Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Un inizio movimentato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty08/04/14, 04:01 pm

io chiedevo perchè se Manazza non accetta l'esilio e fa appello in CAD quasi sicuramente vedrebbe accolto il ricorso non essendo state seguite le tutte procedure di legge, come ci conferma Sua Maestà, se invece, come dite, Manazza sta partendo per l'esilio, problema evitato...

Non è possibile invalidare una sentenza, certo la Sovrana può aprire lei stessa il ricorso in CAD, ma non sarebbero possibili pene diverse, non IG, perciò teniamoci questo esilio se come detto Manazza lo sta accettando senza discussioni...
Sollevare il giudice dal suo ufficio ora sarebbe una sconfessione della sentenza, come giustamente dice il Governatore, eviterei...
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty08/04/14, 04:09 pm

Vi è una lettera firmata di Mannazza, proveniente dal forum 1 e autorizzata alla pubblicazione in cui egli accetta l'esilio.

Detto questo ho comunque provveduto ad un richiamo formale di PM e Giudice per i recenti fatti e ho "gentilmente" a mio modo spiegato, che se continueranno su questa riga le prossime teste saranno le loro. La sovrana ha visionato il richiamo.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty08/04/14, 08:56 pm

concordo che dobbiamo mantenere la linea di ''l'esilio si voleva''.
Meglio non far apparire che è un errore, anche se comunque Ettore li ha richiamati quindi tutto ok.

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty17/04/14, 01:52 pm

Vedendo la situazione oramai calma pensavo di togliere le persone inserite per l'assalto a Teramo dalla BL dopo tutto i più pericolosi hanno lasciato definitivamente il R2S.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty17/04/14, 01:52 pm

Vedendo la situazione oramai calma pensavo di togliere le persone inserite per l'assalto a Teramo dalla BL dopo tutto i più pericolosi hanno lasciato definitivamente il R2S.
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty17/04/14, 01:54 pm

Concordo con Sua Maestà. Lasciamoli all'attenzione delle prefetture. Non concediamo a coloro che sono usciti dal Regno il permesso per rientrare.

Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty17/04/14, 02:07 pm

che sia un atto di clemenza di Sua Maestà, non un cessione alle proteste vittimistiche
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty17/04/14, 02:17 pm

nell'atto della bontà infinita di Sua Maestà Aurorosa...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty17/04/14, 02:47 pm

Se qualcuno ha possibilità prepari gentilmente un comunicato io purtroppo non posso.

OFF: Scusatemi oberata di studio x.x
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty17/04/14, 10:27 pm

Va bene se faccio domani?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty17/04/14, 11:05 pm

Per stavolta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty18/04/14, 10:41 pm

Citazione :
[rp]Un inizio movimentato - Pagina 6 U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE Un inizio movimentato - Pagina 6 U0zsC66

[i][color=black]All'Attenzione del Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!

Noi, Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea,
Regina del Regno delle Due Sicilie,



VALUTANDO


la situazione Teramo, finalmente tornata alla normalità e con la città ripresa dal sindaco legittimo,
oltre che considerato il tempo oramai passato dalle ribellioni e dai fatti avvenuti nella città teramana


ORDINIAMO


l'uscita immediata dalla Lista Nera per tutte le persone coinvolte nelle vicende e nella ribellione di Teramo.
Altreasì, per loro vi sarà per tutti anche una riabilitazione del loro nome all'interno della comunità.


Tale atto è stato deciso soltanto per la clemenza e la bontà di Sua Maestà Aristotelica Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea.


Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XVIII Giorno di Aprile 1462


Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea
Regina del Regno delle Due Sicilie



Un inizio movimentato - Pagina 6 Eapo41 Un inizio movimentato - Pagina 6 330tmzb[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty18/04/14, 10:52 pm

direi di specificare che è escluso da questo atto di clemenza chi ha subito una condanna o ha un processo aperto per i fatti di Teramo, inclusi i processi per il mancato scioglimento dei gruppi
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty18/04/14, 10:56 pm

Ah quindi loro non vanno tolti? Ok specifico!

Citazione :
[rp]Un inizio movimentato - Pagina 6 U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE Un inizio movimentato - Pagina 6 U0zsC66

[i][color=black]All'Attenzione del Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!

Noi, Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea,
Regina del Regno delle Due Sicilie,



VALUTANDO


la situazione Teramo, finalmente tornata alla normalità e con la città ripresa dal sindaco legittimo,
oltre che considerato il tempo oramai passato dalle ribellioni e dai fatti avvenuti nella città teramana


ORDINIAMO


l'uscita immediata dalla Lista Nera per tutte le persone coinvolte nelle vicende e nella ribellione di Teramo.
Altreasì, per loro vi sarà per tutti anche una riabilitazione del loro nome all'interno della comunità.
Ovviamente, la rimozione dalla Lista Nera e la riabilitazione del nome sarà soltanto per chi non ha subito condanne o per chi non ha nessun processo in Tribunale.


Tale atto è stato deciso soltanto per la clemenza e la bontà di Sua Maestà Aristotelica Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea.


Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XVIII Giorno di Aprile 1462


Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea
Regina del Regno delle Due Sicilie



Un inizio movimentato - Pagina 6 Eapo41 Un inizio movimentato - Pagina 6 330tmzb[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty18/04/14, 11:02 pm

è solo un mio suggerimento per il momento, spero Sua Maestà lo accolga, anche perchè con un provvedimento così generale dovremmo togliere pure Zazu dalla lista nera, meglio specificare che i condannati o processati sono esclusi....
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty19/04/14, 12:10 am

Non posso che concordare con il Ministro Vasa. Mi rimetto al volere di Sua Maestà, io non sarei stato osì clemente.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty19/04/14, 12:36 am

Non me ne voglia Aronne ma non mi ci trovo in quel comunicato XD.

[rp]Un inizio movimentato - Pagina 6 U0zsC66 REGNO DELLE DUE SICILIE Un inizio movimentato - Pagina 6 U0zsC66



All'Attenzione del Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!

Noi, Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea,
Regina del Regno delle Due Sicilie,



Sono trascorsi molti giorni dai fatti che hanno visto la città di Teramo venire assaltata da un gruppo di briganti sostenuti da un'organizzazione criminale che li ha assoldati per rivoltare l'ordine costituito. E molti giorni sono trascorsi da quando abbiamo dato la possibilità, a coloro che furono inseriti nella Lista Nera delle Armate del Regno, di redimersi facendo giuramento.

Abbiamo a lungo pensato a quel gravoso episodio nonché al modo in cui abbiamo agito, personalmente riteniamo che in una situazione critica come quella venutasi a creare nella città di Teramo l'unico modo era utilizzare la forza. Ebbene visto e considerato che oramai la tranquillità e tornata a regnare nella città di Teramo non vediamo più necessario l'ausilio del pugno di ferro.

Pertanto, a partire dal 20 Aprile, ordiniamo la cancellazione dalla Lista Nera degli eserciti Duosiciliani di tutti coloro che furono sospettati di aver partecipato, attivamente o passivamente, alla presa di Teramo nonché diamo ordine che il loro nome venga riabilitato dinanzi a tutta la società civile.

Sono però da considerarsi esclusi coloro che sono stati processati e condannati per gli eventi sopracitati in quanto si è andato a dimostrare il loro reale coinvolgimento nell'aver danneggiato una città del Regno.



Scritto a Castel Nuovo, Napoli, il XIX Giorno di Aprile 1462


Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea
Regina del Regno delle Due Sicilie



Un inizio movimentato - Pagina 6 Eapo41 Un inizio movimentato - Pagina 6 330tmzb[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty20/04/14, 02:24 am

Nessuno commenta? :O
Torna in alto Andare in basso
Hemmet_jax



Maschio
Numero di messaggi : 907
Data d'iscrizione : 17.04.10

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty20/04/14, 10:19 am

Maestà, il comunicato va bene come forma, circa il contenuto, mi rimetto al Governatore d'Abruzzo che è quello che deve gestire in prima persona queste persone.

Quando pubblicherete, provvederò ad adeguare la BL.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty21/04/14, 11:23 am

Maestà se questa è la vostra volontà non mi opporro ma mi riservero la possibilità di chiedere un loro futuro inserimento. Comprendo che vogliate dare un cenno di bontà, ma a mio avviso in certi casi non è proprio utile. Tanto più che abbiamo una testimonianza scritta indirizzata alla vostra persona contro tali individui. Non sono mai stato dolce contro i vili.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty21/04/14, 03:31 pm

Lo so Duca, ma mi sento di tendere una mano, qualora dovessero sbagliare di nuovo non avranno più di che lamentarsi in quanto una seconda possibilità non la si nega a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty21/04/14, 10:39 pm

Maestà queste persone hanno già avuto più di una possibilità, ma come preferite, non posso aggiungere altro e credo che la risposta di uno di loro alla vostra comunicazione dia chiaramente il senso di quanto dico.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty22/04/14, 09:26 am

Aurora_ ha scritto:
Lo so Duca, ma mi sento di tendere una mano, qualora dovessero sbagliare di nuovo non avranno più di che lamentarsi in quanto una seconda possibilità non la si nega a nessuno.

Per quel che può valere comprendo il gesto di bontà di Sua Maestà e non posso che apprezzarlo.
Grazie perchè ancora una volta dimostrate la misericordia che non è di tutti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un inizio movimentato
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Comunicazione - Inizio udienza Vins

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: