Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 10:27 am

Salve, vi ricordate di Rachs? Secondo me sì, in particolar modo il Ministro Marcius e sua Maestà.
La dolce, bellissima, unica Rachs sta intercettando pane al Municipio di Chieti affinché, con i 45 mila ducati rubati, possa distruggere l'economia della città teatina.
Inutile dire che ha già due processi per turbativa di mercato al suo carico e presto verrà condannata.

Però, però però, c'era un Senatore nell'antica Roma che concludeva le sue frasi con ''Delenda Carthago''(Cartagine dev'essere distrutta).
La cara Rachs, la mia adorata cugina, ora secondo me ha davvero stufato.
Considerando che ha violato un'inchiesta regia, considerando altreasì che ha più volte offeso Regina e Ministro, considerando che ha rubato 45 mila ducati e considerando che sta distruggendo il mercato di Chieti, vi chiedo se vi sia la possibilità con l'avvallo della Corona, di far giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato.

Questo, gli impedirebbe anche un eventuale fuga con altre navi, avendo un fermo di circa 45 gg da cui non può sfuggire.
Sperando che capisca che in Abruzzo o nel Regno, chi viola la legge è destinato alla giustizia del sangue e del dolore.

Vi ringrazio per l'attenzione.

''Delenda Rachs''
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 01:24 pm

Io sarei favorevole.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 02:04 pm

"Anche io sarei favorevole, anche perché Veronique non mi ha più risposto, penso a causa del ritiro e sarei del parere di chiudere l'inchiesta Res Parendo per passare tutto il materiale ad un Giudice In Gratibus che dovrebbe, spero, come avete detto, condannarla a morte."

Disse con soddisfazione.

"L'unica cosa che mi duole è che così dopo non rivedremo più i ducati, però come ben sappiamo, inutile illuderci, i ducati non li vedremo mai più, quindi è inutile a mio parere pensare che così la espieremo da ogni colpa e dopo non la potremo più inseguire, però se non ci pensiamo adesso, magari dopo ci mangeremo le mani quando ci scapperà.
Ah, quasi quasi dimenticavo, perché non inseriamo un nuovo articolo nel Codice Penale Regio dove appunto scriviamo che chi deruberà ducati dalle casse Regie o Provinciali andrà incontro alla pena di morte?
"

Terminò.

Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 02:27 pm

A meno che non gli diamo una multa di 10.000 ducati XD
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 02:51 pm

sicuramente favorevole, seppure il reato di turbativa di mercato non è adatto alla pena di morte, Governatore, quale articolo del CPR intendereste usare in tribunale?

Solo un appunto, la pena capitale, se mai il condannato riuscisse ed uscirne ancora vivo, non prevede 45 giorni di fermo, ma l'azzeramento del carisma, destino comunque molto appropriato per una traditrice e depredatrice delle ricchezze reali
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 03:06 pm

rispondo subito al mio caro rosarius...
teoricamente non è detto... io non dico che la condanna di morte IG(che non è GDR, come sapete) debba farla uscir fuori dalla Lista Nera.

La condanna della pena di morte, a mio parere, non esclude la permanenza in Lista Nera considerando che GDR non viene uccisa.

Per quanto riguarda il capo d'imputazione, è l'unica cosa per cui ho astio e l'idea del Ministro Rosarius non è male.

Filippo, vi ricordate il caso Anubi?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 03:14 pm

Anubi derubò l'armeria provinciale ma non ricordo quale articolo si utilizzò e non vorrei sbagliare clamorosamente, ma non si diede la pena di morte...

Gli unici articoli che prevedono al pena di morte sono

CPR ha scritto:
Art. 31 - Sovversione
Commette il reato di sovversione chiunque assalti con successo un castello o cambi un consiglio provinciale con una rivolta militare non autorizzata dalla Corona.
Il reato di sovversione è capitale.

Art. 32 - Attentato all’unità dello Stato
Commette il reato di attentato all’unità dello Stato chiunque tenti, anche senza riuscirvi, di porre in essere atti idonei a causare la perdita da parte del Regno di sovranità su uno o più dei suoi nodi o città.
Il reato di attentato all’unità dello Stato è capitale.

e con tutta la buona volontà, come è possibile farci rientrare Rachs?
Purtroppo questo ci riporta a mesi fa, quando uscì questa storia e proprio in queste sale si cerco un valido appiglio per la pena capitale che rientrasse nelle leggi esistenti, senza trovarlo...

La Proposta di Rosarius potrebbe valere per il futuro, non può essere retroattiva
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 03:27 pm

Citazione :
Art. 2 - Efficacia della legge penale nel tempo e principio di tassatività
Nessuno può essere punito per un fatto che non sia espressamente previsto come reato dalla legge del Regno o della Provincia in cui il fatto è commesso, né con pene che non siano da essa stabilite; è fatto divieto di ricorrere all’analogia.
Nessuno può essere punito per un fatto che, secondo la legge del tempo in cui fu commesso, non costituiva reato. Nessuno può essere punito per un fatto che non è più previsto come reato al momento della pronuncia della sentenza, fatte salve le norme temporanee ed eccezionali.
La legge penale è vincolante per tutti, fatti salvi i privilegi riconosciuti dai trattati internazionali o dalla legge del Regno.

Scusate se, col vostro permesso, intervengo in una conversazione già avviata ma, come alcuni hanno di certo già capito dalla norma riportata e dal suo primo comma, la comprensibilissima volontà di far giustizia di una persona che non meriterebbe nient'altro che di pendere da una forca come il più becero dei tagliagole si scontra con una criticità normativa, ahimè, decisiva.
L'art. 2 del cpr sancisce esplicitamente la validità, nella nostra legislazione penale, del principio di tipicità; tale principio, che è quello attorno a cui ruota un sistema penale che aspiri a sanzionare condotte lesive di interessi collettivi e non a costituire un mero mezzo di repressione in mano al potere costituito, prevede purtroppo non solo che nessuno possa essere condannato per una condotta antigiuridica qualificata come reato prima della sua previsione, ma anche che l'espiazione di un reato eventualmente accertato in tutti i suoi elementi costitutivi debba necessariamente passare attraverso una sazione penale anch'essa precostituita per legge.
Se così stanno le cose, e purtroppo stanno proprio in questi termini, appaiono in tutta evidenza una serie di circostanze:
a) Che le condotte offensive delle istituzioni regie tenute dalla vile traditrice non sono, allo stato, previste dalla legge come reato e che quindi, per quanto odiose, non sono attualmente concretamente utilizzabili come fatti da porre alla base di alcun capo d'imputazione;
b) Che, d'altro canto, i reati che le possono essere fondatamente contestati sono reati moderati che non possono essere utilizzati per pervenire ad una condanna a morte che, ex art. 37, richiede, quale presupposto indefettibile, che si controverta di un'ipotesi di reato grave, la cui particolare nefandezza lo porti ad essere considerato come delitto capitale.
Quid juris a questo punto?
A legislazione invariata, a mio parere, non esiste modo di pervenire ad una condanna morte e, posto questo, appare anche evidente che i tempi tecnici per pervenire ad una riforma organica del CPR che emendi le lacune sono tali da permettere al soggetto in questione di riparare all'estero sottraendola definitivamente alla Spada di Damocle che, fino ad oggi, l'ha quantomeno tenuta sul chi vive.
Esistono possibili soluzioni? ad essere un po' cinici - e pur rendendomi conto che un anno fa, in Camera dei Consigli, fui il Consigliere che più diffusamente spiegò le ragioni per cui ritenevo ciò una forzatura ed una violazione delle nostre norme costituzionali - si potrebbe pensare di ricorrere alla via della decretazione reale d'urgenza... e forse ciò costituirebbe anche l'ideale retribuzione di ciò che la precedente Regina (intimamente legata all'odierna malfattrice) tentò di fare, pur non riuscendovi, per mettere un bavaglio ai suoi oppositori.


Ultima modifica di Maximillian il 19/02/14, 10:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 05:17 pm

Non avevo pensato al decreto regio, è un'ottima idea ed è ricambiare con la stessa medicina!
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 05:47 pm

un decreto regio, e cosa dovrebbe prevedere? il problema della retroattività, ben esposto dal Ministro dell'interno, rimane, non si può punire una azione che al momento del compimento non era prevista come reato, o fosse un reato che non prevedesse la pena capitale, senza contare la prescrizione...

Io non sto difendendo Rachs, meglio precisare, anzi sarei ben felice di darle quel che merita, sto esponendo tutti quei vincoli che finora ci hanno bloccato su questa faccenda e sarei felicissimo se qualcuno trovasse una soluzione inattaccabile
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 06:16 pm

Ful71 ha scritto:
un decreto regio, e cosa dovrebbe prevedere? il problema della retroattività, ben esposto dal Ministro dell'interno, rimane, non si può punire una azione che al momento del compimento non era prevista come reato, o fosse un reato che non prevedesse la pena capitale, senza contare la prescrizione...

Io non sto difendendo Rachs, meglio precisare, anzi sarei ben felice di darle quel che merita, sto esponendo tutti quei vincoli che finora ci hanno bloccato su questa faccenda e sarei felicissimo se qualcuno trovasse una soluzione inattaccabile

Anche a questo avevo pensato, non dovrebbe, e non potrebbe, essere retroattivo dovrebbe semplicemente disciplinare e prevedere come reato condotte che molto probabilmente metterà in mostra... e magari, con un pizzico di malizia, indurla proprio a metterle in mostra, in fondo in questo momento la "povera vittima" sembra ipersensibile e, come s'è visto in piazza, a volte stenta a tenere a freno la lingua... diciamo che, a puro titolo di esempio si potrebbe pensare a qualcosa di simile:

Citazione :
Vilipendio del Regno, delle istituzioni regie e delle forze armate.

Chiunque pubblicamente vilipende il Regno, nella persona del Sovrano, delle Camere del Parlamento, del Concilio, o delle Corti deputate all'amministrazione della giustizia, è punito con, a seconda della gravità dell'offesa, con l'esilio o la morte.
La stessa pena si applica a chi pubblicamente vilipende le forze armate del Regno.

Ovviamente mi rendo conto che è un modo di procedere cinico se non spregiudicato... e operativamente parlando, poichè sono convinto che il CPR vada corretto in maniera ordinata ed organica e non a colpi di decreto (che tra l'altro a mio parere non è idoneo a "coprire" ipotesi come quella che ci occupa in questo momento), si tratterebbe di tenere in vita questo ipotetico strumento legislativo giusto il tempo di togliersi dai piedi l'infame in questione e poi farlo decadere...
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 06:37 pm

Ministro Filippo, attenzione però, tutto ciò si può discutere sia sull'inchiesta regia sia sulla Lista Nera.
Mi spiego, il ragionamento che Voi adesso state facendo, comporta l'esclusione di Rachs dalla BL.

E non solo, io penso che ci siano davvero pochi vincoli morali o giudiziari che ci bloccano.
Probabilmente se Rachs venisse giustiziata sarebbe fatta festa del Regno.

Posso capire che questo eventuale decreto regio non è il massimo tuttavia, pare l'unica soluzione attuabile.

Senza considerare che, al di la del furto dei ducati, Ella ha anche cercato di scappare nonostante avesse un processo al suo carico.
Io penso che se non si dia la pena capitale a lei, non la si possa dare a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 08:30 pm

Bhe, ricordiamoci che la Corona è legge.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 09:45 pm

Governatore Aronne, la BL risponde a criteri differenti da quelli della giustizia ordinaria, Rachs per me può stare in BL fino alla fine dei suoi giorni, come nemica del Regno

A me purtroppo questa idea del decreto poco convince, invece, per i processi che giustamente gli avete aperto per l'incetta al mercato di Chieti, suggerisco multe salatissime, certamente non potrà lamentarsi di non possedere denaro a sufficienza, seppure ben nascosto

Non riavremo indietro quel denaro, ma almeno gli leveremo una risorsa che sta usando per distruggere l'economia di una città, da quella traditrice del suo popolo che è
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 09:55 pm

No, non è così Ministro.
Non si possono mettere in Lista Nera innocenti, o sto sbagliando?
I criteri della Lista Nera, sono talmente uguali a quelli della giustizia, che gli uomini in BL finiscono in BL dopo essere stati denunciati...

Possiamo fargli tutte le multe che volete, ma per togliere 45 mila ducati non vanno bene neppure tutte le amanti di Rosarius.
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 10:04 pm

Non sono gli stessi Governatore, proprio perchè giustizia e BL sono strumenti diversi, gestiti da istituzioni diverse, con finalità diverse

La giustizia ordinaria punisce i reati appurati da un processo, la BL previene da ulteriori o potenziali crimini di persone pregiudicate o sospette, non esiste il reato di nemico del Regno, e non ci sono processi e condanne per tale status, ma è la tipologia più comune di inserimento in BL dopo il brigantaggio

Non per niente la BL è gestita dallo SMR e non dalla prefettura, è uno strumento di controllo e prevenzione, non di punizione ed il suo uso è regolato dalla carta dell'esercito
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 10:29 pm

Ma ripeto stando a quello che dite non dovrebbe essere neppure in BL.
Io penso che così eviteremmo di farla fuggire, oltre a punire egregiamente un ladro/
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty18/02/14, 10:48 pm

Eccomi giungo tardi purtroppo a causa di una giornata molto intensa.

Mi accodo totalmente a quanto detto dal Ministro dell'Interno di cui condivido il pensiero e le proposte.
Per quanto concerne la lista nera non vi sono problemi, Rachs è stata inserita in lista nera per volontà Regia per i crimini commessi contro la Corona, nel pieno rispetto della norma sulla BL che la ritiene un pericolo per il Regno tutto. Inoltre, poichè il vostro ministro della difesa già voleva anticipare i tempi, è stato specificato che ella rimarrà in lista nera fino alla morte definitiva a cui farà seguito la sua salita al cospetto di Aristotele. Pertanto anche una condanna a morte nei tribunali IG la manterrà in BL.

Inoltre ho chiesto numi agli admin riguardo a tale azione e non abbiamo limiti ne di tempo ne di perchè sull'uso della BL.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty19/02/14, 03:46 pm

Io organizzerei il decreto in questo modo:

- o per punire Rachs della fuga nonostante l'inchiesta regia
- o per punire Rachs, a causa dell'inchiesta regia che ha portato i risultati

Sarei più per la prima, in verità.
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty19/02/14, 10:11 pm

Io sono il primo a rendersi conto che, per certi versi, l’aspirazione di fare giustizia anche del più turpe dei criminali dovrebbe sempre scontrarsi con adeguate garanzie in favore di quest’ultimo di modo che la sanzione non appaia come una vessazione frutto di mera violenza da parte del potere piuttosto che la giusta retribuzione del male commesso.

Nel caso di specie, tuttavia, sebbene io di norma sia ancora più rigoroso del Visconte Vasa nel richiedere il rispetto di tutti i requisiti sia formali che sostanziali imposti dalla legge, non riesco a distogliere il mio pensiero dal sentiero di cinismo in cui l’ha forzatamente condotto l’empietà delle azioni messe in mostra dalla persona in questione.
Senza contare che, inutile prendersi in giro, il problema rimesso alla nostra attenzione risulta arduo anche, se non principalmente, in virtù del fatto che costei, sebbene sia in grado di dissimularlo, ha fatto e fa uso di stregoneria.

Posto questo, e che la via del decreto non convince – ma avevo premesso che era uno stratagemma che sfruttava fino al limite massimo le falle e le incongruenze del nostro ordinamento – rimane il fatto che la fonte normativa primaria cui l’esercizio della giurisdizione deve inderogabilmente rifarsi è la cosiddetta Lex Caelsia de Iudice la quale dispone:

Carta del Giudice ha scritto:
CONTROLLO DELLE PENE APPLICABILI

[… omissis …]Le condanne a morte:
Un giudice può pronunciare la pena di morte solo se l'imputato ha commesso un crimine di estrema gravità o se l'imputato è un multirecidivo pericoloso o se il giocatore dà il proprio assenso per svolgere il gioco di ruolo o se il giocatore desidera abbandonare il gioco. [… omissis …]

IL SILENZIO DELLA LEGGE
In mancanza di una legge specifica, il giudice deve esercitare la giustizia basandosi solo sul suo buon senso giuridico. Il sistema giuridico dei "Regni Rinascimentali" è piuttosto quello di un diritto consuetudinario, più che un diritto scritto e il lavoro degli attori del sistema giudiziario consiste nel fare rispettare un minimo d'ordine (senza nuocere al piacere di tutti i giocatori, tra cui i criminali stessi).
Se un giudice si trova nella situazione di dover esercitare la giustizia malgrado il silenzio o l'assenza della legge, gli si consiglia di consultare la giurisprudenza di altri Ducati, o di ascoltare i giudici anziani del suo Ducato o di rifarsi ai principi della giurisprudenza della Corte d’Appello.
Il giudice troverà ugualmente spunti di riflessione per non essere sottoposto solo alla propria soggettività interrogando gli avvocati e i procuratori della Cancelleria che lo orienteranno al meglio verso eminenti colleghi.

Il secondo principio, poi sembra testualmente recepito dal CPR, ma anche in caso contrario ex art. 1 prevarrebbe la CdG.

CPR ha scritto:
Art. 7 - Giudice e Pubblico Ministero
Il Pubblico Ministero ed il Giudice hanno il compito di far rispettare ed applicare le norme vigenti.
In assenza di precise disposizioni su una materia, il giudice emetterà il suo verdetto agendo come se fosse il legislatore, ferme restando le disposizioni di cui al libro I del presente codice.

Un ulteriore “scappatoia” infine è costituita dalla possibilità di contestarle diversi reati con separati giudizi, gestirli rapidamente e con l’ultima sentenza condannarla a morte sfruttando l’applicazione della recidiva e la particolare pericolosità sociale del soggetto e dei reati dalla stessa commessi.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty19/02/14, 10:20 pm

Ringrazio il Ministro degli Interni, targato Dogana e Prefettura Abruzzese che sta dicendo cose giustissime ed utilissime.

La mia conclusione, non essendo ferrato quanto lui in legge, è questa:
- se la si vuole condannare a morte, il modo c'è.
Ribadisco che la condanna a morte, oltre ad una misura di giustizia, eviterebbe un nuovo caso alla G_e_m_i_n_i.

Curiosità vuole, che la partenza di Rachs mi venne segnalata proprio dal Visconte di Campli.
Torna in alto Andare in basso
Marcius_da_Valmacca

Marcius_da_Valmacca

Maschio
Numero di messaggi : 3733
Data d'iscrizione : 29.06.10

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty19/02/14, 10:43 pm

Per quanto mi concerne si può procedere come suggerito dal Ministro degli Interni e portare un po' di compensazione al nostro Regno.
Torna in alto Andare in basso
Rosarius

Rosarius

Maschio
Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 05.09.12

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty20/02/14, 12:15 am

"Avevi dubbi sul come vincessi le elezioni?
Le amanti sono sempre un'ottima risorsa.
"

Iniziò il discorso con sarcasmo, dopo tornò serio.

"Sono contrario a quanto esposto dal neo Ministro per il semplice motivo che così verremo accusati di tirannia, per il resto..."

Mostrò uno stralcio del codice penale.

quote ha scritto:
Art.1 - Carta dei Giudici
La Carta dei Giudici prevale su ogni altra legge, norma o usanza.

"Ha commesso un reato contro la Corona e come dice la Carta, "La Carta dei Giudici prevale su ogni altra legge, norma o usanza.", quindi, possiamo benissimo, ovviamente dopo il "via" degli altissimi, agire, come ha agito Venezia per la propria guerriglia interna, no?"

Terminò per il momento il discorso.
Torna in alto Andare in basso
GuderianRR



Maschio
Numero di messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.09.11

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty20/02/14, 09:16 am

Ciò che a livello legislativo può sembrare semplice, potrebbe non esserlo a livello politico.
Quando anni fa Fridal infranse le regole del regno delle due sicilie in merito alla Trinacria, mancante un articolo di legge specifico, era necessario che il giudice preposto intervenisse proprio secondo l'articolo 1 della carta dei giudici.
Quando alle elezioni successive vinse il partito di Fridal, il suo giudice fece ogni porcata possibile per condannare il precedente giudice per aver usato proprio la Legge Caelsia.
Fu solo la Corte d'Appello Duosiciliana a sanare i problemi in un terzo momento, riconoscendo l'abuso del secondo giudice (quello del partito dei Golia) e confermando la sentenza del primo giudice.

Per evitare problemi politici, quindi (e credo che anche di questi bisogna tener conto), dovremmo considerare gli effetti delle nostre azioni, oltre alla semplice soddisfazione di una condanna.

Io spero che qui non si stia discutendo di un modo di condannare Rachs (o giustiziarla), ma di un modo per poterla mettere a processo.
Per quanto io abbia ribrezzo di ciò che lei ha fatto, non ritengo vi sia alcun modo per poter decidere da qui alcuna condanna: è il giudice che ne è competente. Qui possiamo solo discutere in che modo offrire al giudice i mezzi (anche normativi) per poterla affrontare, o per offrire al PM i mezzi per rintuzzarla nel caso volesse continuare a prenderci per i fondelli.
Siamo diversi da lei, e si dimostrerà anche nella nostra probità.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty20/02/14, 02:26 pm

Sì Ministro, il punto è trovare il capo d'accusa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty
MessaggioTitolo: Re: Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Per Aronne
» Benvenuto Aronne, nuovo Governatore d'Abruzzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: