Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Ordine dei Medici

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine dei Medici Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty11/02/13, 04:04 pm

Però io, nel frattempo, avevo già chiesto agli Admin di aprire un subforum "Ordine dei Medici del R2S", come mi devo comportare?
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine dei Medici Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty11/02/13, 11:25 pm

Va bene anche così Magister... continuate pure.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine dei Medici Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty16/02/13, 11:02 am

Io ho notato una particolarità : la nostra "beneamata " rettrice, madama maghella, non si sa per quale oscuro motivo , non nomina mai la Università di tdl ed ha come suo riferimento Firenze, Modena , Milano ... Ministro, sareste così gentile da farci capire come mai non interagisce con la università di tdl? Inoltre non vi nascondo che sto osteggiando il suo comportamento borioso e presuntuoso, in qualità di senatore accademico, in università abruzzese, in quanto coi suoi modi , magari si è autonominata principessa della università abruzzese e pretende di applicare provvedimenti che non sono contemplati in nessun compendio di leggi abruzzesi! Siccome ho visto che ha nominato il Ministero, gradirei sapere chi, sta interagendo con lei e che eventuali discussioni ci siano in un certo senso rese note visto che lei in università abruzzese parla di questo ministero e io non sono a conoscenza di cosa le sia stato detto .
Grazie.


Per inciso ha dichiarato questo :




Maghella ha scritto:




Napoli, 15 febbraio 1461



Alla Rettrice dell' Università dell'Abruzzo
Lucrezia d'Altavilla in Grimaldi detta Maghella

e a ...........




Gentili Rettori

Il Regno delle Due Sicilie vede sempre nuovi arrivi nei suoi porti e nelle sue città, molti stranieri arrivano e temiamo per la salute del Popolo tutto.
Per questo motivo la Corona sta muovendosi verso le Università per fare in modo che i professori che hanno più possibilità di apprendimento completino prima degli altri le materie che possono portare a completamento di ulteriori studi.








Possiamo capire chi ha inviato questo comunicato e con quali poteri deroganti dalle leggi abruzzesi è stato emesso? Non leggo da nessuna parte in deroga alle leggi provinciali , è possibile pubblicare quanto prima una specifica che indica che questa esigenza non deve violare il corpus legislativo di ciascuna provincia? Ovviamentre ringrazio anticipatamente per la risposta.
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine dei Medici Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty16/02/13, 04:16 pm

Esimio, quel messaggio l'ho inviato io. Se seguite la discussione in sala [Salute] Obiettivi
e se conosceste l'intero contenuto del pm inviato ai due Rettori
( che la Regina conosce) non saltereste subito a conclusioni.
Oppure la Regina in casa Sua deve prima chiedere il permesso?

Secondo voi è più saggio far seguire una lezione a chi ha il 50% di studio o a chi ne ha il 75%?

Io penso che chi ha il 75%può terminare prima, così abbiamo 2 professori per quella materia non uno.
Ma da questo a venirmi a dire che si danno privilegi ce ne passa!

Profondamente offesa per questa mancanza di rispetto.
Torna in alto Andare in basso
Lazarus

Lazarus

Maschio
Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 18.01.12

Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine dei Medici Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty16/02/13, 04:50 pm

Ministro , mi rammarico per la vostra offesa ma , come anticipatovi, è stata bocciata la proposta della rettrice di imporre forzosamente deroghe alle leggi in atto ...

La vostra domanda che recita :

Citazione :
Secondo voi è più saggio far seguire una lezione a chi ha il 50% di studio o a chi ne ha il 75%?


è una domanda a mio modo di vedere, inesatta ;

io di contro, vi chiedo :

Vi risulta una legge che autorizzi un rettore a far seguire la lezione a chi ha il 75 % anzichè chi ha il 50 % ?
Ed inoltre, se uno dei medici privilegiati dovesse emigrare, cosa succederebbe?

Mi spiace per il vostro rammarico, ministro, ma io , da abruzzese, non tollero che un rettore , anche per fini "ipoteticamente giusti" , calpesti le leggi, la pensiamo diversaente; daremmo una cattiva immagine della corona se le nostre direttive fossero velatamente indirizzate al non rispetto delle leggi.

Io , pur essendo plurilaureato, non ero molto interessato alla faccenda, parlandovi da professore ma , nel momento in cui si è voluto , volontariamente o involontariamente attentare alle leggi vigenti, per me è diventata una questione di principio : si sarebbe creato un pericoloso precedente in Abruzzo dando via libera a rettori fantasiosi e insubordinati, qualora lo avessero ritenuto opportuno !


Per quanto riguarda le "conclusioni" a cui "sarei saltato" , non è colpa mia se non riponete piena fiducia nel concilio e dobbiamo conoscere vostre decisioni per "vie traverse" ; da membro del concilio , avrei preferito leggere la vostra iniziativa in questa sede, piuttosto che andare ad "elemosinare" alla regina indiscrezioni sulla vostra missiva ,cosa che ovviamente non ho fatto...
Ora che la proposta in università di Abruzzo è stata bocciata, non seguirò , logicamente , la lezione della materia in oggetto ma solo per una questione di buonsenso, e non per le minacce della rettrice !
Torna in alto Andare in basso
Vic.

Vic.

Femmina
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 14.01.13

Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine dei Medici Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty16/02/13, 06:02 pm

Lazarus ha scritto:
Ministro , mi rammarico per la vostra offesa ma , come anticipatovi, è stata bocciata la proposta della rettrice di imporre forzosamente deroghe alle leggi in atto ...

La vostra domanda che recita :

Citazione :
Secondo voi è più saggio far seguire una lezione a chi ha il 50% di studio o a chi ne ha il 75%?


è una domanda a mio modo di vedere, inesatta ;

io di contro, vi chiedo :

Vi risulta una legge che autorizzi un rettore a far seguire la lezione a chi ha il 75 % anzichè chi ha il 50 % ?
Ed inoltre, se uno dei medici privilegiati dovesse emigrare, cosa succederebbe?

Mi spiace per il vostro rammarico, ministro, ma io , da abruzzese, non tollero che un rettore , anche per fini "ipoteticamente giusti" , calpesti le leggi, la pensiamo diversaente; daremmo una cattiva immagine della corona se le nostre direttive fossero velatamente indirizzate al non rispetto delle leggi.

Io , pur essendo plurilaureato, non ero molto interessato alla faccenda, parlandovi da professore ma , nel momento in cui si è voluto , volontariamente o involontariamente attentare alle leggi vigenti, per me è diventata una questione di principio : si sarebbe creato un pericoloso precedente in Abruzzo dando via libera a rettori fantasiosi e insubordinati, qualora lo avessero ritenuto opportuno !


Per quanto riguarda le "conclusioni" a cui "sarei saltato" , non è colpa mia se non riponete piena fiducia nel concilio e dobbiamo conoscere vostre decisioni per "vie traverse" ; da membro del concilio , avrei preferito leggere la vostra iniziativa in questa sede, piuttosto che andare ad "elemosinare" alla regina indiscrezioni sulla vostra missiva ,cosa che ovviamente non ho fatto...
Ora che la proposta in università di Abruzzo è stata bocciata, non seguirò , logicamente , la lezione della materia in oggetto ma solo per una questione di buonsenso, e non per le minacce della rettrice !


Onestamente....ma di che stiamo parlando?
Vi chiedo di seguire le discussioni e i progetti di cui si sta parlando Qui, una Sala aperta a tutti i membri del Concilio, dove io, la Regina e il Magister stiamo dibattendo.

Oggi ho fatto parecchie cose a quanto pare:

-attentare alle leggi abruzzesi
-nascondere cose al Concilio
-non aver fiducia nel Concilio
-ordinare ai Rettori di aprire vie preferenziali " a caso"
- e chissà cos'altro ancora....

Sovrintendente noi non ci conosciamo e non abbiamo modo di parlare se non in queste Sale, Vi informo che sono una persona pacata, che non trova stimoli nelle polemiche e che preferisce chiacchierate con toni moderati. Sopratutto mi piace che mi si dica in modo diretto che ho torto, piuttosto che scalare montagne di parole per farlo. Non ho problemi ad assumermi responsabilità e torti.

Ora, gentilmente Sovrintendente volete portare il Vostro punto di vista nella sala che ho indicato?
Siamo produttivi, attendo i vostri pareri in merito.

Vi ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
Cerbottana



Maschio
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 03.02.12

Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine dei Medici Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty01/03/13, 11:33 am

Finalmente nel secondo forun è stato creato l'Ordine dei Medici che avevo richiesto.
Torna in alto Andare in basso
Hodam

Hodam

Femmina
Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.11.11

Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine dei Medici Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty01/03/13, 11:05 pm

Ottima notizia Magister
Torna in alto Andare in basso
sofiasperanza

sofiasperanza

Femmina
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 04.06.12

Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine dei Medici Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty02/03/13, 04:21 pm

Bene qualcosa di concreto finalmente ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine dei Medici Ordine dei Medici  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ordine dei Medici
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Riconoscimento Ordine dei Medici
» concordato con l'ordine templare.
» Liste ordine dei corsari
» Richiesta dall'Ordine Teutonico
» Concordato con l'Ordine della Stola d'Oro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Sofiasperanza-
Vai verso: