Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cav.Barone

Cav.Barone

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Savona,Repubblica di Genova
Occupazione/Hobby : Luogotenente Guardia Episcopale
Data d'iscrizione : 18.08.10

Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Empty
MessaggioTitolo: Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Empty18/08/10, 10:33 am

Paolo D'Oria,conosciuto come Cav.Barone,dopo aver ricevuto l'invito del Cancelliere,decise di accettare e si presentò a Palazzo.
Era emozionatissimo,mai prima d'ora aveva ricevuto inviti di tal genere. Si era preparato come meglio poteva,pur non potendo farlo "come si deve",visto i recenti fatti che lo avevano visto protagonista in senso negativo...

Davanti alle porte del Palazzo,si presentò alla Guardia e mostrò Lui l'invito ricevuto...


Velle ha scritto:

Nelle vesti di Cancelliere del Regno delle Due Sicilie, io, Heria Velle d'Altavilla, invito dunque ufficialmente e formalmente Vostra Eccellenza Paolo D'Oria, conosciuto come Cav.Barone, Luogotenente della Guardia Episcopale, presso la sede del Palazzo Reale di Napoli. Saremo pronti a discorrere dell'incidente occorso ma soprattutto ben lieti di parlare del futuro delle Sante Armate, al fine di favorire la reciproca conoscenza.

Sarà mia cura, entro oggi inviare missiva anche a Mons. Giarru per rendergli noto il nostro invito. Eccellenza, nel frattempo vi lascio l'indirizzo di Palazzo reale: https://palazzoreale.forumattivo.com/

I miei omaggi

Così attese...
Torna in alto Andare in basso
Velle

Velle

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 18.03.09

Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Empty
MessaggioTitolo: Re: Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Empty27/08/10, 12:21 pm

Velle era in tremendo ritardo. Già da un po' un attendente le aveva annunciato l'arrivo del Luogotenente della Guardia Episcopale. Si affrettò dunque per le scale e giunse nella Sala d'ingresso dove egli aspettava ancora, alto e composto nella sua divisa.

"Eccellenza, mi perdoni! Spero di riuscire a farmi perdonare per il ritardo. Innanzitutto ho fatto approntare una stanza per voi, vi troverete frutta, dolci e vino. Rilassatevi e poi quando vorrete, discorreremo di ciò che più vi aggrada. Vogliate dunque seguirmi nel vostro
ufficio."
Torna in alto Andare in basso
Cav.Barone

Cav.Barone

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Savona,Repubblica di Genova
Occupazione/Hobby : Luogotenente Guardia Episcopale
Data d'iscrizione : 18.08.10

Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Empty
MessaggioTitolo: Re: Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Empty27/08/10, 02:52 pm

Dopo essere rimasto in attesa,insieme alla Guardia del Palazzo,Cav.Barone sentì la voce del Cancelliere che lo chiamava.

Ella disse:


Citazione :
"Eccellenza, mi perdoni! Spero di riuscire a farmi perdonare per il ritardo. Innanzitutto ho fatto approntare una stanza per voi, vi troverete frutta, dolci e vino. Rilassatevi e poi quando vorrete, discorreremo di ciò che più vi aggrada. Vogliate dunque seguirmi nel vostro
ufficio."


Così rispose:

"Non preoccupateVi Cancelliere,sono abituato ad aspettare. La pazienza è la prima virtù che una Guardia Episcopale deve avere. Senza di quella,non si va avanti...
Anzi,Voi mi onorate anche troppo...mi chiamate "Eccellenza"...non merito tale attributo...dovrei essere io che dovrei chiamare Voi in questo modo."


Dopo un accenno di sorriso,il cavaliere seguì il Cancelliere nella stanza che era stata preparata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Empty
MessaggioTitolo: Re: Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Paolo D'Oria,Luogotenente della Guardia Episcopale
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Primo Cancelliere della Guardia Episcopale
» Arrivo del Primo Cancelliere della Guardia Episcopale
» Arrivo del Primo Magistrato della Guardia Episcopale Italofona
» Trattato con la Guardia Episcopale
» Trattato con la Guardia Episcopale 24 Gennaio 1463

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala dell'Accoglienza-
Vai verso: