Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 S può avere collaborazione per i lavori?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty01/06/13, 08:53 pm

allora, sarò rompiscatole, ma come ministro della dfesa avrei un pao di proposte, oltre a quelle presentate in altra sede: modifica carta esercito, modifica con proposta per il nucleo professionistico di difesa, poi vorrei fare una modifica sulla BL e infine una proposta per ripulire le strade dai briganti...
ditemi se,nel momento in cui procedo, avrò un certo riscontro , oppure tutto resterà nel silenzio di questi giorni...
io sono abituato a lavorare... vorrei che i lavori si facessero e che si producesse... che si partecipasse...
grazie e scusate lo sfogo...ma il silenzio assordante nn m'è mai piaciuto...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty01/06/13, 11:06 pm

Ministro posso comprendere il vostro stato d'animo, come vedete la mia persona è qui presente e cerco di contribuire il più possibile, per quanto riguarda gli argomenti esercito personalmente non sono persona che sappia bene l'argomento che voi volete trattare dunque non saprei nemmeno come aiutarvi >.<
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty02/06/13, 11:11 am

Voi sete l'unica persona che incontro quando entro in queste stanze e... si tutto questo è frustrante...
Torna in alto Andare in basso
elgrande0

elgrande0

Maschio
Numero di messaggi : 94
Località : Pontecorvo-TDL
Data d'iscrizione : 10.07.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty02/06/13, 09:06 pm

Ministro, per quanto mi riguarda sono qui pronto ad ascoltarvi Smile
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty02/06/13, 10:41 pm

Citazione :
Ministro personalmente ho cambiato il mio modus operandi e intendo sentire le opinioni degli altri prima di esprimermi.
Prima partivo in quarta e venivo accusata di non dare modo agli altri di esprimersi così attendo.
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty03/06/13, 12:39 am

vostra maestà, bentornata:-)
allora oltre alle proposte che troverete in sala esercito e in concilio ristretto, io, pensando a quanto sta accadendo in tdl, vorrei proporre un emendamento sulla BL.
Tale emendamento prevederà che chiunque compia assalti a municipi e ( con aggravante) a castelli , venga posto IMMEDIATAMENTE IN BL per direttissima.
Accade infatti che, un pg compia un assalto e prima di essere messo in bl passi il tempo del processo. Itanto il tizio ha tutto il tempo per filarsela...
Non va bene dobbiamo dare un segno di fermezza.
Bl immediata per chi delinque assaltando, anche se l'assalto nn va a buon fine
se siete d'accordo domani preparo l'emendamento.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty03/06/13, 12:42 am

Un'altra cosa...
Sto facendo muovere un esercito di tdl e uno degli abruzz per fermare la piaga briganti assaltatori.
Ho chiesto disponibilità ad entrambi :
uno di risalire da sessa verso sora, l'altro di scendere da l'aquila verso avezzano.
Nel nodo avezzano sora pascolano branchi di briganti è ora di dare un segno forte che tutto questo nn sarà più tollerato. tenere due eserciti a difesa dell'aquila e due a difesa di capua è uno spreco.
Ovviamente a fine operazione verrà postato un comunicato che dia ampio risalto all'azione, con le firme di entrambi i governatori e della regina.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty03/06/13, 12:45 am

Ministro voi avete la mia piena fiducia e operate in delega dunque procedete pure.
Per l'emendamento in realtà i briganti che assaltano solitamente vengono messi subito in bl appena viene postata la denuncia.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty03/06/13, 12:47 am

Facciamo un po di pulizia di briganti da TDL, sarò in prima fila Wink
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty03/06/13, 12:56 pm

L'operazione è iniziata stanotte...
due eserciti si stanno a tenaglia e convergeranno ai confini per chiudere in una sacca tutti i briganti che per sfortuna loro si troveranno sulla loro strada...
uno da sud verso nord
uno da nord verso sud
appena terminerà l'operazione, stileremo un comunicato del regno, per definirne al popolo i particolari
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty05/06/13, 02:17 pm


Per tornare un secondo sulla Bl.
Per lo meno in TDL i criminali vengono inseriti nella lista nera, solo dopo un processo formale.
Questi tempi, danno spesso al reo, la possibilità di nascondersi e/o cambiare nome, fuggire.
Tutto avviene perchè nella legge sulla Bl non si fa menzione di inserimento immediato. Ecco... se esplicitato, da ora in poi sarebbe la soluzione ad alcune lacune normative.
In grassetto la piccola aggiunta tale da permettere quanto sopra specificato:
:
Art. 9 Lista Nera (Black List):
Lo Stato Maggiore del Regno, allo scopo di salvaguardare l’incolumità dei propri cittadini si avvale della facoltà di utilizzare uno o più eserciti in modalità difensiva disponendo dell’uso della Black list.

Art 9.1 sui criteri di inserimento nella lista nera:
Lo SMR attraverso questo articolo stabilisce i seguenti criteri per i quali si dispone l’inserimento in lista nera Immediatamente, escludendo , quindi, l’attesa dei tempi procedurali dell’eventuale processo:
- Tutti coloro che commetteranno atti di brigantaggio in gruppo anche se al primo reato del genere.
- Tutti coloro che commetteranno atti di pirateria in mare.
- Tutti coloro che assalteranno un municipio senza autorizzazione del Governatore della Provincia e dunque del Consiglio provinciale.
- Tutti coloro che tenteranno assalti ai Castelli provinciali.
- Tutti coloro che, su proposta dei membri dello SMR o dei Prefetti sono ritenuti pericolosi per l'incolumità fisica e la sicurezza dei cittadini, per la sicurezza e la stabilità delle Istituzioni Legittime (pur non avendo commesso reati sul territorio del R2S), presenti o no sul territorio del Regno. A questi sarà concesso il tempo tecnico necessario per lasciare il territorio del Regno, allo scadere del quale saranno ritenuti nemici del Regno e saranno altresì inseriti nella lista nera.
Il Sovrano e/o i Governatori Provinciali potranno esercitare il proprio diritto di veto su uno o più soggetti presenti in lista nera, dovranno presentare motivazioni valide a sostegno del proprio dissenso entro 24 ore dalla pubblicazione dalla proposta.

Art 9.2 sulla permanenza dei soggetti in lista nera.
La permanenza di un soggetto in lista nera è stabilita in 30 giorni alla scadenza dei quali sarà discrezione dello SMR decretare la proroga o la cancellazione del nominativo dalla lista nera pubblicata.

Art 9.3 sulla pubblicazione e sull’aggiornamento della lista nera:
Una volta concordata all’interno dello SMR la lista nera dovrà essere pubblicata dal Ministro della Difesa nella piazza del Regno (forum del Regno delle Due Sicilie), ogni nuovo inserimento o cancellazione di nominativi dovrà essere comunicato tempestivamente all’interno dello stesso annuncio.

Art 9.4 sull’assenza di responsabilità:
In caso di uccisione da parte degli eserciti autorizzati dei nominativi presenti in lista nera o di coloro i quali viaggeranno assieme agli stessi, anche se inavvertitamente lo SMR, i Prefetti ed i Marescialli comandati degli eserciti autorizzati all’uso della lista nera declinano ogni responsabilità, non potranno dunque essere perseguiti dalle autorità giudiziarie provinciali.

Art 9.5 sulle responsabilità delle Istituzioni:
Le Istituzioni preposte alla stesura, alla pubblicazione e all’utilizzo della lista nera dovranno mantenere un comportamento razionale e attenente alla diligenza del buon padre di famiglia.
Ogni violazione degli articoli di cui sopra da parte dei componenti dello SMR, dei Prefetti o dei Marescialli comandati degli eserciti autorizzati all’utilizzo della lista nera, sarà punita con il reato di Alto Tradimento.
Torna in alto Andare in basso
elgrande0

elgrande0

Maschio
Numero di messaggi : 94
Località : Pontecorvo-TDL
Data d'iscrizione : 10.07.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty06/06/13, 12:57 pm

per me è ok
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty06/06/13, 01:02 pm

Anche a me non dispiace l'idea.
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty06/06/13, 10:17 pm

Se gli altri membri del consiglio sono d'accordo, si può fare un breve comunicato con la variante?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty07/06/13, 11:06 am

Stanotte l'esercito dei cuor forti ha "stangato" qualcuno che credeva di essere più furbo delle istituzioni.
45 gg per riflettere se sia più pagante assaltare o fare il bravo ragazzo...
continua l'operazione strade pulite...
Torna in alto Andare in basso
elgrande0

elgrande0

Maschio
Numero di messaggi : 94
Località : Pontecorvo-TDL
Data d'iscrizione : 10.07.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty07/06/13, 11:36 am

ottimo, i miei complimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty09/06/13, 12:55 pm

ieri un gruppo di briganti ha tentato di sfuggire all'esercito e ha sofferto perdite. .
Governatore el grande, voi chiedevate perchè ci fossimo spostati verso gaeta ...la risposta è nell'esito della notte precedente il gruppo briganti è stato disperso e ci sono state perdite da parte loro.
Ora tra morti e feriti, non costituiranno una minaccia poderosa come prima, saranno costretti ad agire con minor forza totale.
il comandante dell'esercito aveva avuto notizia che il gruppo di 4 briganti stava per muoversi per compiere un assalto... e ha agito per intercettarli.
Le decisioni di massima sono prese il giorno, ma è solo la notte tardi che ci si muove, proprio per raccogliere il massimo delle informazioni e agire di conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty09/06/13, 01:22 pm

Niente da aggiungere, concordo anche io con le modifiche proposte.


Sono rientrato ieri dal ritiro, sto cercando di mettermi in paro con tutto, datemi un pò di tempo Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty12/06/13, 11:05 pm

sofiasperanza ha scritto:
Ministro voi avete la mia piena fiducia e operate in delega dunque procedete pure.
Per l'emendamento in realtà i briganti che assaltano solitamente vengono messi subito in bl appena viene postata la denuncia.
Ho postato un comunicato urgente in taverna del regno delle due sicilie, per far fronte a un  probabile assalto in forze, contro la città di sora.
noi la presiederemo da domani, ma se nn inserisco in bl i criminali sparsi nei dintorni della città e che sono in attesa di giudizio, questi scapperanno via traqnuillamente
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty12/06/13, 11:27 pm

Mmm più che comunicato urgente a me pare un decreto perché modifica momentaneamente una legge già esistente.
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty12/06/13, 11:33 pm

ministro, so a cosa vi riferite, ma ho cercato di far comprendere l'urgenza della cosa diversi giorni fa, ho chiesto se si poteva fare un comunicato, ma adesso le cose stanno precipitando, sora è sotto pressione forte, ho ricevuto un messaggio molto allarmato da parte del comandante della milizia ruana.
comunque dallo stato maggiore abruzzese , mi hanno riferito che ormai, per loro, è prassi fare esattamente così. 
senza processo si mette in bl per attacchi a municipi e brigantaggio aggravato.chiunque venga riconosciuto.
 in realtà, se leggete bene le disposizioni in materia di Blin carta del r2s, , non è mai stato specificato che bisogna attendere il processo e la condanna per mettere uno in bl se dichiarato nemico del regno...
ho, diciamo, giocato un po' sulla vacatio legis ^^, e fatte mie le parole della regina.
siamo in emergenza ministro, glielo riferisco col cuore n mano, ci sono una marea di briganti li ferm e aspettano solo di fare danni. la situazione di tdl è legata a sora: legno, oro, se cade sora con tanti briganti  ( il comunicato di ruana parlava di circa 30 briganti in città) siamo in ginocchio...e rirpenderla sarebbe un'impresa difficile, troppo...
siamo in emergenza, nel frattempo il comunicato potrebbe essere comunque convertito in modifica costituzionale in tempi ristrettissimi.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty12/06/13, 11:40 pm

Ministro comprendo l'attuale stato in cui versa il Regno, molti di questi briganti, come potrete notare dall'attacco ad Avezzano sono controllati dalla creatura senza nome e per questi molti di loro sono stati bruciati dall'inquisizione. Mi chiedo se avete abbastanza truppe per resistere o vi possono servire rinforzi per contenere questa "invasione". Per quanto riguarda la comunicazione, l'ho voluto precisare onde evitare possibili problemi con i soliti noti che potrebbero appigliarsi per insultare ancora la corona come al loro solito.
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty12/06/13, 11:51 pm

ripeto.
la prassi abruzzese è quella di nserire in bl i criminali che si macchiano di quei reati, e nn vedo urla di sdegno.
 se dovessero, comunque farlo, ne risponderò personalmente, 
soldati si, sono sufficienti,almeno per ora, e sono in arrivo rinforzi . l'importante è entrare dentro sora.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty13/06/13, 12:00 am

Ammetto di non conoscere bene la prassi abruzzese sulla BL anche perché è argomento assai discusso è una bella materia ma come molte non ha un unico senso. Comunque oggi ho incontrato un brigante milanese non vorrei che stessero facendo un raduno di briganti per danneggiare il Regno.


Il Suo nome è Marsicano e attualmente si trova a Tagliacozzo.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty13/06/13, 09:25 am

Più che prassi abruzzese, direi che è da sempre prassi comune del Regno, in quanto i nomi comunicati per la BL sempre dal Ministro sono approvati e nella BL regia finiscono sempre prima del processo, e ciò è la normalità, a che serviva un proclama in piazza?

ora si solleverà il solito ben noto polverone e niente di buono, migliore o diverso dal solito otterremo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




S può avere collaborazione per i lavori? Empty
MessaggioTitolo: Re: S può avere collaborazione per i lavori? S può avere collaborazione per i lavori? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
S può avere collaborazione per i lavori?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Collaborazione interprovinciale
» Esteri - Richiesta collaborazione su intelligence marittima
» lavori di restrutturazione
» Lavori Parlamentari
» Lavori Parlamentari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: