Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per Ful Urgente

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty19/09/13, 06:33 pm

Io credo ci sia un problema di base...Glamoran non è Sofiasperanza.
Sarebbe un precedente pericolosissimo.

Il player è lo stesso, ma il PG non ha colpe: è nuovo.
Ora, non dico di considerarla come un cittadino normale, però...facciamo attenzione.

E credo che tutti, in queste sale, sappiano benissimo come la penso sulla defunta.
Il mio pensiero in merito lo ho già espresso, qualche intervento sopra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty19/09/13, 07:17 pm

Governatore Rosarius quanto proponete non è per nulla onorevole nè degno di un Principe, fare un accordo e poi non rispettarlo, questo è degno di un meschino ma non di un Sovrano, manco un brigante si comporterebbe così.

Qui stiamo perdendo di vista le cose più importanti, Glamoran non è la defunta Regina ma solo una medium che può mettersi in contatto con le anime dei defunti e riceverne informazioni, io ho parlato con questa Dama sperando di saperne qualcosa di più, ho avuto delle cifre su come sarebero stati spesi i soldi, non un bilancio dettagliato ma un ricordo a memoria di un'anima ormai defunta che parla tramite medium

Citazione :
...a memoria durante il Regno di Sofi sono stati donati circa 10 mila ducati alle due Province, (ho fatto due donazioni da 5 mila x 2), circa 25 mila pagamenti dei soldati regi durante tutta la grande mobilitazione di terracina + eserciti regi fino al loro scioglimento compreso il pane. (le guerre costano anche quelle fatte male).
I mercenari che sono stati chiamati sono stati pagati circa 15 mila ducati.
Altri 11 mila a Koron per circa 7 mesi di missioni. (questi potevamo risparmiarceli ma dopo il trattamento che ho ricevuto non vedevo il motivo per il quale koron doveva rinunciarci).
Altri 10 mila circa tra riparazioni e paghe delle navi della Real Marina e ai marinai e mi pare fossero rimasti in cassa circa 5 mila.
Ah la restituzione di parte dei soldi al corsaro guderian... non ricordo quanto ma meno di mille.
Sono certa ci siano stati altri pagamenti ma non mi vengono in mente.
Quindi ora non ci resta che controllare tramite i resoconti dello sceriffo per verificare, rubare non ha rubato nulla ed io non ho difficoltà a crederle, e dobbiamo essere onesti nonostante l'acredine che ci può stare.

Coincide anche con quanto trovato in cassa e con il fatto che essendoci stato un solo turno ha fortemente ridotto la cassa. Ora questa Glamoran si è offerta di darci questi 20.000 ducati se effettivamente non c'è stato nessuna appropriazione indebita allora gia sarebbe un'ottima cosa, e precisa che non li da perchè restituisce parte di un bottino ma perchè vuole stare in pace e andarse a viere lontano da qui, le ho fatto una controproposta la nave e 10.000 ducati, se pure ci da la nave e qualcos'altro in contanti credo ci convenga accettare, perchè ho seri dubbi che abbia rubato 40.000 ducati,

In ogni caso, lo chiedo, si potrebbe avere qui copia dei report delle province in modo da verificare queste e le latre spese sostenute dalla defunta sovrana?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty19/09/13, 07:31 pm

Almeno per quanto riguarda l'abruzzo non credo che i report dei vari sceriffi possano aiutarci, come detto sono una copia delle informazioni presenti negli uffici ogni giorno, ma non danno tutte le indicazioni dei passaggi ne delle entrate/uscite verso la cassa regia soprattutto non c'è resoconto dei mandati
Gli audit a quanto pare riportano i dati degli ultimi 60 o 90 giorni, ben lontani dal periodo che ci interessa maggiormente

Se accettasse di consegnare la caracca e una parte del denaro, io dico che dovremmo ritenerci soddisfatti
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty19/09/13, 07:41 pm

Si concordo, parliamo pur sempre di una bella cifra di partenza e piuttosto che darci alla caccia alle streghe suggerirei di concentrare le nostre forze per cercare di trovare altri modi per battere cassa.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty19/09/13, 07:57 pm

Tra tutte le spese elencate, non credo proprio che si sia speso:

"Altri 10 mila circa tra riparazioni e paghe delle navi della Real Marina e ai marinai e mi pare fossero rimasti in cassa circa 5 mila."

Le nostre navi hanno avuto bisogno di riparazioni?
Quanti mesi di servizio hanno fatto i nostri marinai?

Ciò non toglie che la restituzione della caracca con ducati andrebbe bene, oppure si chiede di più.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty19/09/13, 11:44 pm

Ministro Ciridonio vi rammento che per nostre navi la defunta sovrana intendeva anche le navi del BE e quindi le paghe dei loro equipaggi.

Comunque io devo essere sincero non so cosa pensare, forse li avrà presi, forse noi ma di una cosa sono certo: questa cosa comunque la giriamo sarà una cosa che ci danneggerà e dico lasciamo perdere tutto ed andiamo per la nostra strada chiudendo questa discussione e lasciando andare glamoran e il suo spirito guida incontro al suo destino.

Premessa

0) non abbiamo alcuna prova che possa dimostrare che lei abbia effettivamente preso questi soldi è la sua parola contro i nostri dubbi: queste situazioni portano solo al muro contro muro e alla fine tutti lasicano per sfinimento, perdiamo tutti

0a) non è del tutto da escludere che forse le casse sono vuote perchè le spese di guerra ci sono state e le elezioni sono durate solo un turno e senza oppositori, lionel avrà preso quanto, una decina di voti?

1) se prendiamo i soldi da lei e le offiramo il salvacondotto la gente dirà che noi abbiamo protetto la tiranna che ha rubato i soldi e che la Regina Aurora è uguale a tutte le altre (non ascolterà nemmeno il fatto che siamo senza ducati e lo abbiamo fatto per recuperarne).

2) se la affonano dopo che le abbiamo fatto il salvacondotto noi dovremo obbligatoriamente fare dei processi in cui verremo visti male da tutti perchè processiamo degli "eroi"

cosa propongo?

Chiudiamo questa discussione e apriamo un altro tavolo dove pianifichiamo come affrontare questa situazione, come procurarci ducati

Cosa dire al popolo?

che le casse sono vuote, il perchè non lo sappiamo, abbiamo solo ipotesi ed un unico dato certo ossia che le elezioni sono durate solo un turno e senza oppositori per cui il tesoro della corona non ha incamerato introiti dai versamenti degli elettori.

per scrupolo prendiamo quelle cifre che ci ha dato lo spirito di sofia e le analizziamo anlizziamole voce per voce per cercare di capire se possono corrispondere a verità così potremo fornire delle ipotesi più circostanziate ma sempre ipotesi restano.

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 12:47 am

Eh no, la missione di terracina non è stata pagata, che diciamo? Un sacco di soldati negli eserciti di ruggero.ii non sono stati pagati dalla corona, così come gli altri. Sti 25.000 ducati dove li ha fatti uscire? Su....Koron e stato strapagato seppure l'albania lo mandò qui GRATIS con tanto di comunicato dell'ex Sovrana che lo diceva. Infine, basta parlare con lo Sceriffo che fece lo scambio ossia Veroniquechallant.

Se poi vogliamo far finta che questi 40.000 ducati siano magicamente mai esistiti, fate pure, ma non è nemmeno vero che donò 5.000 ducati all'Abruzzo ne donò 2.500 trattenendo la metà perché l'altra parte era della commessa regia di una nave che doveva venir costruita sotto Petrus.

Lei stessa a detto che quei soldi sono stati spesi dunque non venitemi a dire certe cose che vi assicuro essere presa in giro non lo sopporto.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 01:13 am

"Va bene, mi prendo l'offesa nella quale mi date indirettamente del brigante, non ci sono problemi, anche mi infastidisce parecchio ricevere un insulto del genere, ma non fa nulla, me lo prendo e non ribadisco per educazione, cosa che comunque non avete mai detto della defunta BRIGANTE SENZA DIGNITA' nota a voi come "defunta sovrana", che non solo si è intascata ducati su ducati, CONFESSANDO DI AVERLI USATI PER LE NAVI DEI BLACK EAGLES E QUINDI RENDENDOSI COMPLICE DELL'AFFONDAMENTO DEI MODENESI, anche si permette tramite il suo tramite, scusate il gioco di parole, di metterci sotto ricatto e non è finita qui, inoltre si INVENTA spese incredibili, INESISTENTI!!!!
E noi come dei polli ci crediamo, come se non bastasse, come se non è sotto gli occhi di tutti la verità.
Ma comunque, adesso veniamo al dunque, non escludo che questo è probabilmente il mio ultimo intervento in questa discussione.
Io sono qui per fare gli INTERESSI del mio POPOLO, non sono qui per fare una figura "pulita" davanti alla gente o a fantomatiche istituzioni, se sulla situazione si stenderà un "velo pietoso" e si crederà a certe boiate pur di non fare brutte figure, io allora mi dissocerò, perché ripeto, sono qui per fare gli INTERESSI del mio POPOLO a costo di rimetterci io stesso con il mio corpo e la mia anima, non qui per altri motivi e di certo non sarò uno di quelli che concluderà il tutto con una frase tipo "stendiamo un velo pietoso, quello che è accaduto è accaduto".
"

Rispose con tono deciso il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 01:56 am

-Eserciti pagati... io mi ricordo, sotto il mandato di Myluna_de_challant, che gli eserciti Regi aspettavano ancora di essere pagati.

E quando cacciammo le BE dall'Abruzzo con la coda tra le gambe, ci sentivamo soddisfatti, ma forse avremmo fatto meglio ad andargli incontro e fargli un &%$# quadrato, ma eravamo a corto di Prestigio ed evitammo.

Qui dobbiamo solo ripagarla con la stessa moneta, lei ha giocato noi e noi giochiamo con lei... vuole il salvacondotto? Lo avrà, ci darà quello che vogliamo e noi, alla fine, non lo rispetteremo.
Glamoran è una medium? Invece di bruciarla per furto INUMANO di vile pecunia, la bruciamo sul rogo come eretica. E' tanto semplice... a che serve la Santa Inquisizione sennò? Bruciano solo i poveri contadini ignoranti? Che diano la caccia alle vere streghe!
-
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 01:41 pm

A quanto pare io quando parlo non so proprio farmi capire.

Vostra Maestà io non ho detto che ci credo a quelle voci di spesa, ho detto verifichiamo voce per voce, il problema è che non conta quello che pensiamo noi o quello che pensano tutti ma che se non abbiamo modo di dimostrarlo sono solo chiacchiere le nostre come quelle della defunta sovrana o della gente che sbraita in piazza. Ho detto di verificare le cifre perchè anche a me non risultava che c'erano stait problemi con le paghe dei soldati, ma una cosa è il ritardo altro è che non siano state pagate, questo bisogna capire ritardo o inadempienza, non ho mai detto di dire le casse sono vuote perchè sono stati spesi nel modo detto dalla voce dell'oltretomba, ho detto verifichiamo queste voci in modo da poter dire effettivamente perchè le casse sono vuote e poi per poter dire a chi ce le ha riferite che non coincidono a verità.

Io ricopro una carica istiutuzionale e non posso permettermi di accusare senza prove, il cittadino in piazza può farlo, io no e quello che penso o credo non conta nulla se non posso dimostrarlo.

Governatore Rosarius su per favore siete voi che vi qualificate e vi offendete da solo con le vostre affermazioni non certo io, siete voi che avete detto che va bene dare la propria parola e poi rimangiarsela (avevo captio che stavate parlando per rabbia ma intendevo farvi capire che non era degno di noi, non offendervi).

Inoltre Governatore io stò cercando di ragionare e confronarmi con tutti i presenti compreso voi, ma con i proclami e le piazzate non si va da nessuna parte, io cerco di analizzare i fatti e di proporre cose che siano utili e che non danneggino il regno, non si tratta di uscire puliti si tratta di agire con cervello e non con la pancia.

Ora il punto è che noi non abbiamo a che fare con la defunta Sovrana, ma con una persona che ha chiesto un salvacondotto per lasciare il Regno e intendeva pagare per averlo 20.000 ducati.

Non abbiamo altro. Quindi o si accetta questa offerta o no, non abbiamo altro margine di contrattazione perchè Glamoran ha fatto chiaramente capire che non può, o non vuole, offire di più, che li abbia o non li abbia, che se li sia rubati o no, ha fatot capire che più di tanto non avremo.

La cosa ci può fare rabbia, inviperire, schiumare la bocca, ma resta sempre il fatto che così stanno le cose e noi non possiamo fare altro per cambiarle quindi o accettiamo quei 20.000 ducati e le diamo il salvacondotto  oppure rifiutiamo e ci arrangiamo diversamente.

Ormai per come si è sviluppata la cosa il regno è danneggiato perchè se non accettiamo i soldi si dirà che dovevamo prenderli perchè le casse erano vuote e non si doveva andare per il sottile, se accettiamo i soldi si dirà che il regno è in combutta.

Questo Governatore Rosarius non significa volerne uscire puliti ma tutelare il buon nome delle istituzioni come avete fatto voi e la vostra predecessora la Govenatrice Lady Dulcinea quando con le casse vuote non avete voluto accettare il mio prestito senza interessi, perchè non avete voluto accettarlo? perchè avevate paura che io avessi potuto usarlo politicamente per denigrare i partiti a governo. Non si spiega altrimenti dato che le casse erano vuote tanto che non risucivate manco a produrre animali, per una settimana non ho potuto comprare maiali.


Ultima modifica di Fosco della Bruna il 20/09/13, 01:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 01:44 pm

Ordinate l'affondamento immediato della nave.

Citazione :
All'attenzione di Sua Maestà Aurora I Brigitte Geneviève Sanseverino degli Sforza d'Arborea in Acquaviva, Regina del Regno delle Due Sicilie, Contessa di Atri, Viscontessa Reale di Crotone, Signora di Rocca di Botte, Consorte di Val Vibrata

All' attenzione di Roberto Fosco della Bruna d'Avalos, Grande delle Due Sicilie, Visconte di Teano, Cancelliere del Regno


In seguito alle minacce di affondamento giunte al Capitano Glamoran, al comando del Vascello da combattimento DRACARYS, ci sentiamo in dovere di informare le SV, onde fugare sgradevoli dubbi, che il sopracitato naviglio appartiene alla flotta dell'Ordine del Teschio. L'Ordine ha acquistato il diritto di proprietà a suon di monete sonanti pari al valore di 21 mila ducati dalla precedente proprietaria. Ci giungono voci che il Regno delle Due Sicilie ritenga la nave di proprietà dell'Ordine dei Black Eagles, per questo motivo abbiamo deciso di scrivervi. Smentiamo tale appartenenza e ne rivendichiamo il possesso.
L'Ordine del Teschio si considera amico del Regno delle Due Sicilie, essendo amico delle sue grandi alleate storiche, il Regno d'Albania e la Serenissima Repubblica di Venezia, con le quali siamo felicemente legati da Trattati di Alleanza che forniamo in allegato a questo documento.

Cogliamo l'occasione per congratularci con Vostra Maestà per la sua elezione al Trono Duosiciliano augurando prosperità al Regno.

Omaggi

Durazzo, 20 Settembre 1461

Julius "Der_henker" Von Venedig
Barone di Shosh
Signore dell' Ordine del Teschio
Per Ful Urgente - Pagina 3 49qfz
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 01:50 pm

Oppure non so, da una parte voglio veder quella nave affondata, il contratto dice chiaramente che la nave è stata costruita dall'Ordine BE, inoltre con soldi della Corona, non m'interessa il motivo ma quella nave non lascerà il porto se non ri avremo i soldi o una parte dei soldi. Ho l'impero che aspetta solo un nostro assenso per affondarla.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 01:58 pm

Maestà non facciamoci prendere dalla rabbia, manteniamo sangue freddo. Riguardo all'affondamento c'è sempre tempo.

Piuttosto risponderei a questo Signore dicendo: scusate ma perchè lo dite a noi? il regno due sicilie ha forse minacciato la dama e quel naviglio?

in pratica: da noi che vuoi?

Scusate Maestà dove si può visionare il contratto che avete citato?


Ultima modifica di Fosco della Bruna il 20/09/13, 02:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 02:03 pm

Cancelliere, sono una persona che prima di agire ci pensa 8000 volte, ma non sopporto le prese in giro, soprattutto se sono fatte al danno del Regno. Glamoran come ha comprato la nave? La Sovrana non parlò mai di una vendita, ed essendo un naviglio che allora era sotto la giurisdizione del Regno non poteva nemmeno essere fatto, soprattutto se Koron ripeteva che la nave era sua. Pertanto mi viene spontaneo chiedere se la nave non sia stata rubata da questa donna e rivenduta al Barone albanese ignaro di tutto, nemmeno nel testamento c'è una cosa simile.

Pertanto dobbiamo ritenere la donna ladra di un naviglio?

Off: se vuole giocare sporco ha trovato la persona giusta con cui confrontarsi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 02:09 pm

Si infatti quello che dico pure io, però per una nave non è oblbigatorio un contratto possono averla venduta anche con stretta di mano e ducati sonanti, dubito che koron dica che non è vero, e che si trovi un testimone che dica il contrario.

Maestà a giocare sporco ci si insozza e basta, non fatevi coinvolgere in questa guerra inutile, si sta inziando a prendere una brutta piega, siamo ancora in tempo a tirarci fuori. Lo stò ripetendo dall'inizio questa storia creerà solo problemi e non risolverà nulla, ci troveremo comunque senza ducati ma con l'ostilità di quest'ordine, i BE, l'Impero che vuole il permesso di affondarla, ma a noi regno a cosa è servito tutto ciò?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 02:13 pm

Ditemi Cancelliere cosa dovrei fare? Dire ok lascia tranquillamente il porto senza problemi? Dovrei darle protezione? No, mi dispiace questa persona non mi piace, già il fatto che sia una medium, informerò il Cardinal Camerlengo per chiedere l'intervento della Santa Inquisizione, non voglio avere a che fare con certa gente eretica. Infine, lo ripeto, questa si trova una nave, soldi e il regno sta davvero in crisi e dovrei lasciarlo andare? Così senza nulla?
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 02:24 pm

"Possiamo sempre prendere i ducati, contattare il Cardinale e dopo fare affondare la nave da alleati così da rimanere con le mani pulite.
Noi assicuriamo di non affondare la nave con la nostra Regia Marina non di non farla affondare da altri.
Chi sbaglia, paga.
"

Intervenne nuovamente il Governatore.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 02:35 pm

Calma.
Abbiamo noi ora il coltello dalla parte del manico.
La signora vuole andar via?
Innanzitutto inizi a versare i NOSTRI soldi nelle casse del Regno.
E dopo, se e solo se , li avrà resi potremmo pensare ad aiutarla,sempre se non cambiamo idea.
Odio i ricatti,specie se fatti da chi non può permetterselo.
E lei,ora, non può.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 02:37 pm

prendetemi pure per un cinico, ma la prima domanda che mi sorge è, è ancora disponibile a darci i 20000 ducati? Se si, che aspettiamo a prenderli? Potremmo capire in sostanza cosa chiede in cambio, solo di partire indisturbata o c'è dell'altro?

Per il resto si è avverato quanto ieri ipotizzavo ieri come pericolo futuro, che vendesse la nave a gente poco raccomandabile, comunque potremmo semplicemente farla partire, dopo che ci avrà reso i 20000, se l'impero la ricerca per affondarla non avrà comunque vita lunga

EDIT per concordare con il ministro degli esteri Very Happy tranne sull'aiuto, noi la lasciamo libera, dopo son fatti suoi col resto del mondo..
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 02:46 pm

Cosa sarebbe questo "Ordine del Teschio"?

Comunque, suggerisco la linea del Cancelliere, ovvero, chiederei:

"Piuttosto risponderei a questo Signore dicendo: scusate ma perché lo dite a noi? il regno due sicilie ha forse minacciato la dama e quel naviglio?"

"Giungono queste voci da chi?" "Credete alle voci?"



EDIT

Non credo che questa qui sia disponibile a ridarci i ducati, visto questa mossa....
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Smerald89

Smerald89

Maschio
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.09.13

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 03:44 pm

- Ditele di ridarci tutto quello che ha e poi lasciatela andare dicendole che la proteggeremo, questo in maniera privata e ufficiosa... poi fatela affogare come merita. Così lasceremo all'impero l'onore di sporcarsi le mani.

Francamente, dopo le sue ultime "uscite", non le dobbiamo più alcuna credibilità o fedeltà. DEVE ESSERE PUNITA ! Scegliete voi il carnefice.
-
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 04:11 pm

Ora come ora non possiamo più accettare nulla perchè poi dovremo rispettare il salvacondotto e se verrà affondata anche da uno scoglio si penserà che è colpa nostra e avremo contro BE e Teschi, senza considerare il fatto che dovremmo perseguire gli affondatori obbligatoriamente.

Maestà io risponderei come suggerito dal Conte in più direi noi abbiamo un contratto che afferma che questa è una nave dei BE (ce l'abbiamo?) ma in ogni caso non c'è mai stata da parte del Regno nessuna intenzione ne motivo di affondarla. Non sapevamo della vendita ne ci interessa non essendo una nave che ha legami con il Regno, esisteva un concordato tra la defunta Sovrana e l'ordine dei BE ma dalla morte della Regina l'Ordine è stato contattato dal Reggente tramite l'ex Re consorte Koron Mustaka G. M dell'ordine (lo è?) ma questi non ha mai risposto ne tanto meno si sono fatti vivi con me attuale Sovrana. Abbiamo interpetato ciò come la non volontà a continuare il rapporto di collaborazione con il Regno. La cosa non ci ha turbato minimamente e continueremo a considerarli alla stregua degli altri Ordini con cui abbiamo buoni rapporti diplomatici e di amicizia.

Chiarito ciò con il capo dei Teschi,

Ora Vostra Maestà posso chiedervi perchè l'Imperatore vi chiede se può affondarla? perchè è una nave duosiciliana?

Allo stato attuale possiamo considerarla nave duosiciliana? era una nave BE e in base all'accordo della defunta Regina la flotta BE era da considerare equiparata a quella duosiciliana, quindi ora non è più BE e dalla morte della Regina il concordato è stato tacitamente sciolto, detta nave l'ha poi acquistata un ordine straniero con cui non abbiamo alcun rapporto.... quindi questa nave è duosiciliana? cosa stabilisce la nazionalità di una nave?

Se questa nave non è duosciliana e ciò che fermava l'Imperatore era solo questo allora io direi Maestà Imperiale non abbiamo alcun legame con quella nave non dovete rendere conto a noi delle vostre azioni contro di essa.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 05:36 pm

Cancelliere la nave xella donna non è da considerare nave duosiciliana. L'ordine del teschio ha trattati con venezia e l'Albania dunque si e ben assicurata che non la possiamo toccare. Dunque non penso intenda restituire i ducati, nemmeno i famosi 20 mila. Devo dire che c'ha fregati per bene. Dunque ora ci ritroviamo casse vuote, una nave libera in mano a non si sa chi. Ottimo davvero ottimo ma noi giustamente parliamo sempre parliamo non sappiamo fare altro.
Torna in alto Andare in basso
Ciara

Ciara

Femmina
Numero di messaggi : 427
Data d'iscrizione : 16.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 05:38 pm

No scusate un attimo eh.
Se questa nave era duo siciliana, e la signora l'ha venduta dove sono i soldi?
Cancelliere non potremmo avere nulla,ma almeno i guadagni della vendita sta ( mi censuro) vuole darli o no?
Scusate ma stendere un velo e lasciarla andare via,no.

edit.

come non detto, letto che non è duosiciliana.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty20/09/13, 06:03 pm

Sono d'accordo con il Cancelliere, ma i 20 mila ducati li si devono ottenere ugualmente, poiché questa nave è uscita dai cantieri di Silvi.
Questi soldi spettano come sempre alla provincia degli Abruzzi (70%) al municipio di Silvi (30%) e la commessa alla Corona.
La domanda è: questa nave è stata pagata?
Si? Dove sono i soldi?
No? Mettiamo la nave sotto sequestro. Come?
A) accerchiare la nave con le nostre navi, ma sarebbe troppo dispendioso.
B) Far salire un capitano (CAPACE) con la BL con il nome del capitano (sembra che Glamoran abbia concesso la salita a tutti e che non abbia premuto il tastino con il quale si impedisce che X o Y possano salire sulla nave)

Se queste due opzioni non sono percorribili, ne propongo una terza: l'affondamento:
Causale: Mancato pagamento della nave e rifiuto dello stesso.

Credo che queste cose sarebbero legittime, fermo restando che nel frattempo scriviamo a questo der_henker e gli diciamo:

Citazione :
Piuttosto risponderei a questo Signore dicendo: scusate ma perché lo dite a noi? il regno due sicilie ha forse minacciato la dama e quel naviglio?"

"Giungono queste voci da chi?" "Credete alle voci?"
Una cosa da fare sarebbe sicuramente investigare le casse abruzzesi su questo pagamento, e chiedere ai sindaci di Silvi, anche se dubito visto le scarse personalità di vari elementi di far valere i propri diritti se hanno ricevuto il 30% che gli spetta dalla costruzione di questa nave.
Ma visto che qui abbiamo l'ex governatore, può dircelo direttamente lui.


E ancora, dove è finita quella legge dove ci vuole il placet regio per costruire una nave da guerra?
Ma sopratutto, dove è finita quella legge che impediva passaggi di proprietà da privato a privato per una nave da guerra senza placet regio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Ful Urgente Per Ful Urgente - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Ful Urgente
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» URGENTE SUI FORUM
» Richiesta intervento della Marina - Urgente
» IMPORTANTE E URGENTE
» Urgente: vendita caracche da bloccare
» Udienza urgente con Sua Maestà Aurora I

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: