Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty15/04/15, 12:59 am

"Vostra Eccellenza, Messer Ruffo di Manfredi il Calabrese! . "

Noemi scoppiò in una fragorosa risata, probabilmente in tutto il palazzo l'avrebbero sentita ridere. Il povero Podrik era mortificato, proprio non ci riusciva a ricordarli tutti i nomi, e poi che fatica! pure nel giusto ordine! Lui aveva fatto il coppiere, era stato uno stalliere e adesso il ministro l'aveva scelto come suo Paggio. Aveva molto da imparare.

Quando Noemi si riprese dalla botta rispose: "Ettore Manfredi Ruffo di Calabria Lannister vorrai dire! lo conosco bene, fallo entrare! e ti prego non farti capire che gli hai storpiato il nome, è suscettibile il caro Ettore."
Torna in alto Andare in basso
Gall.

Gall.

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty15/04/15, 02:56 pm

Attendevo fuori dalla porta, il valletto era entrato per annunciarmi al Ministro ed ora attendevo pazientemente, in silenzio. Una fragorosa risata però proruppe, ne rimasi per un istante interdetto; che stava accadendo?
Con uno sguardo piuttosto dubbioso entrai nella sala dove Noemi stava seduta ad un'ampia scrivania.

E' permesso? Ho sentito certi rumori..

Osservai il paggio rosso in viso; sempre più curioso..

Credo tu sappia perchè sono qui.. Ma se vuoi posso fare una presentazione formale
Sorrisi e m'avvicinai di qualche passo verso il Ministro
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty15/04/15, 03:08 pm

Vide entrare Ettore mentre ancora tentava di ricomporsi.

"Ah non preoccuparti Ettore, so benissimo come ti chiami e so benissimo perchè sei qui.." disse sorridendo.
"Intanto mi scuso per i modi di fare di Podrik, se è stato scortese o altro. Sono un amante dei casi difficili, mi conosci!
Ma ti vedo nervoso, quasi piu nervoso del mio paggio. Posso offrirti qualcosa da bere per rompere il ghiaccio? "
Torna in alto Andare in basso
Gall.

Gall.

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty15/04/15, 03:28 pm

M'avvicinai e rimasi in piedi, in fianco delle sedie che, suppongo, fossero state messe per l'occasione. Il giovane paggio si aggirava per la stanza, sistemando oggetti e quant'altro, finchè non rimase in attesa di ordini.

Nervoso? Forse solo un poco, non ho mai nutrito gran amore per i colloqui, nonostante io ti conosca; deve essere per questo si
Mi scrollai nelle spalle e sprofondai nella sedia, era decisamente comoda. Tornai ad osservare Podrick

Non è stato scortese, anche se dalla risata devo desumere abbia raccontato qualcosa di divertente.. Spero non troppo cattivo
Risi e mi passai una mano fra i capelli, rimanendo poi a riflettere un istante

Però, se c'è, un bicchiere di vino lo berrei molto volentieri
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty15/04/15, 03:36 pm

Noemi tornò a sorridere a quelle parole ricordando la scena di pochi istanti prima..

"Vedi Ettore, Podrik è un caro ragazzo, ma ha dei problemi con il ricordare i nomi di coloro che arrivano a palazzo." -
Fece cenno al paggio di uscire, mentre lei cominciava a versare dell'idromele in due bicchieri.
Aspettò che il ragazzo fosse uscito dalla stanza per continuare la discussione.

Gli porse dunque il bicchiere e continuò:-"Vedi, se fosse stato per lui io adesso starei parlando con .. com'è che ha detto.. ah si!!"Messer Ruffo di Manfredi il Calabrese" e converrai con me che questo nome è tanto bizzarro quanto falso! " Sorrise ancora guardando la faccia dell'amico.

-"Non appena ti sarai messo a tuo agio, comincerei con la prima domanda.. " - disse aspettando un cenno di consenso.
Torna in alto Andare in basso
Gall.

Gall.

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty15/04/15, 08:47 pm

Forse avrei incontrato persone più strano del previsto; sicuramente sarebbe stato divertente

Caspita.. Sapevo d'aver un nome lungo e di aver ricevuto tutti i soprannomi possibili, ma questo mi mancava!
Risi brevemente portando la coppa alle labbra per berne il contenuto; dolce, lievemente frizzante ma delicato. Annuii in segno di approvazione e riposai il calice sul legno della scrivania.

Alzai lo sguardo e respirai profondamente per un istante, poi sorrisi nuovamente

Possiamo anche cominciare
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty16/04/15, 12:18 am

Ottimo, vedo che il nervosismo è passato! - disse soddisfatta Noemi, poichè sembrava che l'errore del povero Podrik avesse reso quel clima all'apparenza austero, molto piu rilassato.
Bene Ettore, parto con una domanda base per te.

Cos'è per te la diplomazia?
Torna in alto Andare in basso
Gall.

Gall.

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty16/04/15, 07:33 pm

Rimasi un istante a fissare il Ministro riflettendo sulle parole che aveva appena pronunciato; quasi riprendendo vita dopo quegli attimi mi mossi, appoggiando i gomiti alle ginocchia e il mento alla mano in un posa simil "pensatore". Mi venne da ridere quando mi soggiunse alla mente un pensiero di lontana memoria

Credo avrai ascoltato ormai mille risposte a questa domanda base, visto l'alto numero di candidati
Lasciai vagare lo sguardo per qualche istante sulla stanza per poi tornare a fissare Noemi

Per questo voglio risponderti con le parole, seppur non proprio ortodosse, d'un amico che conobbi tempo fa: La diplomazia è mandare a quel paese qualcuno facendo si che questo qualcuno sia ben felice di andarci

Risi tra me e me ricordando la discussione, intrecciai le dita delle mani e le lasciai cadere sulle gambe

Una definizione che non posso dire di aver fatto mia anche se, in modo un pò distorto, un fondo di verità vi è
Pensai a quanto dovesse parere singolare quel colloquio

Diplomazia è, per me, la capacità relazionarsi con le persone senza dare libero sfogo al proprio carattere, sia esso troppo irruento o troppo timido, riuscendo a creare una cordiale intensa con il corrispondente stato ma senza, nel frattempo, dargli un'estrema confidenza. Creare una relazione e un dialogo, un'alleanza anche vantaggiosa, saper resistere ad una eventuale provocazione o rispondere quando si richiede necessario (ovviamente sotto approvazione del nostro ben'amato Sovrano). Questa è, grosso modo per me, la diplomazia
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty16/04/15, 08:17 pm

"La diplomazia è mandare a quel paese qualcuno facendo si che questo qualcuno sia ben felice di andarci"-
Aveva reso perfettamente l'idea e Noemi non potè fare a meno che liberare una sonora risata a quella frase.
Ettore continuò a parlare e finalmente lo sentì mettersi a suo agio.
Ricordava bene il carattere del ragazzo, timido all'inizio ma se gli si da modo parte come un furetto, un fiume in piena inarrestabile.
Noemi prendeva appunti sulle sue parole e appena ebbe finito rispose:
Hai centrato perfattemente il punto, ne sono contenta. Ma dimmi, conosci lo statuto del corpo diplomatico?
Torna in alto Andare in basso
Gall.

Gall.

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty16/04/15, 11:15 pm

Sorrisi grattandomi appena il mento e tirai un sospiro di sollievo; stava andando tutto bene e mi sentivo ormai a mio agio

Si lo conosco, l'ho letto attentamente prima di venire a questo colloquio
Nel parlare annuii vigorosamente, presi ancora il bicchiere dal tavolo e bevvi qualche sorso del liquore dissetante
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty16/04/15, 11:40 pm

Bene, cosi lo avrai ben fresco al contrario di molti altri- Ridacchiò Noemi.

Se dovessi scegliere una destinazione?
Torna in alto Andare in basso
Gall.

Gall.

Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty17/04/15, 12:24 am

Magari me lo sarei guardato ancora un poco dopo, però nel frattempo..

Una destinazione? Quale poteva essere la più adatta a me?
Credo d'aver una predilezione per le zone italiche, ma qualunque stato estero potrebbe anche andar bene
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty20/04/15, 06:00 pm

Va benissimo Gall, ne terrò conto. Disse Nym sorridendo. Congratulazioni, ti prego di seguirmi in questa sala. Una volta li procederò con le nomine!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. [Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Gdr] Colloquio con Ettore Manfredi .. Gall.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Gdr]Colloquio con Asterres
» [Gdr]Colloquio con Waves
» [Gdr] Colloquio con Yuriio
» [Gdr] Colloquio con Jamila__
» Colloquio con Fedrick

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Ingresso del Palazzo :: Sala del Reclutamento-
Vai verso: