Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Per Aronne

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 01:53 am

Governatore siamo stata contattata in privato (skype -.-) da Reco1, ex Duca di Celje che acquisto tempo addietro una Caracca da Guerra per conto della Slovenia. Egli ci ha scritto perché voleva ottenere l'ok per la costruzione della nuova nave. Non sapendone nulla ho detto che mi sarei informata e mi sono fatta dare alcune informazioni, come il fatto che gli avete dato già il preventivo e l'ok per muoversi dando per scontato che io avrei dato il mio assenso.

Ora, io penso di non meritarmi certe cose, penso di essere anche fin troppo buona e accondiscendente in certi casi, sto tutelando l'autonomia delle Provincie evitando di far sentire troppo la presenza della Corona, cerco nel mio di contribuire e nel darvi economia cercando affari commerciali e vendendovi incontro su molte cose.

Però non tollero la mancanza di rispetto, non di me, ma del ruolo che ricopro attualmente. Non è una cosa che riesco a concepire mi spiace. Sapete tutti che il fatto delle navi da guerra è una cosa di pertinenza regia, per questo mi chiedo perché non informarmi? Dopo tutto sono io che decido se farla o meno e sono io che gestisco quella cosa chiamata diplomazia che mi permette di sapere se sia meglio farla o evitare.

Soprattutto mi chiedo se avete ricordato nel preventivo i 1.000 ducati regi e soprattutto il fatto del contratto regio che è l'unico a dare validità alla vendita.

Ma soprattutto mi chiedo perché fare le cose all'ombra portando le cose avanti dando rassicurazioni su tutto lasciandomi all'oscuro. Vorrei saperne il motivo perché questa cosa mi da molto fastidio in quanto la vedo come una grande mancanza di rispetto. Soprattutto perché ora mi sento quasi obbligata ad accettare di farla costruire in quanto costoro sono stati rassicurati e si aspettavano già stasera un mio si. Mi chiedo che figura ci facciamo...

Cioè davvero queste cose mi lasciano sempre un sapore amaro, perché come io rispetto le Provincie vorrei lo stesso rispetto.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 10:07 am

Non gli ho dato alcun ok.
Gli ho detto che senza contattare e avere il placet della Regina, non si può fare nulla. ^.^

Mi ha chiesto approssimativamente il prezzo e gliel'ho dato, ma gli ho più volte ribadito che senza l'ok della Regina non si fa nulla.

La prassi non è quella, prima di confermare la caracca, di avere placet della Regina?
Torna in alto Andare in basso
Ful71



Maschio
Numero di messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 26.10.09

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 12:22 pm

non so se sto parlando da Ministro degli Esteri o della Marina, in ogni caso consiglio prudenza su questa commessa, a che titolo parla un ex duca di Slovenia?
Ha una delega a parlare dal legittimo governo e questo governo è fedele all'Impero? lo dico perchè quella la terra è il centro della crisi tra impero, Venezia e ONE, chi ci assicura che costui non lavori per quei predoni?
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 12:31 pm

diciamo che l'imbarazzo della scelta su come potete parlare, ahahah
comunque, reco, è una delle persone più fedeli all'Imperatore... tuttavia ripeto, gliel'avevo detto, che senza il consenso della Regina non si fa assolutamente nulla.
Torna in alto Andare in basso
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 12:44 pm

Mi avete tolto le parole di bocca Ministro, non l'avevo detto perchè attendevo poi la discussione relativa a questa concessione o meno, è una cosa da valutare con molta attenzione, associandomi al Minitro Vasa credo che le domande da porre siano(non per mettere in dubbio quanto dice il Governatore ma dobbiamo avere risposte tramite comunicazioni ufficiali che poi devono restare agl iatti della vendita della nave):

a che titolo parla i richiedente,

se dice di parlare a nome dell'attuale governo in carica,

chiedere al principe o chi per esso se è vero,

se questo confrma chiedere alle autorità imperiali se ritengono questo governo affidabile e se ritengono un pericolo fornirgli la nave.

Se tutto è a posto si procede con il solito contratto sia di vendita che diplomatico come fatto con milano.

Io suggerisco questo iter.
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 12:50 pm

No Governatore quando avete ricevuto il tutto dovevate informarci subito e non farci contattare da Reco1 che si aspettava che sapessimo tutto e invece non sapevamo nulla di quanto stava succedendo e me lo sono ritrovato all'improvviso ._.

Per Reco1 da quello che mi ha detto dovrebbe essere il Giudice di Celje e che la nave dovrebbe servirgli per difendersi contro ONE.
Torna in alto Andare in basso
Aronne

Aronne

Maschio
Numero di messaggi : 858
Età : 38
Località : Rome
Data d'iscrizione : 19.06.13

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 12:57 pm

La ricevuta l'ho avuta per skype... ufficialmente, non mi ha fatto avere nulla XD
Gli ho detto più volte di scrivere missive, ma ha ignorato completamente questa ''soluzione''.

PS: ho da farvi leggere qualcosa di importante privatamente...
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 01:00 pm

Mmm Celjeiano del piffero XD

Siete scusato allora, noi intanto sentiamo comyr vediamo cosa dice lui anche se da quello che so Reco1 e sempre stato il rappresentante sloveno d'eccellenza per la corte di Strasburgo.
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 03:11 pm

Direi che è la soluzione migliore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Fosco della Bruna

Fosco della Bruna

Maschio
Numero di messaggi : 2642
Località : Pontecorvo - TdL - Regno delle Due Sicilie
Occupazione/Hobby : Soldato
Data d'iscrizione : 20.03.09

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 04:04 pm

Si ma la trattativa non può avvenire tramite messaggeri ultraterreni però qui che resta poi?
Torna in alto Andare in basso
Aurora_

Aurora_

Femmina
Numero di messaggi : 3759
Data d'iscrizione : 26.10.11

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 04:10 pm

Difatti se dovessimo decidere di farla vogliamo tutte le cose tramite pm Smile
Torna in alto Andare in basso
Ciridonio

Ciridonio

Maschio
Numero di messaggi : 2191
Località : Castello di Pescosansonesco
Data d'iscrizione : 15.10.11

Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty13/02/14, 06:45 pm

Però occhio, che questo significherebbe schierarsi a favore dell'impero visto che questa nave pare abbia come compito il combattere i ONE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com/FichePersonnage.php?login=ciridonio
Contenuto sponsorizzato




Per Aronne Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Aronne Per Aronne Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Aronne
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giustiziare Rachs sotto Aronne Pilato
» Benvenuto Aronne, nuovo Governatore d'Abruzzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Regina Aurora_-
Vai verso: