Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per Ful Urgente

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty18/09/13, 03:03 pm

Ecco quello che intendo fare, informerò la popolazione che le casse del Regno sono vuote, chiederò alla Contessa Maiyra di informarci di quanti ducati c'erano il giorno prima dell'elezione dell'ex sovrana e infine chiederò alle due Provincie di fornirci il report finanziario.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty18/09/13, 03:13 pm

L'unico mio timore è che la "nobildonna" si allarmi a parta.
Per il resto ,Maestà, concordo sul dire alla popolazione come stanno le cose.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty18/09/13, 03:17 pm

Se posso permettermi suggerieri prima di fare le indagini e poi con cognizioni di causa informare la popolazione dicendo cose precise, quindi chiedere alla Contessa e chiedere a Rachs perchè ha ricevuto quei ducati ma prima di tutto se questi ducati sono usciti dalle casse deve esserci stato uno sceriffo che li ha girati (tramite il report finanziario si può vedere anche se ci sono state transazioni e chi le effettuate?)

Prima di alzare un polverone dobbiamo sapere cosa è successo e dire al popolo cose certe se no inziano le congetture, le piazzate, la gente inizia a dividersi e scannarsi solo su ipotesi dei dietrologi, dei complottisti e dei l'avevodettoio di turno
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty18/09/13, 03:35 pm

Nessun polverone cancelliere, noi informiamo che non ci sono soldi, senza accusare nessuno di niente, nello stesso tempo chiediamo alla contessa maiyra di dirci quanti ducati avevamo prima dell'elezione della sovrana e li mettiamo a confronto con quelli trovati. Non accusiamo nessuno, informiamo solo la popolazione che non ci stanno soldi, che siano stati spesi o rubati ora non importa. Importa informare il prima possibile la popolazione che la corona non ha soldi, altrimenti più aspettiamo più la colpa potrebbe ricadere su di noi.

Nel mentre, una volta avvisati, indagheremo tramite gli audit finanziari ( si può vedere tutte le transazioni fatte dalla provincia ma non ricordo quanto tempo copre ).
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty18/09/13, 03:48 pm

Su quanto ci fosse in cassa all'inizio del mandato della Regina sofiasperanza devo fare una ammissione di poca saggezza, come Reggente IG avevo visione della cassa, pur non potendola usare, ma non ho annotato quanto fosse l'importo finale, gonfiato dalle somme ingenti versati per le elezioni, molto combattute

non chiedetemi neanche una cifra approssimativa, ammetto di non ricordarla e potrei sbagliare anche di molto, non ricordo neanche se la Contessa Mayra abbia tenuto l'ufficio finanziario fino al termine della Reggenza, è possibile che si sia dimessa dopo la morte di Re Petrus, ma concordo che sia il caso di interpellarla per toglierci ogni dubbio

Se non erro i report finanziari delle provincie coprono gli ultimi 3 mesi, ma non ci costa nulla chiedere comunque alle provincie di fornircene la versione più approfondita, se non poche giornate lavorative da rimborsare
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty18/09/13, 03:53 pm

Da questo momento sarà meglio tener sotto controllo ogni centesimo Very Happy

In ogni caso, noi chiediamo, senza accusare in ogni caso non penso c'erano pochi soldi, visto che la regina mantenne due eserciti regi e diede i soldi per costruire due caracche.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty18/09/13, 04:05 pm

Io, come sempre, concordo con il Cancelliere: credo sia meglio indagare prima, magari coinvolgendo le provincie e poi avvisare il popolo.
Avvisare il popolo che non ci sono ducati, non è una denuncia è vero, ma tutti sanno fare 2+2 visto che tutti sapevano della ricchezza delle casse post elezione di sofia.Inoltre la storia che si sia rubata i soldi per costruire una caracca è anch'essa cosa nota.
Io suggerisco cautela, rendere pubblico sarebbe denunciare (anche se non lo si fa) e per una buona indagine è meglio che nessuno sappia, la taverna del Regno la leggono tutti, lestofanti compresi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty18/09/13, 05:06 pm

"Concordo con la Sovrana."

Intervenne il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 12:39 am

Grazie Ministro avete chiarito bene quello che intendevo dire.

Ricordiamoci che è facile accusare la defunta Regina è trarne applausi ma non crediate che siano tutti suoi detratotri, c'è anche chi per interesso o per legami familiare non gradirebbe e basta uno solo che se la lega la dito, soprattutto se potente, per farcela pagare e renderci la vita un inferno, ci sono persone che con un pretesto raccolto ad hoc e la calunnia sono capaci di cavalcare gli umori dele folle e trasformare ogni azione che compie la Corona come l'abominio totale, ed il popolo gia non ha alcuna fiducia quindi non stà troppo a ragionare, anzi da per socntato che Voi Maestà non eite diversa da quelli che vi hanno preceduti e alla fine farete le stesse cose.

Le casse non sono il borsellino della cuoca dove si può fare la cresta, io non so come funzionano ma immagino che sono registri che tengono conto delle cifre movimentate e da chi per chi. Per cui sarebbe chiedere troppo poter visualizzare questi registri per farci un'idea di quelle che sono state le movimentazioni della defunta sovrana, se possibile sin da quando ha ricevuto il mandato alla fine?

Inotre c'è un modo per poter verificare se tra le azioni degl iscerifif c'è qualche movimentazione compiuta per la Corona? è possibile che l'ufficio dello sceriffo sia stato affidato a qualcuno momentaneamente e quesot qualcuno abbia effettuato movimentazioni per la Corona?

Insomma cerchiamo cose concrete e non facili scandaletti che lasciano il tempo che trovano, con le prove in mano potremo dire è successo questo, le casse sono vuote perchè sono stati regalati ducati agli sconosciuti, ecc ecc in questo modo nessuno può risentirsi perchè non sono accuse campate in aria ma c'è una registrazione contabile che dice tizia a dato a caio tot ducati e caio ha detto per compare profumi e balocchi intanto noi siamo senza ducati per pagare i soldati e le province devono fare da sole (per dire).

Ma non fraintedetemi non dico che non bisogna informare la popolazioni dico appunto informiamola e non diamogli in pasto solo ipotesi campate in aria o un comunciato che alla fine non dice nulla e lasica la gente con più dubbi ed arrabbiata più di prima e vi dico che la gente arrabbiata se la prende sempre con chi siede sulle poltrone anche se sono quelli che hanno detto la precedete regina ha rubato, per loro una regina vale l'altra, tnato sono tutte uguale ai loro occhi e danno per scontato che Voi Maestà farete lo stesos è solo questione di tempo per loro. Infatti noi che cosa stiamo facendo qui? invece di concentrare le nostre forze per costruire stiamo a perdere tempo per torvare una accusa da formulare, io oggi sono stato qui a lavorare per cercare di convincervi ad usare cautela invece di potermi concentrare sulla proposta per la lotteria ed altre iniziative che pososno servono per costruire e non per distruggere. Noi iniziammo la reggenza della Regina Aliseo perseguendo un abuso dell'allora Governatore di TdL e la cosa generò una tale onda d'urto che alla fine travolse tutto e ci trovammo ad un pelo dallo scontro militare tra cittadini, non avvenne solo perchè le elezioni provinciali avvidendarono il Governatore e la cosa si sognfiò da se, ma tutto era nato da un erorre iniziale, errore non perchè era ingiusto punire quel Governatore ma perchè sarebbe stato meglio fargli una ramanzina e dirgli la prossima volta non lo fare più, invece per un voelr perseguire l'errore a tutti i costi accendemmo il fuoco e questo divorò ogni cosa che facemmo in futuro, riuscimmo a coalizzare così bene i nostri nemici che alla fine non ci fu più pace per nessuno e le tanto cose che volevamo fare non potemmo realizzarle.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 01:05 am

- Solo con Aliseo? - Ezio finse un colpo di tosse. - Bene, se volete i nostri rapporti, vi consiglio di essere più precisi riguardo al periodo, noi abbiamo almeno un rapporto al giorno per gli Sceriffi, se mi dite che si tratta di due mesi, vi devo portare 60 rapporti... -
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 01:23 am

Ho avuto una discussione con Madonna Glamoran*, ebbene ella e in possesso di parte dei 40.000 ducati che furono prelevati dall'ex Sovrana. 20.000 ducati che è pronta a restituire, in cambio vuole che la nave che ha sotto il suo comando non venga distrutta e venga inserita nella lista delle navi di proprietà di un cittadino del Regno delle Due Sicilie e dunque non affondabile senza creare problemi al Regno.

Cosa intendiamo fare? Accettiamo la consegna dei 20.000 ducati? Che andrebbero a dare un po di respiro o no?

Cancelliere comprendo le vostre parole ma non mi piacciono fare le cose di nascosto, come facciamo se dobbiamo pagare determinate spese e chiediamo i soldi alle provincie? Mi dicono che la popolazione crede che ci sono nelle casse ben 200.000 ducati, io non intendo far pensare al mio successo che mi sono fregata le casse, per questo ogni transazione verrà REGISTRATA, con tanto di prova documentaria.

Per quanto riguarda la contabilità, le casse regie non la hanno Sad

off: sappiamo tutti chi è Glamoran
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 01:27 am

- Questo è un ricatto bello e buono... io direi, con molta calma e pacatezza.......... ALLA FORCA ! E POI INFILATELA IN UNA VERGINE D'ACCIAIO E FINITELA MOZZANDOLE LA TESTA ! ! ! E sono ancora calmo U.U -
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 02:25 am

Maestà ma chi dice che si devono far le cose di nascosto, stò dicendo non facciamo stupidaggini e non facciamoci prendere dalla rabbia del momento, sangue freddo, a caldo si commettono solo errori.

Si so chi è Glamoran, poi parlo anche della sua proposta, ora vorrei capire come è fatta questa benedetta cassa regia? come funziona? cosa si vede? non è che il sovrintendente alle finanze ha più opzioni e visualizza più informazioni? tramite questa si può dimostrare che non avete fatto alcun prelievo da quando vi siete insediata? si può vedere la situazione delle casse al momento del vostro insediamento? si può dimostrare che la precedente sovrana ha prelevato soldi da uqella cassa, perchè se si può dimostrare questo allora Glamoran la si può mandare al rogo, però non credo che questo ci farà rientrare in possesso dei ducati.

Per la proposta di Glamoran ditele che si può fare ma ci vogliono tutti i 40.000 ducati, spiegatele che se non rientrano i 40.000 ducati voi sarete costretta a informare i cittadini che le casse sono vuote perchè non potrete pagare nemmeno un esercito regio e che c'è un ammanco di ben 40.000 ducati prelevato dalla defunta Regina, e questo non gioverà alla memoria della defunta Sovrana, il vostro non è un ricatto ma semplicemente non vi lascia scelta perchè la gente pensa che ci siano almeno 200.000 ducati in cassa se voi tacete ora penseranno che li avete presi voi.

Se rientrano i 40.000 ducati la cosa finisce lì e non abbiamo bisogno di sollevare polveroni, lei salva la faccia e noi possiamo lavorare e credetemi questa è la cosa migliore che possa succedere.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 02:29 am

Mai capito come funziona la cassa sinceramente, per vedere se io ho prelevato qualcosa e semplice, devo aver prima depositato denaro nelle casse di una delle due provincie cosa che non può essere successa visto che non ho ancora nominato un sovrintendente, in ogni caso nomino momentaneamente voi così potete dirci cosa vedete.

Per quanto riguarda il denaro, le ho chiesto i 40.000 ma sono stati spesi, immagino per finanziare la campagna albanese dei BE e per il mantenimento delle navi della loro flotta, rimangono solo 20.000 ducati, le ho spiego per bene tutto, ecco perché prima di decidere voglio sentire voi.

Cancelliere, personalmente passerei meno tempo su questa discussione se potessi, ma non posso far finta di niente, dobbiamo risolvere questa e nel mentre andare avanti.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 02:53 am

Si certo mi rendo conto ed avete ragione, credo dovrebbe almeno dirvi per cosa sono stati spesi quei soldi, a noi della campagna albanese dei BE non interessava nulla come Regno, la nave in questione che cos'è una caracca da guerra? potrebbe dare i 20.000 più la caracca e noi potremmo rivenderla e ricavarci le restante somma, insomma il problema è suo e deve cercare di rimediare altrimenti voi sarete costretta a dire che lei ha preso 40.000 ducati, e la gente subito farebbe due più due, meglio che lo sappia e che non se la prenda ma ci ha messo lei in questa situazione quindi se rimedia facendoci rientrare di quanto più è possibile oppure non abbiamo scelta. Cercate di farle capire che questa è l'unica strada, 20.000 più la nave o almeno 35.000 ducati, se ha la possibilità di trovarli.

Ho visto la cassa anche come sovrintendente non si vede nulla, in pratica si sfrutta l'ufficio dello sceriffo per la contabilità e per fare i mandati, bello sforzo potevano fare un ufficio pure per il regno Sad

Allora a questo punto chiedo se sarebbe possibile fare una ricerca tra i reindiconti degli seriffi estraendo solo i versamenti ricevuti dalla Corona, non ho idea dell'entita dei dati da analizzare non so se sia una cosa realizzabile, non sono mai stato sceriffo, solo da bambino quando giocavo ai cowboy Razz
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 03:05 am

Nella giornata di domani dovrei riparlarci e glielo spiegherò per bene. In ogni caso dobbiamo trovare un compromesso, se possiamo riprendere qualcosa dobbiamo farlo, sempre meglio che rimanere allo stato attuale.

Comunque vadano le cose, visto che se dovessimo avere i ducati ci sarà comunque prova di un passaggio, dovremmo informare la popolazione, almeno dicendo che le casse sono basse per le spese subite nel precedente mandato se non vogliamo dire che se li sono rubati.

In ogni caso, penso concorderete con me nel dire che serve maggior rigore e più trasparenza negli spostamenti del denaro contenente nelle casse regie.

In ogni caso, Cancelliere per caso nell'ufficio del sovrintendente c'è una specie di memoria contabile?

Edit vista la risposta del Cancelliere:

Mi sono informata l'audit finanziario copre solo un periodo di tempo di 60 giorni, almeno così mi hanno detto se è la verità gli spostamenti di denaro sono avvenuti durante il periodo di transizione del Governatorato Vyk - Veroniquechallant.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 09:05 am

alcune informazioni tecniche, la cassa regia può spostare ducati solo verso le provincie e solo queste, con l'ufficio dello sceriffo e del TM possono fare mandati ai cittadini per consegnare il denaro, dico mandati e ed escludo la donazione diretta perchè ha un limite di 500 ducati al giorno, ci avrebbero messo 3 mesi a spostare 40000 ducati...


Se siamo sicuri che il passaggio è avvenuti ai tempi di Vik o Veroniquechallant, per cui in abruzzo e non in TDL, gli audit non servono, dato che coprono solo 60 o 90 giorni al massimo..

Io come Ministro della Marina sarei molto interessato alla nave, che essendo caracca da guerra non c'è modo di giustificarla come proprietà di un privato e rischiamo pure che in futuro, in base chissà a quali piani o interessi, la ceda o la rivenda a gruppi ostili o incontrollabili
E comunque ci farebbe molto comodo, una caracca bella e pronta Cool 

La mia proposta è questa, ceda al Regno la Caracca e 10000 ducati, si tenga i restanti 10000 e inoltre gli daremo una normale galea commerciale, che per un cittadino privato è più utile e gestibile e nell'accordo facciamoci dire per forza con precisione come e quando ha effettuato il passaggio di denaro
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 09:55 am

è assurdo che questa gente si permetta ancora di ricattare il nostro Regno.
Cancelliere io ci provo , giuro, a trattenermi dall'esprime epiteti poco carini ma davanti a questi scempi come si fa?
Fosse per me gliela avrei affondata due secondi dopo!
Comunque,sono d'accordo con il Ministro Ful,ma la galea no.
Già è molto lasciarle 10.000 ducati.
Dovrebbe pregarci di non metterla alla forca altrochè !
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 10:15 am

Sulla coda della Ministra rossa, Ezio disse: - Lei e i tre quarti dei suoi familiari... - E poi tornò su di un argomento più... costruttivo, che distruttivo. - Questo passaggio potrebbe essere avvenuto quando, durante il mandato di Vyk, egli si vide costretto a cambiare lo Sceriffo in carica (Kiave) con un altro Consigliere, di cui però ora non rammento il nome e se non erro la discussione, di stiamo parlando, fu iniziata proprio da Na'im stesso, perché si era rifiutato di fare un'operazione o lo avevano accusato di falso in bilancio, ora non ricordo bene... volendo potrei chiedergli... ma conoscendolo... - Si soffermò, tentennante, per un momento. - Chi si prende la responsabilità di chiedergli, mentre io cerco i suoi rapporti? Visconte Vasa, Voi forse avete qualche possibilità di placare quel diavolaccio e ottenere qualche nformazione utile. -
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 10:28 am

Vero Ezio!
Avevo rimosso completamente questa cosa...la vecchiaia...
Fu estromesso anche dal consiglio per alcuni giorni.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 10:39 am

io ho dato un occhiata veloce ai vecchi resoconti dello sceriffo in CC e kiave fu sostituito da Vik con Veoniquechallant, per pochi giorni, poi arrivò il nuovo governo, con Governatrice Veronique e sceriffo Aurora...
Da quel che posso capire dai report giornalieri di quei giorni non ci furono flussi sospetti, ma il report giornaliero dello sceriffo non aveva al tempo la voce separata dei versamenti da e verso la cassa regia, insomma per il nostro scopo servono quasi a niente...
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 10:49 am

Io mi vedo sempre più affine al Cancellier-pensiero.
Siamo noi che abbiamo il coltello dalla parte del manico.
Come minimo deve dirci per cosa ha speso quei ducati, poi potremmo pensare al compromesso dei 20mila per la sua libertà.
Non è un mistero che è invisa a mezzo mondo ed appena uscirà dal porto partirà la caccia all'uomo per affondarla, io stesso, prima della nomina, pensai di affondarla nonostante fosse nel porto....
Ricapitolando:
-Chiediamo come ha speso questi ducati (cosi sapremo e cosi scriveremo in caso non si giunga ad un accordo)
- Dobbiamo alzare la posta, per me ha più di 20mila ducati, uno nei suoi panni direbbe le stesse cose sue per tenersi una parte consistente nelle tasche, lei ha rubato 40mila ducati con il valore della caracca ci rientrerebbe (quasi), ma verrebbe meno l'oggetto per il quale ella è disposta a restituire la somma.

Questo è il mio pensiero, tanto l'affondamento è solo una questione di tempo (anche se noi gli concediamo l'accordo).
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 03:08 pm

"Qui il modo di muoverci è uno soltanto, noi riprenderemo TUTTO ciò che ci appartiene ma la questione non finirà qui.
La ladra in questione ha comunque commesso un reato GRAVISSIMO e quindi deve essere IMPICCATA o UCCISA e gli sarà tolto o distrutto ogni suo possedimento che si può togliere o distruggere e non voglio sentire nessuno che mi dice se riprendiamo i 40000 ducati chiudiamo la questione, IL GESTO, LO SFREGIO, L'AFFRONTO...è troppo alto per essere perdonato.
Per essere più chiaro, noi dobbiamo riprenderci tutti i NOSTRI ducati che ci sono stati sottratti o almeno quelli che si possono riprendere assicurandole quello che vuole, ma dopo dobbiamo agire facendo totalmente l'opposto e che non mi si dica che sono scorretto o esagerato, è già tanto che quella persona abbia degli occhi per osservare ancora il mondo che le sta attorno.
Ah dimenticavo, alla fine è bello vederla esiliata pure, lei e quello Sceriffo che non si sa al momento chi è ma che sicuramente sarà stato bravissimo a fare il CANE.
E mi perdonino i cani per l'offesa.
"

Rispose imbestialito il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 05:18 pm

- Io pure concordo con Governator-pensiero. Vorrei cercare però di essere un attimino meno sanguinario e più tranquillo: semplicemente le diciamo di darci soldi e caracca, poi, dopo averle fatto credere che la lasceremo in pace, le infiliamo due tizzoni ardenti negli occhi e uno nel....... -

In quel momento un gruppo di valletti, al seguito del Governatore abruzzese, gli si avventò contro, per placcarlo e farlo tacere... ma una volta chiarito con i suoi servitori, in modo pacifico (con calci, pugni e morsi), continuò il discorso.

- Volevo cercare di far intendere, che già lei non è una santa e farci prendere per il naso, è un'umiliazione che proprio non tollerò... poi, se c'è chi ha più pazienza, ben venga per lui o per lei, ma io non lascerei correre. Però la Regina Madre è colei che ha potere di decisione finale, quindi mi rimetto alla sua parola. - E chinò la testa.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty19/09/13, 05:29 pm

il problema è sempre la praticità, ovvio tutti noi vorremmo recupera nave e ducati senza lasciarle nulla, ma in concreto cosa possiamo dirle o farle?

Una condanna a morte le creerebbe molti danni e la ridurrebbe a poco più che un fantasma, ma.... sappiamo tutti che col tempo si riprenderà dalle sue ferite e soprattutto non avremo ottenuto nulla del maltolto..
Per questo, solo per questo, io credo che dovremmo ottenere il più possibile da una trattativa, consapevole che non sarà mai l'intero sottratto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Ful Urgente
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» URGENTE SUI FORUM
» Richiesta intervento della Marina - Urgente
» IMPORTANTE E URGENTE
» Urgente: vendita caracche da bloccare
» Udienza urgente con Sua Maestà Aurora I

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: