Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 allarme da Siena

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

allarme da Siena Empty
MessaggioTitolo: allarme da Siena allarme da Siena Empty08/05/12, 10:30 am

ieri il Gran Ciambellano Bonlip e la signora di Siena Nikom, mi hanno spedito un urgente invito al loro Castello (forum esterno).

Appena arrivato, pochi convenevoli e un discorso allarmato, vi riporto le parole della signora

Citazione :
"Sua Eccellenza Principe degli Abruzzi, Vi ringrazio di essere subito accorso dietro mio invito e senza la benchè minima idea dell'argomento oggetto di discussione...
Mi presento....sono Nikom, Nicanora Kemena Orquidea Perèz de Guzmàn de Medina Sidonia In Carraresi, Contessa di San Casciano e attuale Signora della Repubblica di Siena.
Se mi permettete vorrei tralasciare i convenevoli..parlarvi in modo schietto ed arrivare subito al dunque..
Mi sono arrogata il diritto di rubarvi del tempo prezioso in quanto sono a conoscenza di informazioni delicate che vi riguardano e che vi protranno essere utili..."


Nicanora si guardò un istante attorno cercando il miglior modo per iniziare a spiegargli la situazione...

"Cerco di riassumerVi brevemente...
Qualche giorno fà un nostro municipio ha subito un assalto da un cittadino appena arrivato nelle nostre terre e che ha preso residenza proprio nella città che poi ha tentato di assaltare. Fortunatamente le nostre difese erano ben organizzate quindi si è riusciti a sventare l'attacco sul nascere e siamo riusciti a vedere in volto l'assaltatore.

Costui si chiama Darklance ex residente di Piombino ed ora residente a Santa Fiora.

Ovviamente oltre ad averlo denunciato ed averlo inserito nelle nostre liste nere abbiamo iniziato a fare indagini a riguardo da cui è emerso un progetto ben più grande e molto pericoloso.
Egli ha contattato diversi residenti Repubblicani chiedendo un incontro* per parlare di determinate questioni e sono riuscita a far infiltrare alcuni dei nostri che mi stanno informando giornalmente...

Il suo intento è quello di reclutare più gente possibile..qui a Siena, ma non escludo ci sia altra gente lo stia facendo in altre terre, e a quanto pare una volta riuniti a Pisa dovrebbero partire in massa l'11/05 in direzione Abruzzi.
Lì hanno appuntamento con un certo Il_becchino, che da mie ricerche personali pare essere un noto brigante locale... molto conosciuto e temuto.
Il piano comunque consisterebbe nell'assaltare 2 o 3 municipi nelle vostre terre, riuscendo a conquistare lo status quo di un nodo per il tempo necessario di poter formare l'esercito per poi assaltare il castello dell'Aquila...
A detta di Darklance riuscirebbero nel loro intento perchè Il_becchino ha "le mani in pasta" affondo negli Abruzzi.
Questa campagna negli Abruzzi dovrà servire a detta sua come allenamento e come pubblicità per rafforzare le fila in vista dell'obbiettivo successivo e principale..il nostro castello di Siena.

Ora non so quante cose siano state gonfiate per propaganda e quante siano effettive e reali, ma ho ritenuto opportuno parlarvene e non solo in nome del consolidato rapporto di reciproca amicizia tra le nostre terre, ma perchè penso non sia piacevole ritrovarsi gente che crea scompiglio nelle proprie terre e poi da come affermano il loro obiettivo finale è il nostro Castello..quindi uniti in una reciproca collaborazione anche in questa situazione se si riuscisse a stroncarli sul nascere sarebbe la cosa migliore.

Capirete certamente la natura delle informazioni che vi stò dicendo e quindi vi chiedo di essere più discreto possibile nel riportare quanto vi ho appena detto a chi di dovere o cmq se le riterrete cose reali e fattibili riportarle agli organi militari per organizzarvi in evetuali difese.
Vorrei gentilmente non venisse fatto il mio nome o cmq non venisse detto che abbiamo nostra gente all'interno...non vorrei i miei infiltrati venissero smascherati e ciò comporterebbe una difficoltà da parte di entrambi di poter prevenire qualsiasi cosa.
la mia risposta è stata generica, ringraziando dell'avviso, chiedendo se avessero altri nomi e spiegando in breve chi è il becchino...
Ho chiesto come ovvio alla fine di invitare Marcius alla conversazione...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

allarme da Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme da Siena allarme da Siena Empty08/05/12, 11:02 am

Perfetto, attendo l'invito per partecipare. Inutile dire che se gli assalti possono farci paura alzare un orifiamma senza il nostro volere è pressochè impossibile per questioni tecniche che potremo discutere.

Tuttavia prima di iniziare a disquisire in merito attendo di avere ulteriori ragguagli.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

allarme da Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme da Siena allarme da Siena Empty08/05/12, 11:18 am

Correggo un mio errore, il nome del Ciambellano di siena è bonilp e aggiungo che anche nella mia risposta ho rassicurato che è impossibile costituire un esercito nel territorio del regno.
Discorso diverso se si presentassero al confine con l'orifiamma già alzata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




allarme da Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: allarme da Siena allarme da Siena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
allarme da Siena
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allarme!
» Siena
» siena
» Siena
» Siena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: