Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Richiesta su Erika_yo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty08/03/12, 08:22 pm

faccio una domanda, perchè qui, erika a parte, si fa a inficiare anche su decisioni future: perchè per fabry si chiesero le dimissioni anche prima che venisse eletto, e per erika no?
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty08/03/12, 08:58 pm

vediamo come verrebbe con la modifica e poi deciderò

non oltre domani pomeriggio
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty09/03/12, 01:11 am

Flapjack ha scritto:
faccio una domanda, perchè qui, erika a parte, si fa a inficiare anche su decisioni future: perchè per fabry si chiesero le dimissioni anche prima che venisse eletto, e per erika no?

infatti per una quetione di coerenza avrei preferito restare sulla stessa linea adottata per fabry e non permettere di ricoprire incarichi istituzionali prima di avere scontato la pena però se proprio si vuole permettere a erika di restare sceriffo allora che lo i faccia per concessione di ulteriore grazia da parte di S. M. e non perchè all'atto della concessione della grazia non si diceva che le erano vietato ricoprire incarichi istituzionali, non era detto perchè era implicito secondo me e se capovolgiamo questo significato si dovrà inserire in ogni concessione di grazia cosa si può fare e cosa no, io lo vedo molto complicato e fumoso come procedimento che porterebbe a continui battibbecchi infiniti per ogni concessione di grazia e tutti a candidarsi e a sedere in consiglio
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty09/03/12, 08:32 am

apportate la modifica Cancelliere grazie
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty09/03/12, 01:51 pm

Ho cercato di modificare in modo da accontentare le parti, vi prego di visionare.

Citazione :
[rp]Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Blasonepiccolo Regno delle Due SicilieRichiesta su Erika_yo - Pagina 2 Blasonepiccolo



    A tutti i sudditi delle Due Sicilie,
    a chiunque leggerà o avrà voce di questo comunicato,
    salute!


Noi, Aliseo Della Brunetta, VIII Regina del Regno delle Due Sicilie, in seguito alle richieste giunteci riguardo la posizione di Dama Erika Ferrari, nota come Erika_yo, considerando che:

- durante l'udienza di grazia alla stessa, richiesta dal Visconte di Citera, Ella ha ricevuto il Nostro perdono e il suo agire finora è stato meritorio e in linea con gli accordi con Noi presi;
- dopo la dichiarazione di Dama Ferrari quale nemica del Regno ella non compì più alcun atto avverso alla Corona ne con azioni ne con parole rispettando le nostre direttive e prendendo per ora parte a ben 2 missioni con la marina per le Nostre terre;
- la candidatura di Dama Ferrari alle elezioni è avvenuta solamente dopo che la domanda di grazia fu accolta e la stessa depennata dagli elenchi dei nemici del Regno;
- l'ingresso in Consiglio della stessa non è stato frutto di una candidatura in posizione elegibile durante le regolari elezioni, ma alle dimissioni inaspettate dell'attuale Sceriffo abruzzese;
- l'impegno promesso alla Corona da parte della stessa, come parte delle richieste per ottenere la grazia, non è ancora stato portato a compimento;
- oltre all'attuale Visconte di Citera, lo stesso Governatore degli Abruzzi Flapjack, Barone di Alfedena ha garantito sul proprio onore e seggio di Governatore per l'integrità di Dama Ferrari, giurandosi disponibile, qualora la stessa compisse atti contro il Regno a essere con lei processato e rimettere le proprie dimissioni quale Governatore;

DISPONIAMO che

Dama Erika Ferrari, nonostante il Governatore Abruzzese abbia concesso il ruolo di Sceriffo alla stessa prima di una consultazione con la Nostra persona, possa continuare a svolgere il proprio incarico di Consigliere e Sceriffo della Provincia degli Abruzzi, ma tale ruolo non la dispenserà dagli obblighi presi nei confronti della Corona. Pertanto qualora la sua presenza fosse richiesta quale equipaggio per missioni militari, ella dovrà abbandonare il suo incarico in seno al Consiglio e ottemperare alla chiamata senza alcuna remora.
Daremo altresì alla stessa la possibilità di commutare il servizio militare marittimo con servizio militare terreste, ma in questo caso entro 24 ore da questo comunicato la stessa dovrà prendere contatto con il Capitano abruzzese e arruolarsi presso un esercito regolare del Regno in regime totale di volontariato.

Così è deciso!

Napoli, IX Marzo 1460
S.M. Aliseo della Brunetta
VIII Sovrano delle Due Sicilie

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 34jeqro
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty09/03/12, 02:04 pm

Cancelliere, io sono in parte d'accordo. In questo caso la differenza tra il caso di erika e quello di fabry è stata netta, nel primo nion sono state chieste dimissioni, nel secondo si, non è stato sfruttato un cavillo, è tutto molto esplicito.
Concordo sul fatto che questo renderà l'evasione delle richieste di grazia più precisa, ma queste richieste sono tutte uguali, basterà mettere in piedi un format da usare ogni volta. Non possiamo dire a una persona nella posizione di erika, di sonny o di fabry che l'interdizione era implicita, non stiamo parlando di piccolezze, ma di vita pubblica.
Da domani, basterà impostare la Grazia nel seguente modo:

-primo passo: leviamo il nominativo dall'elenco dei nemici del regno, poi,
-tot di giorni
-attività da concordare
-interdizione pubblici uffici
-a giorni conclusi, concessione della grazia.

Questo è un format che va bene per tutte le richieste che abbiamo avuto, e volutamente si mantiene il soggetto in un limbo, sotto controllo e sotto la parola del nobile che garantisce.
Se in questo caso non è stata chiesta l'interdizione per erika, non possiamo darle la colpa perchè non ha aderito a una disposizione implicita, in questo caso direi che sarebbe meglio che facessimo noi un pò di autocritica, con un pizzico di accortezza in più potevamo evitare tutto questo. Io stesso, da esterno al concilio, 4 mesi fa ho estromesso erika dalla lista, sulla scorta dell'esperienza fabry, e dopo l'accettazione della richiesta di Giorgio Citera l'ho rimessa. Non avrei avuto alcun problema a estrometterla di nuovo, se la Corona avesse dato disposizione sin dal principio.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty09/03/12, 03:43 pm

si così lo vedo inquadrato esattamente per quello che è, un'estensione della grazia, inoltre questo

Citazione :
- oltre all'attuale Visconte di Citera, lo stesso Governatore degli Abruzzi Flapjack, Barone di Alfedena ha garantito sul proprio onore e seggio di Governatore per l'integrità di Dama Ferrari, giurandosi disponibile, qualora la stessa compisse atti contro il Regno a essere con lei processato e rimettere le proprie dimissioni quale Governatore;

la pone in una posizione favorevolissima per avere questa estenzione e credo che nessuno possa avere nulla da ridire o parlare un giorno di precedenti.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty09/03/12, 05:21 pm

per me quella parte si può omettere, sull'estensione non sono d'accordo, non si sta andando in deroga a un divieto, non si sta superando un divieto imposto all'inizio.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty09/03/12, 07:28 pm

Flapjack ha scritto:
per me quella parte si può omettere, sull'estensione non sono d'accordo, non si sta andando in deroga a un divieto, non si sta superando un divieto imposto all'inizio.

vale il principio generale, non dobbiamo pensare a questa storia solo come ad erika ma alla sua condizione, una persona condannata a scontare una pena che però ha ricevuto la grazia, ma questa grazia non è ancora stata maturata, se la stà guadagnando, io erika la vedo per quella che è non ho alcun legame con lei so solo quello che ha fatto e credo che prima dei 90 giorni da scontare resta sempre limitate nelle sue azioni, altrimenti io posso fare quello che voglio poi mi pento basta che mi rendo disponibile per fare turni aggratis in esercito o marina e nel frattempo continuo a fare tutto quello che voglio, mi candido, faccio il consigliere, il sindaco, il tribuno, tutto quello che voglio basta che faccio il bravo ragazzo e dico sempre di si senza contraddire la corona, mi sembra molto comodo così.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty09/03/12, 11:30 pm

insomma mettevi d'accordo ... non possiamo aspettare ulteririor mente
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty10/03/12, 12:33 am

Signori io vi invito a riflettere su una cosa , va bene tutto i principi tutto , per carità ma qui il problema e che teniamo in forse un tm, non un portavoce lavoro utilissimo anche quello in un principato ma per quanto mi riguarda senza tm non si acquista dai sindaci non si fanno tantissime azioni che permettono di far andare avanti un principato.

Essendo stato principe so quanto sia difficile la rotazione e quanto sia duro ogni volta cercare di rimettere in sesto quando crolla un ottima "pedina" del mosaico che si è creato.

Essendo anche stato tm ..e tante altre cose nella mia vita so quanto sia importante che conosca almeno una buona base delle attività commerciali e non sempre questo è possibile e so che non tutti sanno farlo non è facile come sembra
.
Vi chiedo anche in qualità di sovrintendente alle finanze, visto che la situazione tocca anche me di cercare di capire che qui molte cose vanno fatte e fatte presto.
Non possiamo attendere chissà quanto tempo ,..
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty10/03/12, 12:32 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
Flapjack ha scritto:
per me quella parte si può omettere, sull'estensione non sono d'accordo, non si sta andando in deroga a un divieto, non si sta superando un divieto imposto all'inizio.

vale il principio generale, non dobbiamo pensare a questa storia solo come ad erika ma alla sua condizione, una persona condannata a scontare una pena che però ha ricevuto la grazia, ma questa grazia non è ancora stata maturata, se la stà guadagnando, io erika la vedo per quella che è non ho alcun legame con lei so solo quello che ha fatto e credo che prima dei 90 giorni da scontare resta sempre limitate nelle sue azioni, altrimenti io posso fare quello che voglio poi mi pento basta che mi rendo disponibile per fare turni aggratis in esercito o marina e nel frattempo continuo a fare tutto quello che voglio, mi candido, faccio il consigliere, il sindaco, il tribuno, tutto quello che voglio basta che faccio il bravo ragazzo e dico sempre di si senza contraddire la corona, mi sembra molto comodo così.

ed è un ragionamento di buon senso e totalmente condivisibile, e a maggior ragione non si capisce allora perchè le varie casistiche non siano state trattate allo stesso modo.

Volendo contestualizzare, il mio consiglio ha:

-un consigliere morto RR (è finito in ospedale rl)
-il tm, kiave, che sapete in che posizione sta, e che finirà in tribunale
-un sergente assente, e che finirà in tribunale
-adesso uno sceriffo a cui si vorrebbe chiedere qualcosa che non era stato concordato.

A me sembra che sia nella forma, che nel contenuto, stavamo andando nella direzione giusta con la dichiarazione iniziale qui vergata in bozza.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty10/03/12, 04:05 pm

Maestà io ho esposto quello che secondo me era un problema, l'ultima versione del comunicato per me va benissimo, non ho altro da aggiungere, qualsiasi cosa deciderete per me va bene.

Principe io non sono contrario a che rimanga sceriffo erika, o quello che è, per me va bene basta che lo si presenti per quello che è il fatto che nella sua posizione occupi il posto in consiglio, una ulteriore concessione da parte della Regina per la sua condotta esemplare.

PS il problema per me non è Erika, non ho nulla da ridire su di lei, ma che si possa creare un precedente che permetta ad altri di giocare con questa cosa per avere consiglieri e altre cariche che non potrebbero coprire tale posto.

EDITATO: Principe quello che volete ma non è colpa nostra se i partiti candidano persone in posizioni problematiche o con idee strambe, che serva da lezione per il futuro che si candidino persone che credono nel regno e rispettose dell'ordine costituito.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty10/03/12, 11:16 pm

va bene preso visione dei vostri commenti
rompiamo gli indugi e si pubblichi il comunicato come da prima stesura
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty10/03/12, 11:34 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
Maestà io ho esposto quello che secondo me era un problema, l'ultima versione del comunicato per me va benissimo, non ho altro da aggiungere, qualsiasi cosa deciderete per me va bene.

Principe io non sono contrario a che rimanga sceriffo erika, o quello che è, per me va bene basta che lo si presenti per quello che è il fatto che nella sua posizione occupi il posto in consiglio, una ulteriore concessione da parte della Regina per la sua condotta esemplare.

PS il problema per me non è Erika, non ho nulla da ridire su di lei, ma che si possa creare un precedente che permetta ad altri di giocare con questa cosa per avere consiglieri e altre cariche che non potrebbero coprire tale posto.

EDITATO: Principe quello che volete ma non è colpa nostra se i partiti candidano persone in posizioni problematiche o con idee strambe, che serva da lezione per il futuro che si candidino persone che credono nel regno e rispettose dell'ordine costituito.

Cancelliere mi scusi , ma da che mondo è mondo nessuno può evitare alla persona di andare e candidarsi, ne possiamo decidere noi di chiudere la lista , purtroppo le nostre azioni possono essere solo successive.
Non è nemmeno colpa dei principi se i candidati si candidano e vengono votati, alla fine io ripeto il ministro kiave sapeva fare il suo lavoro meglio di moltissima gente che è salita in molte sale . Solo che il danno lo subisce alla fine il principato.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty12/03/12, 09:40 am

Chi ha detto che è colpa del Principe, gli unici colpevoli sono i partiti che dovrebbero fare attenzione a chi candidano, qui tutti sono liberi di fare tutto ma non rompessero le scatole a noi poi se vengono estromessi (discorso generale, non riferito ad erika in particolare, dopo sei mesi sono un pò saturo rispetto all'argomento, perdonatemi).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta su Erika_yo Richiesta su Erika_yo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta su Erika_yo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Richiesta
» richiesta da Modena
» richiesta enolongo
» Richiesta di Ruggero
» Richiesta da admir

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: