Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 attacco navale nel porto di silvi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 04:20 pm

Maestà,

oggi giornata infausta in abruzzo, dopo l'assalto riuscito a Teramo, abbiamo notizia di uno scontro navale al largo di silvi, alquanto anomalo

una galea commerciale sta ripetutamente attaccando un'altra piccola imbarcazione, causandogli però notevoli danni

la disputa nasce, con ogni probabilità da faide familiari abruzzesi e contrasti privati di varia natura, comunque sono escluse questioni di Stato

La nave attaccata ha già ricevuto il permesso di rifugiarsi nel porto di silvi, ma se l'attacco persistesse chiedo a Sua Maestà l'intervento della Marina per colpire l'attaccante, la nave Vittoria, il cui capitano verrà comunque denunciato per pirateria e chiederò di inserire in lista nera
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 04:27 pm

Grazie Governatore per aver riportato la questione in Concilio, sono stata avvisata un'oretta fa della situazione e ho scritto sia al Capitano della nave che attaccava, sia ai nostri Capitani della Real Marina.

Citazione :
Da: Sofiasperanza
A: Valtena
Inviato: 07 Ago 2013 14:10
Oggetto: attacco in mare Modifica messaggio
Capitano,

vi esorto a cessare il fuoco e riporre i cannoni, immagino voi possiate per errore aver colpito una chiatta ma per dimostrare che di errore si tratta, non dovete continuare a perpetrare lo scontro.
L'affondamento della Julia verrà considerato un attacco al popolo del Regno e conseguentemente la vostra nave verrà inserita nella Lista Nera delle Navi e segnalata a tutti gli Stati come nave da abbattere.

Vogliamo evitare tutto questo?
Sono pronta a chiudere la questione se voi riporrete i cannoni e risarcirete dei danni inflitti.

Attendo risposta,

Prudence Sofiasperanza Foscari
Regina delle Due Sicilie
Marchesa di Andria
Viscontessa di Pescolanciano


questa uguale per Lazarus, Alphacentauri, Libellula61

Citazione :
Capitano,

una chiatta sta subendo un attacco fuori di Silvi, preparatevi ad intervenire, salpando immediatamente.

Nome nave: Vittoria
Nome capitano: Valtena

Ho scritto al Capitano che sta attaccando di rivedere le sue scelte e posizioni e che non sarebbe stato attaccato se avesse desistito e rimborsato dei danni.

Scrivete anche voi personalmente come Capitano della Real Marina Duosiciliana sincerandovi delle intenzioni.

Prudence Sofiasperanza Foscari
Regina delle Due Sicilie

Risposta di Lazarus
Citazione :

Mittente : Lazarus , Lord of Frizzantina
Data d'invio : 07/08/1461 - 16:06:18
Titre : Re: attacco in mare
Da quando farei parte della real marina duo siciliana ? Mi giunge nuovissima questa cosa ...inoltre con quale equipaggio dovrei salpare ?


L.



Risposta mia a Lazarus

Citazione :
Ne fate parte da quando siete al comando di una Caracca da guerra della Marina Reale, la nave che attacca è fuori porto, dovete solo staccarvi dal porto e fare fuoco e rientrare in serata.
Non serve equipaggio per questo

Attendiamo aggiornamenti.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 04:54 pm

Citazione :
Mittente : Lazarus , Lord of Frizzantina
Data d'invio : 07/08/1461 - 16:40:13
Titre : Re: Re: Re: attacco in mare
comunque io sono a lezione e non posso imbarcarmi prima di domani, mi dispiace .

Inoltre , visto e considerato che mi si attribuiscono incarichi senza mia previa autorizzazione, attendo disposizioni per passare il comando a strettissimo giro della caracca da guerra della Marina Reale , non è mia intenzione continuare a far parte di essa .


Saluti

Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 04:55 pm

Citazione :
Mittente : Lazarus , Lord of Frizzantina
Data d'invio : 07/08/1461 - 16:41:51
Titre : Re: Re: Re: attacco in mare
Ed inoltre, scusatemi , dove è scritto che chi è al comando di una nave regia diventa automaticamente parte integrante della marina reale?



Citazione :
Mittente : Lazarus , Lord of Frizzantina
Data d'invio : 07/08/1461 - 16:48:03
Titre : per la cronaca
Ho scritto al capitano Valtena poco fa e attendo notizie.


Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 05:00 pm

forse lo troverebbe scritto nel libro del buon senso e dello spirito civile..se lo avesse nella sua biblioteca...

comunque a che titolo scrive all'attaccante?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 05:15 pm

Io sopra avevo dato disposizioni per mettere l'attaccante sul chi va là, lo potete leggere.

Immagino come Capitano della Vasa.
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 07:06 pm

ho scritto al capitano valenta! ecco il pm:

Citazione :

In qualità di Real Capitano della marina duo siciliana, comandate della Caracca da guerra, Argo, Vi ordino di cessare attacco verso la chiatta al porto di silvi!  

se ostentate ancora insubordinazione, alla mia autorità sarò costretto a prendere azioni, atte a non farvi nuocere più, affondando la vostra nave "vittoria"  mi sto prodigando a salpare per chiudervi dentro il porto di Silvi!  

attendo vostre delucidazioni in merito  
in fede
Alfonso Ranieri Aleramico dei Lancia
Visconte di Spoltore
Real Capitano Duo Siciliano"]

se non risponde parto all'attacco (purtroppo) solo domani
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 10:12 pm

Citazione :
Mittente : Valtena
Data d'invio : 07/08/1461 - 21:46:20
Titre : Re: attacco in mare
Maestà andate a leggervi il mio topic in taverna del regno delle 2 sicilie:

Quest'attacco non va considerato un attacco al popolo ma un regolamento di conti fra privati così come ha agito il marito di sua Maestà (Koron)
Vi comunico anche che, essendo un regolamento di conti fra Privati, l'intervento delle marine aprirà un condenzioso che non avrà mai fine e ci sarà da aspettarsi solo il peggio e tanta violenza, insegnando a tutte le terre Italiche come la pirateria venga coperta dalle istituzioni.

Valtena
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 10:16 pm

Mittente : Valtena Data d'invio : 07/08/1461 - 21:43:34 Titre : Re: Cessazione d'attacco! Signor Alphacentauri andate a leggervi il mio topic in taverna del regno delle 2 sicilie: Quest'attacco non va considerato un attacco al popolo ma un regolamento di conti fra privati così come ha agito il marito di sua Maestà (Koron) Vi comunico anche che, essendo un regolamento di conti fra Privati, l'intervento delle marine aprirà un condenzioso che non avrà mai fine e ci sarà da aspettarsi solo il peggio e tanta violenza, insegnando a tutte le terre Italiche come la pirateria venga coperta dalle istituzioni. Valtena ha scritto:
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 10:21 pm

cosa vogliamo fare? attendo ordini per domani..
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 10:40 pm

per quanto mi riguarda come Governatore, essendo oltretutto questa Valtena cittadina abruzzese, mi sembra in preda al delirio e confesso di aver compreso ben poco del suo dire sconnesso in piazza

L'unico dato certo è che è rea confessa di un atto di pirateria, per cui, allo stesso modo di un inserimento in lista nera, la mia idea è quella di colpirla con le nostre navi

al momento non so dirvi però la sua posizione, se sia ancora nella rada di Silvi o si stia allontanando, se Sua Maestà deciderà per l'azione di fuoco, prego il Capitano di prendere contatto con il CDP Cle77 , che saprà dargli ogni informazione sugli spostamenti della Vittoria
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 10:50 pm

mandato pm al CdP di Silvi e di Chieti
mi tengono aggiornato... spero

speriamo non si sia allontanata troppo..

una domanda sono solo io unico capitano attivo?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 11:13 pm

Anche libellula che è disponibile.

Invece lazarus mi ha chiesto un pm con autorizzazione alla pubblicazione o di scrivere direttamente in taverna.
No comment.

Ovviamente va affondata.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty07/08/13, 11:36 pm

Libellula si è spostata

http://tinypic.com/view.php?pic=del9ap&s=5

Ha solo una mossa e scende verso la nave che non si vede per vedere se è quella e dare indicazione a Alpha e poi rientra domani al porto di silvi.
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 11:29 am

salpato!
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 01:20 pm

il Cdp di Silvi mi ha detto che la nave si trova un po sopra del porto

io la vedo ed ha la seguente posizione:

x= 184 y=208

sta salendo verso venezia
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 01:50 pm

oppure vorrà risalire il Po, dato che nelle sue parole sconnesse si riferisce a Pavia

Il mio parere è di avvisare Venezia, Milano e Modena, chiedendo di non concedere permessi di attracco, per atti di pirateria
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 02:33 pm

Concordo, Ministro chiedete a nome del Regno che vengano negati gli attracchi.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 02:55 pm

Procedo immediatamente.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 03:39 pm

Citazione :
attacco navale nel porto di silvi 2vlwbuv

NAVE PIRATA NELL'ADRIATICO

Noi, Aurora Brigitte Geneviève d'Arborea, Real Ministro degli Esteri delle Due Sicilie e Signora di Rocca di Botte,

In nome di Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari, Regina del Regno delle Due Sicilie, Marchesa di Andria e Viscontessa di Pescolanciano,


Informiamo che nella giornata di ieri la Galea Commerciale denominata "Vittoria" si è resa protagonista di un attacco di pirateria nei confronti della Chiatta denominata "Julia" presso il porto di Silvi. La Vittoria ha infatti iniziato a sparare con il proprio cannone addosso alla Julia, le motivazioni usate dal capitano della Vittoria, Madonna Valtena, per giustificare l'attacco alla nave non sono una giustificazione per un attacco pirata. Attualmente la nave sta scappando cercando di allontanarsi dalle coste Abruzzesi nel tentativo di sfuggire alla giustizia

PERTANTO

Chiediamo alle autorità governative dei paesi alleati del Regno delle Due Sicilie di negare a tale nave l'accesso ai propri porti e se c'è ne fosse occasione di affondare la nave pirata come giusta punizione per l'azione compiuta.

Che questo possa ricordare a tutti che il Regno delle Due Sicilie non tollera attacchi pirata e che perseguiterà con ogni mezzo chi si rende responsabile di questi atti.


Fatto a Palazzo Reale di Castel Novo Napoli,
L' VIII Giorno del VIII mese dell'anno del Signore MCDLXI


Il Real Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie

attacco navale nel porto di silvi Firma10

attacco navale nel porto di silvi Ministrodegliesterisigi
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 05:58 pm

Ok
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 09:27 pm

iniziato attacco, alle 22 sapremo come è andata

mi ha scritto:
Capitano,
State per uccidere una persona onesta per difendere i loschi affari privati dell'armatore della julia.
Se il suo scempio nell'imviare gente ad assaltare Pavia fu un conto in sospeso nei termini privati, lo e anche il mio gesto.


Con rispetto

Valtena
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 09:49 pm

a scanso di ogni equivoco, sui fatti di Pavia citati da Valtena, assaltata dal becchino e altri suoi compari, non c'è niente di misterioso o di poco limpido, non si sono fatti i processi perchè da Milano non è mai giunta nessuna richiesta di collaborazione giudiziaria
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 09:58 pm

ho risposto al pm:

Sto eseguendo degli ordini precisi da parte della Regina e del concilio della corona
Beh se foste una persona onesta non avreste attaccato la nave di una compagnia mercantile abruzzese. Chi vi manda? Pavia? Una teatina, come vi dichiarate, fa la mercenaria per conto di Pavia? E voi cosa centrate con i pavesi? Fino a prova contraria, davanti agli occhi del Regno, avete agito da pirata, perdi più al soldo mercenario di un'altra città fuori dai confini Reali. A voi cosa interessa cosa sia successo in terra pavese? Siete forse come alcuni che, in piazza abruzzese, cercano il pretesto per svergognare un cittadino prodigo per la sua città?


Finchè sono il responsabile delle acque del Regno, non tollerò atti di Pirateria, io vi ho avvertito ed intimato di cessare attacco, avete fatto orecchio da mercante ed ora pagate le conseguenze con la vita e la vostra nave!


Che Aristotele vi protegga!

Alfonso Ranieri Aleramico dei Lancia
Visconte di Spoltore
Capitano della Real Marina
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty08/08/13, 10:04 pm

La vostra flotta ha inflitto 13 danni alle seguenti navi: Vittoria.
La vostra nave è stata danneggiata per un totale di 1 punti di danno.
La vostra nave si è spostata nella direzione voluta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




attacco navale nel porto di silvi Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco navale nel porto di silvi attacco navale nel porto di silvi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
attacco navale nel porto di silvi
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» questione delicata al porto di Silvi
» nuovo incidente navale?
» Affondamento a Silvi
» Fatti di Silvi
» emergenza navale con Firenze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: