Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi
 

 La Bosnia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: La Bosnia La Bosnia Empty16/02/15, 11:29 pm

Stasera ci ha contattato Elias per parlare della situazione bosniaca, in vista degli ultimi scontri navali a quanto pare sono emerse sorprese, vi riportiamo la traduzione integrale del colloquio

Citazione :

[20.49.42] Elias:Buonasera vostra maestà, vorrei parlarvi dell'attuale guerra con la bosnia
[20.49.49] Andrea "Anacleto" Vignali: Salve, ditemi tutto ^^
[20.51.13] Elias: Vorrei che mi diceste cosa potreste dare per raggiungere una pace o un accordo con la Bosnia e chiederò lo stesso a loro, magari possiamo raggiungere una soluzione accettabile
[20.51.51] Andrea "Anacleto" Vignali: ma il nostro tavolo? ò.ò
[20.52.15 | Modificato 20.52.19] Elias: Sì, il nostro meeting nella cancelleria imperiale, là vorrei che metteste la vostra offerta, una pace bianca nel rispetto di ogni parte sarebbe la cosa migliore. Ma è una vostra scelta Vostra Maestà, siamo qui per questo, nel rispetto del vostro regno e della corona
[20.55.18] Andrea "Anacleto" Vignali: Fatemi pensare, vorremo far pace con la Bosnia, ma hanno affondato le nostre navi civili, non penso che una pace incondizionata sia una scelta equa
[20.58.14] Elias: Rifiuteranno di pagare per le navi affondate
[20.58.52] Andrea "Anacleto" Vignali: Ritireranno le loro navi da Otranto?
[21.00.47] Elias: Penso sia possibile
[21.01.43] Andrea "Anacleto" Vignali: Dovrà essere così, comunque parlerò con il mio concilio, ok?
[21.03.47] Elias: Okay, Vi voglio dire... Vostra Maestà... se la guerra finirà presto, molte navi saranno in salvo, siciliane e bosniache
[21.07.59] Andrea "Anacleto" Vignali: Lo so, non vogliamo sprecare le nostre navi, ma sappiamo che i bosniaci sono in contatto con manonera
[21.08.55] Elias: Se è siglata una pace l'Impero sarà protettore di essa, la manonera non è più forte della nostra alleanza e i manonera che stanno a siena sono cittadini dell'impero, rifiuteremo coloro che nelle nostre province propugneranno una guerra
[21.12.36] Andrea "Anacleto" Vignali: Vi darò un responso il prima possibile, ma cosa hanno detto i Bosniaci?
[21.14.29] Elias: Vi inforemerò, ma la richiesta sarà la stessa
[21.14.55] Andrea "Anacleto" Vignali: ok
[21.21.58] Elias: Fidatevi di me

A nostro avviso dobbiamo smilitarizzarci un po', dopo tutto questo tempo si incomincia ad essere esausti, però le condizioni minime sono che liberino Otranto e che interrompano ogni contatto con manonera. Se si firma una pace poi dovrà seguire immediatamente un trattato di non belligeranza.
Il nostro concilio che ne pensa?
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty16/02/15, 11:31 pm

Va bene per me ma devono consegnarci mk
altrimenti non se ne parla.
Torna in alto Andare in basso
Cesarino

Cesarino

Maschio
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.01.14

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty16/02/15, 11:34 pm

Per me Mk possono anche tenerselo, il Regno è esausto è vero ma una pace bianca vanificherebbe ogni sforzo compiuto fino ad ora.
Quando fu dichiarato lo stato di guerra fu promesso il rimborso ai civili danneggiati, credo che almeno loro debbano essere compensati visto che molti hanno partecipato come volontari proprio per riavere ciò che ci è stato strappato.
Forse è il caso di aspettare la risposta bosniaca, non so perchè ma dubito che l'Impero possa essere poi tanto neutrale in questa situazione...
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty16/02/15, 11:47 pm

La Bosnia rifiutò già una volta la compensazione dei civili... Bisognerebbe guardare al bilancio: la guerra ci porterebbe davvero un guadagno maggiore rispetto ad una situazione di (semi)tranquillità?
Ragionando in ambito economico: ci costa più un'operazione bellica oppure risarcire i civili danneggiati?
Torna in alto Andare in basso
Seedorf

Seedorf

Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty16/02/15, 11:53 pm

Io direi, anche se controvoglia, di mantenere gli eserciti per almeno due settimane dopo la stipula dell'accordo.
Non vorrei che fosse un cavallo di troia.

Per quanto riguarda l'aspetto economico, credo che costerebbe di più risarcire i danni ai civili, se si includono le navi affondate.
Pertanto ho una domanda da porvi: volete che il consenso del popolo verso la corona aumenti o dobbiamo mantenere il braccio di ferro con l'istesso popolo? Io sarei più propenso a pianificare un piano risarcitorio con il fine di aumentare il sostegno del popolo verso la Corona e Vostra Maestà.

Questo è il mio consiglio.
Torna in alto Andare in basso
annaperenna

annaperenna

Femmina
Numero di messaggi : 613
Località : Chieti rr
Data d'iscrizione : 02.04.09

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty17/02/15, 12:11 am

Scusate ma anche io aspetterei cosa dicono i bosniaci...mica per altro ma abbiam fatto rinunce etc e poi subito a dire: si va bene non sò cosa porta a meditare nei diversi Stati.
Un momento di calma,pace e di ricchezza economica ci vuole per il regno ed i suoi abitanti ma visti gli ultimi mesi chiederei 100 per avere 90...mi rendo conto che non è da me dire queste cose ma facciamo vedere che non cediamo subito altrimenti tutti ne approfittano ed allora povero regno...
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty17/02/15, 12:57 am

Anche per me MK meglio se sta in BOsnia almeno sta insieme ai suoi compaesani vista la sua tendenza e quella dei Bosniaci.

Per quanto riguarda la pace bianca, direi di aspettare cosa hanno in mente i Bosniaci, sinceramente io mi fido molto poco
Torna in alto Andare in basso
Cristoforo_

Cristoforo_

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.07.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty17/02/15, 09:35 am

Penso che la pace possa essere la scelta migliore..
La guerra costerà sempre di più e mieterà sicuramente più vittime.
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty17/02/15, 10:10 am

Io sarei propensa per la pace, ma aspetterei quel che dicono i bosniaci. Dubito che loro si schioderanno dalle loro posizioni. Sono certa che chiederanno l'espulsione dal regno siculo dei valenciani, era la causa ultima di questa guerra in fondo. E se lo faranno vuol dire che la voglia di stipulare il trattato di pace non ce l'hanno. E se anche accettassero il trattato a noi chi ci dice che lo rispetteranno? in fondo non credo che noi cacceremo mai i Valenciani dalle nostre terre e potrebbero usare la tregua come cavallo di troia, e concordo quindi con il ministro Seedorf.

Direi di andarci con i piedi di piombo e aspetterei notizie anche dal fronte Bosniaco.
Torna in alto Andare in basso
Franciscus_bergoglio

Franciscus_bergoglio

Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.01.15

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty17/02/15, 10:52 am

Ogni pace che non sia per un vincitore palese che la detta, per essere vera pace, deve essere costituita da due volontà che, a fronte di tanti orrori e patimenti subiti, concordano e decidono, per il bene del proprio popolo, di accondiscendere ad essa.

Credo che sia indispensabile aspettare il riscontro dell'altra parte e poi valutare al meglio: sottoporre il nostro popolo a una pace che li privi di ogni diritto di recuperare qualcosa è impensabile.
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty17/02/15, 12:40 pm

Contrario alla pace bianca.

Civili innocenti sono stati calpestati. Nobili, soldati e volontari si sono uniti e si sono sacrificati per un'idea.

E' impensabile che siamo proprio noi a rendere vano il loro sacrificio.

Per me le condizioni fondamentali sono le seguenti:

-Resa Bosniaca e allontanamento delle loro navi dai nostro territori.
- Rinunciare alla loro protezione su Mk75, quindi se ci capita sotto tiro siamo liberi di affondarlo senza scatenare guerre.
- Risarcimento per i civili rimasti coinvolti nel loro gesto barbaro.
Torna in alto Andare in basso
Tanissa

Tanissa

Femmina
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 31.12.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty17/02/15, 04:16 pm

Citazione :
-Resa Bosniaca e allontanamento delle loro navi dai nostro territori.
- Rinunciare alla loro protezione su Mk75, quindi se ci capita sotto tiro siamo liberi di affondarlo senza scatenare guerre.
- Risarcimento per i civili rimasti coinvolti nel loro gesto barbaro.

E aggiungo che comunque non mi fido affatto.

Abbiamo visto che anche al tavolo dell'Impero hanno fatto quello che in pratica gli pareva. Se loro non mantengono i patti, l'Impero che fa? A "fatti" eh... che la Sovrana si arrabbi e batta i piedi a loro importa nulla. Niente.

Da calcolare che la Turchia e la Grecia sono in guerra. Un mio contatto mi ha passato informazione che è intenzione di Albania e Bosnia scendere a fianco della Turchia. Sto pensando un po' alla situazione globale.
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty17/02/15, 05:18 pm

Loro cercano pace dal nostro fronte per poter andare tranquillamente in Turchia. Io questa pace glie la farei pagare cara.
Torna in alto Andare in basso
Maximillian

Maximillian

Maschio
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.14

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty17/02/15, 05:35 pm

Una pace bianca, a mio parere, è impensabile.
Questa guerra nasce da un'aggressione unilaterale e reiterata operata dalla Bosnia, chiuderla nei termini proposti significa, sostanzialmente, far assumere al Regno un responsabilità che non ha.
Faccio mie, inoltre, le perplessità di chi pensa che in fondo nessuno può garantire che non violerebbero immediatamente il trattato di pace, per cui, pur essendo in linea di principio favorevole ad un ridimensionamento della nostra macchina bellica, aspetterei di vedere l'evoluzione della situazione per procedere.
Torna in alto Andare in basso
Seedorf

Seedorf

Maschio
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty17/02/15, 11:17 pm

Ministro Tanissa, non le nascondo che informato dalle recenti novità sulla questione turca, che un pensierino ce lo avevo fatto. Pertanto la cautela è d'obbligo....
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty26/02/15, 10:54 pm

La proposta di Elias per una pace bianca è stata rifiutata indipendentemente dalle nostre eventuali richieste, questo fa decadere il nostro tavolo di mediazione con l'impero. L'ultima possibilità per stipulare una pace sarebbe un incontro diretto... ( Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ).
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty27/02/15, 02:24 pm

Se l'incontro diretto venisse a mancare? Quali operazioni vorremmo adoperare? Credo che sia importante tenere in considerazione una cosa del genere
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty05/03/15, 10:04 pm

Abbiamo aperto i contatti con Boorich, se sarà un nulla di fatto si dovrà continuare con la guerra, mi sembra ovvio e si dovranno rinsaldare rapporti marittimi per forzare il blocco ad otranto
Torna in alto Andare in basso
Nymerias

Nymerias

Femmina
Numero di messaggi : 571
Località : Teramo, Abruzzi, Regno delle Due Sicilie
Data d'iscrizione : 14.06.14

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty08/03/15, 04:01 pm

novità?
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty08/03/15, 06:09 pm

Nessuna...
Torna in alto Andare in basso
tonks_

tonks_

Femmina
Numero di messaggi : 965
Data d'iscrizione : 30.09.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty08/03/15, 08:57 pm

Nessuna non ha risposto?
Torna in alto Andare in basso
Anacleto_i

Anacleto_i

Maschio
Numero di messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 24.09.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty08/03/15, 09:13 pm

Non ci ha nemmeno risposto alla richiesta su skype
Torna in alto Andare in basso
Grendov

Grendov

Maschio
Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.10.12

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty08/03/15, 09:20 pm

Si potrebbe provare ad intavolare trattative separate anche con l'Albania...
Torna in alto Andare in basso
Jackal47



Maschio
Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 18.06.13

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty08/03/15, 10:13 pm

Mi sa che l'unica soluzione e la guerra Sad
Torna in alto Andare in basso
annaperenna

annaperenna

Femmina
Numero di messaggi : 613
Località : Chieti rr
Data d'iscrizione : 02.04.09

La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty08/03/15, 10:33 pm

quindi è da dedurre che non vogliono la pace?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La Bosnia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bosnia La Bosnia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Bosnia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» [GDR] Missione Bosnia bis
» Regno di Bosnia
» [Esteri]Bosnia
» Trattato di Pace con la Bosnia
» Black Eagles & Bosnia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Sale del Governo del Regno :: Archivi di Stato :: Archivio Pubblico Concilio Re Anacleto_I-
Vai verso: