Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty19/02/13, 06:22 pm

Citazione :
[rp]

            Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Quarion4p


    Al Collegio d'Araldica Italico,
    Alle Istituzioni del Regno delle Due Sicilie e della Repubblica di Venezia,
    Ai Nobili dei rispettivi Regni,
    Ai fedeli tutti,


    Noi, S.Em. Raniero Borgia detto Quarion, Cardinale Camerlengo, Cancelliere della Congregazione degli Affari del Secolo, Cardinale Inquisitore, a nome della Santa Chiesa Aristotelica

    comunichiamo:

    che la Santa Chiesa Aristotelica disconosce il Collegio d'Araldica Italico

    e che il Maresciallo d'Armi Vicario Jenin è indagato dalla Santa Inquisizione.

    che il reintegro nella Comunità dei fedeli di Messer Toth non inficia il comunicato sul ritiro dei titoli precedentemente emesso dal Collegio stesso.

    chiediamo pertanto:

    • Ai Sovrani della Repubblica di Venezia e del Regno delle Due Sicilie di sciogliere i legami con il Collegio, guidato da una persona corrotta quale il Maresciallo Vicario d'Armi Jenin.

    • Agli Araldi fedeli alla religione Aristotelica ed alla Santa Romana Chiesa di dissociarsi dalle parole del Maresciallo, abbandonare il Collegio e comunicare al Cardinale Inquisitore Italofono, S.Em. Kali_, il loro prendere le distanze dal suddetto, per evitare di essere indagati per collusioni con il Vicario.


    Tale incresciosa decisione è conseguenza del comunicato diffamatorio ed irrispettoso nei confronti della Santa Chiesa Aristotelica vergato dal Maresciallo d'Armi.
    Per chiarezza informiamo che le decisioni prese dalla Santa Inquisizione sono sempre ben ponderate, i casi di maggior complessità come quello di Toth vengono studiati collegialmente, e che ogni questione viene affrontata con la dovuta attenzione, e la durata delle discussioni dipende unicamente da quando viene raggiunto l'obiettivo preposto, ossia la missione salvifica della Chiesa.


    Scritto e ratificato a Pisa, il diciottesimo giorno del secondo mese dell'Anno di Grazia MCDLXI

    S.E. Rev.ma Cardinal Raniero Borgia detto "Quarion
    Cardinal-Arcivescovo di Pisa
    Cardinal Camerlengo di Roma
    Cardinale Romano Elettore
    Cancelliere per gli Affari del Secolo
    Cardinale Inquisitore


    Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica 110421011007114554



In Araldica troverete tutte le comunicazioni in Annunci del Collegio e nello spazio aperto da Quarion.
Opinioni?
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty19/02/13, 08:26 pm

Non ho capito. Per cosa è indagato esattamente? Chi è sto toth? (perdonate l?assenza di narrazione)
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty20/02/13, 12:49 am

Sono successe una serie di situazioni a catena che hanno portato a questa richiesta.
In Araldica ci sono tutte le comunicazioni e le fasi.
Toth è stato Doge di Venezia, aveva un processo presso la Santa Inquisizione per aver sostenuto un Doge eretico se non sbaglio e fu scomunicato con confisca di titoli, riconsegna dei titoli e riconfisca mi pare d'aver capito.

Thomas potrebbe spiegarci meglio ma non voglio metterlo in una situazione di scomodo o imbarazzo facendo parte dell'Araldica.

Ho appena letto le dimissioni di Jenin.
Vedremo domani cosa mi dice Quarion gli scriverò in privato.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty20/02/13, 02:03 pm

Ho avuto modo di informarmi sulla questione e credo di essermi fatta un'idea personale sulla faccenda.

Spero che Quarion si plachi dopo le dimissioni di Jenin. A quanto pare si è assunto ogni responsabilità ma...gli basterà a Quarion? O pensa di voler smantellare definitivamente il Collegio d'Araldica? Personalmente trovo ingiusto l'atto estremo di Jenin, ma ha dimostrato coraggio. Spero solo che a rimetterci non siano anche altri. Mi riferisco a chi lavora duramente in Collegio, non ad i lacchè...quelli per me possono anche togliersi da due passi...

Forse qualcuno, in particolare il Cancelliere, interpreterà male le mie parole ma...

è normale che un titolo possa portare ad una Crociata? Cioè...avere un titolo, o anche confiscarlo, per alcuni è così importante?

Sembra che l'esistenza tutta di alcune persone si basa solo ed esclusivamente sull'avere un titolo o confiscarlo non appena ve n'è l'occasione.

Reputo tutto questo uno schifo, sinceramente...pensavo che la Corona fosse estranea da questi avvenimenti ma, non ho potuto fare a meno di spulciare gli archivi e constatare che con i titoli c'ha giocato anche il caro (si fa per dire) Petrus sulla questione Hemmet Jax e l'affondamento della nave di Morfea...parlava di confisca dei titoli a Hemmet per salvare la faccia dinanzi al popolo per poi dichiarare che gli avrebbe concesso un ducato...fortuna che ho prove concrete che Sofia non è quel tipo di Sovrana...

Attendiamo notizie da Quarion...
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty20/02/13, 04:12 pm

Farò un sunto di questi due giorni.
Quarion chiede di disconoscere il Collegio con molta fermezza.
Ho provato a mediare, chiedendo il solo cambio del Maresciallo d'Armi Jenin e mantenendo la struttura.
La richiesta l'ho fatta ieri.
La sua risposta è stata che tutti gli araldi territoriali duosiciliani hanno sostenuto jenin contro la Chiesa e che la dichiarazione di Jenin pubblicata il 17 Febbraio lo conferma.


Citazione :
Prendete queste mie parole come personali di ogni Araldo concordante e
di tutto il Collegio. Se i miei colleghi avranno da ridire su quanto da me
riportato, sarò ben lieto di accettarne le conseguenze che riterranno
necessarie.

Nessuno lo ha smentito per ben 4 giorni leggittimandone le parole.

Riporto per una visione immediata il comunicato incriminato.

Jenin ha scritto:
Si recò personalmente alla bacheca.
Individuò il comunicato di pochi giorni prima. Lo prese e lo stracciò.
Affisse poi il nuovo con colpi decisi e tornò nelle sue stanze senza degnare
nessuno né di sguardi né di parole.
[rp]All'attenzione della Santa Chiesa Aristotelica
e delle genti tutte.

    Eminenze, colgo con piacere la notizia della rimozione di scomunica
    ed anatema per Omar Nevis "Toth" Casanova . Sapere che un fratello
    torna nelle grazie dell'Altissimo è una notizia rincuorante.
    Di rimando, però, con assoluto meno piacere si coglie una serie di
    situazioni e comportamenti. Vedrò di spiegarmi e lascio alle Eminenze
    libera interpretazione delle mie parole.

    Per cominciare, torniamo all'applicazione del Concordato. Venne
    discusso molto sull'apposizione dell'anatema e successivo ritiro.
    Accettammo l'eccezzionalità dell'accaduto e, di comune accordo, venne
    garantita una più attenta procedura ed una maggiore disponibilità al
    colloquio. E lo ammetto, sapere che una linea di comunicazione tra
    Araldica e Chiesa sarebbe stata attiva e funzionante m'ha riempito di
    gioia. Niente più errori. Ma mi sbagliavo.
    Vengo ora al punto focale del mio scritto: i feudi confiscati ad Omar Nevis
    "Toth" Casanova. Per più volte, con tutte le possibili sfaccettature e scelte
    di parole opportune a definire la situazione, il Collegio, e spesso nella mia
    stessa persona, ha domandato e cheisto garanzia sul cosa stesse accadendo,
    arrivando a chiedere se anche in vista di quanto già accaduto con le
    precedenti scomuniche per anatema, il caso del Visconte potesse ricadere
    nell'attesa della discussione. Domandammo come procedessero i colloqui,
    se vi fosse possibilità di redenzione o di rapida risoluzione. Ad ogni
    domanda è stato risposto sempre un no e che i tempi, se anche vi fosse
    una vaga possibilità di reintegro tra i fedeli, sarebbero stati così lunghi e
    tortuosi da non risolversi nell'immediato. Ed allora procedemmo. Anche
    qui mi sbagliavo.
    A pochissimi giorni dal comunicato emesso da noi, la Chiesa, Voi
    Eminenze, avete concluso un dialogo in atto da mesi, avete risolto un
    caso che dichiaravate estremamente complesso e duraturo ed avete
    rimosso una scomunica che dichiaravate fosse quasi impossibile da
    redimere. Mi permetterò ora di definire questo un comportamento
    indegno, menzoniero e soggiogante. Mi permetterò altresì di ricordare
    che il Collegio d'Araldica Italofono non è in nessun caso, per nessun motivo
    ed in nessuna volontà il Collegio della Santa Chiesa Aristotelica, al di là di
    quanto possano essere fedeli gli uomini e le donne che ne fanno parte e che
    quotidianamente lavorano al servizio di chi ne viene a richiedere le abilità.
    Poiché un comportamento tale è da ritenersi offensivo a dir poco,
    strumentale ancor peggio, porto comunicazione che con effetto immediato
    la rimozione dei titoli di Omar Nevis "Toth" Casanova viene annullata,
    reintegrando senza dubbio lo stesso ad ogni suo diritto e dovere derivato
    dal suo status nobiliare.

    La Chiesa dovrebbe guidare i propri fedeli in una via di rettitudine. In
    questa occasione, almeno, l'unica via che s'è indicata è stata quella della
    scorrettezza e della menzogna.

    Prendete queste mie parole come personali di ogni Araldo concordante e
    di tutto il Collegio. Se i miei colleghi avranno da ridire su quanto da me
    riportato, sarò ben lieto di accettarne le conseguenze che riterranno
    necessarie.

    Il collegio non è uno strumento di rivalsa né una proprietà altrui. Il
    Collegio è del Collegio, e come porta rispetto, esige senza distinzione
    alcune che tale rispetto venga restituito.


Come sempre, con rispetto
Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Jefirm12
Maresciallo Vicario
Conte di Vallerotonda
Barone di Capodrise
Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Colleg10[/rp]


Ora la Chiesa vede la dichiarazione del 19 come una mossa atta a prenderla in giro e non accetterà altro che un disconoscimento del Collegio Araldico Italico.

Voglio sottolineare che io sono una fervente credente, fedele Aristotelica battezzata, oltre al fatto che andare contro la Chiesa significa scomunica per me e per l'intero Regno.

E' un'altra difficile decisione e tra l'altro non ho molto tempo per pensarci.

Sono stati tre giorni infernali questi.


Torna in alto Andare in basso
Thomas.leon

Thomas.leon

Maschio
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 24.06.10

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty20/02/13, 04:19 pm

Mi tengo fuori dalla discussione, sarei troppo di parte.

Citazione :
è normale che un titolo possa portare ad una Crociata? Cioè...avere un titolo, o anche confiscarlo, per alcuni è così importante?

Sì Hodam...ci sono persone che, guidate dal rancore, vogliono addirittura distruggere il Collegio...e Quarion ci sta riuscendo
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty20/02/13, 09:31 pm

Deduco che Quarion abbia dei rancori verso il Collegio. Non gli ha concesso un titolo in passato? O non era entusiasta di quello eventualmente ricevuto? In pratica è per questioni di questo tipo che vorrebbe mettere in moto questa macchina di guerra?

Comprendo benissimo, qualora voglia dire esporsi troppo, se non avrò risposte a questa domanda. Dopo tutto anche qui ci sono le bocche larghe...
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty21/02/13, 01:36 am



[rp]
Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica 8xl1z Regno delle Due Sicilie Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica 8xl1z


All’attenzione di
S.E. Rev.ma Cardinal Raniero Borgia detto "Quarion
Cardinal-Arcivescovo di Pisa
Cardinal Camerlengo di Roma
Cardinale Romano Elettore
Cancelliere per gli Affari del Secolo
Cardinale Inquisitore


All'attenzione del Collegio Araldico Italico


Noi,
Prudence Sofiasperanza Foscari detta "l'Eterna",

Regina del Regno delle Due Sicilie,

Preso atto della richiesta della Santa Madre Chiesa Aristotelica, dei documenti e delle dichiarazioni lesive verso i rappresentanti della stessa.

Nel ventunesimo giorno del secondo mese A. D. 1461, ci distacchiamo totalmente dall’attuale Collegio Araldico Italico e dai suoi membri.
Sopprimiamo i loro diritti di nobilitare, decidere sui titoli, sentenziare le cause araldiche e regolamentarle.

Assumeremo noi stessi il potere in toto di gestire la Real Araldica e di prendere tutte le decisioni per i vassalli che gestiscono il nostro Regno, garantendo l’inizio dei lavori per la costruzione di una nuova araldica del Regno Duosiciliano.

L’Altissimo, che Ci ha incoronato Regina, possa illuminare e darci il discernimento necessario.

Auspichiamo che la Santa Inquisizione possa far luce sui fatti chiarendo la posizione dell’ex Maresciallo D'Armi Vicario e sollecitiamo gli ex araldi a prendere le distanze dalle dichiarazioni pubbliche .


Palazzo Reale di Napoli, lì XXI Febbraio, A.D. MCDLXI

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica ZzFUpeh

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica AIRax
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty21/02/13, 12:24 pm

e questo potere chi ve lo da Maestà? deciso anche questo arbitrariamente?
quindi se vi sto antipatica domattina mi toglierete il feudo?
sempre dinnanzi a trattai già firmati?
preferisco annullare il collegio che darlo nelle mani di un solo capo che decida arbitrariamente e senza consigliarsi.
Mi vedete fortemente contraria su ciò che avete fatto.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty21/02/13, 06:16 pm

Governatrice, non è scritto in nessuna parte di quel comunicato che la Regina un giorno si sveglia e toglie titoli ad muzzum.

La Sovrana con questo comunicato garantisce l'inizio dei lavori per la costituzione di un Collegio indipendente da Venezia.

Vorrei ricordare che, qualora la Sovrana ritenesse che un nobile abbia violato qualche regolamento, detiene già il potere di sporgere denuncia presso il tribunale per eseguire un regolare processo il cui esito può essere la perdita dei titoli.

Inoltre, molte decisioni che il Collegio prende, tengono conto del parere del Sovrano visto il nuovo regolamento. Vedere ad esempio le perorazioni di Petrus finite nel nulla di fatto a causa di una retroattività illegittima del regolamento stesso.

Quindi governatrice, state tranquilla. Ogni nobile non ha nulla da temere ora e non avrà nulla da temere dopo questo comunicato se rispetta regole, regolette e Corona...

Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty21/02/13, 06:27 pm

uhm Hodam ...cognata cara, le regole e le regolette chi el farà? il tribunale da chi sarà gestito? il collegio ..non esiste più la sovrana si prende impegno di farne costituire uno nuovo....
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty21/02/13, 06:35 pm

Veronica, non capisco quale sia il problema. Se la Chiesa scomunica e disconosce un Organo e chiede alla Corona di fare altrettanto onde evitare che si muova una nuova crociata contro la Regina eretica, che dobbiamo fare?

Nel frattempo a chi diamo l'onere e l'onore della gestione del nuovo Collegio?

E' ovvio che ci sarà un periodo di transizione.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty21/02/13, 10:03 pm

Se ci guardiamo intorno il momento è davvero particolare per l'araldica.
Io sono una semplice vassalla, appartengo alla bassa nobiltà, ma ho sempre sentito lamentele del tipo:" Chi fornisce l'autorità a Tizio e Caio per decidere se posso godere o meno di un feudo?

Ecco, ora invece che alla fontana si può andare alla sorgente, è un momento di transizione...viviamolo così...al momento i pensieri sono altri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta disconoscimento Araldico dalla Chiesa Aristotelica
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Concordato con la Chiesa Aristotelica
» Lettera della Santa Chiesa Aristotelica alla Corona
» Richiesta dalla Stola d'Oro
» Richiesta di spiegazioni dalla Principessa di TdL
» Richiesta di Aiuti dalla Grecia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: