Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Problemi con Modena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty22/05/13, 01:52 am

Abbiamo un problema con il Ducato di Modena, il 20 Maggio 1461 davanti alle coste della Macedonia la nave del marito dell'attuale Duchessa di Modena è stata affondata, fin qui nessun problema può capitale che una nave venga affondata in particolare se si trova nell'Egeo. Il problema è sorto quando mi hanno detto che la nave che li ha affondati era la BLACK EAGLES I capitanata da Koron_Muzaka. Ora inizialmente sono rimasta paralizzata, non sapevo nulla di questo, ho comunque evitato di fare qualsiasi accenno ad un possibile coinvolgimento del Re Consorte visto che sapevo che era partito da poco per l'Albania per riportare i suoi soldati a casa. Dunque domani il Gran Ciambellano Modenese verrà a parlare con me di questa storia, naturalmente per evitare qualsiasi problema durante l'incontro vorrei analizzare con il Re la situazione e magari analizzare i motivi che hanno portato a questo affondamento, sempre se il re e davvero coinvolto.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty22/05/13, 02:29 pm



Neanche io sapevo fin che ho notato la sua nave per strada, ministro.

Era uno che mi ha tradito anni fa, (Anche se mi arrivano informazioni che non era messere Buldozzer quello che mi ha tradito, ma era un altro chiamato Bulldozer)

Cmq io li ho spiegato anche a lui e sto aspetando la sua conferma.


Per di piu, avevo informazioni che dentro la sua nave era un tizio chiamato Luciosestio , e la volevo far fuori .



Ma non credo che sia un incidente diplomatico.
Se io non la vedo nel suo profilo che e' sposato con la Duchessa di Modena come faccio sapere chi e'?

Cmq il Gran Ciambellano Modenese me la potete lasciare me se non vi da fastidio.
Parlo io diretamente con lui.

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty22/05/13, 02:39 pm

Nemmeno io ritengo che sia da fare un problema diplomatico dato che il Regno in se non c'entra, comunque ci ritengono responsabili perché l'azione è stata compiuta dal Re Consorte, in ogni caso vediamo di risolverla prima che venga messo in mezzo l'impero, mi hanno informata che la duchessa ha scritto nelle sale imperiali questo fatto.

Maestà se non vi dispiace direi che potremmo partecipare entrambi in questo modo potreste dire di persona la vostra versione
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty22/05/13, 02:53 pm

Si ministro , possiamo partecipare entrambi.

Cmq per chiarire la situazione.

Non ero in un missione Reale, anzi...la Regina neanche sa cose' sucesso e adesso da voi l'ha saputo.

Quella cosa era contro uno che anni fa ha fatto la spia dentro mio gruppo ed era vendeta personale.


E lo ripeto che non e' un incidente diplomatico, se sapessi che era marito della Duchessa forse mi potevo consultare prima con voi.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty22/05/13, 07:04 pm

C'è stato un errore e bisogna porre rimedio, ritengo quindi che sia doveroso da parte del Re risarcire a spese proprie il marito della duchessa per i danni avuti (questo non per cattiveria, ma perchè non essendo il regno coinvolto questo non deve rimetterci soldi, altrimenti sarebbe come ammettere che non sia un singolo il "colpevole" ma l'intera nazione).

Altezza, adesso siete Re consorte e non potete mettere le Black Eagles davanti al Regno, siete tenuto a rispettare la Black List del regno altrimenti sarà quest'ultimo a rimetterci. Un Re, rappresentante di uno stato, non può agire come singolo senza automaticamente coinvolgere lo stato da lui governato, spero di essermi fatto capire e mi auguro che vediate questo mio intervento non come un rimprovero, bensì come un consiglio per il futuro.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty22/05/13, 10:16 pm

Poi ci sarà da rispondere qua

Citazione :
Problemi con Modena Banner

    Sugli eventi nel Mar Adriatico

    Da Salome von Löwenstern, Cancelliere Imperiale del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae, Contessa di Schwanau e Erding, Viscontessa di Radolfzell,

    A Sua Altezza Reale Prudence Sofiasperanza Foscari, Marchesa di Andria e Viscontessa di Pescolanciano,

    A Sua Eccellenza Thomas Leon Spadalfieri Belfiore, Conte di Castelgrande e Signore di Cembali,


    Sinceri saluti,

    Abbiamo saputo che la nave imperiale di un Barone del Ducato di Modena è stata affondata davanti le coste della Grrecia, nel mare Adriatico.
    Abbiamo saputo che il marito della Regina del Regno delle Due Sicilie era il Capitano di quella nave che ha attaccato e affondato la nave imperiale di un Barone del Ducato di Modena.
    Abbiamo sentito che spiegazioni sono state richieste da entrambe le parti e che è stato detto che l'attacco è stato fatto da una nave privata non rappresentante un ordine del Regno delle due Sicilie.


    Da come potete vedere da questo elenco di fatti, noi e l'Impero siamo meravigliati dato che il consorte della Regina è pur sempre un rappresentante ufficiale della Corona del Regno.

    Il Regno delle Due Sicilie è amico dell'Impero e non vogliamo mettere a repentaglio il rapporto con l'Impero, nonché la relazione tra il Ducato di Modena e il Regno delle due Sicilie. Consideriamo le nostre due grandi nazioni come due amici che non sono desiderosi di compiere azioni ostili l'un verso l'altro.


    Pro Imperio!




    Firmato e sigillato nel Palazzo Imperiale di Strasburgo il 22 Maggio 1461

    Problemi con Modena 8xBy50Dcgnzv
    Salome von Löwenstern
    Cancelliere Imperiale del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicae
    Problemi con Modena IChancellor
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty22/05/13, 10:30 pm

Sì bisognerà.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty22/05/13, 10:34 pm

E poi già che ci siamo, posso scrivere una lettera di dispiacere indirizzata alla duchessa Modenese?
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty23/05/13, 11:07 am

OFF:

http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=Buldozzer

La potete guardare pure voi che non e' sposato con nessuna.
Almeno non IG, che rapresenta matrimonio ufficiale.

Per discutere con voi

Esempio volgare:
Domani il nemico peggiore del nostro Regno puo dichiarare che' e' sposato con la Regina di Francia o quello di SRING.
Ma se io non la vedo IG la dobbiamo lasciare scappare?
Torna in alto Andare in basso
aster_x

aster_x

Maschio
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.11.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty23/05/13, 02:25 pm

In realtà è esatta mente il contrario.

Il matrimonio ufficiale è quello "gdr" secondo la chiesa, visto che quello IG puo avvenire anche senza la presenza di un prete e quindi non avere effettivo valore.

Purtroppo quello GdR non lo si puo sapere a meno che uno non lo scriva nel profilo; ma anche qui ci sarebbero le mille teorie che il profilo di un pg è per i player e non per i pg.
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty23/05/13, 08:49 pm

La questione , pur tenendo conto delle alleanzhe che ci sono con l'Impero non potrà essere risolta che con un intervento ufficiale del regno .
Ministro reggente koron_muzaka, mi conoscete un pò e avrete imparato a leggere il mio pensiero.
pur essendo io un soldato dalla nascita, le armi cerco di usarle il meno possibile , perchè credo più nel dialogo.
Come ministro del regno , consorte della regina e reggente, avete un ruolo politico di primo piano, direi di spicco, e non potete più considerare di intervenire in "fatti personali" , non potrebbe essere accettato al di fuori delle sale del regno.
e' come se io, comandante dei cuori forti dichiarassi guerra al regno; non sono solo io, capite? ma tutti i miei uomini che verrebbero accusati.
Ora, un comunicato di rammarico e di rinnovata unità tra il ducato di Modena e il r2s.
Prima però io scriverei una cosa per far entrare nell'ottica delle scuse ufficiali R2S.
del tipo: "
spero che il vostro amatissimo consorte non abbia avuto a subire subire danni fisici per quanto accaduto , e lil nostro auspicio è che le Vostre altezze possano comprendere le ragioni del nostro comunicato.
il nostro regno considera la pace con il vostro ducato e con l'impero, imprescindibili e solidi."

ecco introdurrei così. Poi farei un resoconto dell'azione, cercando di non mettere nessuna rivalità personale in mezzo.

"Si è trattato di uno spiacevole incidente dovuto alla frenesia e alla preoccupazione dell'equipaggio che, in quei mari che , tradizionalmente sono sempre turbolenti e insicuri, ha considerato un vascello in avvicinamento, come una imbarcazione pirata.
Il capitano era andato a dormire e il secondo , al timone , ha pensato di doversi difendere da un attacco pirata".
poi dopo le scuse la questione di un eventuale risarcimento dovrà essere decisa tra di voi e li nn metto bocca.

ecco, una cosa così...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty23/05/13, 09:24 pm

Sperando l'accettino come risposta, purtroppo il Gran Ciambellano Modenese e una persona davvero poco diplomatica e visto anche l'insistenza della Duchessa nel voler avere giustizia a tutti i costi, inoltre qui già pensano ad una vendetta di qualcosa -.-
Torna in alto Andare in basso
Wichasa



Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.04.09

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty23/05/13, 11:39 pm

proviamoci, quello di cui non abbiamo bisogno, adesso, è di scatenare un putiferio extraterritoriale.
per lo meno limitare le responsabilità a un incidente non voluto o a un errore di valutazione , che, come ripeto in quelle acque è possibile. certo c'è una responsabilità interna e non ci sottrarremo alle conseguenze, ma , proprio in questo momento mostriamoci uniti.
una nota ufficiale di scuse e di rammarico dovrebbe servire a sedare gli animi, il reggente nn voleva certo uccidere il marito della duchessa...
due sono le cose:
e lo dico brutalmente:
o vogliono soldi per risarcire il danno della nave affondata oppure hanno già in mente altro che nn fosse già scritto...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty24/05/13, 12:38 am

Certamente però non si può parlare con chi cade nell'off, cioè io come faccio a sapere cosa Koron ha scritto nelle sue lettere, sono cose private a meno che lui stesso non venga e mi dica Aurora leggiti le lettere etc etc allora li potrei rispondergli, in ogni caso prima di rispondergli nuovamente attenderò l'arrivo del Re dato che alla fine vogliono una motivazione di questo attacco. In ogni caso questi si stanno mettendo in testa che il Regno e coinvolto.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty24/05/13, 09:37 am

La vendetta sara personale tra lui e me se si fa qualche vendetta.

Quello che e' sucesso non era per mostrare le forze, perche non si fa una caracca da guerra contro una galea genovese.
Era solo una vendeta contro una spia , nient altro.

Modena e' cosi piccola se la paragoniamo con tutto SRING.

Credo che la risposta del Imperatore era chiara.


---

Cmq, accetto tutte le soluzione migliore che mi potete dare.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty24/05/13, 10:32 am

Maestà io vi propongo di risolvere la questione parlando con Modena, se loro si calmano l'Impero non potrà dire nulla.

In sostanza loro vogliono questo :

Scuse Pubbliche al Barone
Risarcimento della Nave distrutta
Spiegazioni

naturalmente io specificherei che il Regno non è coinvolto dato che loro si aspettano, almeno il loro Gran Ciambellano, che fosse il Regno a pagare dato che il danno è stato Provocato dal Re Consorte.

Questo è il link della discussione : https://palazzoreale.forumattivo.com/t2229-benvenuta#24689
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty24/05/13, 10:50 pm

Ma alla fine la nave chi la paga? Il Re consorte con i suoi soldi personali oppure paga la cassa della corona?

Con tutto il rispetto, l'amicizia e la stima che ho per il re se pagasse la corona significherebbe dire che noi siamo coinvolti in questa storia e non oso immaginare le proteste.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty25/05/13, 12:34 am

Scusa ministro, ma chi ha parlato per pagamento?
Prima di tutto io in tutto questo che e' sucesso sono solamente KORON

Ne Re Consorte, ne Regente...

Vuol dire che queste cose sono azioni miei personali e se ce da pagare pago io KORON, non io Regente o Re Consorte, vuol dire che non si parla del nostro Regno qua.

Mi dispiace che pure voi, come ministro degli esteri li dovete mischiare queste cose Mad


Cmq, io sono nella stesa sala con voi e con ambasciatrice e il loro Gran Ciambellano.
Sto aspetando cosa vogliono da me, ma non risponde nessuno anche se entrano li.
Bohhh

O ce' qualcosa che io non so, o qualcosa dove sto sbagliando io..????
Aiutatemi ministro per favore...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty25/05/13, 01:58 am

Maestà so benissimo che il Regno non c'entra ma ho solo riportato le voci della piazza, voi sapete il rispetto e la stima che provo per voi e non dubito nemmeno per un secondo le vostre parole =)

Per quanto riguarda la discussione in ambasciata anche io sto aspettando una loro risposta al vostro arrivo, fino a ieri continuavano a chiedersi dove eravate ora che ci siete non sanno più cosa dire.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty26/05/13, 03:35 pm

Maestà...se posso permettermi state facendo un pò un casotto.
Abbiamo detto tutti che c'è stato un errore voi in primis, ammettetelo davanti al Gran Ciambellano, scusatevi e dite che risarcirete di tasca vostra ribadendo che il Regno non era assolutamente coinvolto...ve lo dico in quanto, obiettivamente, sembra che vi stiate arrampicando sugli specchi per non ammettere l'errore commesso e questo non farà altro che far credere loro che sia stata un'azione ostile voluta dal regno, quando noi invece dobbiamo far arrivare il messaggio opposto.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty26/05/13, 05:14 pm

Caro Cancelliere,

A me non frega cosi tanto cosa pensa quella che sta in quella stanza.
Io ce' l'ho piu facile lasciare il posto del Regente e anullare il matrimonio con la Regina...e poi rovinare Modena in tutti i modi, che accetare una cosa che non ho fatto io personalmente.

Vi prego, nessuno sa cose sucesso realmente, e nessuno mi puo fare per stupido come la sta facendo quella signora.


Se Modena la fara questa cosa una manovra politica, allora io lasciero tutti i miei posti che hanno da fare con R2S perche' non la voglio mettere in casini questo Regno... (Se voi avete paura per questa)


Vi saluto
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty26/05/13, 07:14 pm

Ma state facendo capire tutto forchè che il Regno non sia coinvolto, spiegate loro che avete agito come comandante dei BE e non come Reggente di un Regno che era all'oscuro da tutto ciò e, cosa più importante, portate a prova di quanto dite il fatto che sarà BE a risarcire i danni a Modena e non il Regno.

Dovrebbe importarvi invece di cosa pensa quella donna, perchè sarà lei quella che riferirà alla Duchessa prima e all'Imperatore poi del colloquio avuto in questo Palazzo.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty26/05/13, 07:55 pm

Maestà io vi consiglio di cancellare prima che intervengano il vostro ultimo intervento, infatti con quello vi auto dichiarate mandante dell'affondamento della nave, infatti prima potevate usare la scusa che la nave non era capitanata da voi e che dunque fu un azione indipendente del vostro capitano, ora possono accusarvi di essere il mandante dell'affondamento cosa che potrebbe inasprire i rapporti durante la discussione. Altrimenti se non volete o riuscite vi chiedo gentilmente di permettermi di intervenire per abbassare i toni e cercare una soluzione anche se alla fine c'è solo una via da prendere.
Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty26/05/13, 08:06 pm

Aurora_ ha scritto:
Maestà io vi consiglio di cancellare prima che intervengano il vostro ultimo intervento, infatti con quello vi auto dichiarate mandante dell'affondamento della nave, infatti prima potevate usare la scusa che la nave non era capitanata da voi e che dunque fu un azione indipendente del vostro capitano, ora possono accusarvi di essere il mandante dell'affondamento cosa che potrebbe inasprire i rapporti durante la discussione. Altrimenti se non volete o riuscite vi chiedo gentilmente di permettermi di intervenire per abbassare i toni e cercare una soluzione anche se alla fine c'è solo una via da prendere.
Torna in alto Andare in basso
koron_muzaka

koron_muzaka

Maschio
Numero di messaggi : 138
Età : 37
Località : Ovunque c'è acqua
Occupazione/Hobby : Admiral of Albanian Royal Marine
Data d'iscrizione : 19.04.10

Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty26/05/13, 08:56 pm

Ok grazie mille per i consigli.
Speriamo ché la Regina viene presto e mi leva da tutti i posti che ho.
Se una cosa è bianca io non posso dire ché è nera anche se viene imperatore del sring in persona.
Cmq lo sistemo io tutto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Problemi con Modena Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con Modena Problemi con Modena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi con Modena
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problemi giuramenti
» [HRP]PROBLEMI FORUM
» Problemi a Venezia
» Problemi subforum
» Altri problemi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: