Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [IG] Minaccia presunta da Firenze

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 12:13 pm

Rimmolo, come sempre noi abbiamo un grande pregio , tra me e te conosciamo praticamente tutti.

Per quanto riguarda tramontano parliamo di Aldo tramontano Ex principe di firenze e di Aleluna sua consorte.

Ora se vuoi farti un pò di risate guardati il processo sui mano nera e sulle varie invasioni a siena ..cè sempre dietro lui il suo metodo preferito: trovare un casus belli usando agenti esterni visto che la prima boiata con amesha gli uscì malino....comunque è sua prassi screditare i vari consigli e le leggi per poi trovare e creare astio , inoltre usa il solito metodo manda qualcuno ad invadere ed attende che la strada sia libera per assaltare senza problemi o per mandare le truppe in difesa quando si sente sputtanato, perdonate il mio linguaggio ma è quello che è.

Fu bruciato nel grande rogo insieme a molti altri è un de medeci per l'esattezza ....quindi drake ...e in seguito pezz sono pedine sue.

Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 12:16 pm

Ho anche verificato un attimo nei miei vecchi archivi dove non risulta amesha nemica dello sring ma solo di firenze e modena.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 12:32 pm

Ah si si, ora ho capito chi è sto tramontano ...
Bene, voisto che gli pace tanto screditare la gente facendo giochetti a mò di "leva", io vi ricordo sempre la stessa cosa... ma a noi che ci frega di cosa dicono questi? se dobbiamo chiedere spiegazioni lo chiediamo non a loro, che sono solo provincaluncoli, ma lo chiediamo alla Corona che li sovrasta, ossia quela Imperiale... nn gli piace l'idea di essere solo dei sudditi altrui? E noi che ci possiamo fare??? Dovevano nascere tra 1000 anni e chissà, forse di corone che li sovrastano nn ce ne saranno più...
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 12:34 pm

La corona in via non ufficiale mi ha risposto che praticamente non cè nessun interesse da parte di firenze all'attacco dell'abruzzo, ma che se ovviamente firenze venisse attaccata o insultata dovrebbe appoggiarla...diverso sarebbe se firenze attaccasse a "muzzo" ...ed è quello a cui punterei.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 12:38 pm

Ovvio, ma se si chiedessero spiegazioni alla corona su alcune cose, di certo nn sarebbe sgarbato. Domandare è sempre lecito e rispondere continua ad essere sempre e solo cortesia ... o no? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 12:38 pm

Yessssssssssssssssssssssssss ...ça va sans dire!
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 01:00 pm

Buongiorno Sovrintendente, benveneuto tra noi ^^

Voglio rassicurarvi affrontiamo sempre le questioni con molta calma e molta cautela e non siamo stati da meno con questa di Firenze.

Possiamo escludere amesha dai nostri problemi, sono nostri alleati.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 01:11 pm

per quanto mi riguarda, e lo posso mettere ufficialmente per iscritto ovunque, non me ne può fregar di meno di attaccare firenze, io voglio solo stare in pace, senza dovermi preoccupare di dover chiudere le frontiere, come ho dovuto fare e come non avrei voluto.

Diverso è il caso in cui venissi attaccato...
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 01:20 pm

io non credo che serva alcuna dichiarazione , sono loro a doverci spiegare la chiusura delle frontiere la nostra è successiva alla loro.
Stanno semplicemente provocando fomentati a dovere , e credo che sia una cosa che voi signori comunque conosciate bene...nel senso che in ogni regno ci sono persone che fomentano.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 01:22 pm

si, anche il theseus tramontano e consorte hanno provveduto per mesi. Cmq mi pare che abbiamo chiuso prima noi.
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 01:24 pm

Se abbiamo chiuso prima noi , potrei capirne il motivo , non credo che avrete chiuso solo per voci riguardo a firenze principe.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 02:22 pm

no, oltre alle voci su pezz, c'erano un paio di vicende inferiori, quali un passo diplomatico di genova (lettera di seleucos a siena riportata da marcius), più una questione aperta in terra d'Albania nostra alleata che vede coinvolti in parte i BE.
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 02:23 pm

Dove sta questa lettera posso averne visione?
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 02:35 pm

non ricordo in quale topic sia.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 03:08 pm

Eccomi e chiedo scusa per il ritardo. A tutta la discussione vorrei ricordare che aldo tramontano nella sua precedente vita fu anche ucciso da Vangelo all'aquila e da me giudicato nei nostri tribunali per accesso non autorizzato alla Capitale e insulti all'allora Principe Bigbooz.

Ecco copia della lettera che cercate Sovraintendente:

https://palazzoreale.forumattivo.com/t1580-da-genova

Rimango appunto dell'idea di mediare e rimanere vigili, del resto noi per ora siamo semplicemente la parte lesa poichè non abbiamo infranto alcun trattato. Ho anche provveduto a spiegare ai teutonici che reclamavano di non avere una loro ambasciata come gli Amesha che forse dovrebbero pressare di più il loro ambasciatore Iacobuscon che neppure ci ha avvisato che hanno cambiato il Gran Maestro.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 03:59 pm

Seleucos è un altro degli sfigati dei RR Italici ... tutto fregnacce e niente più... Io potrei rispondergli , mi basta che apriate bocca e gli spedisco subito 4 considerazioni diplomatiche... come la torta....
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 04:20 pm

Su Firenze vi posso dire che a parte Pezze e compari, ed il partito degli illuminati travestito da stilnovisti, c'è tutta la Firenze con cui abbiamo smepre avuto i normali rapporti e che sanno bene che noi non abiamo alcuna intenzione bellicosa nei loro confronti, lo sanno anche in ambiente militiare fiorentino, quindi noi continuiamo a fare quello che abbiamo smepre fatto senza preoccuparci più di tanto e vigilando per evitare incidenti diplomatici, se poi dovesse succedere qualcosa state pure certi che la verità si saprà e a firenze non dormono, se sappiamo noi queste cose su Pezze e tutto quello che gli gira intorno lo sapranno anche loro e anzi ne sapranno anche di più visto che è la loro Repubblica Wink
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 06:03 pm

Cancelliere non reputo pericolo pezz ..per intenderci lo considero piu come un qualcosa di inutile , la mia attenzione è piu su chi cè dietro a pezz Margab Tramontano ...e di guerre per colpe loro ce ne sono state.

Li ho conosciuti entrambi in azione e mi sono trovato spesso a scontrarmi con loro fino ad ora modestamente non ho mai perso ,e non mi hanno mai fatto fuori , ma ho sempre tenuto gli occhi aperti senza fagli notare che li stavamo considerando.

A volte farci vedere sereni è l'arma migliore contro di loro.
Evitando di rispondere ad ogni provocazione e andando dritti per la nostra strada ovvero attendendoli al varco dove noi vogliamo portarli...
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 06:07 pm

Se vostra maestà e i principi me lo concedono io penserei gia da ora a come affrontarli iniziando subito ad aumentare le casse dei vari principati .
Ho gia pensato a un piano per l'abruzzo che in questo momento ha bisogno di liquidità.
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 06:09 pm

Inoltre chiedo il permesso di iniziare un controattacco alla maniera fiorentina.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 06:18 pm

Ministro Ribes,
vorrei capire come farlo, se tdl tira a remare contro...
Non è una mia uscita sarcastica, o meglio, lo è a prescindere ma mi piacerebbe anche avere un'idea di come pensate di poterlo fare sapendo che tanto metà regno non vede l'ora che sti 4 imbecilli prendano il sopravvento... vai a sapere che cosa gli ha promesso MArgab ... nn credo che vogliano soldi, queli li hanno... bramano a nn si sa bene cosa... boh, forse vorranno dei bigodini nuovi...
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 06:22 pm

A margab tra poco ci pensa l'impero....fonti alternative ministro Wink

a pezz...ci penso io tramite alcune mie opzioni partitiche che ho nei vari ducati.

Vi prego non chiedetemi come faccio che lo sapete bene!
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 06:27 pm

No, ma lo so bene che lo sapete e fortse lo so anche già o forse addirittura me lo avete già persino detto...
Chiedo per far leggere tutte queste belle cose alle bigodinare ... che visto come cedono il loro lasciapassere a mezzo mondo, almeno che sto mezzo mondo abbia qualcosa da leggere ...
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 06:32 pm

rimmster ha scritto:
No, ma lo so bene che lo sapete e fortse lo so anche già o forse addirittura me lo avete già persino detto...
Chiedo per far leggere tutte queste belle cose alle bigodinare ... che visto come cedono il loro lasciapassere a mezzo mondo, almeno che sto mezzo mondo abbia qualcosa da leggere ...

Sorry ministro sapete quanto io vi stimi , siete stato il mio maestro in diplomazia ma il "lasciapassere" che intendete quale dovrebbe essere?, cioe cosa vorreste dare in pasto alla gente e sopratutto quale.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty08/03/12, 08:30 pm

per quanto mi riguarda, l'unica provocazione alla quale potrei cedere è un'orifiamma sui nodi abruzzesi, ma più giù di quello non ci sarà una mia reazione.

Sono molto interessato alle proposte sull'aumento di cassa, poco m'importa delle prerogative o delle gare a chi è più dotato, ben vengano le nuove idee.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[IG] Minaccia presunta da Firenze
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Firenze
» Firenze
» Chiesa e Firenze
» Situazione Firenze
» L'Arrivo di Firenze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: