Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Pagamenti Marina

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Pagamenti Marina Empty
MessaggioTitolo: Pagamenti Marina Pagamenti Marina Empty13/08/13, 12:34 am

Come già concordato con sua Maestà, apro questo topic per indicare le paghe che bisogna dare ai marinai et capitani per i servizi svolti alla Corona.

Intanto una nota sui pagamenti dalla Carta della Marina:

Citazione :

[....]

Il resoconto dovrà contenere i giorni di mobilitazione e di arruolamento di ciascun soldato, affiancato dal costo della paga da elargire.

Marinaio/cadetto – paga base giornaliera:
15 ducati + 1 ducato per brevetto
oppure
9 ducati + 1 panino + 1 ducato per brevetto

Tenente (qualsiasi specialità) - paga base giornaliera:
16 ducati + 1 ducato per brevetto
oppure
10 ducati + 1 panino + 1 ducato per brevetto

Capitano - paga base giornaliera:
paga base 18 ducati + 1 ducato per brevetto
oppure
12 ducati + 1 panino + 1 ducato per brevetto

A tal fine si ricordi che il pane viene valutato 6 ducati. Le retribuzioni economiche per i servizi militari svolti potranno essere sostituite in parte o totalmente attraverso l'elargizione di cibo di qualsiasi genere che compensi al fabbisogno giornaliero di ogni soldato.

Il precedente Ammiraglio non so dove era arrivato con i pagamenti o se ne ha fatti, ma unico Marinaio che mi ha chiesto la paga Shadow_man: qualifica cadetto

10 giorni li ha fatti con me e 5 giorni con Kingbear

quindi 15 giorni, bisogna dare 240 dct.
Oppure
150 dct + 15 panini

Grazie

a prossime fatture!
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Pagamenti Marina Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamenti Marina Pagamenti Marina Empty14/08/13, 04:05 pm

Effettuato il versamento, dovrebbero farmi avere il documento a breve comunque il Governatore può far verificare al TM.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Pagamenti Marina Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamenti Marina Pagamenti Marina Empty14/08/13, 04:43 pm

Confermo il versamento di 240 ducati, provvederemo a girarli a Shadow_man
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Pagamenti Marina Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamenti Marina Pagamenti Marina Empty31/08/13, 11:14 am

Ci sarebbero da pagare a mister braccino corto, Lazarus, 4 giorni per aver preso il comando della nave con king e per averla lasciata a me dopo...

76 dct in totale (io non glieli darei, troppa arroganza)... e pregherei per il futuro di non contattarlo più, visto che mette in discussione le linee di comando, "vuole ufficialità del reggente o sovrano" bah, oltre a farsi pagare anche se sta vicino alla nave -.-'' senso della patria questo sconosciuto.. -.-'''


Aggiungo, che operazione di affondamento della nave pirata di qualche tempo fa al largo delle coste di silvi, fatta dalla Argo, ha riportato un pnt danno che bisogna ripararlo servono:

15 legni e 3 assunzioni semplici a 18 dct caduna

possiamo farla o a Silvi.. o aspettiamo il porto di Chieti che venga uppato al livello 4 (cosi evitiamo di spostare navigli)
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Pagamenti Marina Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamenti Marina Pagamenti Marina Empty01/09/13, 12:00 am

Viceministro per i pagamenti occorre attendere l'elezione del nuovo Sovrano perchè le casse sono sigillate alla morte di ogni Sovrano per garanzia, quindi se non è indispensabile farlo subito, parlo della riparazione, aspettiamo se poi è urgente posso anticiparlo io, sul dove farlo credo sia irrilevante, si faccia dove è più comodo\opportuno.

Per la paga di quel tizio nessuno gliela nega ma deve attendere il nuovo Sovrano.
Torna in alto Andare in basso
alphacentauri_87

alphacentauri_87

Maschio
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.09.09

Pagamenti Marina Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamenti Marina Pagamenti Marina Empty02/09/13, 03:14 pm

Lo so già che le casse sono chiuse.

per il riparo, mi sono informato Chieti ancora deve finire 2 fasi, troppo tempo, la riparo a Silvi dopo elezione della sovrana
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Pagamenti Marina Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamenti Marina Pagamenti Marina Empty02/09/13, 03:19 pm

Come detto nell'altra discussione, Shadow_man è già stato regolarmente pagato, ha ricevuto tramite la Provincia 240 ducati della cassa reale, un paio di settimane fa

Per quanto riguarda la riparazione, io non sono sicuro che i lavori in bacino non possano farsi pure in un porto come Chieti, potete provare ad entrare in cantiere e controllare col CDP se vi fa riparare la caracca
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Pagamenti Marina Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamenti Marina Pagamenti Marina Empty03/09/13, 04:08 pm

Scusate nel mio precedente intervento, rileggendo gli atti, mi sono accorto che mi sono espresso malissimo ed ho saltato proprio un pezzo, ma per fortuna siete persone argute ed avete compreso quello che volevo dire Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pagamenti Marina Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamenti Marina Pagamenti Marina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pagamenti Marina
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pagamenti dei corsari e cauzione
» Pagamenti arretrati eserciti
» Richieste pagamenti, versamenti e altro.
» Marina
» Marina Pontificia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: