Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Collaborazione interprovinciale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Frannymorgana



Femmina
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.10.12

Collaborazione interprovinciale Empty
MessaggioTitolo: Collaborazione interprovinciale Collaborazione interprovinciale Empty16/11/12, 10:58 pm

Mi domando se si possa parlare di collaborazione interprovinciale.
Ieri la mia tm ha scritto al tm abruzzese chiedenso se potesse farci un mandato con del sale che arriverà a silvi. Uno dei nostri verrà a prenderlo ad avezzano. Il tm ha detto che la governatrice ci fa il favore solo se le vendiamo 50 borse di grano a 10.50 quando noi lo compriamo a 30-50 centesimi in più dai nostri sindaci quando ce l'hanno.
Vorrei spiegazioni dalla Governatrice Abruzzese.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Collaborazione interprovinciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione interprovinciale Collaborazione interprovinciale Empty16/11/12, 11:58 pm

Non mi pare ci sia molto da aggiungere.
Il mio TM è sempre piuttosto chiaro ^^
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

Collaborazione interprovinciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione interprovinciale Collaborazione interprovinciale Empty17/11/12, 01:27 am

Governatrice, vi rendete conto che state compiendo un atto gravissimo, violando il principio di leale collaborazione insito nell'esistenza stessa del Regno?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Collaborazione interprovinciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione interprovinciale Collaborazione interprovinciale Empty17/11/12, 02:31 am

Maestà non concordo assolutamente con ciò di cui secondo voi dovrei rendermi conto.
Mi scuso se vi sono stati fraintendimenti con la Governatrice e prendendo come spunto le vostre parole per una leale collaborazione tra le due Province faccio delle considerazioni.
L'Abruzzo ha necessità di cereali, tantè che il TM di TdL ce li ha offerti quando ha richiesto questo aiuto.
TdL deve comprare 100 sacche di sale... ingombro 1500 almeno 4 persone per trasportarle.
Se dovessero arrivare a Silvi, TdL avrebbe una spesa di 384 ducati per pagare il gruppo di viaggio (ho calcolato 16 ducati come paga).
L'Abruzzo volentieri annullerebbe questa spesa facendosi tramite ma TdL cosa farà per l'Abruzzo?
Ricordiamoci, inoltre, che i mandati costano punti commercio.
La proposta adesso ha una luce diversa: 50 borse di grano a 10.50 ducati.
TdL risparmia 256 ducati e l'Abruzzo guagagna il grano ad un buon prezzo.
In un'ottica di collaborazione interprovinciale leale questo è ciò che possiamo fare.
Maestà mi auguro che riusciate a vedere dalla mia proposta che TdL ha solo da guadagnarci anche se le parole della Governatrice hanno tralasciato di specificare i costi che si annullerebbero tramite questo scambio.

Infine prego la Governatrice, se fosse possibile, di usare la sala allestita appositamente per affrontare queste questioni, ovvero la Camera dei Consigli.
In quella sede TM, Sceriffo si potranno confrontare e accordare per trovare una soluzione che vada bene ad entrambe le Province.
Questo non è argomento da Concilio ma si tratta di un accoro appunto interprovinciale da trattare in quelle sale.
Per questa ragione, scusandomi nuovamente, non interverrò oltre in questa discussione.
Torna in alto Andare in basso
Frannymorgana



Femmina
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.10.12

Collaborazione interprovinciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione interprovinciale Collaborazione interprovinciale Empty17/11/12, 09:33 am

la cosa sicura è che non avrete quel grano
non c'è niente altro da aggiungere
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

Collaborazione interprovinciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione interprovinciale Collaborazione interprovinciale Empty17/11/12, 10:21 am

Perché no?
Torna in alto Andare in basso
F. Petrus

F. Petrus

Maschio
Numero di messaggi : 1195
Data d'iscrizione : 30.06.09

Collaborazione interprovinciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione interprovinciale Collaborazione interprovinciale Empty17/11/12, 02:43 pm

Governatrice Sofia, a Nostro avviso le due questioni sono scollegate.

Il mandato dovreste farlo senza chiedere in contropartita il grano.

In tal modo, la Governatrice Franny sarà certamente più disponibile a trattare la vendita di un po' di grano a prezzo di favore.

Ricordatevi che da sole, ognuna delle due Province ha un peso prossimo allo zero. E' l'esistenza del Regno a rafforzarle entrambe, e senza un po' di collaborazione vi fate solo del male, agendo come monadi.

Quindi basta che spiriti faziosi e con atteggiamenti da bambina capricciosa per entrambe.
Torna in alto Andare in basso
Frannymorgana



Femmina
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.10.12

Collaborazione interprovinciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione interprovinciale Collaborazione interprovinciale Empty17/11/12, 02:48 pm

Vostra maestà incaricherò la mia Tm di seguire le Vostre indicazioni e tornare a discutere della cosa.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Maiyra

Maiyra

Femmina
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.11.11

Collaborazione interprovinciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione interprovinciale Collaborazione interprovinciale Empty17/11/12, 03:18 pm

Governatrice, visto che si parla di collaborare, colgo l'occasione per chiedervi di prestare attenzione anche ai sindaci che per più motivi protestano in camera dei sindaci di Terra di Lavoro: ormai pare non ci sia margine di trattativa tra sceriffo e tm con i sindaci e la situazione alla lunga non è proficua per tdl...

Le parole del nostro Re potremmo portarle a livello più basso: serve collaborazione, le città da sole non sono nulla senza la provincia ma anche la provincia se ha contro tutte le sue città perde valore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Collaborazione interprovinciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione interprovinciale Collaborazione interprovinciale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Collaborazione interprovinciale
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» S può avere collaborazione per i lavori?
» Esteri - Richiesta collaborazione su intelligence marittima

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: