Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Esteri] Attacco a un nobile

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty08/08/12, 12:11 pm

Concordo con voi Ministro, quello che però mi lascia perplessa e la poca considerazione che l'Impero ha nei nostri confronti, è risaputo che il Regno si è attivato a livello diplomatico appena è stato contattato dal Marchese. Inoltre questo continuo cambio di rotta come dite voi Ministro non ci permette di capire chiaramente le mosse dell'impero.

( OFF: Si hai perfettamente ragione per aprire un processo GDR deve esserci il consenso dell'accusato altrimenti non è valido, inoltre a mio parere non penso che Hemmet ne sappia più di noi di questa storia )

Per adesso userei come "fermo" alla loro azione il fatto che il marchese si trova in suolo Duosiciliano come da trattato stipulato con Siena e dunque protetto dal Regno delle Due Sicilie.

Edit: Siete stato perfetto nella richiesta al Cancelliere Imperiale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty08/08/12, 03:13 pm

Aurora_ ha scritto:
Ecco qui la bozza:


Citazione :
Al Sindaco di Marsiglia Fred1003,

Buongiorno Sindaco, mi presento sono Aurora_ e vi scrivo per conto del giornale "Il Sole Siciliano", famoso giornale del Regno delle Due Sicilie. Vi scrivo perché vorrei chiedervi se potete parlarmi degli assalti che hanno avuto luogo nella vostra città avvenuti a fine Giugno da parte di alcuni cittadini italiani. E mio interesse scrivere un bell'articolo su quanto è successo nella vostra bellissima città.

Vi Ringrazio per l'aiuto

Aurora_
Giornalista del Giornale "Il Sole Siciliano"

Ottimo, e speriamo funzioni.
Se chiede il motivo di tale "ritardo" ci inventeremo qualcosa.

Il cambiamento mutevole dell'impero è disarmante, quanto il poco rispetto verso un regno loro pari a cui hanno chiesto di stipulare alleanze.
Il silenzio verso questo procedimento cui nemmeno i giudici sapevano nulla, in piena estate poi, getta non poche ombre.

Ministro Ful siete stato ottimo nell'incontro con il Reggente Imperiale.
Si deve puntare sul fatto che se li accusano degli atti di pirateria (in acque provenzali, e tutti sanno che la provenza è indipendente dall'Impero), sono già stati colpiti da sentenza con l'affondamento dalla flotta fiorentina.
Inoltre devono spiegare la scelta dei 3 giudici, visto che volendo o meno, tutti e 3 sono considerabili di parte negli avvenimenti.

Provvedo a scrivere al Marchese per avere sue notizie e cosa sa lui di tale spiacevole vicenda.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty08/08/12, 03:23 pm

Missiva tradotta e mandata, speriamo che ci rispondano, i francesi non sono conosciuti per la loro velocità di risposta quando rispondono naturalmente. Il fatto che mi lascia perplessa è proprio quello di non aver rispetto verso la corona. Inoltre non vorrei che i nemici del Nostro regno che si nascondono nei paesi imperiali stiano influenzando in qualche modo l'Imperatrice.

Edit: ricordiamoci anche che l'attuale Visconte di Castellammare Nitro. si trova nella lista nera per aver complottato insieme ai Semper Fidelis e agli Illuminati.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty08/08/12, 06:35 pm

Se non ricordo male per Nitro fu richiesta la confisca del feudo.

Cmq, qui le perplessità aumentano.

Il Marchese Hans mi ha confermato che non sapeva nulla di tutto ciò, che lo ha appreso per puro caso in piazza come successo con i giudici, e che ha scritto all'imperatrice infomandola del suo imminente ritiro.

E le motivazioni addette dall'Imperatrice sono spiazzanti.
In pratica per chi non conosce l'inglese, apre dicendo che hanno avuto contatti frequenti con Siena e in seguito afferma che sono a conoscenza degli affondamenti delle 3 navi, che la Calamari aveva a bordo 13 cittadini imperiali rimasti gravemente feriti e che hanno perso tutto, che il processo serve per investigare e che per dare una reale possibilità di giustizia ed equità i giudici sono stati nominati tra le parti, con uno imparziale della chiesa. Lei non interferirà nel processo e ne accetterà il verdetto, qualunque sia e così faranno Siena e Firenze. Afferma che giustizia è stata fatta su Legio e la sua gente che dichiararono guerra a Siena cosa che non accetta, come il regno non avrebbe accettato un atto di guerra contro le sue province.
Conclude dicendo che la soluzione del problema è nelle mani di 3 persone ora e che, nonostante sia certa che siano parte della questione, non ci sarà processo più equo nell'impero di questo, perchè sia Firenze sia Siena sono fra i giudici e spera che se una nave imperiale commette tali crimini nel regno, la Corona contatta prima per un regolare processo che dichiarando guerra.

Ministro Ful prendete immediatamente contatti con Siena.
Qui stanno facendo salotto con le vite di un nobile duosiciliano senza tener conto del Regno.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty08/08/12, 07:06 pm

Ho letto quanto scritto dall'Imperatrice e sono rimasta davvero di sasso ma la cosa che mi ha lasciato di sasso è questa:

"e spera che se una nave imperiale commette tali crimini nel regno, la Corona contatta prima per un regolare processo che dichiarando guerra."

ma per caso loro ci hanno contattato che aprivano un processo ad un nostro nobile? Non penso proprio.

Inoltre sappiamo tutti che Firenze vuole vendetta nei confronti del Marchese della Groana per non parlare di Siena che a mio parere sta voltando le spalle al Regno dopo il nostro aiuto nello scontro diplomatico con Firenze.

Sono dell'idea che non dobbiamo farci metterei i piedi in testa, soprattutto in questo modo. Inoltre se vogliono fare questo processo che venga fatto con la presenza di un nostro rappresentante o sarebbe meglio evitarlo proprio, sempre a mio parere dobbiamo mandare una risposta chiara all'impero.

Termino dicendo: Che ci serva di lezione per il futuro.

Edit: Sono andata in Araldica e l'unica denuncia presentata e verso la Contessa Ketodol non c'è traccia di una denuncia nei confronti del Visconte.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty09/08/12, 03:47 pm

Questa è ciò che voglio rispondere ad Adala, allego la traduzione maccheronica.

Citazione :
Your Highness, you're right.
If an Imperial ship commits crimes in the Kingdom, the royal diplomacy will contact immediately the imperial one and will search a solution in respect of the imperial crown and of the treaty.
For this reason, the Kingdom can't understand why and with which authority, Florence, an imperial province, have sunk two ships, without contacting the diplomacy, without respecting the treaty ratifies with the Kingdom and with Siena.
In past Florence and Siena sunk ships only after diplomatic and official request. One of that was a Sicilian Warship.

And now, nobody warned the Kingdom about this trial. Nobody warned the Marquis about this trial.
The Marquis will retire to a convent tomorrow and will be back only on September, thought the trial start on the 10th.
Does the Empire know that the Marquis, and the other crew of the Hydra and Cerberus, has already paid for their "act of piracy" with the sunk at the order of the Republic Marine of Florence?
No one should pay two times for the same crime.
No one, even the Marquis, know what are the proofs or the charges of this trial, and no one asked to the Marquis if he accept to participate to a Res Parentado Trial.

The Empire established this trial, without involving the Kingdom of Two Sicilies, choosing three Judges involving in the facts.
Well, I think that this is not normal between a Kingdom and an Empire liked by so good diplomatic relationships.
Why does the Empire proceed with a trial for a sicilian citizen, a sicilian Marquis, who has already paid for the sunk of the Flying Calamari? Sunk placed take offshore Marsiglia in international water, by the way.
Sicilian Citizens are under sicilians laws, and the Chief of Sicilian Nobles is the Crown.
The Kingdom don’t allow act of piracy, but when they involving Sicilian citizen, the Crown want be part of the legal and diplomatic discussion.

The Kingdom requires to be informed about every single document of this trial, and requires a member of the Venetian Church like Judge in place of the current one.
The Kingdom also would like to know the reason of the choice of the others two. A Judge must be impartial, not involving in the fact. Everyone knows it. The Charge of Judge explain it very well.

"traduzione maccheronica":
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty09/08/12, 05:08 pm

A mio parere e un ottima risposta vostra maestà. Degna delle vostre doti diplomatiche. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty10/08/12, 04:41 am

Regina, come Ministro di Grazia e Giustizia chiedo di poter avviare immediatamente una spedizione GdR composta da me, uno dei ministri degli esteri, l'ambasciatore verso siena e almeno un rappresentante dei nobili, magari il Magister. (con i personaggi secondari ormai si può fare, chiamandoli magari: Fabioilbello_MinistrodiGraziaeGiustiziadelRd2S)

Questa condizione è intollerabile e pretendiamo che qualora il giudizio vada avanti uno dei giudici oltre all'imparziale della chiesa ci sia anche uno del Regno.

Vi consiglio però di non richiedere un membro della chiesa veneziana.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty10/08/12, 06:51 pm

Avendo seguito questa vicenda dal suo inizio, sono disponibile all'iniziativa proposta da Sua Eminenza

Noi dobbiamo contestare alla radice il concetto di processo ad un Marchese duosiciliano, deciso e condotto da una autorità straniera

Il processo dove si svolge? in sale pubbliche o riservate?
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty10/08/12, 07:55 pm

Regina, vi prego di comunicare l'arrivo della nostra delegazione qualora decideste di spedirci.

Dovremmo anche decidere i nomi dei personaggi secondari, in modo da essere uniformi.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty10/08/12, 09:09 pm

Direi di fare un comunicato e di mandarlo a Siena in cui comunichiamo che manderemo la nostra delegazione nel loro territorio, se volete sarà mia premura stilarne uno il prima possibile. Poi magari mettermo una dicitura in hrp in cui diremo che il tutto sarà utilizzando i personaggi secondari.
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty10/08/12, 09:11 pm

Per me la vostra proposta va bene, ma attendiamo la regina.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty11/08/12, 05:48 pm

[hrp: scusate >.< ieri ho avuto imprevisti =P]

Fabioilbello ha scritto:
Regina, come Ministro di Grazia e Giustizia chiedo di poter avviare immediatamente una spedizione GdR composta da me, uno dei ministri degli esteri, l'ambasciatore verso siena e almeno un rappresentante dei nobili, magari il Magister. (con i personaggi secondari ormai si può fare, chiamandoli magari: Fabioilbello_MinistrodiGraziaeGiustiziadelRd2S)

Questa condizione è intollerabile e pretendiamo che qualora il giudizio vada avanti uno dei giudici oltre all'imparziale della chiesa ci sia anche uno del Regno.

Vi consiglio però di non richiedere un membro della chiesa veneziana.

Accordato.
So che però il Magister è assente, o è tornato?

La scelta di un membro della chiesa veneta era perchè venezia è estranea ai fatti, visti i casini che aveva al momento.
Potete spiegarmi perchè mi consigliate altrimenti?
C'è sempre il tempo di rimediare.

Ful71 ha scritto:
Il processo dove si svolge? in sale pubbliche o riservate?

Nel comunicato si fa riferimento a degli "Imperial Offices" ma non è chiaro quindi se sarà una sala aperta a tutti, oppure si svolgerà presso la cancelleria imperiale a strasburgo.

[hrp: a chiunque abbia chiesto info, nessuno ha saputo dirmi nulla, il vuoto totale :S Tra l'altro i processi fatti su forum esterni, se dovesse trattarsi della Cancelleria imperiale, non sono più validi per volontà della Celsius]

Fabioilbello ha scritto:
Dovremmo anche decidere i nomi dei personaggi secondari, in modo da essere uniformi.

Per i nomi, basterà un "delegato Tizio"

Aurora_ ha scritto:
Direi di fare un comunicato e di mandarlo a Siena in cui comunichiamo che manderemo la nostra delegazione nel loro territorio, se volete sarà mia premura stilarne uno il prima possibile. Poi magari mettermo una dicitura in hrp in cui diremo che il tutto sarà utilizzando i personaggi secondari.

Procedete Vice Ministro.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty12/08/12, 02:39 am

Citazione :
[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Blasonepiccolo Regno delle Due Sicilie [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Blasonepiccolo

Alla Signora di Siena Viola Carlotta Aldobrandeschi,
Ai Cittadini della Repubblica di Siena
salute!

Noi,
Ferenç Petrus Vasa,

Re delle Due Sicilie,

avendo saputo dell'apertura del processo al Marchese della Valle del Garigliano e Conte di Caserta Hans Ludwig Hemmet Jax della Groana da parte delle autorità imperiali, abbiamo deciso dopo un consulto con i nostri ministri di inviare nel vostro territorio una nostra delegazione che sarà composta da Sua Eccelenza Giovanni Matteo "Fabioilbello" Colonna Barone di Vallecorsa e Ministro di Grazia e Giustizia del Regno delle Due Sicilie, da Sua Signoria Illustrissima Ful71 Visconte di Città Sant'Angelo e Ministro degli Esteri del Regno delle Due Sicilie e da sua Magnificenza Cesare David Spadalfieri Marchese della Valle del Comino, Conte di Castel Volturno e Magister della Corte Reale del Regno delle Due Sicilie.

La delegazione avrà come compito la discussione del processo, la visualizzazione delle prove in mano alle autorità imperiali e soprattutto la modalità in cui tale processo verrà svolto. Durante il soggiorno a nella Repubblica di Siena la delegazione avrà come residenza l'ambasciata duosiciliana in terra senese, riconosciuta come territorio del Regno delle Due Sicilie.

Napoli; il XXX Agosto, A.D. MCDLX.
In fede,


[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 KnUKy

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 34jeqro[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 I712338_sigioro

[hrp]Piccolo appunto in HRP la delegazione arriverà in territorio della Repubblica di Siena tramite i personaggi secondari, non saranno fisicamente i PG dei sopracitati a giungere a Siena. Il tutto dunque si svolgerà in GDR.[/hrp]

Non sono molto convinta sul compito della delegazione, magari avete qualche modifica da fare, e se mettere il nome del Re o della Reggente.^^


Ultima modifica di Aurora_ il 13/08/12, 05:00 am - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty12/08/12, 11:13 am

Perchè indicare Siena come nostra metà virtuale? il processo pare si svolga nei palazzi imperiali, credo siano a Strasburgo...

[ OFF In effetti dovremmo sapere dove inviare i nostri png...]
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty12/08/12, 01:18 pm

Ful71 ha scritto:
Perchè indicare Siena come nostra metà virtuale? il processo pare si svolga nei palazzi imperiali, credo siano a Strasburgo...

[ OFF In effetti dovremmo sapere dove inviare i nostri png...]

Perché Siena è stata alleata del Regno dall'inizio della questione. Se però il processo sarà nelle sale imperiali allora penso che dovrete andare fisicamente in uno dei territori imperiali, altrimenti non sarà possibile vedere Strasburgo. A mio parere il processo verrà fatto o nel forum 1 dove si trovano tutti i vari palazzi di Strasburgo ( GDR ) oppure nel Forum 2 dove si trovano i vari uffici dei consiglieri imperiali.

Edit: Abbiamo l'ambasciatore di Siena lo faccio accomodare nella sua stanza diplomatica.
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty12/08/12, 06:47 pm

io sono Sua Eccellenza v_v

Sentiamo dove dobbiamo recarci...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty12/08/12, 06:53 pm

Corretto Sua Eccellenza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty12/08/12, 07:14 pm

Mancano i feudi del Marchese Hans (Marchese della Valle del Garigliano e Conte di Caserta), ma il comunicato va bene, e si può lasciare il nome di Ferenç.

Sinceramente non ho idea di dove questo processo si svolga, ammesso poi sia iniziato.
Il silenzio attorno a tutta questa vicenda è sconcertante.

I 3 delegati se se la sentono di recarsi fisicamente a Siena, se il tutto si sta svolgendo presso sedi imperiali inaccessibili dal regno?
Ne basterebbe anche uno in effetti.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty12/08/12, 07:22 pm

Aggiunti i feudi del Marchese^^

Se il Ministro Ful non vuole tornare a Siena ci vado io Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty12/08/12, 07:39 pm

io il giorno 21 dovrò mettermi in ritiro per 10 giorni, posso gestire i colloqui fino a quella data, poi Aurora sarà la perfetta sostituta Smile
Torna in alto Andare in basso
Fabioilbello



Maschio
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty13/08/12, 04:58 am

Io invece manchero' dal forum esattamente fino al 23 nel caso mi imbarchiate (voglio la scorta v.v) posso anche andarci fisicamente ma potrò parlare solo dopo quella data...
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty14/08/12, 10:07 pm

Mi viene comunicato da amici nel modenese, che prima Genova e ora Firenze abbiano dato asilo ai membri dell'Ordine Brigante.
Infatti sono stati avvistati prima a Spezia mentre da giorni sono a Livorno.

E intanto non ci sono notizie relative al processo.
L'imperatrice non ha risposto, e dubito che un'eventuale missiva privata possa ottenere risposta.

Con autorizzazione del Re, provvedo ad accogliere il Ciambellano senese, magari ha informazioni utili.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti

Femmina
Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 26.06.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty25/08/12, 07:26 pm

Le uniche novità (per modo di dire) che sono riuscita dopo molte sopportazioni ad avere dal Ciambellano senese è che:
- Siena non sapeva nulla
- il processo è bloccato (e vorrei vedere visto che Hem non c'è)
- viene ipotizzato che Anubi71, essendo nel consiglio imperiale, abbia suggerito Nikom come giudice (cosa che dice molto, conoscendo i due).

Nell'incontro con Adala c'è il silenzio assoluto.

Questo conferma che dietro a questo processo c'è un piano ben preciso.
Sarà il caso di provvedere davvero ad organizzare la spedizione. Prima che il processo si apra, i rappresentanti del Regno devono essere a Siena.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge

Philipdikingsbridge

Maschio
Numero di messaggi : 624
Località : Vaticano
Data d'iscrizione : 22.04.09

[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty25/08/12, 07:31 pm

Eriti ha scritto:
Le uniche novità (per modo di dire) che sono riuscita dopo molte sopportazioni ad avere dal Ciambellano senese è che:
- Siena non sapeva nulla
- il processo è bloccato (e vorrei vedere visto che Hem non c'è)
- viene ipotizzato che Anubi71, essendo nel consiglio imperiale, abbia suggerito Nikom come giudice (cosa che dice molto, conoscendo i due).

Nell'incontro con Adala c'è il silenzio assoluto.

Questo conferma che dietro a questo processo c'è un piano ben preciso.
Sarà il caso di provvedere davvero ad organizzare la spedizione. Prima che il processo si apra, i rappresentanti del Regno devono essere a Siena.

Concordo con l'inviare direttamente in loco i nostri rappresentati.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato




[Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Esteri] Attacco a un nobile [Esteri] Attacco a un nobile - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Esteri] Attacco a un nobile
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Esteri] Nomina di un Vice-Ministro (o Vice-Cancelliere?) agli Esteri
» [Esteri]Bosnia
» [Esteri] Alleanza con la Francia
» Attacco in mare dell'Albania all'Impero?
» [Esteri] Modena e la Regina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re F.Petrus-
Vai verso: