Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Un inizio movimentato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 09:33 am

Signori sono qui per portarvi alcune brutte notizie. Tenevo ad informarvi che stanotte alle porte della Capitale sono morti Attanasio e mia nipote venera_electra che hanno viaggiato verso la capitale senza avvisare ne chiedere permessi.
Il fatto è increscioso, ma non vede alcuna colpa da parte degli organi provinciali quindi spero non verranno mosse accuse verso le autorità per quello che è un chiaro errore dei viaggiatori.
Personalmente tuttavia, come Marcius e non come Governatore, sono disponibile ad aiutare entrambi a riprendersi non appena saranno in capitale.

Cambiando invece argomento tenevo ad informarvi che a Teramo c'è stata una rivolta che ha rovesciato il sindaco regolarmente eletto, vi riporto il manifesto:

Manazza ha scritto:
Marcello si recò in piazza e affisse un comunicato per il popolo abruzzese,
allontanandosi subito dopo a passo svelto.

[rp]Fronte di Rinascita Abruzzese

Popolo abruzzese,
ieri notte cittadini teramani e abruzzesi liberi, coadiuvati dai Cuozzi, si sono ribellati al marcio potere oligarchico che vige ormai da tempo immemore nella città di Teramo.
I vili tiranni si erano accaparrati ogni carica istituzionale soggiogando la popolazione e rendendola schiava. Costoro hanno instaurato un clima di terrore attraverso il quale esercitano il loro potere sui giovani cittadini facendogli capire che senza la loro approvazione non avranno spazio all'interno della gestione della cosa pubblica e in nessuna delle attività municipali. Essi si arrogano il diritto di essere unica autorità di Teramo impedendo di fatto una sana competizione elettorale e un reale confronto su idee e punti di vista diversi.

Rivendichiamo la ribellione come atto politico che sia da monito a tutta la casta infame che spadroneggia sulle nostre città e sulla nostra provincia.
Se non restituiranno ai cittadini abruzzesi la libertà e la possibilità di partecipare alla vita pubblica, lentamente ma inesorabilmente tutta la popolazione d'Abruzzo si ribellerà e a loro non resterà altro da governare se non le poltrone di cui si sono impossessati costruendo un sistema oligarchico basato sull'affiliazione e l'asservimento.

Le oligarchie abruzzesi ormai da troppo tempo imperversano sulla nostra provincia negando ai cittadini la libertà di espressione, di pensiero e di affermazione dei propri talenti ed attitudini. Il popolo merita una terra nella quale dichiarare il proprio punto di vista e puntare alla gestione della cosa pubblica non sia un privilegio per pochi ma un opportunità per tutti.

Fino a quando tutto ciò non avverrà, continueremo a mettere in atto una serie di azioni e iniziative con lo scopo di annientare le oligarchie e restituire agli abruzzesi la loro libertà, il loro diritto alla partecipazione pubblica e al confronto che codesta potente casta gli ha tolto.

VIVA GLI ABRUZZESI LIBERI, VIVA IL LIBERO ABRUZZO, VIVA LA LIBERTA'

27 Marzo 1462

Il Direttivo del Fronte di Rinascita Abruzzese
[/rp]

Sapete come la penso su questi fatti e da parte mia vi sarà una reprimenda dura e senza tregua! Se inoltre le voci che girano su un possibile coinvolgimento di un mio consigliere fossero vere vi lascio immaginare cosa chiederò per il suddetto.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 10:14 am

Cuozzi....l'abruzzo dovrebbe conoscerli
C'è da qualche parte in abruzzo una lista dei nominativi dei cuozzi?
So che alcuni vogliono tornare in R2S via mare dall'estero, e probabilmente attraccheranno in tdl:avere una lista completa dei loro membri/scherri/affiliati ci permette di impedire loro lo sbarco nel r2s.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 10:24 am

Porca pupazza Marcius!

Hai ammazzato il tuo primate! -.-
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 10:26 am

Pensavo che Venera avesser chiesto i permessi necessari... di solito lo fa sempre!

Quindi ho seguito tranquillo... mi sa che si è scordata.
Fatto increscioso ma dimenticanza mia.

Mi tocca stare a Cozzo per 45gg porca paletta.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 12:31 pm

GuderianRR ha scritto:
Cuozzi....l'abruzzo dovrebbe conoscerli
C'è da qualche parte in abruzzo una lista dei nominativi dei cuozzi?
So che alcuni vogliono tornare in R2S via mare dall'estero, e probabilmente attraccheranno in tdl:avere una lista completa dei loro membri/scherri/affiliati ci permette di impedire loro lo sbarco nel r2s.

Si, gli Abruzzi hanno una lista sospetti
Quando son stato Governatore ho cercato di comporre una unica lista per tdl e per gli abruzzi, suddividendola in (Regno, Abruzzi, Terra di Lavoro, Extra regno), ma temo che i prefetti abbiano dormito e non l'abbiano mai composta.
Tuttavia nella prefettura di TDL, dovrebbe essere presente una bozza.

Citazione :
Sapete come la penso su questi fatti e da parte mia vi sarà una reprimenda dura e senza tregua! Se inoltre le voci che girano su un possibile coinvolgimento di un mio consigliere fossero vere vi lascio immaginare cosa chiederò per il suddetto.

 elephant 
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 01:36 pm

Primate mi spiace.. quando stamattino ho visto di avervi colpito mi son spaventato assai ç_ç

Governatore, spero soltanto che non abbiano rubato la cassa di Teramo anche se alcuni ducati erano nel fondo Provinciale.

Per quanto riguarda questo Manazza e amici, sono per le più severe e dolore punizioni possibili.
Io già considerando quello che ha scritto in piazza, lo vedrei bene sul patibolo.
Sta cercando di rovesciare il potere.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 01:39 pm

Bene sto organizzando l'azione e oggi procederò ad un comunicato formale.

A questo consesso chiedo ufficialmente 2 cose:

- la prima che il Regno metta al bando come organizzazione sovversiva il fronte rivoluzionario e tutti i suoi membri dichiarandoli nemici del Regno ed inserendoli in BL
- la seconda che alla lista di persone che vi fornirò non sia concesso alcuna possibilità di sbarco o rientro nel Regno.

Attualmente sono il ministro della Difesa e se Sua Maestà lo permette preparerei i documenti riguardo a questo fatto.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 01:48 pm

Marc sono d'accordo sul contenuto, ma non sulla forma.
Sei governatore dell'abruzzo, quindi hai perso in automatico lo status di ministro della difesa. Non ci sono dimissioni da presentare, tale perdita è un automatismo costituzionale

Citazione :

Articolo 10.
Il Concilio Ristretto è la sede dove si riunisce il governo del Regno.
Il Sovrano ne è a capo, e ne fanno parte di diritto i Governatori e i Ministri.
La nomina dei Ministri è prerogativa unica del Sovrano, il quale potrà cambiarne la composizione del Concilio Ristretto in qualsiasi momento. In qualsiasi caso, la carica dei ministri terminerà col mandato del Sovrano che li ha nominati.
I Ministri consigliano e rappresentano il Sovrano negli ambiti da egli stabiliti. Durante lo svolgimento del loro incarico, non potranno ricoprire cariche elettive, pena la perdita dello status da Ministro. Le cariche istituzionali Regie non potranno accettare nessun altro incarico non elettivo, previo consenso del Sovrano. Tutti i Ministri operano in piena autonomia sulla base della fiducia in loro riposta dalla Corona al momento dell'assegnazione del Dicastero.
I membri del Concilio Ristretto sono tenuti alla segretezza oltre che per le informazioni e discussioni del Concilio, anche per quelle presenti nel Parlamento del Regno.
Coloro che non rispetteranno tale obbligo potranno essere processati per alto tradimento, su richiesta del Sovrano.

lo dico proprio per evitare problemi puramente formali che indebolirebbero il tuo ruolo.

Sono comunque d'accordo con le tue scelte: in mancanza di un minisro della difesa, credo che se quel comunicato è fatto da sua maestà nessuno avrà da ridire
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 02:08 pm

il problema è che attualmente ora non ci sono sostituti, e penso che Marc per ora sia il più indicato per svolgere il ruolo pro tempore di Ministro della Difesa.

anche Aurora, quando era Ministro degli Interni, diventò Sindaco di Cozzo.
In caso di estrema necessità, si può usare un decreto regio.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 02:17 pm

Mi viene il dubbio che non mi spiego:
non sto parlando del fatto che Marcius possa RIDIVENTARE Ministro della Difesa, ho spiegato che non è Ministro pro-tempore perchè lui nell'istante in cui è stato eletto ha perso lo status.

non sto parlando dell'opportunità di avere lui come ministro, ma della forma e dell'automatismo costituzionale.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 02:25 pm

"Concordo con Guderian, Marcius ha perso lo status di Ministro della Difesa quando è salito come Governatore e si deve nominare un nuovo Ministro della Difesa, almeno questo vale per me che rispetto prima la Costituzione e dopo i Regnanti, perché non considero un Regnante colui o colei che non rispetta la Costituzione.
Io infatti riconosco Marcius come Governatore Abruzzese e non come Ministro della Difesa, attenendomi alla Costituzione vigente.
Poi se si farà un decreto del valore di 10 giorni solo per questione di interessi è tutt'altra cosa e non mi opporrò visto che ci sarà il decreto anche se non so sinceramente che valore abbia un decreto davanti ad una Costituzione, io penso nullo, comunque in tal caso continuerò ad affermare che sarà solo una questione di interessi, in quanto la gente che può ricoprire la carica di Ministro della Difesa non manca, né in Terra di Lavoro, né in Abruzzo e posso anche fare i nomi di storici commilitoni o Capitani.
Detto ciò, porto il mio dispiacere al Primate e se avrà di bisogno di qualcosa in particolare che non si trova a Tagliacozzo, su sua richiesta vedrò di mandare qualche mio uomo a "saziare" i suoi bisogni.
"

Commentò il Ministro di Grazia e Giustizia.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 02:41 pm

Signori io ho dato le mie dimissioni dagli incarichi nel momento stesso della mia elezione a Consigliere e non a Governatore, le trovate in queste sale.

Posso informalmente preparare tutti i documenti e non pubblicarli, ma come GOvernatore ho necessità si agisca in fretta...niente ministro niente BL, niente documenti sulla messa al bando del gruppo ecc ecc...

Spero che capirete la gravità della cosa e cercheremo una soluzione rapida. Non vorre idover agire per decreto provinciale far sembrare che il Regno non prenda posizione quando una sua provincia è sotto attacco e un fronte rivoluzionario dice senza mezzi termini di voler attentare alle istituzioni considerandole caste.

Ecco i nomi dei membri del movimento per ora riconosciuti tramite una testimonianza:

Labrador, capo che lasciò le redini a
Manazza
Simorosy
Alex31997
yuri00
Saverese
Fiamma.Eva
Ducamatrop
Megatron_
Gesserit


Ultima modifica di Marcius_da_Valmacca il 27/03/14, 04:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 02:49 pm

Per altro oggi c'è da aggiornare anche la BL...chi lo farà?
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 03:11 pm

teoricamente il Vice Ministro è Alpha..
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 03:24 pm

Postami la bl in smr che lo pubblico io finché nn nomino il Ministro della difesa.

Serve in ogni caso il comunicato nel mettere al bando questa gente e soprattutto inviare l'esercito a Teramo, visto che con le buone non lo capiscono si mandi un'armata a controllare la città.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 03:29 pm

Aggiorno subito la BL in SMR e preparo i ldocumento per la messa al bando.

Appena l'esercito sarà attivo verrà mosso li, purtroppo siamo nella fase di transizione e ne hanno approfittato. Il Ministro Aronne sa di cosa parlo.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 03:41 pm

son d'accordo, marcius può informalmente preparare i documenti visto che ha la mano, ma la regina deve pubblicare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 04:03 pm

La bozza di Bl è pronta in SMR, ho inserito tutti i membri del FRA che sono stati indicati da una infiltrata, devo procedere a inserire anche tutti i cuozzi di cui abbiamo notizia? Ecco la bozza di documento:

[rp]Un inizio movimentato U0zsC66 REGNO DELLE  DUE SICILIE Un inizio movimentato U0zsC66

All'Attenzione del Nostro Amato Popolo,
A tutti coloro che leggeranno o udiranno le nostre parole,
Saluti!!

Noi, Aurora I Brigitte Geneviève d'Arborea,
Regina del Regno delle Due Sicilie,


vi informiamo che a seguito:

- del manifesto pubblicato nelle piazze abruzzesi dal Fronte di Rinascita Abruzzese che rivendica un vile atto di attentato all'unità dello Stato e alle istituzioni Municipali, Provinciali e Regie, quale l'assalto e la presa del potere nella città di Teramo;
- l'ammissione di Messer Zazu che l'organizzazione criminale denominata "cuozzi" è stata assoldata dal Fronte di Rinascia Abruzzese per coadiuvarli nel suddetto atto criminoso.


Si dichiarano ufficialmente il Fronte di Rinascita Abruzzese e i Cuozzi NEMICI del Regno delle Due Sicilie e si attivano nei loro confronti le seguenti direttive:

- i membri riconosciuti del Fronte di Rinascia Abruzzese, verranno inseriti nella lista nera degli eserciti del Regno delle Due Sicilie fino a che non sopraggiungerà la loro morte;
- ai membri riconosciuti del Fronte di Rinascia Abruzzese, sarà vietato qualunque permesso di transito o imbarco che gli conceda di lasciare il territorio del Regno delle Due Sicilie;
- ai membri riconosciuti del Fronte di Rinascia Abruzzese sarà vietato qualunque permesso di transito o sbarco che gli conceda di introdursi nel territorio del Regno delle Due Sicilie;
- chiunque si accompagni via terra ai membri del Fronte di Rinascita Abruzzese, favorendone il movimento all'interno del territorio del Regno, sarà passibile di venire passato per le armi e inserito nella lista nera del Regno delle Due Sicilie. Verrà inoltre aperto a suo carico dal tribunale competente un procedimento per associazione a delinquere;
- chiunque fornisca asilo o trasporto su un naviglio ai membri del Fronte di Rinascita Abruzzese sarà passibile di affondamento da parte di una qualunque imbarcazione facente parte della marina del Regno delle Due Sicilie o di un corpo di marina alleato del Regno delle Due Sicilie;
- analoghe disposizioni verranno applicate per tutti coloro che saranno sospettati di far parte del gruppo dei Cuozzi;
- ogni stato alleato al Regno delle Due Sicilie verrà informato di tale provvedimento e in forza dei rispettivi trattati di alleanza verrà chiesto di processare per tradimento e passare per le armi i membri dei succitati gruppi.


Napoli 27 marzo 1462
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 04:05 pm

va bene
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 04:07 pm

si anche i cuozzi che conosciamo.
Torna in alto Andare in basso
Attanasio

Attanasio

Maschio
Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.05.13

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 04:08 pm

Anche per me può andare bene.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 04:09 pm

Bene provvedo ad aggiornare i documenti in SMR tra pochi minuti sarà tutto pronto.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 04:13 pm

Visto:

- Il manifesto ecc.
- l'ammissione ecc.

Dichiariamo:

il Fronte di Rinascita Abruzzese e i Cuozzi NEMICI del Regno delle Due Sicilie e si attivano nei loro confronti le seguenti direttive:


[...]
o di un corpo di marina alleato del Regno delle Due Sicilie;

direi " e/o alleati"

Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 04:15 pm

per me it's ok
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty27/03/14, 04:17 pm



Ultima modifica di Ciridonio il 27/03/14, 04:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




Un inizio movimentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un inizio movimentato Un inizio movimentato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un inizio movimentato
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Comunicazione - Inizio udienza Vins

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: