am

Ho contattato dama Glamoran chiedendole se era ancora interessata a pagarsi il salvacondotto e la sua risposta è stata

Citazione :
Cancelliere non dipende da me, ho un Comandante adesso.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 12:55 am

Nessun problema cancelliere stiamo trattando con l'albania per affondarla.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 01:10 am

Perchè la si vuole affondare? secondo me è un errore, in politica e in diplomazia la vendetta e la ripicca sono deleteree, non ci deve essere mai nulla di personale ed il nemico di oggi potrebbe essere l'alleato risolutivo di domani, serve pragmatismo e sangue freddo.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 01:12 am

Scusatemi, ditemi voi cosa devo fare? Lasciamola andare? Questo ritenete giusto? Perché in futuro potrebbe essere una nostra alleata?
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 01:23 am

Il Governatore sorrise, il suo sorriso esprimeva goduria.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 01:28 am

- Un alleato che ci ha pugnalato alle spalle non sarà MAI un nostro alleato. Solo un approfittatore! Preferirei vedere i nostri porti devastati dalle navi pirata turche, piuttosto che chiedere aiuto a quell'insulsa medium da 4 soldi... anzi, 45000 soldi. -
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 01:37 am

Vostra Maestà non sono io che devo dirvi cosa fare, io esprimo il mio parere e mi permetto di consigliare ma la decisione spetta a voi ed io la rispetterò. La fisica ha le sue leggi e se io lancio un oggetto in aria quello, pur conderando tutte le possibili variabili ricadrà prima o poi, anche la politica e la diplomazia hanno le loro leggi e si basano sul pragmatismo, anche la vendetta e la ritorsione passano attraverso questo filtro.

Ma a parte questo Glamoran di cosa è accusata? cosa centra lei con l'ex Regina? se si ritiene che abbia un qualche legame ultraterreno con lei allora di deve ricorrere all'inquisizione non all'Albania
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 01:41 am

Lei e in possesso di una nave costruita dai Be con i nostri soldi, datigli come stipendio, ora li ha lei. Voglio sapere come ne è entrata in possesso. Nessuno conosce Glamoran, nessuno, e da un giorno all'altro la si trova al comando della nave da guerra. Trovatemi una risposta a questo quesito.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 01:43 am

"Qui non si parla di vendetta, si parla di LEGGE!
Il concetto è TOTALMENTE DIVERSO!
Puniamo i singoli briganti, perché parliamoci chiaro, non temiamo ripercussioni ma non abbiamo il coraggio in queste sale di punire chi ha INFANGATO e DISTRUTTO il NOSTRO Regno, per PAURA!
"

Rispose il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 01:51 am

- Dico che è inconcepibile... quella nave va rasa al suolo o prenderla in custodia... non ha alternative... o le buone o le cattive. Prendere o lasciare. La politica è come la fisica? Ad ogni azione corrisponde sempre un'azione uguale e contraria! Lei ha fatto la prima azione e noi stiamo solo reagendo.-
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 02:20 am

Vostra Maestà allora ponetele queste domande, se volete lo faccio io in vostra vece, se poi ritenete di sapere gia tutto allora è inutile non è me che dovete convincere, agite seguendo quelle che sono le Vostre convinzioni.

Governatore Rosarius agire senza ragionare non da coraggiosi ma è da stupidi, ora non dite che vi ho dato dello stupido :Dla diplomazia è molto più cruenta della guerra ed occorre essere strateghi abili almeno come i generali con la differenza che un diplomatico non muove le truppe ma le parole e con le parole si possono ottenere molte più cose che non una spada sguainata  credetemi, il che non vuol dire che si ottengono sicuramente esattamente come non  certo che puntato una psa alla gola di qualcuno quesa ci dia ciò che chiediamo.

Signori Governatori vorrei farvi notare che state parlando come quelli che volevano la guerra a tutti i costi per riprendere Terracina e l'unico risultato che hanno ottenuto è stato mettere in ginocchio l'intero regno e far arricchire i BE.

Se si fosse seguita una via alternativa alla guerra oggi credete che staremmo a parlare dei soldi che si sono presi i BE? ed io allora mi sono battuto per evitare la guerra perchè sapevo benissimo che ci avrebbero fatto girare a vuoto e messi in ginocchio economicamente, il governatorato di Terracina era solo fuffa ma alcuni credevano di essere più furbi degli altri e la videro come l'occasione della loro vità per dimostrare che loro erano eroi e che avevano avuto sempre ragione circa amesha e quindi spinsero credendo di risolvere tutto nel giro di pochi giorni tanto loro erano a decine e gli amesha tre o quattro, bene poi sappiamo tutti cosa è successo quei tre o quattro ci hanno fatto piangere ed è finita solo perchè se ne sono andati loro se no eravamo ancora li a girare a vuoto.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty22/09/13, 02:44 am

"Quei 3-4 ci hanno fatto piangere perché avevamo una regina INUTILE, CODARDA, LADRA, e 4 stolti che hanno fatto entrare un ordine mercenario nel NOSTRO REGNO, mercenari più fetidi del letame, MERCENARI IN CERCA DI DUCATI E VISIBILITA'.
Non sono io qui a dire chi sono gli eroi ma sicuramente sarà più EROE DOMBEL, ATTUALE MINISTRO DELLA DIFESA CHE DIEDE LE SUE DIMISSIONI SU DUE PIEDI DOPO ESSERSI ACCORTO DI QUANTO SCHIFO FACEVA QUELLA donna DI CHI E' RIMASTO A SERVIRE IN SILENZIO, MA QUESTO NON E' UN ATTACCO A QUALCUNO, E' SOLO PERCHE' SI HA UNA TESTA CHE RAGIONA, UNA DIGNITA', NON SI E' SCHIAVI DI UNA MALATA MENTALE E QUESTE NON SONO OFFESE, SONO VERITA' CHE RIPORTANO LE CARTE E LE MIE PAROLE NON SONO DETTATE DA NERVOSISMO O DA NON RAGIONAMENTI, LE MIE PAROLE SONO LE PAROLE DI TUTTI COLORO CHE PER COLPA DI COLORO CHE HANNO SEMPRE ABBASSATO LA TESTA SENZA PRENDERE PROVVEDIMENTI, SI SONO RITROVATI CON IL LETAME FINO AL COLLO E SE FINO AD OGGI SI E' USATO COSI', IO SARO' BEN FELICE DI ESSERE IL PRIMO, FORSE ANCHE L'ULTIMO, MA DI CERTO NON ABBASSERO' MAI LA TESTA DAVANTI A CERTE INGIUSTIZIE, COMBATTERO' SEMPRE, NON PER ME MA PER CHI VERRA' DOPO!
"

Rispose nuovamente il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Ful Urgente
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» URGENTE SUI FORUM
» Richiesta intervento della Marina - Urgente
» IMPORTANTE E URGENTE
» Urgente: vendita caracche da bloccare
» Udienza urgente con Sua Maestà Aurora I

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: