Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 [GDR] Missione Bosnia bis

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty07/04/15, 11:09 pm

[b] Non parleremo oltre della battaglia oggi, dobbiamo iniziare subito a ricostruirci.
Gli equipaggi delle nostre navi erano:

Amelia_ (Equipaggio)
Annaperenna (Equipaggio)
Cassandradellascala (Equipaggio)
Franciscodeorellana (Equipaggio)
Ful71 (Capitano)
Giovanni89
H_o_d (Equipaggio)
Pink_rose (Equipaggio)
Visir (Equipaggio)

Alphacentauri (Capitano)
Antevliva (Equipaggio)
Congiosil (Equipaggio)
Elaganda (Equipaggio)
Fedrick (Equipaggio)
Ginevre (Equipaggio)
Nannina (Equipaggio)
Polvere
Satinee (Equipaggio)
Shadow_man (Equipaggio)


sarebbe d'uopo dare 100 ducati a testa per le vettovaglie durante il periodo di fermo e affidare a loro qualcuno, Nymerias, che si premuri di ascoltare le loro necessità di qualsiasi entità.
I 1900 ducati li verserà la corona alla provincia Abruzzese che li elargirà ai naufraghi. Provvediamo a scrivere singolarmente ad ogni membro dell'equipaggio

Citazione :
Valoroso xxxx,
il mare in questo giorno è stato avverso al Regno delle Due Sicilie, ma voi avete dimostrato coraggio nel perseguire fino in fondo il nostro obiettivo. Il Regno non dimenticherà il vostro coraggio e il prima possibile vi saranno donati 100 ducati per poter mangiare in questi giorni di fermo. Qualora vi servisse qualcosa potrete scrivere al Ministro Nymerias che ci riporterà il vostro bisogno che ci premureremo di risolvere.
In fede,
Anassimene Cyrille Lèon d'Arborea
Re del Regno delle Due Sicilie
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty07/04/15, 11:18 pm

Posso avvicinare a Chieti o Silvi a partire da domani stesso, per qualsiasi cosa sono a disposizione e ho gia contattato qualcuno di loro.
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty07/04/15, 11:19 pm

Presa visione.

Favorevole a questo versamento ai prodi combattenti.

Sarebbe da dare anche una medaglia all'onore, a mio avviso.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty07/04/15, 11:29 pm

[GDR] Missione Bosnia bis 09304e872cbcebc4bd78ff54a8932b83
Torna in alto Andare in basso
Lukino85

Lukino85

Maschio
Numero di messaggi : 80
Località : Silvi - Via dei Pellegrini, 1
Data d'iscrizione : 26.01.13

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty07/04/15, 11:31 pm

[GDR] Missione Bosnia bis Jjofnl
Torna in alto Andare in basso
Elviano

Elviano

Maschio
Numero di messaggi : 288
Località : Avezzano
Occupazione/Hobby : Pittore
Data d'iscrizione : 31.05.14

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty08/04/15, 10:08 am



Ho letto nella Piazza qui è chiaro che gente esterna alle istituzioni aveva più notizie di me che ho accesso ovunque nel castello.

Poi sento queste parole :

Letyzia ha scritto:
E' stata una cosa da incompetenti e penso che molti la pensano come me, sopratutto per chi ha le chiavi in Cavalleria Reale

Penso sia chiaro cosa sia accaduto i nostri stessi Nobili bramano alle nostre spalle se domani non sapranno nulla su ciò che accade è perchè l'hanno voluto loro.
Torna in alto Andare in basso
annaperenna

annaperenna

Femmina
Numero di messaggi : 613
Località : Chieti rr
Data d'iscrizione : 02.04.09

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty08/04/15, 04:34 pm

...grazie per le palanche...vedrò stasera...io sto bene, adelina e guendalina idem...ora io mi son persa un sacco di notizie ma qui mi si deve spiegare come faceva quella di milano a sapere per prima le cose dal suo amico che si trova li....visto che li si troveranno i loro alleati tipo attilia etc...

riguardo alla ministra che dia le palanche per una decina di navi che io tra 45 giorni mi prendo la mia vendetta coi zozzoni!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty08/04/15, 08:41 pm

Quando arrivano alcune missive di risposta da persone che davvero credono nel Regno e che farebbero di tutto per difenderlo una lacrimuccia di gioia non può non scendere in questo momento. Approfittiamo per dire: rimbocchiamoci le maniche e facciamo vedere di che pasta è fatto il Regno delle Due Sicilie. Nym appena puoi scrivi a viktarion per sapere chi aveva in equipaggio per rifornire un po' anche loro

Citazione :
Mittente : Cassandradellascala , Madama Silvi
Data d'invio : 08/04/1463 - 08:19:25
Oggetto: Re: navi
Vostra Maestà, Vi ringrazio per la Vostra missiva.
Perire per il Regno è stato per me un alto onore.

Vostradevota suddita
Cassandradellascala

Citazione :
Mittente : Ful71
Data d'invio : 08/04/1463 - 11:07:05
Oggetto: Re: scusami ful per il pm predefinito
Vostra Maestà,

Vi ringrazio delle vostre generose parole, ma ho svolto solo il mio dovere, anzi non nego il piacere e l'onore di aver partecipato a questa missione, che per poco, davvero poco, non ci ha dato un grande successo

Vi ringrazio anche della generosa offerta di risarcimento, ma personalmente desidero rifiutarla, che si impiega in Marina o in un esercito, volontario o comandato come nobile che sia, conosce i suoi obblighi ed i pericoli, nonchè la gloria che deriverebbe da un impresa baciata dal successo, in quel caso dovrebbe forse egli pagare con 100 ducati la Corona che gli concesso quella opportunità?

Le ferite si rimarginano col tempo, intatta rimane la volontà di farla pagare al nemico, spero che in futuro possa ancora avere questa opportunità

Maestà, non cedete ai traditori e ai servi del nemico che sbraitano in piazza o, [omissis], portate il Regno alla vittoria contro i cani bosniaci!

Maestà, se serve posso far avere al Governatore la lista degli imbarcati sulla REGINA MYlLUNA e sulla TERRA DI LAVORO, per l'equipaggio della PIRRO dovete chiedere l'elenco al capitano Viktarion

I miei omaggi e saluti

Filippo Francesco Vasa
Conte di Atri
Visconte di Città Sant'Angelo
Visconte di Notaresco
Signore di Caspoli

Citazione :
Mittente : Shadow_man
Data d'invio : 08/04/1463 - 14:36:07
Oggetto: Re: navi
Onorevole Maestà,
ho solo eseguito il mio dovere come giusto che sia, come s'addice ad un Aleramico dei Lancia.
Vi ringrazio d'esserVi premurato per me, onorato d'aver ricevuto una Vostra diretta missiva, Vi volea annunziare ch'io vorrei rifiutare il dono dei 100 ducati che Vorreste conferirmi, alchè i pensi sia meglio destinarlo a qualcosa di più utile per la stessa economia de lo Regno. Provvederò da me medesimo a rifocillarmi presso la mia magione.
Sperando non vi siano obiezioni al riguardo,
Vi prego d'accettare i miei più onorevoli saluti.

In fè

Giovanni Davide Cesare Augusto Borbone Aleramico dei Lancia

Citazione :
Mittente : Fedrick
Data d'invio : 08/04/1463 - 15:27:49
Oggetto: Re: navi
Mio Sovrano,

in qualità di Barone è nelle mie capacità riuscire a reperire il necessario per rimettermi in sesto con le mie sole forze. Ho già provveduto a mandare missive agli iintendenti del mio feudo in Altamura chiedendo celere aiuto. Dunque pur ringraziandovi rifiuto i 100 ducati, siano destinati a migliore uso e anzi sono pronto a vendere a prezzo irrisorio tutto il legname del mio Feudo (circa 300 pezzi) se questo può servire per rilanciare la marina militare...

Maestà, voglio vendetta,
vi prego di concedermela

Barone di Altamura
Federico da Sulmona
Citazione :
Mittente : Baldovino , Barone di Navelli
Data d'invio : 08/04/1463 - 11:52:56
Oggetto: da Baldovino - Barone di Navelli
Mio Re e Mio Signore,

Vi scrivo questo biglietto dagli attendamenti dell'armata presso Gaeta, in uno dei rari momenti di riposo che questa nuova campagna militare ci concede. Come vedete, mio Re, la licenza che vi chiesi a suo tempo non durò che poche ore: l'armatura che indossavo non aveva fatto in tempo a raffreddarsi che già la minaccia dell'inimico mi imponeva di rimetterla, ma di questo non mi rammarico.

Mi rammarico, invece, della battaglia navale al largo delle coste nemiche conclusasi così male per i nostri colori, e del peso che graverà sull'animo di Vostra Maestà, e me ne dispiace.
Non fatevi cruccio, Sire, il momento sarà magari poco felice, ma son certo che la Vittoria arriderà alle nostre insegne.

Non perdetevi d'animo Maestà, e fatevi forza.

Sempre Vostro fedele servitore,

Francesco Maria Baldovino de' Sangiorgi
Barone di Navelli
Torna in alto Andare in basso
annaperenna

annaperenna

Femmina
Numero di messaggi : 613
Località : Chieti rr
Data d'iscrizione : 02.04.09

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty08/04/15, 09:11 pm

ho solo eseguito il mio dovere come giusto che sia, come s'addice ad un Aleramico dei Lancia.

tolto che le palanche davvero mettetele per le navi...ma voi non sapete che gioia ho provato io a leggere queste parole...davvero..mi viene da piangere perchè erano anni che non lo sentivo ne vedovo e....invece si sente aleramico...è aleramico...non so come spiegarlo...

per il resto maestà chi è partito sapeva che avrebbe potuto avere danni per primo...Smile
Torna in alto Andare in basso
Elviano

Elviano

Maschio
Numero di messaggi : 288
Località : Avezzano
Occupazione/Hobby : Pittore
Data d'iscrizione : 31.05.14

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty09/04/15, 09:56 am



Maestà credo che il popolo vada informato sulla situazione e sopratutto ringraziare i Marinai e in particolare
il gruppo di Tanissa.
Inoltre a mio avviso dovremmo far luce su alcuni fatti ad esempio di come la Consigliera Asterres sia in possesso di cosi tante informazioni.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty09/04/15, 06:24 pm

Vostra Maestà, mi ha scritto Ginevre, ha rifiutato il risarcimento dicendosi solo onorata di aver servito il regno e la vostra persona. Vedo barlumi di speranza!

Provvedo a scrivere subito a Viktarion.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty09/04/15, 07:14 pm

Sceriffo d'Abruzzo ha scritto:
09/04/1463 19:03 : Avete donato 35 ducati a Amelia_. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:02 : Avete donato 35 ducati a Franciscodeorellana. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:02 : Avete donato 35 ducati a Cassandradellascala. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:02 : Avete donato 35 ducati a Visir. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:02 : Avete donato 35 ducati a Pink_rose. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:02 : Avete donato 35 ducati a H_o_d. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:01 : Avete donato 35 ducati a Giovanni89. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:01 : Avete donato 35 ducati a Elaganda. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:01 : Avete donato 35 ducati a Congiosil. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:01 : Avete donato 35 ducati a Antevliva. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:00 : Avete donato 35 ducati a Alphacentauri. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:00 : Avete donato 35 ducati a Satinee. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 19:00 : Avete donato 35 ducati a Polvere. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


09/04/1463 18:59 : Avete donato 35 ducati a Nannina. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


Pm mio a Viktarion


This is Noemi Arya D'Alessandro, it's a plasure to contact you again.
I write to you as Foreign Minister of the Kingdom of Two Sicilies, and i would like to thank you for the service you provided to our Kingdom and confirm you our support.
Also we would like to know the names of the members of your crew, in order to send a donation of 100 golds, if you agree.

Respectfully ,
Noemi Arya D'Alessandro
Foreign Minister of The Kingdom of Two Sicilies
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty10/04/15, 02:24 pm

Sceriffo d'abruzzo ha scritto:
10/04/1463 08:47 : Avete donato 35 ducati a Amelia_. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:46 : Avete donato 35 ducati a Franciscodeorellana. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:46 : Avete donato 35 ducati a Cassandradellascala. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:46 : Avete donato 35 ducati a Visir. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:46 : Avete donato 35 ducati a Pink_rose. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:46 : Avete donato 35 ducati a H_o_d. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:46 : Avete donato 35 ducati a Giovanni89. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:45 : Avete donato 35 ducati a Elaganda. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:45 : Avete donato 35 ducati a Congiosil. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:45 : Avete donato 35 ducati a Antevliva. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:45 : Avete donato 35 ducati a Alphacentauri. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:45 : Avete donato 35 ducati a Satinee. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:44 : Avete donato 35 ducati a Polvere. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.


10/04/1463 08:44 : Avete donato 35 ducati a Nannina. Ma non erano ducati di vostra proprietà, bensì delle casse del vostro principato (Provincia degli Abruzzi). Ce ne ricorderemo, sappiatelo.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty13/04/15, 11:09 pm

ci sono molti barlumi di speranza vedo.
Le polemiche ho deciso proprio di saltarle tanto sono in utili. Ancora la guerra non è finita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[GDR] Missione Bosnia bis Empty
MessaggioTitolo: Re: [GDR] Missione Bosnia bis [GDR] Missione Bosnia bis Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[GDR] Missione Bosnia bis
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Bosnia
» Direttive diplomatiche vs Bosnia e Albania
» Regno di Bosnia
» Black Eagles & Bosnia
» Trattato di Pace con la Bosnia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: