Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Da Genova

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Da Genova Empty
MessaggioTitolo: Da Genova Da Genova Empty02/03/12, 04:57 pm

Con ilarità e soprattutto appurando che è andata proprio come pensavamo vi porto questa comunicazione di Seleucos che i miei informatori mi hanno inviato:

Citazione :
Vi scrivo in via informale per avvertirvi del fatto che diverse navi di One-Amesha sono state avvistate al largo di Terra di Lavoro.
Nei giorni scorsi alcuni di loro erano già sbarcati e avevano preso residenza, e si parlava di un arrivo in massa dei loro compagni...cosa che a quanto pare avrà luogo nelle prossime ore...
Qualcuno parla di caracche da guerra, cioè le navi più grandi, sia come trasporto di truppe, sia come potenza di fuoco...

Orbetello è a poca distanza quindi ho pensato fosse il caso di avvisarVi - in caso altri non l'avessero già fatto - a prepararvi, se non altro psicologicamente, a qualsiasi cosa...quei briganti sono capaci di tutto e penso che molti abitanti di Santa Fiora se lo ricordino ancora bene...

Altre voci incontrollate parlano di un possibile accordo tra Caleblost e il reggente duosiciliano Marcius_da_valmacca per ottenere la successione al trono di Napoli...con i voti o con la forza...il che sembra paradossale ma non lontano dalla realtà, visto che non sarebbe la prima volta che qualcuno cerca di usare quei briganti e la loro organizzazione militare per i propri scopi privati...

Ormai da novembre il Regno delle Due Sicilie ha chiuso unilateralmente qualsiasi rapporto con Genova, adducendo come "scusa" il fatto che l'organizzazione militare Semper Fidelis, a cui appartiene l'allora doge Maliak, fu dichiarata nemica dell'Impero.
L'Impero direte...non il Regno delle Due Sicilie...eppure la Regina, seppure gli SF nulla abbiano mai avuto a che fare con Napoli, ha deciso di dichiararli nemici a sua volta...
I successivi Dogi sono però stati riconosciuti a tutti gli effetti dall'Imperatore...ma dal Regno nessuna voce si è più sentita...ne per riprendere i rapporti ne altro...anzi sappiamo che diversi notabili genovesi, tra cui degli ex Dogi, sono tuttora nelle liste nere duosiciliane...

L'organizzazione ONE-Amesha fu dichiarata nemica dell'Impero dal precendente Imperatore Alveran, e quando Modena fu invasa tutte le provincie Sring italiche (e Venezia) si mossero per debellare la minaccia e successivamente per scortare i membri del gruppo fino ai confini con la Croazia...da allora tutti i paesi balcanici sono stati funestati dalle loro azioni brigantesche...e temo ora che siano tornati verso la penisola per terminare quello che avevano iniziato e saldare vecchi conti.
Vi prego di avvisare quanto prima il Consiglio senese, se non ne fosse già al corrente, di questa possibile minaccia.

Vi saluto e rimango a Vostra disposizione per qualsiasi necessità

Seleucos Della Rovere
Gran Ciambellano della Repubblica di Genova

Leggendo noterete tutte le panzane presenti e a mio avviso collegate a 3 fattori:
- legami strettissimi tra Genova, illuminati/ludovisi e alcuni individui Golia.
- SF è alleata dei BE che sta supportando i rivoluzionari Albanesi contro un nostro alleato e quindi è palese che cerchino di spostare da loro l'attenzione.
- forse non hanno ben capito che Margab e Co sono nemici del Regno e non delll'Impero e l'amabasciata è stata chiusa solo durante il dogato incriminato? come possono pensare che accettiamo un ambasciatore di un governo che ci è nemico?
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Da Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova Da Genova Empty02/03/12, 05:13 pm

Io gli manderei una simpatica risposta, tanto per far sapere che leggiamo e sappiamo, e smerdarli pubblicamente ^^
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Da Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova Da Genova Empty02/03/12, 09:16 pm

Ministro Jenin, sembra che i miei carteggi in piazza italica abbiano già dato gli stessi frutti! Smile
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

Da Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova Da Genova Empty02/03/12, 09:44 pm

appunto siamo ilari meglio

la simpatica risposta mm ne avrei in mente tsnte ma sono una signora (quando mi ricordo di esserlo)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Da Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova Da Genova Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Da Genova
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Genova
» Genova
» NEWS DA GENOVA Dio c'è e ora c'ho le prove!
» Transazione con Genova
» Morti a Genova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: