Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty01/01/12, 10:57 pm

Domanda... nemico del Regno ma Visconte del Regno? :\

ot: chiedo scusa, altra informazione.. Arkangelo è ancora nobile? se no, è stato chiesto in Araldica il disconoscimento? Grazie ^^"
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty02/01/12, 11:44 am

Dunque per il barone Arkangelo è stata depositata la richiesta di processo araldico.

Per il Visconte Nitro. l'ho pronta, se questo consesso concorda la inoltro dopo avervela mostrata.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty02/01/12, 04:57 pm

postatela per darci modo di leggerla
grazie
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty03/01/12, 12:02 am

Vorrei richiamare l'attenzione di tutto il Concilio, in particolare di Sua Maestà, dei Governatori e della Magistra della Corte Reale del Regno delle Due Sicilie.

Tratto da Decreto Regio n°4/1459

Citazione :
- a tutti gli altri membri del gruppo degli Illuminati :Lady.dulcinea, Pellicano, Rick.sparrow, Wilma_flintstone, Ziella, Stracchini2 e Elgrande1 sarà concessa la possibilità di richiedere udienza di grazia a patto che un membro della Corte Reale sia disposto a fare loro da garante e avvallare sul proprio onore la domande di grazia.

Ricevo sollecitazioni che mi impongono per lo meno di affrontare qui la discussione.

A prescindere se vi siano reali pentiti o meno, la loro posizione è diversa da quella degli altri perchè ognuno, diversamente, ha qualche elemento che si discosta dal resto del gruppo.

Se crediamo a quel che abbiamo scritto, dobbiamo fare anche in modo che gli stessi abbiano una possibilità di scelta, se redimersi o meno.

La difficoltà vera risiede nella possibilità, forse, di trovare un nobile che sia disposto a giocarsi la faccia per ognuno di loro.

Insieme a voi e alla Magister Alarica, vorrei studiare un modo che consenta a qualunque nobile di voler scommettere sulla loro redenzione senza con questo bastonarlo per l'altruistica fiducia concessa al prossimo, qualora il richiedente dovesse tradire anche la fiducia del nobile.

Vorrei che il nobile esponendosi, garantisse a tempo sulla condotta del singolo e non certamente a vita. Inoltre che il mancato impegno a mantenere fede alla sua riabilitazione non ricadese sul nobile se questo, appena informato ne prendesse le distanze.

Se il nobile tutore, per così dire, scarica il suo tutorato prima della scadenza del tempo, il tutorato si ritroverebbe nella condizione di partenza.

Lascio a voi la parola sull'argomento.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty03/01/12, 07:54 am

Nitro. non ha il ben che minimo diritto di interpellare la Sovrana delle Sue Sicilie non essendo del suo stesso rango (... anche dal puro punto di vista del gdr è il solito imbecille...)

Potreste lasciarlo a me, per piacere?
Gli rispondiamo tramite il suo caro ciambellano, Seleucos... please please please ...
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty03/01/12, 12:34 pm

Ministro Boianto quella gente ha avuto tutte le possibilità e modi di redimersi, hanno fatto la loro scelta, tranne qualcuno che comunque ha trovato in Sua Maestà l'accoglienza del perdono o quanto meno l'opportunità di una seconda possibilità.

Se un nobile vuole fare da garante deve assumersi la completa responsabilità di quello che garantisce, deve esserne certo prima lui della persona in cui riporre la fiducia, se diamo un margine di tolleranza allora si apre la strada anche alle situazioni poco chiare ed un domani ci si troverebbe di fronte a situazioni in cui le persone coinvolte potrebbero dire non ho colpa perchè io ero convinto fosse meritevole di fiducia o altri contorsionismi dialettici per cui potrebero cadere sempre in piedi e beffarsi della Corona oltre che metterla nell'impossibilità di far valere qualsiasi cosa e lasciando tutto nell'ambiguo dando la possibilità ai vari ciarlatani di piazza di imbastire le loro filippiche.

Le questioni devono essere nette, faccio da garante? allora mi assumo anche la corresponsabilità delle conseguenti azioni della persona per cui garantisco, altrimenti che valore ha l'intercessione se la rendiamo a "responsabilità limitata"?

Lasciamo che le cose seguano il loro corso, al massimo otterremo che un po di sgraditi lasceranno il Regno mentre quelli che sono intelligenti si conformeranno ad Esso.


rimmster ha scritto:
Nitro. non ha il ben che minimo diritto di interpellare la Sovrana delle Sue Sicilie non essendo del suo stesso rango (... anche dal puro punto di vista del gdr è il solito imbecille...)

Potreste lasciarlo a me, per piacere?
Gli rispondiamo tramite il suo caro ciambellano, Seleucos... please please please ...

Ministro sapete che nutro la massima stima per voi e il vostro operato ma permettetemi questa volta di suggerire di concordare qui, con il Concilio, una risposta che sia limitata a rispondere senza aprire a possibili crisi diplomatiche, una parola di troppo anche se sottintesa basta a dare l'appiglio a un personaggio del genere per creare problemi, qualsiasi risposta deve essergli data deve essere soppesata e valutata nei minimi particolari, deve essere chiara e ridotta al minor numero possibile di parole, ciascuno di noi vorrebbe dirgli tante cosine a nitro ma purtroppo dobbiamo frenare i nostri impulsi ^^
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty03/01/12, 02:18 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
rimmster ha scritto:
Nitro. non ha il ben che minimo diritto di interpellare la Sovrana delle Sue Sicilie non essendo del suo stesso rango (... anche dal puro punto di vista del gdr è il solito imbecille...)

Potreste lasciarlo a me, per piacere?
Gli rispondiamo tramite il suo caro ciambellano, Seleucos... please please please ...

Ministro sapete che nutro la massima stima per voi e il vostro operato ma permettetemi questa volta di suggerire di concordare qui, con il Concilio, una risposta che sia limitata a rispondere senza aprire a possibili crisi diplomatiche, una parola di troppo anche se sottintesa basta a dare l'appiglio a un personaggio del genere per creare problemi, qualsiasi risposta deve essergli data deve essere soppesata e valutata nei minimi particolari, deve essere chiara e ridotta al minor numero possibile di parole, ciascuno di noi vorrebbe dirgli tante cosine a nitro ma purtroppo dobbiamo frenare i nostri impulsi ^^
Certamente sì, sono pienamente d'accordo... so anche essere un angioletto, sapete? Smile
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty03/01/12, 04:02 pm

Fosco della Bruna ha scritto:
Lasciamo che le cose seguano il loro corso, al massimo otterremo che un po di sgraditi lasceranno il Regno mentre quelli che sono intelligenti si conformeranno ad Esso.

Cancelliere, appunto questo..... il conformarsi ad Esso.... chi davvero volesse pentirsi non può conformarsi, pur volendo.

Parlo di quelli che sono stati estrapolati e ai quali è stata socchiusa una porta.

Le cose devono seguire il loro corso. Ma all'interno di uno stesso casato come potrebbero tentare di riaccompagnare sulla retta via qualcuno se non vi si offrono vie per raggiungere l'obiettivo? Anche il il più Nobile dentro avrebbe difficoltà a voler tentare una rieducazione a rischio della propria reputazione.

Premetto che la Regina non fa sconti. Quel che dice resta.

Se dalla Corte Reale, invece, per mezzo della Magistra si stilasse un decalogo di comportamento da far sottoscrivere al richiedente la grazia, il Nobile di turno garantirebbe solo a seguito dell'accettazione e fino al pedissequo ripetto delle regole sottoscritte.

Ecco che il conformarsi, per mezzo dell'accettazione di quelle regole, a buon cittadino del Regno diviene un'opportunità non solo della Corona, ma del Regno stesso....... finchè quelle regole verranno rispettate. E qui, elimino il fattore tempo.

Le regole valgono per sempre ed infrangerle li riporterebbe non solo ad essere invisi dalla Corona ma si macchierebbero anche dinanzi alla Corte Reale privandosi quasi certamente e definitivamente di ogni possibilità di raggiungere per propria sponte, la nobiltà. Aggiungerei, compromettere seriamente anche un eventuale futuro titolo ereditario.

Perdonatemi ma vorrei sottolineare che non sto perorando la causa di nessuno in particolare. Ho le mie visioni, le mie certezze e le mie cantonate tutte rinchiuse nel medesimo scrigno.

Un nemico lo si tiene vicino, gli si offre sempre la possibilità di giocare...con le nostre regole.... e quindi lo si limita e lo si ingabbia con tutto ciò che è possibile usare...non solo sbarre di una prigione. Più passerà il tempo e più sarà difficile, dinanzi ad un comportamento silenzioso ed assente (non oppositivo) giustificarne la presenza in BL(anche se non dobbiamo giustificare nulla).... soprattutto se fra tre mesi qualcuno rompendosi i cosiddetti si facesse piallare deliberatamente.

In conclusione, per non lasciare dubbi alcuni, sono responsabile di tutto quel che abbiamo fatto e sarò responsabile anche di tutto quello che non saremo in grado di fare. Sono parte del Concilio, sono la volontà della Sovrana.

P.S.: su Nitro, condivido totalmente le opinioni generali.
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty03/01/12, 04:18 pm

concordo su quando dice Boianto nell'ultimo intervento

bene si può procedere in tal asenso
preparate un comunicato da postare in Corte Reale in modo da poterlo visionare e dare il placet
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty03/01/12, 08:26 pm

Mittente : Lord_deimos
Data d'invio : 03/01/2012 - 17:26:57
Titre : Re: Re: Re: Re: Lettera

Saluti alla Regina Aliseo,
Non ce nessun problema.
Sono a Sora per il momento e ce una bella distanza fino a Gaeta.
Con il vostro permesso potrei partire anche domani.

Justinian Deimos Ludovisi


ho chiesto poi che farà a Gaeta , e se una nave lo imbarca se si il nome della nave e del comandante del vascello
Torna in alto Andare in basso
aliseo

aliseo

Femmina
Numero di messaggi : 636
Data d'iscrizione : 30.08.11

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty03/01/12, 08:29 pm

rimmster ha scritto:
Fosco della Bruna ha scritto:
rimmster ha scritto:
Nitro. non ha il ben che minimo diritto di interpellare la Sovrana delle Sue Sicilie non essendo del suo stesso rango (... anche dal puro punto di vista del gdr è il solito imbecille...)

Potreste lasciarlo a me, per piacere?
Gli rispondiamo tramite il suo caro ciambellano, Seleucos... please please please ...

Ministro sapete che nutro la massima stima per voi e il vostro operato ma permettetemi questa volta di suggerire di concordare qui, con il Concilio, una risposta che sia limitata a rispondere senza aprire a possibili crisi diplomatiche, una parola di troppo anche se sottintesa basta a dare l'appiglio a un personaggio del genere per creare problemi, qualsiasi risposta deve essergli data deve essere soppesata e valutata nei minimi particolari, deve essere chiara e ridotta al minor numero possibile di parole, ciascuno di noi vorrebbe dirgli tante cosine a nitro ma purtroppo dobbiamo frenare i nostri impulsi ^^
Certamente sì, sono pienamente d'accordo... so anche essere un angioletto, sapete? Smile


bene allora ... che vogliamo rispondere aNitro
Torna in alto Andare in basso
Rubens

Rubens

Maschio
Numero di messaggi : 204
Località : Silvi
Data d'iscrizione : 17.10.11

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty03/01/12, 09:28 pm

Io non ho avuto il piacere di conoscere questo tizio direttamente ma ci vivo ugualmente.
Da quanto però ho potuto conoscere indirettamente per ascolti di discorsi in piazza non mi ispira fiducia anzi lo definirei una "vecchia volpe che sa il fatto suo".

Di sicuro tenderà a discorsi diretti al suo scopo anche se formalmente potrebbe essere all'inizio un agnellino che torna al suo gregge. Un solo consiglio, cautela.

So che non sono bravo a dare consigli e per questo non vorrei che fosse preso come un imposizione ma questo tizio non mi piace.

Se vuole chiaccherare con la Regina con il Reggente o quant'altro ben venga, non credo che il discutere sia da escludere, ma se comincia a presentare richieste od obbligli, riconoscimenti o cooperazioni, la cautela sarà la nostra arma diplomatica.

E' lui che ci viene a trovare non siamo noi che andiamo da lui. pirat
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty03/01/12, 10:07 pm

Mia Regina, come detto però consiglierei che lo stesso scrivesse in pubblica piazza che richiede il permesso per andarsene.

Vi ricordo anche che io attualmente sono a Gaeta e sto muovendo verso l'abruzzo quindi senza notizie certe potrei ucciderlo lungo il tragitto.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty04/01/12, 12:36 pm

Vostra Maestà, Ministro Boianto

parliamo di queste persone?

Lady.dulcinea, Pellicano, Rick.sparrow, Wilma_flintstone, Ziella, Stracchini2 e Elgrande1

Bene allora un nobile dovrebbe garantire che non sono cospiratori, che sono lontani dalle idee e intenzioni di Nisto e Margab, che non sono nemici del Regno insomma, e per non essere nemici del Regno significa non avere idee che intendono sovvertire le Monarchia e l'ordine costituito in questo Regno.

E' ovvio che un nobile deve farsi garante a vita di queste cose, se io nobile so per certo, e ci metto la mano sul fuoco, che un mio parente o amico è lontano da quelle idee ed è stato abbindolato allora mi faccio avanti e garantisco per lui sul mio onore, però se non sono convinto prima io come parente o amico allora significa che sotto sotto non ho argomenti per giustificare la mia intercessione. Fare da garante è una cosa seria e non si deve fare con superficialità, se io garantisco devo prendermi la responsabilità ovvio non è che se poi uno di quelli sputa per terra la colpa è del nobile ma se quello poi una volta ottenuto il suo status di cittadino ricomincia a tramare allora è da punire il nobile insieme al suo garantito.

Tenete presente Fabry che regalò punti esercito al suocero dicendo che è stato fatto in buona fede, per stupidità addirittura, ecco ora voi stiate spianando la strada a persone del genere che con la scusa della parentela, del proprio rango e dell'ingenuità si faranno grandi a garantire ma poi addurranno pretesti insulsi per tirarsi fuori da ogni responsabilità se quelle persone cospireranno con il Nitro e Margab di turno per destabilizzare il Regno o per gridare alla tirannide.

Persone come Elgrande per esempio per me non meritano alcunchè, hanno giurato sapendo di giurare il falso e quindi trovo normale che nessuno voglia prendersi la briga di puntare sul suo ravvedimento perchè se uno è uno spergiuro lo è sempre, è una persona senza onore e per riscattare il proprio onore non basta che si faccia avanti un nobile compiacente magari che ha rancori contro a Corona ma è abbastanza furbo da tacerli e trova attraverso questo strumento che volete attuare la possibiltà di deriderla garantendo a "responsabilità limitata".

Ovviamente il ragionamento che faccio per Elgrande non è applicabile a tutti immagino per questo che chi è veramente innocente e persona degna di fiducia troverà chi garantirà per lui, ne sono certo, se poi quesot non succede non è un problma nostro, occorre valutare bnee prima di entrare in questo o quel partito, aderire a questo o quel gruppo, se sono incosciente ne pago le conseguenze ma non posso pretendere indulgenza senza limiti.

Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty04/01/12, 02:11 pm

Devo dire che sono pienamente concorde con la disanima del Cancelliere! Comprendo chi ritiene di dover ammorbidire le proprie line dopo mesi dai fatti, ma per quello che mi riguarda non vi sono ammorbidimenti possibili verso queste persone.

Abbiamo dettato delle condizioni più che gestibili, sopratutto nei confronti di chi non le meritava e vista la 40ina di nobili di tutto il Regno.

Prendete esempio da Erika, ella ha trovato un nobile che ha fatto garante per lei, non vedo perchè trattare diversamente gli altri, sarebbe oltre che un azzardo, come spiegato dal Cancelliere, un ingiustizia per chi invece ha garantito senza indugi verso chi aveva la sua fiducia.

Non stiamo parlando di evqsione fiscale e/o crimini di bassa lega, ricordate quanto detto su ognuno di loro, stiamo parlando di alto tradimento.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty11/01/12, 12:54 am

Perdonate tutti il ritardo nell'intervento .....

Maestà,
non è il caso che Voi o il concilio prepari nulla per la Corte Reale.
L'idea era che la stessa Corte preparasse un manuale di comportamento da far seguire a chi viene garantito.
Il mio interesse è far si che la magistra legga quanto riportato e valuti insieme a noi, non quello di portare pappe pronti che magari non interessano alla Corte.

Cancelliere
parliamo esattamente di questi:
Lady.dulcinea, Pellicano, Rick.sparrow, Wilma_flintstone, Ziella, Stracchini2 e Elgrande1

Reggente,
prendendo esempio dal caso Erika e Charli.... cosa accadrebbe se fra tre mesi Erica dovesse entrare in contrasto con il futuro Sovrano o avere problemi con il Principe di turno o ancora si costruisse qualcosa contro di lei?
Charli perderebbe il suo titolo?

Le variabili sono tante e vi è sempre qualcuno che gioca border line per creare il problema.

Ripeto, non cerco sanatorie. Solo tutela per i nobili in buona fede che si espongono.
Certo che tra di loro ci sarà anche il bacato. Quelli sono ovunque.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty11/01/12, 11:34 am

Ministro, Charlie non perderebbe il titolo, ma verrebe chiamato a rispondere della sua protetta per svariati motivi:

- Essendo sua protetta è fondamentale che lui la monitori.
- Essendo sua protetta è fuori da ogni discussione che se ne prende la responsabilità quasi che fosse una sua vassalla.

Intendiamoci io non voglio creare una serie di intrecci per perseguire i nobili, ma voglio che essi siano tali. Non basta dire garantire per lavarsene le mani, ma serve supervisionare. Se il nobile fa quel che deve, e magari egli stesso denunciasse la sua/suo protetto nel caso fosse in malafede sicuramente non potrebbe essere perseguito alla stessa stregua.

Si presuppone che un nobile non sia un solitario cittadino, ma abbia 1000 occhi e 1000 orecchie e se compie un'azione ne abbia il pieno controllo.

Ovviamente se poi la corte volesse avanzare una proposta al Concilio come entità a tutela dei nobili la valuteremmo.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty11/01/12, 12:12 pm

Ministro Boianto qui la questione è se uno è nemico del Regno o meno, non se uno sbaglierà in futuro, uno o è nemico del Regno o non lo è. "Fare da garante" è tutto insito nel concetto stesso non credo ci sia da agiungere nulla o di specificare i termini della garnazia, se io vado in banca e mi faccio garante per il prestito ad una persona fino a qunado il prestito non sarà restituito alla banca io sarò sempre sottoposto ad un possibile rivalsa nel caso il devitore che io ho garantito sia insolvente.

Detto questo come ha gia specificato Sua Altezza il Reggente, il nobile deve vigilare sulla persona ed eventualmente denunciarla, se non lo fa sarà colpevole di negligenza come minimo, quindi fare da garante non è obbligatorio e lo si deve fare soolo se si è convinti della qualità della persona che si va a garantire, tutto dipende dalla persona per cui si garantisce, vi ripeto ci sono soggetti come Elgrande, Dadedade, Lord Deimos ecc per cui io non garantirei manco se li vedessi andare in pellegrinaggio in ginocchio al Trono di Sua Maestà strusciando con la lingua per terra lungo tutto i chilometri percorsi.

Quello che è da evitare è che qualcuno perche accecato dall'amore oppure peggio per rancori verso la Corona garantisca a cuor leggero lavandosene poi le mani, meglio che lo sappiano a Corte non vengano poi a piangere.
Torna in alto Andare in basso
rimmster

rimmster

Maschio
Numero di messaggi : 1026
Località : Tortosa, Principado de Catalunya
Occupazione/Hobby : Ambasciatore e studioso
Data d'iscrizione : 31.08.09

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty11/01/12, 05:15 pm

Sottoscrivo appieno
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty12/01/12, 12:36 am


Citazione :
Intendiamoci io non voglio creare una serie di intrecci per perseguire i nobili, ma voglio che essi siano tali. Non basta dire garantire per lavarsene le mani, ma serve supervisionare. Se il nobile fa quel che deve, e magari egli stesso denunciasse la sua/suo protetto nel caso fosse in malafede sicuramente non potrebbe essere perseguito alla stessa stregua.

Sulla base di quali parametri il nobile dovrebbe denunciare il suo protetto. Certo se assalta ci vuole poco a capire che è in torto. Il problema però e per tutte quelle condizioni border line che non contemplano una netta distinzione del confine.
la guida, il decalogo o il contratto sottoscritto diverrebbe fuoco per l'assistito e per il nobile.

Credo che i tempi non siano maturi per afffrontare la discussione.
Mi conformo alla maggioranza dei pensieri espressi facendoli miei e dichiaro concluso il mio intervento.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty12/01/12, 10:24 am

Ministro, credo che la nostra dissertazione sia partita da un punto di fraintendimento alla base. Il nobile non è garante a vita per il garantito, nella mia visione, ma è garante per il tempo necessario affinchè la Corona lo consideri recuperato.

Vi faccio un esempio pratico, Erika_yo è sotto tutela di Charliegolf per 83 giorni, il tempo del suo servizio. Se in questo tempo la stessa, comettesse reati, si esimesse dal servizio, muovesse accuse contro la Corona e/o le istituzioni il visconte risponderebbe con lei dell'accaduto.

Dopo questo termine ovvio che il Visconte sarebbe svincolato, poichè non si può essere garanti in eterno, ma nel breve o lungo lasso di tempo stabilito dalla Corona per redimersi, la garanzia è assoluta e a 360°.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty12/01/12, 12:06 pm

Il caso di Chalyegolf è una caso di garanzia data per una questione in particolare e delimitata nel tempo, garantisce che la pena dell'accusata venga scontata (se ho capito bene), se invece uno è uno spergiuro come gli illuminati che sono accusati di essere in combutta con margab allora è ovvio che li non c'è limite di tempo, se quello è un cospiratore e dovesse in futuro ricospirare anche sotto altre bandiere il nobile ne sarebbe responsabile, ma questo voglio dire è ovvio non c'è come ha detto Sua Altezza il Reggente la volontà di ostavolare o essere punitivi contro la nobiltà solo che si usi il raziocinio e non la simpatia per una persona quando si decide di fare da garante, il mio interesse è solo far si che i nemici dle regno, quelli che lo sono realmente, una volta scoperti restino nell'oblio e non possano avere scappatoie per poter tornare a far danni.

Credo si debba tenere conto anche di un altro aspetto, la garanzia non deve essere un "sistema" ossia sgarro tanto poi trovo il nobile che mi fa da garante e vengo riabilitato, la prima volta che uno cade in disgrazia può anche trovare uno che crede in lui e può venire riabilitato, ma se in futuro quella persona commette un altro errore e intende ricorrere alla "garanzia" per riavere l'abilitazione allora siamo fuori strada, che questo sia chiaro, altrimenti diventa una pagliacciata.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty12/01/12, 03:27 pm

Concordo pienamente con voi Cancelliere, sopratutto sulla parte dei crimini reiterati.
Torna in alto Andare in basso
Boianto

Boianto

Maschio
Numero di messaggi : 215
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 13.03.11

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty13/01/12, 12:34 am

Citazione :
Credo si debba tenere conto anche di un altro aspetto, la garanzia non deve essere un "sistema" ossia sgarro tanto poi trovo il nobile che mi fa da garante e vengo riabilitato, la prima volta che uno cade in disgrazia può anche trovare uno che crede in lui e può venire riabilitato, ma se in futuro quella persona commette un altro errore e intende ricorrere alla "garanzia" per riavere l'abilitazione allora siamo fuori strada, che questo sia chiaro, altrimenti diventa una pagliacciata.

Quel che dite Cancelliere è pienamente condivisibile, ma ce lo diciamo tra noi.
iIo so di non rimanere in eterno qui e domani, se nella discrezionalità dell'interpretazione si facesse altro, prima di accusare i miei successori farò mea culpa per non aver saputo prevedere e regolamentare.

Come ho già detto però, i vostri pensieri sono i miei.

Intanto chi mi aiuta a rispondere ad un nobile?

Citazione :
Salve visconte Boianto, volevo chiedervi se fosse possibile visionare le prove della colpevolezza degli Illuminati, mi è stato chiesto di intercedere per alcuni di loro e prima di accettare voglio vedere se sono realmente colpevoli. Il mio giuramento di fedeltà alla corona mi obbliga a mettere in secondo piano le amicizie, quindi prima di prendere qualunque decisione voglio avere cognizione di causa.
Grazie per la vostra attenzione. Attendo una vostra risposta.
Cordialmente
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty13/01/12, 10:21 am

Ministro, credo che a sottoporvi questa sia dama Ruana se non erro a giudicare dai modi e dalle informazioni in mio possesso.

Per le prove può visionare gli screen nelle comunicazioni regie e altresì i vari giuramenti da noi salvati. Riguardo ad altro materiale, anche se fosse opzionabile, l'invio non può essere fatto viste le pesanti sanzioni già subite da S.M per aver pubblicato degli screen e un invio privato non varierebbe la cosa.

Quindi le prove sono quelle visionabili più quanto sostenuto pubblicamente. Ricordate nel frattempo alla Dama che le intercessioni sono valide solo e solamente per in nominativi da noi indicati nell'ultimo decreto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati [IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[IG] Stato dell'arte sul gruppo Illuminati
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prove sugli illuminati
» Avanzamento lavori Illuminati & Co.
» Giuramenti dei membri del Partito degli Illuminati
» So che non è una questione di stato...
» Nomina del Segretario di Stato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: