Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richieste pagamenti, versamenti e altro.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty11/03/13, 10:49 am

Attualmente per coem l'abruzzo è messo non possiamo pagare assolutamente nulla.
I conti sono pubblici, noi ci arrampichiamo sugli specchi, le mineire non rendono quanto sarebeb sufficiente a risalire anche lentaemnte.
I soldi che avevamo nel tesoretto erano epr lo più commesse di navi che servivano pe rl'apertura dei cantieri, le tasse di chieti vanno in toto al cantiere come prestabilito da l'accordo firmato illotempore. Silvi ne ricava il 30% ma non sono sufficienti.
La situazione è drammatica, non ne usciamo fuori facilmente.
Dichiaro qui in concilio che siamo quasi in bancarotta e che stiamoc ercando di risalire lentamente. gli uomini in abruzzo sono rientrati solo i soldatui che "crdo" siano ancora arruolati e quindi non lavorino. ilr esto delpopolo è in tdl tutto e noi non riusciamo ad avere più di 150minatori quando ne avremmo bisogno di almeno una 60 in più!

Mi spaice ma non siamo nelle condizioni di corrispondere nessun pagamento.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty14/03/13, 10:48 am

?
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty15/03/13, 08:12 pm

Chiedo Venia se intervengo ma noto che mancano nelle varie liste di pagamento le cifre a me dovute nel periodo in cui sono stato nei falchi ed ho ricevuto quotidianamente il solo pane.
Posso sembrare venale,ma attendo pagamenti da novembre e qualora dovessi rinunciare ad essere remunerato per la sola missione di TdL che è durata più di un mese dovrei essere io a sceglierlo, non gli altri ad ignorarmi!

Governatrice Veronique comprendo le Vs difficoltà nei pagamenti,infatti non vi ho mai messo premura per il saldo ma spero comprendiate anche la mia di situazione.
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty15/03/13, 10:19 pm

Me lo stavo chiedendo, con voi c'ero io e altri nobili che hanno ricevuto solo pane, ma la mia situazione è contabilizzata in Abruzzo dato che Rurik, allora Capitano del plotone di Avezzano mi aveva chiesto quando ero entrata e quando ero stata congedata per via della malattia.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty16/03/13, 06:18 pm

Lo ribadisco qui e l'ho anche detto a sua maestà in sede privata.
Per le missioni regie, per gli eserciti regi le province, non sono e nons aranno in grado neanche in via retroattiva di apgar egli eserciti.
Insieme alla colega di TDL chiedo la possibilità di modificare la legge sui pagamenti degli eserciti.
GLi eserciti regi in misione per conto specifico della corona dovranno essere pagati direttamente dalla corona.
Ivi incluse le misisoni a terracina.

Per ciò che è stato passato a VYK verrà restituito ma dai conti fatti da HODAM io non sono riuscita a capire quanto sua maestà abbia passato a VYK.
L'abruzzo ha dato comunque all'esercito REGIO dei falchi bianchi prima di partire 200 panini per un valore di ca 1100dct.

Se vogliamo affamare ancora le province possiamo farlo, processateci, metteteci al ROGO, ma non abbiamo i soldi per pagare gli uomini.

Inoltre l'esercito dei falchi bianchi che risulta essere regio dal 20 di gennaio chiede a noi razioni, quando per l'abruzzo non sta svolgendo nessuna mansione, anzi fu chiesto da me al rientro da TDL los ciogliemnto del detto esercito.


Io non dico che mi si debba dire di si, ma questo concilio esiste pe rparlare e risolver ei problemi del regno, ergo delle 2 province, oppure solo per insultarsi ??
Torna in alto Andare in basso
Amneris



Femmina
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.03.13

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty16/03/13, 10:36 pm

Non posso che essere assolutamente d'accordo con la governatrice abruzzese.
Soprattutto in una situazione come quella attuale, purtroppo le province fanno fatica a far fronte a tutte le spese che inevitabilmente una guerra e gli eserciti comportano, e ovviamente oltre a queste, la provincia deve necessariamente affrontare tutte le altre spese che le competono.
L'esercito del Conte Ruggero è un esercito regio, e insieme ai suoi uomini è impegnato nella guerra contro gli Amesha. Gli uomini sono tanti, e i bisogni altrettanto.
Gli eserciti servono il regno stesso, mi sembrerebbe doveroso da parte di questo contribuire al loro sostentamento.

Si potrà non essere d'accordo, non so per quale distorto motivo, ma suppongo che una risposta sarebbe dovuta dalla stessa Regina.
Torna in alto Andare in basso
Telfusa

Telfusa

Femmina
Numero di messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 14.01.13

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty17/03/13, 11:02 pm

Suppongo, io posso anche farlo per la gloria, ma sottolineo solo che il conteggio del mio servizio è stato fatto in Abruzzo.
Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty17/03/13, 11:26 pm

Io posso pagare i falchi sino al 20 gennaio e posso dare ciò che è stato girato a vyk dalla regina. più di questo davvero non POSSO fare.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty18/03/13, 06:54 pm

Chiedo scusa al Ministro Hodam per lo sforzo enorme che ha dovuto sostenere per questi conteggi.

Vista la situazione in cui entrambe le Province si trovano questi pagamenti relativi alla missione svolta in TdL fino al 26 Febbraio saranno sostenuti straordinariamente dalla Corona, invitiamo entrambe le Governatrici a impegnarsi a rendere il clima più respirabile sia in pubblico sia all'interno dei Consigli Provinciali.

Oggi provvederò a far versare 4226 ducati (5116 - 890 ducati deposito corsaro) all' Abruzzo per pagare l'esercito di Vangelo.

Spero che questo possa essere un atto visto come la volontà reale da parte della Corona di ricominciare a lavorare senza tensioni.


Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty18/03/13, 06:58 pm

Il Vostro è un grande gesto Maestà, ora sta alle Governatrici governare le province in modo da non dover pesare sulle casse regie.
Le casse provinciali hanno una grande boccata d'ossigeno così.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty18/03/13, 07:18 pm

Torna in alto Andare in basso
VeronicaDeChallant



Femmina
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 12.06.10

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty18/03/13, 09:53 pm

Confermo di aver ricevuto il pagamento da parte di sua maestà
ho chiamato lo sceriffo e staimo iniziando subito a pagare l'esercito aquila victrix.
Ringrazio Sofia, perchè ha compreso che le nostre richieste erano ben motivate e ha seguito insieme a tutti l'andamento delle casse e lo sforzo enorme per riuscire a restare a galla.
Non mancherà a me di esporre in consiglio ciò che è stato fatto stasera.
Grazie Maestà.
Torna in alto Andare in basso
dombel



Maschio
Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 14.03.11

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty19/03/13, 07:51 pm

Per correttezza confermo di aver ricevuto dallo Sceriffo abruzzese i pagamenti relativi al periodo che va dal 2 Novembre 1460 al al 4 Gennaio 1461 trascorso nell'esercito Aquila Victrix .

Governatrice Veronique se avete necessità di pagare altri militari per ora non ho difficoltà a lasciare sospeso il pagamento della missione in TdL
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty19/03/13, 11:18 pm

Ricevuti per i Falchi 125 panini già pagati.


http://tinypic.com/view.php?pic=2vai5xk&s=6


Domani presento le paghe dell'esercito.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty25/03/13, 06:46 pm

Citazione :
DAL 20 GENNAIO ESERCITO REALE

PAGAMENTI FALCHI BIANCHI DAL 20 GENNAIO AL 20 DI MARZO
60 GIORNI DI PAGA
56 con rancio + 4 senza rancio
Sofiasperanza = 1096 ducati + 1142.50 (pane acquistato)= 2238.5 ducati
Chianchiero = 41 giorni con rancio + 4 senza rancio = 650 ducati
Danydavil = 740 ducati
Hoffman 860 ducati
Aronne 800 + 202 (pane e mais acquistati) = 1002 ducati
Arcaon = 40 giorni con rancio + 4 senza rancio = 518 ducati
Capitano81 9 giorni con rancio = 126 ducati


Pane e mais

Sofiasperanza 60 pezzi a 5.60 + 35 pezzi a 5.60 + 111 pezzi di pane a 5.50 ducati = 610.5 + 336 + 196 = 1142.50 ducati
50 mais ma non lo conteggio perché non ricordo esattamente la quantità.
Aronne 20 pezzi di pane 5.60 + 30 mais a 3 = 202 ducati

TOTALE 6134.5 DUCATI
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty25/03/13, 06:51 pm

Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty16/04/13, 05:45 pm

Citazione :


Mittente : Guderian , Cavaliere di Beatrice Crescenzi di Col
Data d'invio : 11/04/1461 - 18:10:00
Titre : cauzione
A Sua Maestà Prudence Sofiasperanza Foscari
A Sua Eccellenza Armida Smeralda Amneris

spero che questa mia missiva vi possa trovare entrambe in salute e nella grazia dell'Altissimo
Scrivo per chiedere di poter ottenere parte della cauzione da corsaro, così come previsto dalla legge attualmente in vigore.
Poichè la legge prevede che la cauzione venga resa nella misura di 100 ducati al mese dal giorno dell'assegnazione della lettera di corsa, e poichè ho ricevuto la lettera di corsa nel giorno 31 dicembre 1460, chiedo pertanto di poter ricevere 300 ducati (per il periodo fino al 31 marzo 1461)

Spero che ciò sia possibile e pertanto chiedo alle vostre persone di poter accondiscendere a dividere in questo modo:
- 18 ducati a Xerin
- 200 ducati a damagaladriel
- 82 ducati a Guderian

Vi ringrazio e, con i miei rispetti, vi saluto

Guderian

Mi ha poi richiesto invece di 3 mesi 4 visto che siamo ad Aprile.

Provveduto alla donazione.

http://tinypic.com/view.php?pic=30m49s1&s=6


Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty02/06/13, 11:41 pm

Citazione :
PAGAMENTI FALCHI BIANCHI DAL 20 MARZO AL 29 APRILE

Sofiasperanza 39 giorni con rancio = 702 ducati + 840 ducati (pane) = 1542 ducati
Aronne 39 giorni con rancio = 546 ducati + 440 ducati (pane) = 986 ducati
Chianchiero 39 giorni con rancio = 546 ducati
Naevia. 39 giorni con rancio = 546 ducati
Capitano81 5 giorni con rancio = 70 ducati
Danydevil 2 giorni con rancio = 28 ducati

150 pezzi di pane a 5.60 sofiasperanza = 840 ducati
80 pezzi di pane a 5.50 aronne = 440 ducati

Totale 3718 ducati

Ultimo pagamento dell'Esercito Falchi Bianchi.

Faccio versamento e posto lo screen.


https://2img.net/h/oi42.tinypic.com/dzedk0.png
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty03/07/13, 12:30 am

Citazione :
MIS.1 TERRACINA 20/01/1461



BLACK EAGLES I
Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Bateau_6
Capitano + Equipaggio

Koron_muzaka
Andrea_muzaka
Gentitrim
Gjergj_elez_alia
Gjin_shpata
Gonni.
Konstadini
Pirro.
Xhem_muzaka
Federicoaragona

SERENITY Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Bateau_1
Capitano + Equipaggio
Teodor_koron_muzaka
Siskah
Tafa
Membri the_league1
Membri the_league2
Membri the_league3
Membri the_league4
Membri the_league5


Dopo la richiesta di aiuto dal R2S , Black Eagles e i suoi alleati hanno datto l'OK per mandare le truppe nel Regno.

in 11 giorni tra Lezha-Rijeka-Silvi 18 primi soldati dell aleanza "BE" e "the league" sono arrivati ad Abruzzo 11x18x18= 3564 dct

La nave Serenity e tornata di nuovo a Rijeka e Lezha per prendere con se i altri membri. (salpata da Silvi a 31 gennaio)
2 membri x 18 x 11 giorni =396 dct

P.S (questa nave non so torna piu in Abruzzo perche la guerra finisce, e cosi da Rijeka va diretamente a Lezha)

Riguarda alla missione di Terracina, I membri di The League sono stati pagati per 1500 dct da Koron Muzaka che ha anticipato per il Regno, in Totale erano 15 soldati 5cc tutti


10 soldati del gruppo BE per 10 giorni erano arruolati , e sono stati disclocati in TDL per la sicurezza (Silvi-Pontecorvo)
10 soldati x18 dct x 10 giorni = 1800 dct


MIS.2 VRANDUK 15/02/1461 - 22/02/1461


10 marinai per 7 giorni hanno seguito e affondato la nave Vranduk nel porto di Brstanik.
(I 10 del gruppo BE) x 18dct x 7 giorni = 1260 dct


MIS.3 SOCCORSO 03/04/1461 - 10/04/1461


{Black Eagles I } capitano + 9 equipaggio per 7 giorni
Mobilitazione in mare per soccorso per navi Vasa e Argo rimaste incagliate in Grecia.
Risolto dagli admin, un BUG
10 x 18dct x 7 giorni = 1260 dct




MIS.4 PATTUGLIAMENTO 11/04/1461- 19/04/1461


{Serenity} capitano + equipaggio per 9 giorni 2X18X9= 324 DCT
{Black Eagles I } capitano + 9 equipaggio per 9 giorni 2X18X10= 1620 DCT


IN TOTALE SONO 11724 DCT




I conteggi li ho fatti considerando solo 18 dct (anzi che' 22 come invece avrei dovuto fare),
senza contabilizzare il valore del rancio al quale abbiamo provveduto autonomamente.



P.S tutti i membri erano 5 CC pero' i conti sono fatti per 18 dct (4 dct salvati per Regno per ognuno soldato in ogni giorno)
Torna in alto Andare in basso
Kingbear

Kingbear

Maschio
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.02.11

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty03/07/13, 08:34 pm

Maesta' visto l argomento ne approfitto per tutto il mio periodo di servizio svolto sotto la corona.trattengo il pescato recuperato da una galea tempi addietro.
Rimane da pagare 1500 ducati al Cpt Alphacentauri per la missione in grecia.
Penso non ci sia altro
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty04/07/13, 12:01 pm

Grazie mille King, provvedo oggi ai versamenti per Alpha e per Koron.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty05/07/13, 10:47 am

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Ads

Fatto versamento.
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty05/07/13, 05:14 pm

Citazione :
Mittente : Guderian , Cavaliere di Beatrice Crescenzi di Col
Data d'invio : 03/07/1461 - 11:42:16
Titre : ducati della cauzione
A Sua Maestà Sofiasperanza
e per conoscenza a Sua Eccellenza Lady.dulcinea
allo sceriffo di tdl Crazyhorse
al capoporto di Gaeta

Vostra Maestà,
come da contatti personali già avuti, vi scrivo perchè, come previsto dalla Legge sui Corsari del r2s, vorrei chiedere di poter ottenere parte della cauzione da me versata nelle casse regie del r2s al momento del ricevimento della lettera di corsa il 31 dicembre 1460.
Poichè la legge prevede che vi sia una restituzione di 100 ducati ogni mese, e poichè ho già ricevuto l'ammontare per gennaio, febbraio, marzo e aprile 1461, vorrei poter ora ottenere 200 ducati per i mesi di maggio e giugno 1461.

Ricordo altresì che sarebbe opportuno riportare tale assegnazione nelle comunicazioni regie (comunicazione che comprenda sia i 400 ducati che già ho ricevuto ad aprile, che i 200 ducati che dovrei ricevere ora) al fine di evitare ogni eventuale dubbio in futuro.

Quando i 200 ducati saranno trasferiti nelle casse della provincia di tdl, chiedo che siano usati per il pagamento della sosta al porto di gaeta della mia nave Scarola Marina, ed il resto di 86 ducati venga versato a Damagaladriel.

RImango in attesa per ogni chiarimento si ritenga necessario

Guderian
Primo Corsaro del R2S


Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 1ynw5u

Ministro Aurora potreste preparare il comunicato che ci chiede Guderian e riportare all'attenzione della Governatrice di TdL la donazione?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty05/07/13, 11:54 pm

Procedo subito ad informare la Governatrice di Terra di Lavoro e vi farò avere il prima possibile il comunicato.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty06/07/13, 11:24 am

Citazione :
Al Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno queste nostre parole,
Saluti!!

Noi, Prudence Sofiasperanza Foscari,
Regina del Regno delle Due Sicilie, Marchesa di Andria e Viscontessa di Pescolanciano,

Informiamo che nella giornata di ieri abbiamo versato nelle casse della Provincia di Terra di Lavoro la somma di duecento (200) ducati. Tale somma verrà girata dalle autorità Provinciali al Primo Corsaro del Regno Guderian detto Guderian, la somma rappresenta parte della cauzione che lo stesso versò nelle casse della Corona per ottenere la patente di Corsa che gli permise la costruzione della Caracca da Guerra denominata "Scarola Marina", il tutto come sancito dall'Articolo 11 della Legge sui Corsari del Regno :

Citazione :
11. Cauzione

A tutela delle proprietà del Regno, siano esse le installazioni portuali provinciali che le navi di proprietà del regno o delle province, al momento dell'accettazione della lettera di corsa, il Primo Corsaro è tenuto a versare nelle casse del Regno una cauzione pari ad una somma di:
- 1000 ducati per lettera di corsa riguardante una galea da guerra
- 3000 ducati per lettera di corsa riguardante una caracca da guerra
(eventuale cessione di merci come somma utile per la cauzione può essere consentita previa accettazione del Sovrano)
Per ogni periodo di 30 giorni a partire dal momento dell'assegnazione della Lettera di Corsa, il Primo Corsaro otterrà una parziale restituzione di tale cauzione, nella misura di 100 ducati a periodo (o parte delle merci cedute per un pari valore), fino a mantenere nelle casse del regno una cauzione di valore almeno pari alla metà della valore iniziale.
A suo insindacabile giudizio, inoltre, a seguito della valutazione dell'operato del Primo Corsaro, il Sovrano del R2S potrà decidere per una restituzioni parziale o totale della cauzione.
In ogni caso la cauzione, qualora ancora risulti versata interamente o parzialmente nelle Casse del Regno, verrà restituita al momento del ritiro o della restituzione della lettera di corsa così come previsto ex art.10.
Nel caso in cui il Primo Corsaro dovesse restituire la Lettera di Corsa senza aver ottenuto accettazione espressa alla restituzione da parte del Sovrano oppure il Sovrano dovesse ritirare la Lettera di Corsa con effetto immediato in caso di gravi mancanze atte a minare la reputazione del regno, non si vedrà restituita la cauzione versata.

Precedentemente la Corona ha restituito al Corsaro Guderian la somma di quattrocento (400) ducati. Il denaro attualmente versato fa riferimento ai mesi Maggio e Giugno del corrente anno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richieste pagamenti, versamenti e altro. Richieste pagamenti, versamenti e altro. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richieste pagamenti, versamenti e altro.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pagamenti Marina
» Pagamenti arretrati eserciti
» Pagamenti dei corsari e cauzione
» Un altro che legge palazzo reale
» Non mi lasciano morire in pace: altro attacco in mare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: