Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [IG] Minaccia presunta da Firenze

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty12/03/12, 07:02 pm

tdl ha bisogno di grano e mais....la situazione è semplice a firenze cercano di entrare in tutti i modi ...con un modo o un altro, io sto cercando di scendere ho un passaggio fino all'aquila ma dopo avro bisogno di una scorta, e di un mandato per portare grano e mais
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty12/03/12, 07:29 pm

Sovraintendente credo che il Governatore Flapjack possa dirci se l'abruzzo ne ha delle eccedenze e mi chiedo perchè queste richieste non vengono avanzate dagli augusti colleghi laburini che pensano solo a far gazzarra?

Detto questo grazie almeno che ci siete Voi a fare da collante su questi problemi.
Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty12/03/12, 07:31 pm

non abbiamo molto da offrire in tema, anzi...
Ho risposto a osvaldo, l'ho mandato da rimmster, e gli ho anticipato che, in materia, il regno non accetta intermediari.

Le possibilità di scambi tra abruzzo e tdl sarebbero sempre enormi, ma da noi non viene presa manco la legna...
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty12/03/12, 08:27 pm

In ogni caso , se tdl accettasse o meno , potrei avere un mandato con quanto grano e quanto mais governatore, il grano non serve solo al regno ma anche ai cittadini.....a me preoccupano tutte le persone che devono fare pane che devono nutrire gli animali e mangiare.

Delle varie gazzarre giuste o meno , scusatemi tutti ma faccio orecchie da mercante cercando di scavalcare entrambi le cose.

Io sono abituato male , devo fare il mio lavoro a tutti i costi a prescindere , il mio lavoro è in entrambi le province se una provincia può darmi del mais da vendere in tdl per aiutare , io lo prendo e vado lo venderò ai singoli se vorranno ma cercherò di darlo al tm.

Fatto stà che poi non si potrà dire i ministri il regno o l'abruzzo ci hanno lasciati soli questo no!....

Torna in alto Andare in basso
Flapjack



Maschio
Numero di messaggi : 801
Data d'iscrizione : 15.04.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty12/03/12, 08:28 pm

bè, se di là c'è una sponda favorevole, io non mi tiro certo indietro.
Torna in alto Andare in basso
ribes



Maschio
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.05.10

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty12/03/12, 08:29 pm

Grazie governatore...lo so che è un impresa disperata ma io questo posso fare e lo faccio.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty13/03/12, 12:02 pm

rimmster ha scritto:
Marcius_da_Valmacca ha scritto:
Principe dire idi riproporre lo stesso meccanismo passato, le navi le viene a chiedere il compratore per canali ufficiali. Abbiamo un Ministro degli Esteri squisito che non ha nessun problema con gli idiomi nordici e soprattutto non vendiamo navi da guerra a privati e/o stati che non abbiano relazioni direttamente con noi.

Invece per l'altra questione mi chiedo se sia una buona idea passare adesso gli atti del processo di pezze, potrebbe essere preso come pretesto per incolparci di manovre per abbattere il signore di firenze, sono documenti che si possono avere solo su richiesta e non ci sono state richieste ufficiali da parte di nessun fiorentino per averli quegli atti, piuttosto io agirei di comune accordo con la parte sana di firenze e metterla al corrente, con discrezione tramite canali non ufficiali come ha fatto il sovrintendente, basta che lo sanno le persone giuste che c'è qualcosa che bolle in pentola e poi firenze ha gli anticorpi per curarsi, dobbiamo solo fare molta attenzione noi a non dare appigli a pezze e chi lo manovra, abbiamo di fronte persone molto scaltre e prive di scrupoli che fanno della menzogna il loro pane quotidiano e di certo non li mettiamo ko con gli atti del processo anzi li rigireranno a loro favore.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Minaccia presunta da Firenze [IG] Minaccia presunta da Firenze - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[IG] Minaccia presunta da Firenze
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Firenze
» Firenze
» Chiesa e Firenze
» Situazione Firenze
» L'Arrivo di Firenze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: