Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Circa i trattati per protezione militare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Circa i trattati per protezione militare Empty
MessaggioTitolo: Circa i trattati per protezione militare Circa i trattati per protezione militare Empty17/10/11, 12:08 pm

Leggendo la trattativa sulla revisione del trattato con l'Ordine Teutonico mi sono un po infastidito e mi chiedo perchè ci si debba rivolgere a terzi e gli si debba poi concedere privilegi e sgravi di ogni tipo a degli estranei con tutti i cittadini e potenzialità che abbiamo nel Regno.

La storia è sempre la stessa, prima i Templari poi gli Amoriani ora i Templari ma perchè dobbiamo ricorrere agli estranei che poi andando a vedere bene sono solo quattro gratti che hanno tutti gli interessi a firmare un trattato con noi mentre poi possono offrirci ben poco in caso di necessità.

Ora nel caso specifico, questi Teutonici dovremmo consetirgli l'attracco a sbafo, a noi servono sulla costa adriatica, da quanto ho potuto capire, e loro vogliono stare a Gaeta, quindi gia si è parlato di finanziarli per farli spostare li, e poi alla fine sembra quasi che ci fanno un favore e noi stiamo ad elemosinare, ma caspita perchè non si investe nelle risorse umane del Regno? invece di finanziare loro per farli stare a Silvi, per esempio, perchè non si costruiscono le navi e le si da all'esercito abruzzese per formare la marina a difesa dei porti? sarà forse più dispendioso ma almeno privilegiano i cittadini del Regno, concediamo a questi duosiciliani i privilegi e le onorificenze, siamo sicuri che nel momento del bisogno ci saranno e saranno persone fidate perchè soldati e marinai del Regno.

Vi dico subito che se fino ad oggi ci sono state difficoltà per organizzare le forze armate è solo perchè sono sempre state snobbate dalla maggior parte dei regnati e consigli provinciali, almeno in TdL, la gente si buttava negli ordini militari stranieri perchè ci vedeva possibilità di prestigio e avventura, offriamoglielo noi!!!

Che si organizzi un ordine cavalleresco del Regno che non sia un balocco per i nobili come la cavalleria di cui ho letto, lo si apra a chi è meritevole, magari i vertici saranno accessibili solo ai nobili ma per la truppa si potrebbe dare spazio ad un esiguo numero di più meritevoli ed esperti non nobili provenineti dall'esercito, e poi tra questi chi si dimostrerebbe più meritevole e di animo nobile potrebbe essere proposto per un feudo e potrebbe fare carriera, sarebbe un modo per incentivare alla partecipazione e all'impegno.

Occorre creare un esercito del Regno, si lo so gia c'è ma io sono un soldato dell'esercito di TdL perchè? io vorrei essere un soldato delle armate reali per esempio, di stanza in TdL ma soldato del Regno cavolo.

La Marina Reale esiste la carta, ora finalmente si è parlato di un ammiraglio, succederà qualcosa?

Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Circa i trattati per protezione militare Empty
MessaggioTitolo: Re: Circa i trattati per protezione militare Circa i trattati per protezione militare Empty17/10/11, 12:57 pm

Cancelliere... per i concordati con gli ordini.... diciamo che sarà tutto da definire... sto tentando in quelle sale di capire come fare.... ed un aiuto è sempre gradito... concordo sullo snobbare le truppe, è da sempre in pratica a meno che non vi sia il problema di mantenersi la poltrona.... per la regolazione dell'esercito, aprirò questa sera una discussione in stato maggiore ( forum 2 ) sulla carta dell'esercito così da uniformarla per entrambe le provincie, e con l'ammiraglio provvederemo a stilare un organigramma e apportare migliorie alla carta attuale....
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Circa i trattati per protezione militare Empty
MessaggioTitolo: Re: Circa i trattati per protezione militare Circa i trattati per protezione militare Empty17/10/11, 02:53 pm

Jenin ha scritto:
Cancelliere... per i concordati con gli ordini.... diciamo che sarà tutto da definire... sto tentando in quelle sale di capire come fare.... ed un aiuto è sempre gradito... concordo sullo snobbare le truppe, è da sempre in pratica a meno che non vi sia il problema di mantenersi la poltrona.... per la regolazione dell'esercito, aprirò questa sera una discussione in stato maggiore ( forum 2 ) sulla carta dell'esercito così da uniformarla per entrambe le provincie, e con l'ammiraglio provvederemo a stilare un organigramma e apportare migliorie alla carta attuale....

Ministro le mie parole non volevano essere una critica al suo operato o al ministero in genere, io parlavo a tutti i membri del Concilio, tantopiù che la difesa non è nemmeno area di mia competenza quindi non mi permetterei mai di intromettermi.

Il mio è solo uno sfogo su una situazione che si trascina da anni, voi dite un aiuto fa sempre comodo certo ma occorre capire anche quanto ci costa questo aiuto e che obblighi comporta, invece di dare un enorme privilegio a degli estranei che poi si permettono pure di essere arroganti e di pretendere di comandare nel Regno meglio concedere privilegi e onori, intendo morali e di riconoscimenti, di visibilità di stima per il loro operato, ai cittadini che invece si impegnano nelle milizie e nell'esercito. Ci sono molte persone che entrerebbero in esercito ma alla fine poi pensano ma chi me lo fa fare un impegno a rendermi sempre disponibile, non c'è divertimento nel rivestire quel ruolo ma mi impegna e mi annoia, chi me lo fa fare? non tutti sono come noi che lo facciamo comunque perchè sappiamo essere necessario alla massa invece servono pure incentivi di altra natura.

Vi porto un semplice esempio quando comandavo i Grifoni di Pontecorvo (oltre lo zoccolo duro dei cittadini che sono sempre stati presenti senza che io lo chiedessi neanche e gia erano in difesa, in primis la nostra attuale Sovrana e fino al vostro trasferimento a Capua anche voi Ministro Very Happy) sono riuscito a coinvolgere concittadini che pensavano solo e sempre ai cavoli loro semplicemente facendo leva sulla loro vanità oppure andando incontro alle loro esigenze, il mio lavoro si complicò però alla fine riuscii a coinvolgere tutti i citttadini validi ed eravamo un bel numero ve lo assicuro. Non si può aspettare che la gente venga da noi e si arruoli, come pure non basta che si faccia un bando occorre scrivere direttamente alle persone, io lo facevo una volta al mese circa per reclutare, mandavo messaggi a ogni cittadino uno ad uno perchè non avevo altri mezzi, occorre l'impengo e la costanza per coinvolgere le persone e per l'esercito e le milizie più che mai perchè servono molte persone, perchè il ruolo comporta più oneri che onori e per i miliziani è solo una perdita economica perchè non lavorano per difendere.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Circa i trattati per protezione militare Empty
MessaggioTitolo: Re: Circa i trattati per protezione militare Circa i trattati per protezione militare Empty17/10/11, 05:34 pm

Figuratevi Cancelliere, mai vista critica, ormai ci conosciamo da anni Smile ( continuo anche a Capua, forse più di quanto facessi prima Razz ).
Per gli incentivi concordo, e come soldato laburino credo abbiate visto alcune proposte ben pensate sia dall'attuale Capitano che dai commilitoni... tutto, purtroppo, sta nel poter rendere fattibile tale proposta, assieme ai bandi.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Circa i trattati per protezione militare Empty
MessaggioTitolo: Re: Circa i trattati per protezione militare Circa i trattati per protezione militare Empty18/10/11, 12:30 am

Ministro permettetemi di continuare a parlarne informalmente, tra soldati,

si da parte dei soldati, come voi ben sapete per esperienza diretta, non mancano mai le proposte e l'impegno quotidiano, e tutto senza mai nulla a pretendere, però il problema, almeno per TdL, stà nelle istituzioni che quasi mai sostengono le iniziative e mai hanno dimostrato intenzione a riconoscere la dignità dell'esercito come istituzione della provincia o del regno, ogni tanto arriva il contentino ma una politica seria di sviluppo e di incentivazione non c'è mai stata e non se ne vede neanche l'ombra.
Torna in alto Andare in basso
Jenin



Maschio
Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.01.10

Circa i trattati per protezione militare Empty
MessaggioTitolo: Re: Circa i trattati per protezione militare Circa i trattati per protezione militare Empty18/10/11, 06:20 pm

Ed è per questo, Cancelliere, che modificheremo la carta dell'esercito regio che diventerà obbligatoria per entrambe le provincie in sostituzione delle attuali ( meri doppioni di quella regia, con parti discordanti tra le due ), così da incentivare, monitorare ed accrescere l'esercito, aggiungendo a tale modifica anche la rettifica della costituzione reale e di quelle norme demandate alle provincie... almeno, una volta per tutte, avremo un organo funzionante, o almeno si spera Smile
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Circa i trattati per protezione militare Empty
MessaggioTitolo: Re: Circa i trattati per protezione militare Circa i trattati per protezione militare Empty19/10/11, 12:04 am

Cancelliere concordo con il vostro sfogo e mi ricordo con "orrore" permettetemi il termine, la mia prima visita nelle caserme laburine e nello stato maggiore.

Personalmente e anche credo il Ministro ci impegneremo a migliorare la cosa e portare dignità ad ambo gli esertici partendo proprio dallo smettere di considerarli divisi e diseguali.

Sugli ordini concordo con voi tutti i trattati andranno revisionati e laddove necessario anche elisi.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Circa i trattati per protezione militare Empty
MessaggioTitolo: Re: Circa i trattati per protezione militare Circa i trattati per protezione militare Empty19/10/11, 09:41 am

Reggente e Ministro, e qui è soprattutto il soldato che parla, non posso che esultare per queste vostre parole che mi danno grande speranza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Circa i trattati per protezione militare Empty
MessaggioTitolo: Re: Circa i trattati per protezione militare Circa i trattati per protezione militare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Circa i trattati per protezione militare
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Organizzazione militare.
» Esempio di contratto per uso di navi privati (Marina Militare)
» Trattati con lo SRING
» Carta della Marina Militare del Regno delle Due Sicilie
» La Marina Militare Duosiciliana, stato dell'arte e propositi di rinascita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aliseo-
Vai verso: