Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Lavori Parlamentari

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty17/07/14, 09:40 am

Apro questo spazio che vorrei chiedere al Cancelliere di spostare tra gli importanti per segnalare che oggi si è chiuso l'iter per 4 votazioni parlamentari.
Esse sono le seguenti, e appena avrò la relazione definitiva del Maresciallo provvederò a preparare il comunicato, ma come legge prescrive necessito di avere il placet di Sua Maestà per le norme varate o sapere se devo rimandarle alla discussione senatoriale.

- MODIFICA COSTITUZIONALE SUI GIURAMENTI: APPROVATA

Testo ha scritto:


Relatore: On.Elviano su proposta del Concilio.

Le modifiche sono le seguenti:


Citazione :

Capitolo IV. Dei Giuramenti

Articolo 30.
a. Il Sovrano in carica, durante la cerimonia d'incoronazione, dovrà prestare il seguente giuramento
in taverna del Regno: presso il Duomo di San Gennaro:
Citazione :Noi XXX in data XXX, in seguito alla nomina a Sovrano/a del Regno delle Due Sicilie, giuriamo fedeltà al Regno e alle sue istituzioni. Garantiamo di conoscere la costituzione, i nostri diritti e doveri nei confronti della patria. Ci impegnamo a ricoprire il ruolo che ci è stato assegnato con orgoglio, imparzialità e dedizione.

In fede
Firma e sigilli

b. I Governatori dovranno prestare giuramento in taverna del Regno presso Castel Nuovo con il seguente testo:
Citazione :Noi XXX in data XXX, in seguito alla nomina a Governatore/trice della Provincia di XXX, giuriamo fedeltà al Regno delle Due Sicilie, alla Provincia di XXX, alle sue istituzioni e a Sua Maestà il/la Re/Regina XXX . Garantiamo di conoscere le leggi, i nostri diritti e doveri nei confronti della patria. Ci impegnamo a ricoprire il ruolo che ci è stato assegnato con orgoglio, imparzialità e dedizione.

In fede
Firma e sigilli

c. Ogni membro del Concilio Ristretto della Corona dovrannodovrà prestare giuramento in taverna del Regno presso Castel Nuovo con il seguente testo:
Citazione :Io XXX sono stato nominato Ministro ______ del Regno delle Due Sicilie da Sua Maestà XXX in data XXX.
Giuro di servire il Regno e Sua Maestà la Regina/il Re al meglio delle mie possibilità, onorando l’incarico che mi è stato affidato, di aver letto la Costituzione del Regno, di averla compresa e di impegnarmi a rispettarla e lavorare secondo le sue direttive.
Con questo giuramento io, XXX, entro a far parte del Concilio Ristretto della Corona e garantisco massima serietà e discrezione nello svolgimento del mio incarico, assicurando totale fedeltà al Regno e alle sue istituzioni.


In fede
Firma e sigilli

d. Prestando il loro giuramento ai governatori, i parlamentari contemporaneamente esprimono la loro fedeltà alla Corona.

e. Nel caso in cui un Governatore o un Ministro non prestino giuramento entro 10 giorni dalla nomina, verrà processato per Alto Tradimento.

- MODIFICA COSTITUZIONALE DEL ART.27 DELLA COSTITUZIONE: NON APPROVATA

- MODIFICA DELL'ART.27 del CPR: APPROVATA

Citazione :
Art. 27 - Banda armata
Commette il reato di banda armata chiunque:
- faccia parte di una formazione militare, che non abbia regolare riconoscimento da parte della Real Araldica Duosiciliana, o un concordato in corso di validità con il Regno delle Due Sicilie e svolga il ruolo di reclutatore per la propria compagnia. Ai fini del presente comma, si definisce "formazione militare" qualunque raggruppamento di persone esplicitamente finalizzato ad attività militari o paramilitari.
- faccia parte di un gruppo armato o reggimento e non lo sciolga, o ne esca, pur essendo stato richiesto di farlo da parte del Prefetto o suo delegato.
La banda armata è un reato moderato.

- - MODIFICA DELL'ART.9 del CPR: APPROVATA

Testo ha scritto:
Relatore: On.Elviano.

Le modifiche sono le seguenti:


Citazione :
Art. 9 - Prescrizione
I reati si estinguono:
- decorsi 30 giorni dalla commissione del fatto, se il reato è lieve;
- decorsi 60 giorni dalla commissione del fatto, se il reato è moderato o grave.
I reati capitali non sono soggetti a prescrizione.
L'entrata in ritiro del personaggio o se risultasse introvabile sospende il decorso della prescrizione.
L'inizio del processo impedisce il maturare della prescrizione, pertanto il reato non si estingue se la sentenza è pronunciata oltre i termini di cui sopra, purché il processo sia iniziato prima.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty17/07/14, 11:02 am

scusate ministro, posso chiedere come sono stati espressi i voti sulla modifica costituzionale non approvata? E' una notizia inattesa e non buona...
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty17/07/14, 12:43 pm

Sulla legge non approvata e sulla quale io mi sono astenuto perchè non avevo le capacità per esprimermi, c'era molta confusione, fra consiglieri che si sono espressi favorevoli perchè era troppo complicato informarsi e chi non era a conoscenza di cosa volesse significare, non sono sorpreso dell'esito della votazione.

Credo che sarebbe stato meglio fare un'introduzione magari spiegando che cosa cambiasse.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty18/07/14, 09:40 am

Questo è il risultato richiesto Ministro:

Masaniell ha scritto:
La Votazione è Chiusa.
Il mio voto è: Astenuto.

I seguenti Consiglieri non hanno partecipato alla votazione:

-Per gli Abruzzi:
Ivan.de.fuori
Esored


-Per Terra di Lavoro
Aslan
Bardo
Rosarius
Ging1
Big
Ser_giuros

Con il risultato di:
- 8 Consiglieri FAVOREVOLI
- 6 Consiglieri ASTENUTI
- 2 Consiglieri CONTRARI

Sinceramente essendo qui i Governatori presenti e avendo accesso alla lunga discussione che ha portato a questa proposta non credevo vi sarebbe stata tanta impreparazione dei consigli. Ma tant'è che tale modifica è stata bocciata. Abbiamo per lo meno portato a casa la modifica del CPR che è per lo meno un primo passo avanti nella direzione che speriamo di percorrere.

Maestà attendo il vostro assenso per pubblicare le modifiche approvate come la Costituzione prevede.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty18/07/14, 10:12 am

ho capito, questa faccenda mi porta a qualche considerazione sul tema...

Quando si apre la discussione su una modifica di legge proposta dalla Corona, si potrebbe dare accesso al Parlamento al Ministro competente per rispondere ad eventuali dubbi dei Senatori e Consiglieri, solo i giorni necessari per la discussione, oppure, se si vuol evitare l'ingresso di estranei in quelle sale, che il Ministro dell'Interno allegasse una sorta di spiegazione tecnica degli intenti di quella proposta...

Dato che ci sono varie modifiche sia al CPR sia alla Costituzione, io proporrei anche di pubblicare i 2 testi integrali aggiornati nella bacheca delle leggi in piazza del Regno, non solo la notizia delle modifiche parziali...

per modifiche della Costituzione mi riferisco anche alla modifica dell. art.17, del 21 dicembre 1461
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2139318&postdays=0&postorder=asc&start=15
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty18/07/14, 10:36 am

Comprendo e condivido quanto voi proponete Ministro e parlerò con il MAresciallo affinchè anche la Camera inizi a dotarsi di un regolamento interno per creare una gusta prassi dei lavori.

PEr quanto riguarda la pubblicazione delle leggi, una volta avuto il placet di Sua Maestà io sarei per pubblicare le modifiche parziali approvate nel mio ufficio e poi creare un nuovo ufficio con le leggi aggiornate da sostituire a quello stickato (la richiesta per il destick e stick dovrà farlo la Sovrana). Purtroppo se le leggi le pubblica il Sovrano (come nel caso della costituzione di Petrus) poi risultano immodificabili e trovo sia troppo complicato leggere la costituzione e poi dover controllare tutti i sucessivi post per la ricerca di modifiche. Inoltre la presenza in quel topic anche delle leggi abrogate a mio avviso crea confusione.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty18/07/14, 11:13 am

concordo con voi, io credo che la Sovrana dovrebbe pubblicare i nuovi testi integrali aggiornati di Costituzione e CPR nella bacheca delle leggi, dicendo chiaramente che sono le versioni aggiornate che sostituiscono le precedenti...
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty18/07/14, 02:10 pm

Ful71 ha scritto:
ho capito, questa faccenda mi porta a qualche considerazione sul tema...

Quando si apre la discussione su una modifica di legge proposta dalla Corona, si potrebbe dare accesso al Parlamento al Ministro competente per rispondere ad eventuali dubbi dei Senatori e Consiglieri, solo i giorni necessari per la discussione, oppure, se si vuol evitare l'ingresso di estranei in quelle sale, che il Ministro dell'Interno allegasse una sorta di spiegazione tecnica degli intenti di quella proposta...

Dato che ci sono varie modifiche sia al CPR sia alla Costituzione, io proporrei anche di pubblicare i 2 testi integrali aggiornati nella bacheca delle leggi in piazza del Regno, non solo la notizia delle modifiche parziali...

per modifiche della Costituzione mi riferisco anche alla modifica dell. art.17, del 21 dicembre 1461
http://forum.iregni.com/viewtopic.php?t=2139318&postdays=0&postorder=asc&start=15


Sfugge una cosa:
Nemmeno un re può proporre una legge, figuriamoci un ministro.
Qualora un parlamentare si rifiutasse di prendere in considerazione la proposta, avrebbe anche ragione.

Storia di una costituzione scritta con i piedi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty18/07/14, 02:38 pm

Scusate Magister, da quale norma deducete che il Sovrano, o un ministro in sua vece e col placet della Corona, non possa proporre al Senato una legge o una modifica ad una legge esistente?

Mi pare che così si sia sempre fatto da quando è in vigore la costituzione e non vedo problemi in questo...
Certo il Parlamento è sempre libero di decidere come vuole e ne abbiamo l'esempio con questi ultimi voti, ma per la presentazione di proposte non vedo impedimenti...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty19/07/14, 03:53 pm

Maestà, attendo un vostro placet non vorrei sforare i tempi di legge.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty20/07/14, 12:51 am

pubblicate pure ministro. stavo attendendo per comprendere i motivi della legge non approvata
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty20/07/14, 02:26 pm

Ecco la pubblicazione che mi accingo a inoltrare nella piazza del Regno.

[rp]Lavori Parlamentari Jpjtiu MINISTERO DEGLI INTERNILavori Parlamentari Jpjtiu



A tutti i sudditi del Regno,
a chiunque leggerà o avrà notizia di quanto segue;


Noi, Ettore Marcius Della Groana, Ministro dell'Interno del Regno delle Due Sicilie, Duca Giustiziere di Enna, Conte di Ortona e di Torre del Greco, Barone Palatino di San Giovanni il Laterano siamo qui a riportare le nuove norme approvate dal Parlamento riguardanti modifiche della Costituzione e del Codice Penale Regio.

- Modifica Costituzionale del Capitolo IV. Dei Giuramenti

Citazione :

Capitolo IV. Dei Giuramenti

Articolo 30.
a. Il Sovrano in carica, durante la cerimonia d'incoronazione, dovrà prestare il seguente giuramento
in taverna del Regno: presso il Duomo di San Gennaro:
Citazione :Noi XXX in data XXX, in seguito alla nomina a Sovrano/a del Regno delle Due Sicilie, giuriamo fedeltà al Regno e alle sue istituzioni. Garantiamo di conoscere la costituzione, i nostri diritti e doveri nei confronti della patria. Ci impegnamo a ricoprire il ruolo che ci è stato assegnato con orgoglio, imparzialità e dedizione.

In fede
Firma e sigilli

b. I Governatori dovranno prestare giuramento in taverna del Regno presso Castel Nuovo con il seguente testo:
Citazione :Noi XXX in data XXX, in seguito alla nomina a Governatore/trice della Provincia di XXX, giuriamo fedeltà al Regno delle Due Sicilie, alla Provincia di XXX, alle sue istituzioni e a Sua Maestà il/la Re/Regina XXX . Garantiamo di conoscere le leggi, i nostri diritti e doveri nei confronti della patria. Ci impegnamo a ricoprire il ruolo che ci è stato assegnato con orgoglio, imparzialità e dedizione.

In fede
Firma e sigilli

c. Ogni membro del Concilio Ristretto della Corona dovrannodovrà prestare giuramento in taverna del Regno presso Castel Nuovo con il seguente testo:
Citazione :Io XXX sono stato nominato Ministro ______ del Regno delle Due Sicilie da Sua Maestà XXX in data XXX.
Giuro di servire il Regno e Sua Maestà la Regina/il Re al meglio delle mie possibilità, onorando l’incarico che mi è stato affidato, di aver letto la Costituzione del Regno, di averla compresa e di impegnarmi a rispettarla e lavorare secondo le sue direttive.
Con questo giuramento io, XXX, entro a far parte del Concilio Ristretto della Corona e garantisco massima serietà e discrezione nello svolgimento del mio incarico, assicurando totale fedeltà al Regno e alle sue istituzioni.


In fede
Firma e sigilli

d. Prestando il loro giuramento ai governatori, i parlamentari contemporaneamente esprimono la loro fedeltà alla Corona.

e. Nel caso in cui un Governatore o un Ministro non prestino giuramento entro 10 giorni dalla nomina, verrà processato per Alto Tradimento.

Citazione :
Senato

Con 10 aventi diritto ( dove 2 senatori nel corso della votazione sono stati interdetti per Assenteismo) 8 senatori hanno votato e 2 senatori non hanno partecipato alle votazioni:

Con il risultato di:
- 8 Senatori FAVOREVOLI
- 0 Senatori ASTENUTI
- 0 Senatori CONTRARI

Citazione :
Camera dei Consigli

Con 24 aventi diritto 8 onorevoli non hanno partecipato alle votazioni:

Con il risultato di:
- 16 Onorevoli FAVOREVOLI
- 0 Onorevoli ASTENUTI
- 0 Onorevoli CONTRARI

- Modifica Dell'Art.27 del Codice Penale Regio

Citazione :
Art. 27 - Banda armata
Commette il reato di banda armata chiunque:
- faccia parte di una formazione militare, che non abbia regolare riconoscimento da parte della Real Araldica Duosiciliana, o un concordato in corso di validità con il Regno delle Due Sicilie e svolga il ruolo di reclutatore per la propria compagnia. Ai fini del presente comma, si definisce "formazione militare" qualunque raggruppamento di persone esplicitamente finalizzato ad attività militari o paramilitari.
- faccia parte di un gruppo armato o reggimento e non lo sciolga, o ne esca, pur essendo stato richiesto di farlo da parte del Prefetto o suo delegato.
La banda armata è un reato moderato.

Citazione :
Senato

Con 10 aventi diritto ( dove 2 senatori nel corso della votazione sono stati interdetti per Assenteismo) 8 senatori hanno votato e 2 senatori non hanno partecipato alle votazioni:

Con il risultato di:
- 6 Senatori FAVOREVOLI
- 0 Senatori ASTENUTI
- 2 Senatori CONTRARI

- Modifica Dell'Art.9 del Codice Penale Regio

Citazione :
Art. 9 - Prescrizione
I reati si estinguono:
- decorsi 30 giorni dalla commissione del fatto, se il reato è lieve;
- decorsi 60 giorni dalla commissione del fatto, se il reato è moderato o grave.
I reati capitali non sono soggetti a prescrizione.
L'entrata in ritiro del personaggio o se risultasse introvabile sospende il decorso della prescrizione.
L'inizio del processo impedisce il maturare della prescrizione, pertanto il reato non si estingue se la sentenza è pronunciata oltre i termini di cui sopra, purché il processo sia iniziato prima.

Citazione :
Senato

Con 10 aventi diritto ( dove 2 senatori nel corso della votazione sono stati interdetti per Assenteismo) 8 senatori hanno votato e 2 senatori non hanno partecipato alle votazioni:

Con il risultato di:
- 8 Senatori FAVOREVOLI
- 0 Senatori ASTENUTI
- 0 Senatori CONTRARI

Su nessuna delle due modifiche riguardanti il Codice Penale Regio la Camera dei Consigli ha ritenuto opportuno imporre il proprio veto.
Invitiamo pertanto i Consigli Provinciali a prendere visione delle norme approvate e a trasmetterle nelle opportune sedi.

Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XX giorno di Luglio A.D. 1462

In fede,
Lavori Parlamentari IXk8Gyj
Lavori Parlamentari 200xjdxLavori Parlamentari 5dmr61
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty20/07/14, 02:55 pm

Ho pubblicato nel mio ufficio, ma è necessario che Sua Maestà pubblichi nel topic delle leggi poichè serve il suo sigillo e firma per costituzione.
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty20/07/14, 07:58 pm

Benissimo mi accingo a pubblicare il prima possibile (GDR off sono dal cell)
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty24/11/14, 03:00 pm

In seguito alla fine del periodo per il veto in camera dei consigli ecco la comunicazione che se Sua Maestà approva procederò a pubblicare nel mio ufficio e poi dopo essere stata firmata dalla stessa dovrà essere pubblicata nell'ufficio del Sovrano così da permettermi la modifica dei corpus.

Citazione :
[rp]Lavori Parlamentari Jpjtiu MINISTERO DEGLI INTERNILavori Parlamentari Jpjtiu



A tutti i sudditi del Regno,
a chiunque leggerà o avrà notizia di quanto segue;


Noi, Ettore Marcius Della Groana, Ministro dell'Interno del Regno delle Due Sicilie, Duca Giustiziere di Enna, Conte di Ortona, di Torre del Greco e di Valle Roveto, Barone Palatino di San Giovanni il Laterano siamo qui a riportare le nuove norme approvate dal Parlamento riguardanti modifiche alla Carta dell'Esercito Regio e al Regolamento per l'elezione del Senato Regio.

Modifica all'articolo 9 della Carta dell'Esercito

Citazione :
[rp]Art. 9 Lista Nera (Black List):
Lo Stato Maggiore del Regno, allo scopo di salvaguardare l’incolumità dei propri cittadini si avvale della facoltà di utilizzare uno o più eserciti in modalità difensiva disponendo dell’uso della Black list.

Art 9.1 sui criteri di inserimento nella lista nera:
Lo SMR attraverso questo articolo stabilisce i seguenti criteri per i quali si dispone l’inserimento in lista nera:
- Tutti coloro che commetteranno atti di brigantaggio in gruppo anche se al primo reato del genere.
- Tutti coloro che commetteranno atti di pirateria in mare.
- Tutti coloro che assalteranno un municipio senza autorizzazione del Governatore della Provincia e dunque del Consiglio provinciale.
- Tutti coloro che tenteranno assalti ai Castelli provinciali.
- Tutti coloro che, su proposta dei membri dello SMR o dei Prefetti sono ritenuti pericolosi per l'incolumità fisica e la sicurezza dei cittadini, per la sicurezza e la stabilità delle Istituzioni Legittime (pur non avendo commesso reati sul territorio del R2S), presenti o no sul territorio del Regno. A questi sarà concesso il tempo tecnico necessario per lasciare il territorio del Regno, allo scadere del quale saranno ritenuti nemici del Regno e saranno altresì inseriti nella lista nera.
Il Sovrano e/o i Governatori Provinciali potranno esercitare il proprio diritto di veto su uno o più soggetti presenti in lista nera, dovranno presentare motivazioni valide a sostegno del proprio dissenso entro 24 ore dalla pubblicazione dalla proposta.

- Tutti coloro che saranno indicati nella lista dei ricercati del Regno delle Due Sicilie.

Art 9.2 sulla permanenza dei soggetti in lista nera.
La permanenza di un soggetto in lista nera è stabilita in 30 giorni alla scadenza dei quali sarà discrezione dello SMR decretare la proroga o la cancellazione del nominativo dalla lista nera pubblicata.


Art 9.2 Lista dei ricercati:
Lo SMR attraverso questo articolo stabilisce i seguenti criteri per i quali si dispone l’inserimento di individui nella lista dei ricercati:
- Tutti coloro che commetteranno atti di brigantaggio in gruppo.
- Tutti coloro che commetteranno atti di pirateria in mare.
- Tutti coloro che assalteranno un municipio senza autorizzazione del Sovrano o del Governatore della Provincia in cui il municipio è sito.
- Tutti coloro che tenteranno assalti ai Castelli provinciali.
- Tutti coloro che commetteranno uno qualunque dei crimini indicati al Capo V - Delitti di tradimento e al Capo VI - Delitti di alto tradimento del Codice Penale Regio.
- Tutti coloro che, su proposta dei membri dello SMR o dei Prefetti sono ritenuti pericolosi per l'incolumità fisica e la sicurezza dei cittadini, per la sicurezza e la stabilità delle Istituzioni Legittime (pur non avendo commesso reati sul territorio del R2S), presenti o no sul territorio del Regno.


Art 9.3 sulla pubblicazione e sull’aggiornamento della lista nera:
Una volta concordata all’interno dello SMR la lista nera la lista ricercati dovrà essere pubblicata dal Ministro della Difesa nella piazza del Regno (forum del Regno delle Due Sicilie), ogni nuovo inserimento o cancellazione di nominativi dovrà essere comunicato tempestivamente all’interno dello stesso annuncio.

Art 9.4 sull’assenza di responsabilità:
In caso di uccisione da parte degli eserciti autorizzati dei nominativi presenti in lista nera o di coloro i quali viaggeranno assieme agli stessi, anche se inavvertitamente lo SMR, i Prefetti ed i Marescialli e Generali comandanti degli eserciti autorizzati del Regno delle Due Sicilie comandati degli eserciti autorizzati all’uso della lista nera declinano ogni responsabilità, non potranno dunque essere perseguiti dalle autorità giudiziarie provinciali.

Art 9.5 sulle responsabilità delle Istituzioni:
Le Istituzioni preposte alla stesura, alla pubblicazione e all’utilizzo della lista nera dovranno mantenere un comportamento razionale e attenente alla diligenza del buon padre di famiglia.
Ogni violazione degli articoli di cui sopra da parte dei componenti dello SMR, dei Prefetti o dei Marescialli o dei Generali o Marescialli comandanti degli eserciti autorizzati del Regno delle Due Sicilie comandati degli eserciti autorizzati all’utilizzo della lista nera, sarà punita con il reato di Alto Tradimento.[/rp]

Citazione :
Senato

Con 12 aventi diritto di voto 12 senatori hanno partecipato alle votazioni:

Con il risultato di:
- 9 Senatori FAVOREVOLI
- 1 Senatori ASTENUTI
- 2 Senatori CONTRARI

Modifica regolamento per l'elezione dei rappresentanti dei comuni a Senatori Regi

Citazione :
[rp]Regolamento per l'elezione dei rappresentanti dei comuni a Senatori Regi:

Qualsiasi persona, che non sia titolare di un feudo o, che non sia membro del Clero, che non abbia a suo carico alcuna condanna visibile nel tribunale di una delle Province del Regno e che sia libera dalla carica di Consigliere Provinciale o Funzionario Reale, che faccia parte del popolo del Regno Delle Due Sicilie ha diritto ad esporre la propria candidatura in un bando pubblico che sarà affisso in piazza pubblica per 5 giorni. Dovrà essere mostrato il proprio nome In Gratibus e relativo curriculum.
Sarà aperto un apposito spazio nella piazza del Regno in cui si esprimerà la propria preferenza, tramite consegna di un unico foglio, in cui si potranno scegliere da 1 a 4 nomi. La votazione avrà durata di 5 giorni.
Il Senatore che riceverà una carica Consiliare, o divenisse Funzionario Reale, durante il mandato senatoriale, perderà il titolo di Senatore e verrà sostituito dal quinto candidato con più voti, e così via. Il Senatore che venisse condannato per reati indicati al Capo V - Delitti di tradimento e al Capo VI - Delitti di alto tradimento del Codice Penale Regio vedrà aperta a suo carico una votazione interna al Senato che valuterà l'eventuale estromissione dall'organo dell'Onorevole.
Qualora non vi sia un quinto candidato verranno riaperte candidature e votazioni.
Possono votare tutti i cittadini del Regno che non abbiano titolo nobiliare o siano membri del Clero.
Il voto espresso è immodificabile, qualora risultasse un'alterazione della votazione il voto espresso da quel cittadino sarà considerato nullo.

Modalità di voto:

Il voto deve essere espresso mediante numerazione progressiva, controllando quindi il numero di voto che si è raggiunto prima di affiggere il proprio deve essere espresso entro i termini indicati all'apertura dello stesso e nell'apposito spazio sito nella piazza del Regno. Ogni cittadino avrà diritto ad un solo voto.
Il candidato che venisse condannato per reati indicati al Capo V - Delitti di tradimento e al Capo VI - Delitti di alto tradimento del Codice Penale Regio vedrà aperta a suo carico una votazione interna al Senato che valuterà l'eventuale cassazione della propria candidatura.[/rp]

Citazione :
Senato

Con 12 aventi diritto 12 senatori hanno partecipato alle votazioni:

Con il risultato di:
- 10 Senatori FAVOREVOLI
- 2 Senatori ASTENUTI
- 0 Senatori CONTRARI

Su nessuna delle due modifiche riguardanti il Codice Penale Regio la Camera dei Consigli ha ritenuto opportuno imporre il proprio veto.
Invitiamo pertanto i Consigli Provinciali a prendere visione delle norme approvate e a trasmetterle nelle opportune sedi.

Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XXIV giorno di Novembre A.D. 1462

In fede,
Lavori Parlamentari FLcv6I1
Lavori Parlamentari 200xjdxLavori Parlamentari 5dmr61
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Myluna_de_challant

Myluna_de_challant

Femmina
Numero di messaggi : 953
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty25/11/14, 05:29 pm

Va bene Ministro, pubblicate e dopo apporrò la mia firma
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty25/11/14, 06:53 pm

Procedo immediatamente.
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty25/11/14, 09:59 pm

ho aggiornato la bacheca abruzzese
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Lavori Parlamentari Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavori Parlamentari Lavori Parlamentari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lavori Parlamentari
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lavori Parlamentari
» Lettera ai Parlamentari con il Programma della mia Candidatura
» lavori di restrutturazione
» Agenda Lavori
» Avanzamento lavori Illuminati & Co.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Myluna_de_challant-
Vai verso: